Utente
16 gennaio, 2021
Pubblicata da Rolling Stone la top 20 degli album italiani del 2021
1. Noi, loro, gli altri - Marracash
2. Ira - Iosonouncane
3. Magica musica - Venerus
4. OBE - Mace
5. Flop - Salmo
6. Madame - Madame
7. Blu celeste - Blanco
8. La terza estate dell'amore - Cosmo
9. Teatro d'ira Vol. I - Maneskin
10. Ghettolimpo - Mahmood
11. Solo tutto - Massimo Pericolo
12. Taxi Driver - Rkomi
13. Discomoneta - Thru Collected
14. Volevo fare la rockstar - Carmen Consoli
15. Bingo - Margherita Vicario
16. Gommapiuma - Giorgio Poi
17. Exuvia - Caparezza
18. Gvesvs - Guè
19. Oceano paradiso - Chiello
20. Semplice - Motta
Che ne pensate?
Utente
18 gennaio, 2021
Flop di Salmo secondo me non merita la Top 10, al suo posto ci avrei messo Taxi Driver di Rkomi. L‘Album di Gue assolutamente non da Top 20.
Per il resto mi trovo abbastanza d‘accordo con la classifica, tra l‘altro ci sono i miei 3 Album italiani preferiti del 2021 (Blu Celeste, La terza estate dell‘amore e Ghettolimpo)
Gli Album di Motta, Thru Collected, Giorgio Poi e Iosonouncane non li ho ancora ascoltati, recupererò.
Quella di Rockit mi è sembrata più sensata e, soprattutto, un po' più coraggiosa.
Questa un po' ruffiana e un po' superficiale.
Utente
16 gennaio, 2021
Fob92 ha detto
Quella di Rockit mi è sembrata più sensata e, soprattutto, un po' più coraggiosa.
Questa un po' ruffiana e un po' superficiale.
C’è anche da dire che entrambe le liste hanno gli stessi album (good afternoon ms Vicario!). Nella lista di RS mi ha sorpreso la presenza di Gvesvs che non mi aspettavo. Al suo posto credevo e speravo ci fosse MyMamma.
Utente
27 novembre, 2018
Mi fa molto piacere che la qualità di OCEANO PARADISO venga riconosciuta in entrambe le classifiche. Preferisco quella di Rockit dove è a un passo dalla Top 10.
La mia Top 5 degli album italiani di quest'anno (considerando Nuda10 un album del 2020 e in ogni caso nella classifica di Rolling Stone non sarebbe stato neanche in Top 500) è:
1. Blu Celeste
2. OCEANO PARADISO
3. Noi, Loro, Gli Altri
4. TAXI DRIVER
5. Ghettolimpo
Quindi non mi dispiace la loro Top 20.
lukeyyy ha detto
C’è anche da dire che entrambe le liste hanno gli stessi album (good afternoon ms Vicario!). Nella lista di RS mi ha sorpreso la presenza di Gvesvs che non mi aspettavo. Al suo posto credevo e speravo ci fosse MyMamma.
Sì ci sono 9 album presenti in entrambe le liste che in effetti sono stati - chi più chi meno - i "casi" di quest'anno. Tant'è che le prima cinque posizioni di Rolling Stone le avrebbe potute mettere giù anche il mio cane. In questo senso trovo più coraggiosa l'altra lista. Marra primo, Salmo quinto, i Maneskin in Top 10 e Guè in Top 20...un po' boring dai.
Bingo acclamato dalla critica, amiamo vederlo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: bugiolli, Niro, aldabra, leparole, Matisse2, vincy, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, ale94, KassaD1, edorf, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, Nikko23, Manu
353 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46207
pesca: 33028
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn