Utente
24 agosto, 2015
RISE17 ha detto
Ti ricordo che Federica nel periodo in cui è uscita la canzone godeva ancora della grande popolarità di Amici, mentre Shade non è che se la spassasse alla grande dopo il Platino di Bene ma non benissimo. Il boom lo ha avuto grazie a Federica, nessun fanatismo. Just #facts.
Ma perdonami, allora perchè i successivi due singoli sono stati ad essere gentili dei flop su Spotify?
Utente
24 agosto, 2015
saccio ha detto
Non capisco ste "cattiverie" nel sminuire una ragazza che si è riuscita a posizionare seconda per numero di ascoltatori, superando molte artiste femminile.Sembra che bisogna fare a gara a sminuirla
Ma chi l'avrebbe sminuita? Non tornano i numeri, tutto qui. A me almeno.
Utente
7 agosto, 2013
Sapete che alle prossime Olimpiadi ci sarà una nuova disciplina sportiva? Si chiamerà "minimizzare tutto ciò che fa Federica Carta e i risultati che ottiene"...molti qui sono già ad un buon livello di allenamento, la zona medaglie è alla loro portata.
Se il successo di Irraggiungibile è dovuto soprattutto a Shade, come mai il duetto ha raggiunto la certificazione oro dopo 2 settimane, mentre il suo nuovo singolo "Amore a prima insta" a quasi 3 settimane dall'uscita è stimato a poco più di 4.000 copie?
@laura2595 Non mi sembra che Federica non abbia promozione social perché è esclusivamente social...è promozione anche le storie Instagram che fa ogni giorno su qualsiasi cosa, ha praticamente documentato in diretta i 3 giorni di vacanza passati con Shady in Sardegna; è un modo anche quello di tenere i contatti con i fans.
Propri oggi nei suoi vari profili social sono state pubblicate le date di varie partecipazioni: festival di Radio Stop, di Radio Bruno, del Festival Show, oltre alla ripresa degli instore per il cd alternati ai firmacopie del libro e hanno scritto che se ne aggiungeranno tante altre..
Per quanto riguarda il suo management,forse sono i migliori che ci sono sulla piazza perché la trattano da essere umano, hanno spostato dei firmacopie per permetterle di farsi una piccola vacanza con Shady perché sapevano che poi non ci sarebbe stato modo...
Per quanto riguarda gli ascoltatori su Spotify non sono "vacui", sono piccoli, senza abbonamento premium pertanto non producono copie, ma ci sono e chissà cosa faranno in futuro, per il momento stanno aumentando..
Utente
9 novembre, 2015
tizzy ha detto
Sapete che alle prossime Olimpiadi ci sarà una nuova disciplina sportiva? Si chiamerà "minimizzare tutto ciò che fa Federica Carta e i risultati che ottiene"...molti qui sono già ad un buon livello di allenamento, la zona medaglie è alla loro portata.Se il successo di Irraggiungibile è dovuto soprattutto a Shade, come mai il duetto ha raggiunto la certificazione oro dopo 2 settimane, mentre il suo nuovo singolo "Amore a prima insta" a quasi 3 settimane dall'uscita è stimato a poco più di 4.000 copie?
@laura2595 Non mi sembra che Federica non abbia promozione social perché è esclusivamente social...è promozione anche le storie Instagram che fa ogni giorno su qualsiasi cosa, ha praticamente documentato in diretta i 3 giorni di vacanza passati con Shady in Sardegna; è un modo anche quello di tenere i contatti con i fans.
Propri oggi nei suoi vari profili social sono state pubblicate le date di varie partecipazioni: festival di Radio Stop, di Radio Bruno, del Festival Show, oltre alla ripresa degli instore per il cd alternati ai firmacopie del libro e hanno scritto che se ne aggiungeranno tante altre..
Per quanto riguarda il suo management,forse sono i migliori che ci sono sulla piazza perché la trattano da essere umano, hanno spostato dei firmacopie per permetterle di farsi una piccola vacanza con Shady perché sapevano che poi non ci sarebbe stato modo...
Per quanto riguarda gli ascoltatori su Spotify non sono "vacui", sono piccoli, senza abbonamento premium pertanto non producono copie, ma ci sono e chissà cosa faranno in futuro, 8per il momento stanno aumentando..
Innanzitutto concordo con tutto ciò che hai detto. Quando parlo di promozione social, mi riferisco al fatto che ciò che riguarda un singolo o l'album, quando fai una storia, la storia non tutti la guardano. Su instagram, non ho mai visto inserzioni sul nuovo album. Un'altra cosa, che secondo me è importante e influente, sono le interviste radio, perchè non ne ha fatte? Ora qui non punto il dito contro nessuno perché non so da chi possa dipendere, se dalle radio in sè o dalla casa discografica. In ogni caso, Federica ha il suo seguito, a piccoli passi i suoi risultati li fa, senza che venga spremuta come un limone.
Utente
24 agosto, 2015
Rise e Tizzy, capisco essere fan, ma perchè vi inacidite così tanto?
Irraggiungibile nello scorso mese ha viaggiato sui 90/100 mila ascolti giornalieri, mentre nessuno degli altri suoi singoli è mai comparso in top 200.
Però risulta avere più ascolti mensili, ad esempio, dei Boomdabash che hanno il singolo con la Bertè più in alto e l'album appena pubblicato. Io, semplicemente, non capisco come sia possibile.
Sul discorso di chi abbia portato la canzone al successo boh, a volte i duetti si tirano da soli e basta.
Non credo che RB con la sola Giusy, ma nemmeno TPUR con i soli B&F, avrebbe ottenuto lo stesso successo.
Però si, ecco, è proprio evidente che, almeno nello streaming, Shade vada molto, molto meglio. Il nuovo singolo in 3 settimane ha più ascolti di quello di Federica e i La Rua in 3 mesi.
Utente
7 agosto, 2013
laura2595 ha detto
Innanzitutto concordo con tutto ciò che hai detto. Quando parlo di promozione social, mi riferisco al fatto che ciò che riguarda un singolo o l'album, quando fai una storia, la storia non tutti la guardano. Su instagram, non ho mai visto inserzioni sul nuovo album. Un'altra cosa, che secondo me è importante e influente, sono le interviste radio, perchè non ne ha fatte? Ora qui non punto il dito contro nessuno perché non so da chi possa dipendere, se dalle radio in sè o dalla casa discografica. In ogni caso, Federica ha il suo seguito, a piccoli passi i suoi risultati li fa, senza che venga spremuta come un limone.
Scusa, ma forse ti sono sfuggite diverse cose perché su instagram pubblica qualsiasi cosa riguardante album e singoli e interviste nelle radio ne ha fatte, anche se non nelle grandi.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Rise e Tizzy, capisco essere fan, ma perchè vi inacidite così tanto?Irraggiungibile nello scorso mese ha viaggiato sui 90/100 mila ascolti giornalieri, mentre nessuno degli altri suoi singoli è mai comparso in top 200.
Però risulta avere più ascolti mensili, ad esempio, dei Boomdabash che hanno il singolo con la Bertè più in alto e l'album appena pubblicato. Io, semplicemente, non capisco come sia possibile.
Sul discorso di chi abbia portato la canzone al successo boh, a volte i duetti si tirano da soli e basta.
Non credo che RB con la sola Giusy, ma nemmeno TPUR con i soli B&F, avrebbe ottenuto lo stesso successo.
Però si, ecco, è proprio evidente che, almeno nello streaming, Shade vada molto, molto meglio. Il nuovo singolo in 3 settimane ha più ascolti di quello di Federica e i La Rua in 3 mesi.
Non capisco il ragionamento, chi fa notare delle cose sui risultati raggiunti da Federica sulla base del fatto che la segue più attentamente "si inacidisce", chi si incapponisce sul criticare il suo percorso, magari anche non avendo informazioni precise perchè non la segue, è il paladino della verità.
In ogni caso questo fatto del milione di ascoltatori mensili su Spotify non se lo sono inventato i suoi fans, è scritto lì nella pagina dell'artista, se qualcuno ha dei dubbi sulla veridicità deve chiedere a Spotify.
Utente
9 novembre, 2015
tizzy ha detto
Non capisco il ragionamento, chi fa notare delle cose sui risultati raggiunti da Federica sulla base del fatto che la segue più attentamente "si inacidisce", chi si incapponisce sul criticare il suo percorso, magari anche non avendo informazioni precise perchè non la segue, è il paladino della verità.
In ogni caso questo fatto del milione di ascoltatori mensili su Spotify non se lo sono inventato i suoi fans, è scritto lì nella pagina dell'artista, se qualcuno ha dei dubbi sulla veridicità deve chiedere a Spotify.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me @Waves of Music è semplicemente una questione di costanza.
Probabilmente lei ha una piccola nicchia di fan che la ascolta COSTANTEMENTE, anche se poco. Considerando anche il target a cui si rivolge non è da escludere.
Quindi magari non entra mai nelle top settimanali perchè il suo brano viene ascoltato massimo venti volte al giorno, mentre gli altri macinano ascolti. Ma poi sul lungo periodo il pezzo dei Boomdabash non lo ascolta più nessuno mentre Fede continua a fare quei cento ascoltatori, aumentando così il suo numero di ascoltatori mensili.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
274 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390311
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn