Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il 2016 sarà l'anno dell'Amoroso?
Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 novembre, 2015 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Piccolo sondaggio per voi, più che altro per capire cosa ne pensate di questo "ritorno" molto particolare, con un singolo gratuito messo in download molto dopo la prima esibizione. Pensate che andrà a sanremo? Amici? Continuerà a promuovere all'estero? Dite la vostra, sono curioso. 

 

Il 2016 sarà l'anno dell'Amoroso?

View Poll Results

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 novembre, 2015 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Io la penso così, il singolo gratuito (che diciamocelo è davvero forte) serve a far tornare gradualmente la figura di Alessandra nell'immaginario collettivo. Per me andrà a Sanremo con un pezzo scritto dalla coppia Elisa/Sangiorgi visto che tempo fà Ale pubblicò un video dove cantava insieme ad elisa una canzone dei Negramaro, in aggiunta ad uno scambio di tweet tra di loro. 

La vittoria è abbastanza scontata se si dovesse presentare, e l'eurovision le darebbe la visibilità adatta ad un lancio internazionale (che già si sta dimostrando più che buono).

 

Insomma nel 2016 per me si "consacrerà" come fu per marco con l'essenziale che gli permise di imporsi nel panorama (anno in cui ormai era spacciato). 

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
26 novembre, 2015 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Io penso che andrà bene come sempre ma non è nella situazioni di Marco nel 2013, non ha bisogno di una consacrazione. Insomma, non penso sarà l'anno dell' Amoroso, mi aspetto dei risultati in linea con l'album precedente o leggermente superiori se farà Sanremo.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 novembre, 2015 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Se va a Sanremo sarà l'anno della svolta... positiva o negativa che sia

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 novembre, 2015 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

La vittoria è abbastanza scontata?

E in base a che cosa?

Se porta una robaccia come Stupendo Fino A Qui, non vince nemmeno se piange in cinese.

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 novembre, 2015 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Io dico che è tutto programmato, dopo il singolo Sanremese ci troviamo pure un duetto bomba (per me con Tiziano/Mengoni).

 

Vediamo un po come va laugh

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
26 novembre, 2015 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

io non so cosa votare nel senso che dipende. se va a sanremo al 99% vince, se non ci va se la passa molto male secondo me

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8
26 novembre, 2015 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
La vittoria è abbastanza scontata?

E in base a che cosa?

Se porta una robaccia come Stupendo Fino A Qui, non vince nemmeno se piange in cinese.

Con "stupendo fino a qui" considerando la fan base e quanto rende live avrebbe vinto a mani basse. 

MrJocker90tw
Utente

Utente
Forum Posts: 384
Member Since:
29 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
26 novembre, 2015 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Sanremo io la vedo come lanciare un'artista che nel corso degli anni è sprofondato o perlomeno non ha venduto abbastanza nel cd precedente, Lei di questi problemi non ne a e direi forse l'unica uscita da un talent che a problemi di vendite non ne ha avute; quindi per me non va a Sanremo però come ha detto Alessandra in una intervista in Messico che tornata in Italia ci sarà un Big Surprise, staremo a vedere!

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
26 novembre, 2015 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

MrJocker90tw ha detto
Sanremo io la vedo come lanciare un'artista che nel corso degli anni è sprofondato o perlomeno non ha venduto abbastanza nel cd precedente, Lei di questi problemi non ne a e direi forse l'unica uscita da un talent che a problemi di vendite non ne ha avute; quindi per me non va a Sanremo però come ha detto Alessandra in una intervista in Messico che tornata in Italia ci sarà un Big Surprise, staremo a vedere!

Una big surprise?

Casualmente tra 2 settimane svelano i concorrenti a sanremo. E poi quel re-tweet che fece settimane fa...

logico che ci va wink

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
11
26 novembre, 2015 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Non penso che la situazione di Marco del 2013 e quella di Alessandra di oggi siano comparabili. Alessandra esce da un'era che comunque è stata di successo per lei.

Non la vedo avere una grande hit come "L'essenziale" anche facendo Sanremo. E non penso che dominerà mai il mercato dei singoli come ha fatto Mengoni. 

Però credo che a questo punto Sanremo possa essere una buona carta da giocare e mi piace la linea che quest'album sembra prendere. E onestamente i segnali del pubblico verso Stupendo Fino a Qui sono stati molto positivi, quindi non c'è ragione di credere che non possa fare bene con un'ipotetico ritorno anche senza Sanremo. Però credo che a questo punto della sua carriera dovrebbe tentare quella carta se ha il pezzo giusto. E Alessandra ha sempre sottolineato che avrebbe fatto Sanremo solo con il pezzo giusto. E se dovesse vincere in quel caso sarebbe meritato. Altrimenti amen, è sempre una buona vetrina e ha bisogno di farsi vedere e apprezzare da un pubblico più ampio del suo solito.

Riassumendo, non credo che sarà l'anno di Alessandra come fu l'anno di Mengoni, ma credo che possa fare molto bene con il giusto materiale.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
26 novembre, 2015 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

in due post @Gabriele1 ha namedropped Elisa, Negramaro, Mengoni e Tiziano Ferro.

Poi vai a vedere di chi è la nuova canzone e leggi Federica Camba.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
26 novembre, 2015 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabriele1 ha detto
Io dico che è tutto programmato, dopo il singolo Sanremese ci troviamo pure un duetto bomba (per me con Tiziano/Mengoni).

 

Vediamo un po come va laugh

Spero più Tiziano, Mengoni lo vorrei sentire con altre voci femminili

Comunque io non darei così per scontata la sua vittoria (supponendo partecipi) senza sapere che canzone porterà e contro chi sarà in gara....l'unica cosa prevedibile è cosa aspettarsi dal nuovo album visto che pare che dalle cambate non voglia allontanarsideluso

Io non capisco su che base siete tutti sicuri nel dire che il nuovo "singolo" è piaciuto tantissimo e, mettendolo in vendita, avrebbe ottenuto ottimi risultati. Alla fine è passato dalle radio quindi si sente in giro, ed è stato anche performato in tv quindi una certa visibilità l'ha avuta ma non mi sembra di leggere dei numeri eccezionali che permettono di affermare con convinzione che sarebbe stato un singolo di successo....su spotify non è mai entrato in top50, capisco che ci siano dei fattori diversi da tenere in considerazione rispetto ai singoli normali ma non si può nemmeno tralasciare questo dato

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
26 novembre, 2015 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

MrJocker90tw ha detto
Sanremo io la vedo come lanciare un'artista che nel corso degli anni è sprofondato o perlomeno non ha venduto abbastanza nel cd precedente, Lei di questi problemi non ne a e direi forse l'unica uscita da un talent che a problemi di vendite non ne ha avute; quindi per me non va a Sanremo però come ha detto Alessandra in una intervista in Messico che tornata in Italia ci sarà un Big Surprise, staremo a vedere!

Non è detta che debba usare Sanremo per rilanciare la carriera. Non tutti quelli che ci vanno lo fanno per questo.

Deve andare a Sanremo se ha il pezzo giusto..

Poi certo, c'è chi come Tiziano non c'è mai andato. Ma i tempi son cambiati e la concorrenza è spietata. Non credo che sarebbe motivo di vergogna andarci. Anzi. Sarebbe un modo per rimettersi in gioco e apprezzo sempre gli artisti che sanno farlo. Tipo Giorgia che tornò a Sanremo. Non vinse, ma il pezzo rimane comunque tra i più conosciuti di Giorgia. Quindi tutto sta nel portare un pezzo all'altezza.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
26 novembre, 2015 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
in due post @Gabriele1 ha namedropped Elisa, Negramaro, Mengoni e Tiziano Ferro.

Poi vai a vedere di chi è la nuova canzone e leggi Federica Camba.

L'autore non è sempre garanzia. La canzone giusta potrebbe benissimo essere una della Camba. O qualcosa di Casalino.

Alla fine Annalisa ha portato a Sanremo una canzone di Kekko (scontatina come scelta), ma la cosa si è rivelata giusta per lei. Quindi non sarei così pregiudiziale.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
16
26 novembre, 2015 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto

Gabriele1 ha detto
Io dico che è tutto programmato, dopo il singolo Sanremese ci troviamo pure un duetto bomba (per me con Tiziano/Mengoni).

 

Vediamo un po come va laugh

Spero più Tiziano, Mengoni lo vorrei sentire con altre voci femminili

Comunque io non darei così per scontata la sua vittoria (supponendo partecipi) senza sapere che canzone porterà e contro chi sarà in gara....l'unica cosa prevedibile è cosa aspettarsi dal nuovo album visto che pare che dalle cambate non voglia allontanarsideluso

Mi sa che rimarrai delusa, perché Alessandra ha fatto chiaramente capire che una collaborazione ci sarà. Poi se sia come autore o duetto non si sa. Sorry.

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
17
26 novembre, 2015 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
in due post @Gabriele1 ha namedropped Elisa, Negramaro, Mengoni e Tiziano Ferro.

Poi vai a vedere di chi è la nuova canzone e leggi Federica Camba.

Camba/Coro ha segnato la nascita di Alessandra, abbandonarla sarebbe stato un errore madornale. Ad ogni modo è un singolo vero e proprio? No, è un buzz-single promozionale, quindi non hanno fatto affidamento sulla figura di Camba per rilanciarla, aspettiamo il primo singolo e vedremo cosa ci riserva.

 

ovvio, se mi rifila un album alla "Il mondo in un secondo" sono il primo a rimanere deluso come poche cose. Ma in realtà ho come il presentimento che le cose stiano cambiando, io penso che autori importanti scriveranno per il prossimo album di alessandra.. Ferro,Mannoia etc. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
26 novembre, 2015 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

@matteo.m assolutamente nessun pregiudizio (anche perché alcune canzoni della Camba sono superlative), solo che in due secondi stanno vorticando dei nomi giganteschi, io aspetterei a usarli. Come aspetterei a dire "è tutto programmato, esploderà e venderà come Adele".

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
19
26 novembre, 2015 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto

Gabriele1 ha detto
Io dico che è tutto programmato, dopo il singolo Sanremese ci troviamo pure un duetto bomba (per me con Tiziano/Mengoni).

 

Vediamo un po come va laugh

Spero più Tiziano, Mengoni lo vorrei sentire con altre voci femminili

Comunque io non darei così per scontata la sua vittoria (supponendo partecipi) senza sapere che canzone porterà e contro chi sarà in gara....l'unica cosa prevedibile è cosa aspettarsi dal nuovo album visto che pare che dalle cambate non voglia allontanarsideluso

Io non capisco su che base siete tutti sicuri nel dire che il nuovo "singolo" è piaciuto tantissimo e, mettendolo in vendita, avrebbe ottenuto ottimi risultati. Alla fine è passato dalle radio quindi si sente in giro, ed è stato anche performato in tv quindi una certa visibilità l'ha avuta ma non mi sembra di leggere dei numeri eccezionali che permettono di affermare con convinzione che sarebbe stato un singolo di successo....su spotify non è mai entrato in top50, capisco che ci siano dei fattori diversi da tenere in considerazione rispetto ai singoli normali ma non si può nemmeno tralasciare questo dato

Su Spotify sta andando benone. Tra l'altro Amore Puro uscì quando ancora Spotify doveva ingranare, quindi questo è il suo primo vero singolo nell'era Spotify. Deve ancora solidificare il suo pubblico lì. Credo che i risultati siano incoraggianti. Poi i fattori da tenere in considerazione sono molti perché se tu rendi gratuito il download vai a distorcere tutto quanto. Però anche su You Tube sta andando molto bene. Su Shazam pure sta facendo buoni risultati ed è ricercatissima. Vuol dire che alla gente nel bene o nel male piace. Poi non è un giudizio assoluto, perché è un rilascio strano. 

Comunque non credo avrebbe fatto numeri eccezionali. Però credo si sarebbe comportato bene in classifica.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
20
26 novembre, 2015 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
@matteo.m assolutamente nessun pregiudizio (anche perché alcune canzoni della Camba sono superlative), solo che in due secondi stanno vorticando dei nomi giganteschi, io aspetterei a usarli. Come aspetterei a dire "è tutto programmato, esploderà e venderà come Adele".

Ma chi l'ha detto?

Sta tranquillo che qua nessuno lo pensa.

Se sono stati tirati in ballo Elisa, Mannoia, Negramaro e Marco perché la stessa Alessandra ha rilasciato vari indizi in merito che ci fanno pensare che queste collaborazioni ci saranno in un modo o nell'altro.

Poi ho pure detto che l'autore non è garanzia di nulla. Può avere grandissime collaborazione ma le canzoni possono comunque non essere all'altezza.

Nessuno ha detto che tornerà e venderà come Adele. Per me dovesse mantenersi sui livelli di Amore Puro sarebbe oro colato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, pesca, matti, NicksFactor, Princess Carolyn, Edwynivan, the.one.that.got.away, Quavo, Nexit1, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
384 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366551

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account