Puntuale come un orologio svizzero o come la classifica delle città più vivibili d'Italia secondo Il Sole 24 Ore (ma non affrontiamo questo argomento che Novara ha perso svariate posizioni), è arrivata la classifica dei dischi italiani più belli del 2022 secondo Rockit.
Ad agguantare il primo posto ci sono i miei amati Post Nebbia con quel capolavoro di Entropia Padrepio. Salgono sul podio anche i Nu Genea e gli Ada Oda. Ottimo quarto posto per l'immensa Whitemary.
Tra i 50, anche Tutti Fenomeni, cmqmartina, Fuera, Generic Animal, Ditonellapiaga. Ma vi giuro che la classifica non l'ho stilata io.
Grande assente per me (oltre agli album di SPZ e Arssalendo che, va beh, li ascolto solo io) Club Topperia della Myss, un concept album elegante, poliedrico e non scontato che avrebbe meritato una posizione in classifica.
La classifica è qui.
E la commentiamo in questo topic.

Utente
4 febbraio, 2018
OfflineGli autori di Rockit sempre tra i più attenti e con una visione a 360° della discografia italiana👏
Whitemary si meritava anche il podio, ma gran bella sorpresa vederla così in alto. Un sacco di album che ho divorato, macchiandomi di soggettività avrei inserito più alti GINEVRA, LPOM e Cmqmartina.
Grandi assenti (se non mi sono sfuggiti), oltre la Myss, secondo me i GOMMA, gli Zen Circus, i Cara Calma, Gioli&Assia ma anche Anastasio e soprattutto Elisa con il progetto in inglese, perché quello in italiano un mess totale. Ariete invece per me molto fuori luogo nella top 50.

Utente
30 aprile, 2020
OfflineClassifica con tantissimi nomi interessanti, anch'io ho ritrovato vari progetti che ho ascoltato e apprezzato nel corso dell'anno. Molto contenta per il primo posto dei Post Nebbia e per la top 5 raggiunta da Whitemary e dai Verdena.
Per quanto riguarda gli esclusi, oltre ad Arssalendo che per me è stata una bellissima scoperta e di cui ho recuperato l'album dopo IDKH, a mio avviso avrebbero meritato anche gli album di Sleap-e, CRU e degli Inude.
Alpha ha detto
Classifica con tantissimi nomi interessanti, anch'io ho ritrovato vari progetti che ho ascoltato e apprezzato nel corso dell'anno. Molto contenta per il primo posto dei Post Nebbia e per la top 5 raggiunta da Whitemary e dai Verdena.
Per quanto riguarda gli esclusi, oltre ad Arssalendo che per me è stata una bellissima scoperta e di cui ho recuperato l'album dopo IDKH, a mio avviso avrebbero meritato anche gli album di Sleap-e, CRU e degli Inude.

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
218 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





