Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I 100 artisti italiani che hanno venduto di più nell’ultimo decennio
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3343
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
19 dicembre, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Amoamo ha detto

Ribadisco che ho riportato commenti frequenti su questo forum, e non mi idee personali.. facendo l’elenco delle donne in classifica non ho preso in considerazione Elisa perché la ritengo già una mezza vecchia gloria, nel senso che il suo successo nasce ormai negli anni 90. E neanche Giusy perché esce da un talent. Noemi lo presa in considerazione perché comunque da xfactor non ne era uscita benissimo ma comunque era riuscita a crearsi un percorso inizialmente.  

appunto, per questo ho detto “voi” 

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
62
19 dicembre, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Amoamo ha detto

Ribadisco che ho riportato commenti frequenti su questo forum, e non mi idee personali.. facendo l’elenco delle donne in classifica non ho preso in considerazione Elisa perché la ritengo già una mezza vecchia gloria, nel senso che il suo successo nasce ormai negli anni 90. E neanche Giusy perché esce da un talent. Noemi lo presa in considerazione perché comunque da xfactor non ne era uscita benissimo ma comunque era riuscita a crearsi un percorso inizialmente.  

Inoltre a me soggettivamente Levante non piace.. ma stiamo parlando di dati.. e i dati dicono questo.. Che l’unica donna a riuscire a vendere senza appoggi mediatici ( xfactor non le ha portato nessun giovamento, anzi) è stata lei. Oggettivo non soggettivo.

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
63
19 dicembre, 2019 - 14:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mrnace ha detto

Se la canzone d'amore è bella, commovente, autentica funziona.

Esempio: Se telefonando cantanta da Mina nel 1966 (successo) Delta V nel 2006 (successo commerciale e in radio) Nek nel 2015 (successo nella serata cover a Sanremo) e poi estratta come singolo).

Nell'ordine donna, band, uomo.

Purtroppo le donne hanno meno opportunità (talent, Sanremo, case discograf.)  

Davide ha detto

Non è un esempio opportuno, Se telefonando è straconosciuta e il successo della cover a distanza di anni è legato anche al successo della stessa canzone originale.

Se nel 2015, oltre a Nek, anche una cantante donna avesse fatto la cover di Se telefonando quale delle due versioni avrebbe avuto più successo? io penso di sapere la risposta e penso anche che la donna sarebbe stata coperta di insulti perché "Mina è unica e nessuno può imitarla"

 

 

Annalisa fece nel primo lavoro Mi sei scoppiato dentro al heart e gli addetti ai lavori (non fan) dissero all'unisono GOOD JOB

Quando fece Ti sento dei Matia Bazar se non ricordo male la platea della sala stampa (non fan) a Sanremo applaudiva di bestia..

Se una canzone d'amore è autentica funziona indipendentemente dal sesso.

Ma posso farti anche l'esempio maschile 

Einar a Sanremo con Parole nuove.

Canzone bruttina, banale (chiedo scusa ai fan) se l'avesse fatta un'altra ex talent o una band? Stesso risultato

SeaOfWine
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 358
Member Since:
16 gennaio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
64
19 dicembre, 2019 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

mrnace ha detto
Annalisa fece nel primo lavoro Mi sei scoppiato dentro al heart e gli addetti ai lavori (non fan) dissero all'unisono GOOD JOB

Quando fece Ti sento dei Matia Bazar se non ricordo male la platea della sala stampa (non fan) a Sanremo applaudiva di bestia..

Se una canzone d'amore è autentica funziona indipendentemente dal sesso.

Ma posso farti anche l'esempio maschile 

Einar a Sanremo con Parole nuove.

Canzone bruttina, banale (chiedo scusa ai fan) se l'avesse fatta un'altra ex talent o una band? Stesso risultato  

Va bene ma non stiamo parlando delle canzoni in se.. ma dell’artista e delle sue vendite in generale.. ovviamente ogni artista ha fatto delle canzoni forti sennò non sarebbe nemmeno in questa classifica

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3988
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
65
19 dicembre, 2019 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Che rabbia Arisa, sarebbe potuta essere molto più in alto. La Warner l'ha sfruttata proprio male nel suo periodo d'oro, già solo "Amami" poteva vendere il doppio se pubblicavano come singoli "Ci sei e se non ci sei" e "Poi però" (hit mancatissima), e anche "Se vedo te" al disco d'oro poteva arrivarci. 

Per non parlare del fatto che all'ultimo non hanno presentato "Lascerò" al Festival di Sanremo 2016, che numeroni avrebbe fatto. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
19 dicembre, 2019 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Mi fanno sempre ridere gli anti femministi che cercano ogni giustificazione per il loro anti femminismo

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
67
19 dicembre, 2019 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Che ci sia un problema mi sembra ovvio. E la situazione sta forse peggiorando rispetto ad altri momenti storici.Mi riferisco al mondo della musica ovviamente. Il trend infatti è molto più maschile di 10 anni fa, quando esordirono Giusy o Alessandra.

Detto questo, credo che sia proprio una crisi del POP. E le donne sono quelle più colpite per i motivi che avete già esposto.

Ci vuole una chiave nuova.

C'è da dire che alcune ci stanno già provando (Francesca, Nali... tanto per dirne due) senza ricevere 1/10 dei risultati dei colleghi uomini.

Il dato sociologico è sconfortante ma credo fortemente che la mentalità si cambi dall'interno a suon di canzoni iconiche. 

Almeno tu nell'universo è una ballad "pop" femminile, ma fu un tale crossover da superare ogni barriera di genere.

C'è ancora spazio per la musica femminile e i trend cambieranno ancora.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, pesca, Alessandra92, Olimpico85, MattyXD, Totoro__, Targaryen, klyo, Edwynivan, the.one.that.got.away, Nexit1, mentirosa, raffaella, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366551

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account