Please consider registering
Guest








Utente
24 agosto, 2015

Appena annunciate le nomination!
Queste le categorie principali:
Album of the Year
André 3000 – New Blue Sun
Beyoncé – Cowboy Carter
Sabrina Carpenter – Short n’ Sweet
Charli XCX – Brat
Jacob Collier – Djesse Vol. 4
Billie Eilish – Hit Me Hard and Soft
Chappell Roan – The Rise and Fall of a Midwest Princess
Taylor Swift – The Tortured Poets Department
Record of the Year
The Beatles – “Now and Then”
Beyoncé – “Texas Hold ‘Em”
Sabrina Carpenter – “Espresso”
Charli XCX – “360”
Billie Eilish – “Birds of a Feather”
Kendrick Lamar – “Not Like Us”
Chappell Roan – “Good Luck, Babe!”
Taylor Swift featuring Post Malone – “Fortnight”
Song of the Year
Shaboozey – “A Bar Song (Tipsy)”
Billie Eilish – “Birds of a Feather”
Lady Gaga and Bruno Mars – “Die With a Smile”
Taylor Swift featuring Post Malone – “Fortnight”
Chappell Roan – “Good Luck, Babe!”
Kendrick Lamar – “Not Like Us”
Sabrina Carpenter – “Please Please Please”
Beyoncé – “Texas Hold ‘Em”
Best New Artist
Benson Boone
Sabrina Carpenter
Doechii
Khruangbin
Raye
Chappell Roan
Shaboozey
Teddy Swims
Best Pop Solo Performance
Beyoncé – “Bodyguard”
Sabrina Carpenter – “Espresso”
Charli XCX – “Apple”
Billie Eilish – “Birds of a Feather”
Chappell Roan – “Good Luck, Babe!”
Best Pop Duo/Group Performance
Gracie Abrams featuring Taylor Swift – “Us.”
Beyoncé featuring Post Malone – “Levii’s Jeans”
Charli XCX and Billie Eilish – “Guess”
Ariana Grande, Brandy, and Monica – “The Boy Is Mine”
Lady Gaga and Bruno Mars – “Die With a Smile”
Best Dance Pop Recording
Madison Beer – “Make You Mine”
Charli XCX – “Von Dutch”
Billie Eilish – “L’amour De Ma Vie” [Over Now Extended Edit]
Ariana Grande – “Yes, and?”
Troye Sivan – “Got Me Started”
Best Pop Vocal Album
Sabrina Carpenter – Short n’ Sweet
Billie Eilish – Hit Me Hard and Soft
Ariana Grande – Eternal Sunshine
Chappell Roan – The Rise and Fall of a Midwest Princess
Taylor Swift – The Tortured Poets Department
-
Beyoncé - 11
Billie Eilish - 7
Charli XCX - 7
Post Malone - 7
Kenrick Lamar - 7
Taylor Swift - 6
Sabrina Carpenter - 6
Chappell Roan - 6
-
Qua le altre:


Utente
11 gennaio, 2021

Waves of Music ha detto
Miei pronostici:Album: Billie
Record: Sabrina
Song: Billie
New Artist: Chappell
Pop Solo: Sabrina
Duo: Gaga, Bruno
Dance Pop: Charli
Pop Vocal: Taylor
-
Le donne si prenderanno tutto, mi sa.
Waves, mi sa che i Grammy ce li caghiamo solo io e te!
Ma Beyoncé dove si collocherà, secondo te? Io dò per scontato che Taylor non vinca in nessuna delle categorie generali: fresca di vittoria con Midnights e TTPD è stato recepito bene ma non benissimo.
Beyoncé ha avuto una campagna promozionale terribile, ma l’album ha lasciato il segno e fatto parlare in quanto album country fatto da una donna nera.
Non escluderei Chappell in Album dell’Anno, per me se la giocano lei, Billie e Charli.


Utente
24 agosto, 2015

Bey ha il record di candidature ma non vedo come possa vincere quelle principali, onestamente
Io credo e spero che i premi vengano un po' divisi, come ho pronosticato io: nel loro, credo che almeno un premio Billie, Chappell, Charli, Taylor e Sabrina lo meritino per l'anno pazzesco che hanno avuto tutte.
Ovviamente tifo Billie come AOTY


Utente
11 gennaio, 2021

Torno qua per dire che, rinfrescandomi le vittorie in Album dell’Anno degli anni passati, mai come in quest’anno la vittoria è così combattuta e mai come quest’anno ogni album ha i suoi pro e i suoi contro a fare da scudo ad un’eventuale vittoria.
Inanzitutto partiamo dalla suddivisione di voti a cui gli album pop vanno incontro: abbiamo TTPD, HIT ME HARD AND SOFT, Short ‘n’ Sweet, COWBOY CARTER, BRAT e The Rise and Fall of a Midwest Princess a giocarsela.
Sei album di sei popstar a giocarsela. Tuttavia, se dovessi restringere il cerchio, direi che i più probabili a vincere AOTY, nel seguente ordine, sono: COWBOY CARTER, BRAT, HMHAS.
- BRAT potrebbe essere premiato perchè Charli, dalla sua, ha la narrazione della cantautrice che, dopo aver passato praticamente tutta la sua carriera nelle retrovie (salvo rare occasioni, vedasi Sucker, il successo di Fancy con Iggy Azalea, l’aver aperto il tour di Taylor Swift nel 2018), riesce ad avere un momento mainstream, oltre che una fortissima campagna promozionale che ha visto il meme BRAT essere usato anche nella campagna elettorale della Harris e anche una fortissima acclamazione dalla critica. Ma siamo sicuri che l’album riesca a fare breccia sui votanti più tradizionali e che l’Academy sia pronta a premiare un’artista all’avanguardia come Charli, che tra l’altro non ha la stessa presenza in questo tipo di cerimonie che altri artisti nominati insieme a lei hanno?
- HIT ME HARD AND SOFT ha grosse chance di vincere AOTY perchè, tralasciando il fatto che Billie è molto amata dai Grammy - tra i nominati, lei, Taylor e Beyoncé sono oggettivamente le più amate dai votanti -, ha avuto un album acclamato dalla critica, che ha avuto enorme successo nelle classifiche e che è stato accompagnato dal boom di BIRDS OF A FEATHER, che a questo punto è la sua più grande hit in assoluto, e da un tour completamente sold out.
Billie avrebbe tutti i fattori per vincere, ma anche per perdere: è un album che ha venduto tantissimo, ma non è il più venduto tra questi (Taylor e Sabrina hanno venduto più di lei); è acclamato dalla critica, ma non il più acclamato (Charli e Beyoncé hanno un punteggio Metacritic più alto di lei) e in più c’è da considerare che con Happier Than Ever ha perso tutti e 7 i GRAMMY per cui era stata nominata.
- COWBOY CARTER, arrivati a questo punto della carriera di Beyoncé, sarebbe la punta dell’iceberg, la vittoria che cementerebbe il suo status come leggenda della musica mondiale. Calcoliamo che è l’album più nominato di sempre ai GRAMMY (11 GRAMMY, in più Beyoncé è nominata in più generi e questo denota la natura eclettica del progetto), che è andato bene nelle classifiche, che ha avuto un singolo di successo (TEXAS HOLD ‘EM), che questo progetto l’ha resa la prima artista nera a raggiungere la vetta delle classifiche country e che c’è anche il Beyoncé Bowl di mezzo. In più, lei ha la narrazione più forte di tutte: un’artista nera che, se dovesse vincere, ribalterebbe uno scenario tipicamente razzista (vedasi tutte le volte che ha perso AOTY contro artisti bianchi e il fatto che una donna nera non vinca AOTY dal 1999) e vincerebbe con un album country, genere tipicamente razzista nei confronti degli artisti neri. Infine, aggiungo che sarebbe anche l’ora che se lo prenda, dopo che il Self-Titled ha perso contro Beck, Lemonade contro 25 e RENAISSANCE contro Harry’s House.
Andando agli altri artisti nominati:
- THE TORTURED POETS DEPARTMENT, commercialmente, è l’album dell’anno. Album più venduto del 2024 con 7 milioni di copie vendute negli USA, primo in classifica per 17 settimane, ha rappresentato il pinnacolo della Taylormania e in più ricordiamoci che Taylor è comunque amata dall’Academy e che, dalla sua, ha ben quattro vittorie in Album dell’Anno, più di qualunque altro artista nella storia (Fearless - 1989 - folklore - Midnights).
Tuttavia, Taylor è freschissima di vittoria, proprio perché Midnights ha vinto un anno fa, in più è troppo sovraesposta e TTPD è stato recepito bene, ma non quanto gli album che lo hanno preceduto (secondo me per preparare il terreno ad un eventuale sua non vittoria con dieci mesi d’anticipo, anche perchè lo trovo nettamente superiore a Midnights, ad esempio). Ragione per cui mi sento più di escluderla che di inserirla tra le papabili vincitrici, ma non la si può mai escludere del tutto.
- Short ‘n’ Sweet e The Rise and Fall of a Midwest Princess, per me, hanno uguali chances di giocarsela. Sabrina e Chappell rappresentano la gavetta, le artiste che sono arrivate al grande successo e che ce l’hanno fatta dopo aver passato anni nelle retrovie. Chappell un po’ più di Sabrina, visto che lei ha quel tipo di narrazione che potrebbe far breccia nei votanti e che si esprime benissimo attraverso la sua musica: è una donna queer che ha se n’è andata dal suo paese natale, che era un paese conservatore e cristiano, per inseguire il suo sogno in California e ce l’ha fatta, mentre Sabrina - comunque - si è sudata quel che ha ottenuto, ma passando dieci anni di carriera sotto ai riflettori.
A livello commerciale, entrambe sono andate benone ed entrambe hanno avuto diversi singoli di successo: Sabrina potrebbe spiccare perchè il suo album è molto eclettico da un punto di vista musicale (Espresso che è funk pop, Please Please Please che ha sfumature country, Taste che è pop rock, Bed Chem che è R&B e ha anche una strofa rappata) e il fatto che sia nominata nelle altre categorie con singoli diversi gli uni dagli altri denota la versatilità del disco.
Chappell, invece, ha una narrazione forte, canzoni scritte e arrangiate benissimo e in più è supportata da Dan Nigro, che gareggia come Produttore dell’Anno ed è un produttore indipendente, lanciato dal successo di Olivia Rodrigo nel 2021. In più lei ha grosse chance di vincere Best New Artist: sarebbe una vittoria giusta ed inoffensiva, perchè - se dovesse vincere Sabrina - attirerebbe molte più polemiche dacché ha un catalogo di sei album venuti prima di Short ‘n’ Sweet.
Una cosa, secondo me, è certa, ed è il fatto che nessuna delle due vada a casa a mani vuote.


Utente
25 novembre, 2017

Miei pronostici:
Album: Billie
Record: Sabrina
Song: Kendrick
New Artist: Chappell
Pop Solo: Bey
Duo: Gaga, Bruno
Dance Pop: Charli
Pop Vocal: Taylor
Metterei la mano sul fuoco su AOTY e SOTY, New Artist potrebbe andare tranquillamente a Doechii. Comunque penso che divideranno un po’ tutto!


Utente
11 gennaio, 2021

KassaD1 ha detto
Miei pronostici:Album: Billie
Record: Sabrina
Song: Kendrick
New Artist: Chappell
Pop Solo: Bey
Duo: Gaga, Bruno
Dance Pop: Charli
Pop Vocal: Taylor
Metterei la mano sul fuoco su AOTY e SOTY, New Artist potrebbe andare tranquillamente a Doechii. Comunque penso che divideranno un po’ tutto!
Per Taylor ho il sentore che la premieranno in Best Music Video e basta.
Se si presenterà ai GRAMMY, significa che potrebbero darle anche una categoria che sarà presentata televisivamente (l’anno scorso le diedero proprio Best Pop Vocal, oltre che AOTY, e fu durante Best Pop Vocal che annunciò Tortured Poets) e allora concorderei con te.
In Best New Artist la competizione è ampia, ma opto più per Chappell perché ha avuto un’ascesa sorprendente, è acclamata dalla critica e ha avuto un successo trasversale. In più Good Luck, Babe! per me potrebbe vincere in Song of the Year perché è prima in tantissime liste di fine anno…


Utente
11 gennaio, 2021

Ecco le vittorie principali.
Album Of The Year - COWBOY CARTER di Beyoncé
Record Of The Year - Not Like Us di Kendrick Lamar
Song Of The Year - Not Like Us di Kendrick Lamar
Best New Artist - Chappell Roan
Producer Of The Year, Non-Classical - Dan Nigro
Songwriter Of The Year, Non-Classical - Amy Allen
Best Pop Solo Performance - Espresso di Sabrina Carpenter
Best Pop Duo/Group Performance - Die With A Smile di Lady Gaga e Bruno Mars
Best Pop Vocal Album - Short ‘n’ Sweet di Sabrina Carpenter
Le altre


Utente
27 giugno, 2016

Vabbè dopo le innumerevoli ingiustizie, era pure ora che Beyoncé vincesse l’AOTY. Un po’ come per DiCaprio che ha vinto l’Oscar per un film che non ricorda nessuno doveva succedere.
Mi dispiace per Chappell che meritava ben più di BNA (uno dei due premi pop di Sabrina doveva essere suo senza se e senza ma), ma soprattutto per Billie ero convinto che SOTY fosse suo senza problemi visto il gioiellino che è Birds of a feather ma vero anche che l’aveva già vinto l’anno scorso…noioso dare alla stessa canzone ROTY e SOTY però (e all’unico uomo candidato in pratica
).


Utente
24 agosto, 2015

Sono NERO.
Billie a mani vuoti dopo il suo 2024 non è concepibile.
Semplicemente non è concepibile.
Inutilissimo l'AOTY a Bey, un disco che tolto il buon riscontro di "Texas, Hold 'em" di inizio anno non mi pare abbia lasciato nessun segno (basti vedere gli ascolti del resto dell'album). Questo premio doveva essere di Billie, in alternativa di Charli, volendo pure di Sabrina o Chappell, avrei preferito finanche Taylor che comunque i suoi record e le sue belle canzoni le ha. Di tutte le volte che Bey poteva vincere, questa è la più ingiusta ed inutile imo.
I due premi a Kendrik Ma perché entrambi poi? Non potevano almeno smezzarli con altre canzoni - pure di maggior successo?
Terribile, terribile.


Utente
11 gennaio, 2021

KassaD1 ha detto
Scandaloso l’AOTY a Bey e il Pop Vocal Album a Sabrina. Mamma mia, che brutta cosa hanno fatto a Billie. Spero che li lasci perdere per sempre.
Io lo avevo previsto.
E questo perché Billie ha avuto un album di enorme successo, con hits di grande successo e in più acclamato dalla critica, ma non ha eccelso in nessuno dei tre ambiti.
Critica? Charli xcx e Beyoncé hanno avuto un album più acclamato di lei.
Hits? Sabrina ha avuto tre hits abnormi (Espresso, Please Please Please e Taste) una dietro l’altra, Billie ha avuto l’abnorme BIRDS OF A FEATHER e anche singoli di grande successo, ma non quanto la run di singoli di Sabrina che è stata immacolata.
Vendite dell’album? Taylor è quella che ha venduto più di tutti con largo margine e anche Sabrina ha venduto più di lei.
Ecco come mi spiego le sue perdite. Di certo non mi aspettavo che ritornasse a mani vuote, ma che le dessero minimo una statuetta, però Kendrick aveva avuto un impatto troppo grande con Not Like Us che mi sentivo non sarebbe passato inosservato…
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, anto1994, ricky777, Princess Carolyn, Manu
361 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47633
pesca: 33899
KassaD1: 27132
xello: 25460
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Arya Khatri
Mike Rooney
Annie James
khushbu
Massimoasr
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27276
Posts: 1410524
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23061
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn