Utente
12 febbraio, 2017
Bella intervista di Rolling Stones a Fabrizio Giannini in cui parla di un sacco di cose, dalla crisi del pop ai cantanti di cui è manager (Tiziano, Nina e, appunto, Elodie)
Riporto un passaggio interessante
Poi c’è Elodie, che parrebbe andare contro a parecchi dei discorsi che hai fatto oggi. Nel senso, Neri Bali credo che tra cinque anni non sarà sulle nostre playlist…
Nemmeno Rambla, se è per questo. (Ride) Sono contento della provocazione, mi permette di spiegare un po’ di cose. Conosco Elodie da un sacco di anni, la vidi per la prima volta ad un provino di X Factor quando ancora era in Rai e lei aveva 17 anni. Ci siamo ritrovati con il tempo, perché ho sempre considerato la sua voce straordinaria. Il percorso che sta facendo, però, mi trova, diciamo così, tiepido. Un anno fa circa stavamo lavorando a un disco pop molto importante, con pezzi di Levante e Tommaso Paradiso. Purtroppo Elodie non è stata presa a Sanremo, come era nei nostri piani, e sia lei che la casa discografica si sono un po’ fatte prendere l’ansia del rischio di finire fuori gioco. Io avevo una strategia diversa, avrei voluto che continuasse a puntare sulla qualità della sua voce e delle canzoni. Ma mi sono trovato solo, e ho dovuto accettare scelte artistiche che non condivido. Sul palco vanno gli artisti; io lotto per convincerli a fare certe scelte, quelle che io reputo le migliori per loro, ma l’ultima parola è la loro. Spero solo che l’esposizione di questi mesi servi a Elodie ad andare al prossimo Sanremo, e riprendere il percorso che avevamo iniziato.
Risulta chiaro come Rambla e Nero Bali non fossero la strada inizialmente prevista dal suo nuovo team.
Utente
12 febbraio, 2017
Salvatore ha detto
Allora speriamo che continuino su questa strada, dato che l'Elodie di Nero Bali e Rambla è diecimila volte meglio di quella di Verrà Da Sé e Amore Avrai.
Verrà da sé e Amore avrai sono frutto del lavoro con il team precedente. La direzione che vorrebbe farle intraprendere Giannini noi per il momento non l'abbiamo proprio vista.
ouro ha detto
Ma Giannini fa parte del suo team? Non e' fantastico che uno del suo team vada in giro a dire che non approva totalmente quello che sta facendo.
Sì è diventato il suo manager dopo la rottura con Emma, marzo 2017 circa.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Quindi mi pare di capire che la storia dei Manager brutti e cattivi che comandano a bacchetta i loro artisti obbligandoli a fare quella o questa scelta artistica che ho sentito ripetere spesso qui non è vera.
In ogni caso l'intervista in generale é molto interessante, soprattutto riguardo i canoni attuali della canzone italiana e il fatto che manchino donne di spicco attualmente nella musica italiana tra le nuove leve. Giannini poi is really that bitch, che abbia detto alcune cose in maniera esplicita e chiara non mi sorprende.
Utente
7 agosto, 2013
Si, la dichiarazione su Elodie è gravina perché la mette in cattiva luce, e il manager dovrebbe essere l'ultima persona a uscirsene con queste dichiarazioni pubbliche. Sono panni sporchi che vanno lavati in casa.
Detto ciò, mi ha colpito questa affermazione sui repackaging. Spesso si pensa che arrivino solo dopo una situazione di stallo o di insuccesso, invece scopriamo che sono addirittura prestabiliti.
Per prima cosa vorrei si eliminassero i dischi “farlocchi”. Di recente, durante una riunione ho sentito proporre di tenere fuori un pezzo dall’album, per poter fare un repackaging dodici mesi dopo. Non sono contrario alle special edition, ma devi offrire contenuti nuovi. Se non hai idee lascia perdere, se no fai del male alla musica e prendi in giro i fan che sono “costretti” a comprare un prodotto solo apparentemente nuovo.
Moderatore
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Un anno fa circa stavamo lavorando a un disco pop molto importante, con pezzi di Levante e Tommaso Paradiso. Purtroppo Elodie non è stata presa a SanremoMannaggia a Claudione
Pare però che sia un lavoro solo in stand-by, che dovrebbero riprendere in caso fosse presa a Sanremo. Speriamo
Io ho trovato l'intervista interessantissima. Concordo con quasi tutto ciò che ha detto. Riguardo Elodie, capisco sia la paura di lei di scomparire (quindi il percorso da tormentone intrapreso) sia la voglia di Giannini di darle un'immagine diversa, spero che l'album sia proprio il compromesso fra le due strade.
@Aerys ti ho spostato il messaggio qui, creando un nuovo topic, perché credo che sia un'intervista interessante con molti spunti di discussione. Spesso in FC si perdono alcuni bei messaggi, come questo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Capisco anche il suo pensiero ma l'esternazione su Elodie, soprattutto visto il momento delicato del suo percorso, poteva esprimerla in maniera meno diretta.
Non avrà molto eco questa intervista, però non è un bel modo per presentare un nuovo album insomma.
Io avevo intuito che ci fosse stato qualche cambio di rotta, perchè lo scorso autunno lavoravano insieme a Michele Canova, invece i primi due estratti hanno altri produttori.
Però vista la situazione hanno fatto più che bene a testare nuove strade. Tra l'altro Nero Bali è davvero un bel brano e, per lo scopo che aveva, non è nemmeno così scontato.
Comunque mi auguro che venga presa a Sanremo, merita questa occasione.
Utente
6 agosto, 2015
Alessio_96 ha detto
Capisco anche il suo pensiero ma l'esternazione su Elodie, soprattutto visto il momento delicato del suo percorso, poteva esprimerla in maniera meno diretta.Comunque mi auguro che venga presa a Sanremo, merita questa occasione.
Con questa intervista ha fatto capire quanto Sanremo sia importante per Elodie e il suo progetto ma in questo modo ha dato maggiore forza "contrattuale" a Baglioni che sapendo ciò potrebbe forzare la mano verso lo staff di Elodie e verso la sua casa discografica dettando le condizioni per accettare la sua presenza in gara.
Utente
24 ottobre, 2013
Ma a me piace tantissimo questo percorso intrapreso da Elodie Un po' di curiosità ce l'ho eh,ma sono divisa perché guardando gli ultimi lavori degli altri artisti di Giannini, ritengo che Tiziano poteva fare molto meglio. Nina non mi è dispiaciuta ma l'abbiamo apprezzata solo io e undri credo
Banned
7 agosto, 2013
A me viene solo da dire che Elodie è proprio sfortunata. Indipendentemente da tutto, vi pare plausibile che il vostro menager vada a lavare i vostri panni sporchi su una rivista?
E' andato praticamente a dire che la situazione era talmente disperata non essendo stata presa a Sanremo, che si è messa a fare un genere più gigione di quello che voleva farle fare lui. In tutto ciò non le ha dato neanche merito del fatto che la sua scelta di buttarsi su una cosa come Nero Bali ha funzionato ed è servita a farla restare a galla.
marcop3 ha detto
A me viene solo da dire che Elodie è proprio sfortunata. Indipendentemente da tutto, vi pare plausibile che il vostro menager vada a lavare i vostri panni sporchi su una rivista?E' andato praticamente a dire che la situazione era talmente disperata non essendo stata presa a Sanremo, che si è messa a fare un genere più gigione di quello che voleva farle fare lui. In tutto ciò non le ha dato neanche merito del fatto che la sua scelta di buttarsi su una cosa come Nero Bali ha funzionato ed è servita a farla restare a galla.
Ha anche spoilerato l’uscita del nuovo album di TZN o sbaglio? Cioè si sapeva che sarebbe uscito nel 2019 ma non quando, o no?
Personalmente non l’ho trovata una grande intervista: praticamente ha detto le stesse cose che molti di noi potrebbero dire su queste pagine. Concordo bene o male con quello che ha detto. Certo è che se vuole far fare a Elodie un album alla Nina Zilli che conosce solo undri (feat. Smiley) siamo a posto
Mi ha fatto un po’ sorridere con la frase “album di cover -> far cassa” quando Giorgia si è tirata una mazza sui piedi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Princess Carolyn, Carmelo, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi
325 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26541
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386086
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22769
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn