Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il 2016 sarà l'anno dell'Amoroso?
Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
26 novembre, 2015 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

mah, secondo me quest'anno a Saremo ci andrà però sinceramente la vittoria scontata al 100% non saprei...certo è molto amata a livello di televoto ed i giornalisiti l'hanno sempre lodata molto....ma Sanremo non è una manifestazione come le altre.

di certo non ne ha bisogno per andare avanti con la sua carriera.

personalmente credo andrà avanti con la promozione nei paesi latini, nei quali secondo me può fare bene, sia per il tipo di repertorio che per il modo di essere e di approcciarsi al pubblico.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
26 novembre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

alessia21 ha detto
mah, secondo me quest'anno a Saremo ci andrà però sinceramente la vittoria scontata al 100% non saprei...certo è molto amata a livello di televoto ed i giornalisiti l'hanno sempre lodata molto....ma Sanremo non è una manifestazione come le altre.

di certo non ne ha bisogno per andare avanti con la sua carriera.

personalmente credo andrà avanti con la promozione nei paesi latini, nei quali secondo me può fare bene, sia per il tipo di repertorio che per il modo di essere e di approcciarsi al pubblico.

Concordo. La vittoria a Sanremo non è mai scontato o un dato di fatto. Anzi, di solito è un meccanismo psicologico quello di additare subito qualcuno come vincitore designato sperando che poi non vinca.

Dissociamoci.

 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
26 novembre, 2015 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

alessia21 ha detto
mah, secondo me quest'anno a Saremo ci andrà però sinceramente la vittoria scontata al 100% non saprei...certo è molto amata a livello di televoto ed i giornalisiti l'hanno sempre lodata molto....ma Sanremo non è una manifestazione come le altre.

di certo non ne ha bisogno per andare avanti con la sua carriera.

personalmente credo andrà avanti con la promozione nei paesi latini, nei quali secondo me può fare bene, sia per il tipo di repertorio che per il modo di essere e di approcciarsi al pubblico.

Concordo. La vittoria a Sanremo non è mai scontato o un dato di fatto. Anzi, di solito è un meccanismo psicologico quello di additare subito qualcuno come vincitore designato sperando che poi non vinca.

Dissociamoci.

  

Ma ovvio che non è scontata, vedi l'anno di Vecchioni. Sta di fatto che risulta avere sulla carta delle possibilità enormi (come le avevano Scanu, Carta, Mengoni, Emma, Il Volo). 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
26 novembre, 2015 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Per me è l'anno di Alessandra come progetto che le farà fare il salto di qualità aldilà di sanremo dove penso andrà

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 novembre, 2015 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

A me non è mai piaciuta. Ai tempi della sua partecipazione ad Amici non potevo proprio vederla e in generale mi dava fastidio il favoritismo palese nei suoi confronti.

Adesso a distanza di anni, non ascoltando la sua musica, mi è diventata indifferente. Fa comunque un genere che non mi piace, anche se una canzone uscita nell'estate 2014 di cui non ricordo il nome non mi era dispiaciuta.

Se il 2016 sarà il suo anno non lo so, c'è da dire però che non la vedo lanciatissima... io sono comunque pronto a cambiar idea se dovesse fare qualcosa che mi piace!

Freedom comes when you learn to let go

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 novembre, 2015 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mah io non credo molto nell'idea generale di considerare "l'anno di..." un periodo nel quale qualcuno potrebbe essere più in vista e ricevere più consensi, soprattutto se si tratta di qualcuno come Alessandra che, piaccia o no, è entrata di diritto nella sfera di quelli che sono gli artisti italiani di maggiore leva sul pubblico negli ultimi dieci anni!

Non ho ipotesi precise o altro, spero solo ci sia alla base un'idea precisa, un messaggio preciso, un po' come con tutta quella che è stata l' "era" di Amore Puro, a mio parere il progetto che ha segnato il passo più importante del suo percorso artistico, accompagnato da scelte a volte anche poco furbe e poco "commerciali", ma genuine e sentite. 

Per il suo seguito e la strada che sembra voler intraprendere con il nuovo progetto, al di là dello strumento ("normale" promozione come sempre o partecipazione ad eventoni mediatici nuovi per lei), credo possa riuscire benissimo a portare i suoi bei risultati e le sue grandi soddisfazioni a casa, come sempre!
Sono curiosissima di scoprire cosa ci riserverà l'anno nuovo..

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
28 novembre, 2015 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Io credo che Alessandra farà un mega disco migliore rispetto ad Amore Puro con la voce tornata al massimo delle sue potenziali, farà grosse cose. Poi è sicuro che va a Sanremo? La vedrei meglio come coach ad Amici, al posto della papessa...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
28 novembre, 2015 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Poi è sicuro che va a Sanremo? La vedrei meglio come coach ad Amici, al posto della papessa...

Per la sua carriera mille volte Sanremo...Amici lasciamolo a Emma

JohnnyGreg
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 40
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
28 novembre, 2015 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buongiorno a tutti!
A mio parere può essere l'anno della svolta nell'idea che farà cose importanti. Sanremo sarebbe un'occasione perfetta come "rilancio" dal punto di vista di un ritorno a 360 gradi: a) operazione alle corde vocali, una rinascita della voce, più pulita e più malleabile rispetto agli anni precedente (dove nonostante la tecnica fosse migliorata e di molto, negli acuti iniziava a vacillare, specie nei live televisivi); b) ritorno sulle scene dopo due anni (a sto punto due anni e mezzo) dall'ultimo album; c) attesa e curiosità su cosa possa accadere dopo l'impronta di Ferro e Canova. Poi diciamolo, Alessandra è sempre stata una gallina dalle uova d'oro per la Sony e, per loro svantaggio in quanto l'interesse è il business, una ragazza con i piedi per terra come lei ha fatto delle scelte opinionabili da quel punto di vista (in primis un management che lascia a desiderare alle volte, simpatici e tutto ma dal punto di vista strategico...). Forse questa volta la Sony ha pensato bene su Alessandra e, nel loro interesse del guadagno, cercano di farla ritornare la ragazza dagli altissimi numeri (perchè sappiamo che Ferro, paradossalmente una delle penne più importanti del nostro panorama, è stato quello che ha portato meno entrate), ed ecco il ritorno a Camba e Coro. Ferro non è assolutamente da buttare via eh, alcune perle (Difendimi per sempre, La vita che vorrei) l'hanno aiutata a regolare i bassi che ora fa senza fatica e da brividi.
Per quanto è stato visto sino ad ora 'Stupendo fino a qui' ricalca un po' la storica e inaffondabile 'Immobile', appunto come ritorno dopo una lunga assenza (e Immobile è stato il pezzo di lancio di Alessandra cantante) ed ha ottenuto consensi magari non tanto di download (anche se sono buonissimi i risultati di radio, ricerca ed ascolto digitale, se poi consideriamo che è un buzz-singolo dato in regalo) quanto in riscontro con chi non è fan. Io ho letto su twitter, alla primissima presentazione a TSQV, una marea di complimenti per la voce che sta maturando e la sicurezza che ha vocalmente (interpretativamente le è sempre stato riconosciuto).
Collaborazioni? Pare Elisa (il marito è autore dell'arrangiamento di 'Stupendo fino a qui') e Mengoni sono i nomi più probabili (non si è ben capito se con quest'ultimo duetta o è autore, qualcosa bolle in pentola ed Alessandra si è fatta sgamare con l'ultima twitcam, facce troppo trasparenti per non cogliere, senza contare che per me la Sony sa che ora molti fan - me compreso - dell'uno e dell'altra ammirano i due come cantanti e come persone...e quale migliore occasione per "unire" i fandom come hanno tentato - miseramente - di fare ai tempi con 'Non è l'inferno'?). Mannoia e Negramaro non so, con la prima si è vista per l'album della Bertè e le due sono amiche in generale (per cui le pubblicazioni su twitter lasciano il tempo che trovano da questo punto di vista), Negramaro mi è nuova invece, sapevo che Giuliano avesse detto di apprezzare Alessandra come cantante...poi pare che si stia dando da fare, vedendo l'aiuto dato a Mengoni ed Emma.
Sarebbe per me interessante e piacevole vedere Cremonini, il quale nel 2013 rilasciò belle parole verso Alessandra, chissà. Perchè no, pure Giorgia che delle volte mette nei preferiti i tweet dei fan di Alessandra che le scrivono di collaborare con lei... Ma figuriamoci, non lo ha ancora fatto con Mengoni con il quale si è incrociata alcune volte a degli eventi (e si sa che lo apprezza molto) per cui non penso lo faccia con Alessandra almeno per adesso (ricordando inoltre che Alessandra e Mengoni, ai tempi in cui non erano ancora amici e non si scambiavano troppi convenevoli, andarono al concerto di Giorgia e a salutarla nel suo camerino).
Quindi finendo (scusate il papiro), il suo anno come album e novità contenute? Possibile. Sanremo? Conti non se la lascia scappare o almeno ci proverà fino alla fine. Eurovision? Dopo un buonissimo lancio nel Sud America sarebbe un tassello in più da non sottovalutare.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 novembre, 2015 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto

Razzo ha detto
Poi è sicuro che va a Sanremo? La vedrei meglio come coach ad Amici, al posto della papessa...

Per la sua carriera mille volte Sanremo...Amici lasciamolo a Emma

Mah ho i miei seri dubbi sul vederla come concorrente a SanRemo, credo invece che sia più facile vederla andare in giro per il mondo a promuovere i suoi dischi.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 novembre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto

Ronnie ha detto

Razzo ha detto
Poi è sicuro che va a Sanremo? La vedrei meglio come coach ad Amici, al posto della papessa...

Per la sua carriera mille volte Sanremo...Amici lasciamolo a Emma

Mah ho i miei seri dubbi sul vederla come concorrente a SanRemo, credo invece che sia più facile vederla andare in giro per il mondo a promuovere i suoi dischi.

E' vero che Sanremo non è più quello di un tempo, ma è comunque un potenziale trampolino di lancio anche per l'estero. Quindi non sarebbe così assurdo vederla lì ora che sta tentanto il lancio in Sudamerica/Spagna. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 novembre, 2015 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Amici 2016:

Giorgia vs Amoroso

is coming :P

tumblr_nxq71ucXO01s7ub96o1_400.gif

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 novembre, 2015 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Amici 2016:

Giorgia vs Amoroso

is coming :P

tumblr_nxq71ucXO01s7ub96o1_400.gif

Ma anche no. Non solo perchè la Regina non ha nulla a che vedere contro quel programma ma poi già le sento urlare per la Amoroso la quale è amata ancor più di quanto lo sia Emma. 

 

Tornando al topic ormai son così abituata a non vedere Alessandra a Sanremo che secondo me sarebbe la soluzione più giusta "farsi desiderare". Tanto non ha nulla da perdere. Qualsiasi cosa faccia è super amata.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 novembre, 2015 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Ero ironico, Sabrì.

Io non voglio vederci manco Alessandra ad Amici. Figurati..

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 novembre, 2015 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 novembre, 2015 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Prima deve vincerlo Sanremo. lol.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
30 novembre, 2015 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Gabriele1 ha detto
Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Prima deve vincerlo Sanremo. lol.

se ci va lo vince a mani basse proprio

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
38
30 novembre, 2015 - 2:24
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

matteo.m ha detto

Gabriele1 ha detto
Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Prima deve vincerlo Sanremo. lol.

se ci va lo vince a mani basse proprio

Che parta avvantaggiata non ne dubito. Che lo vinca a mani basse al 100 percento non lo credo affatto. Dipende dalla canzone che porta e dalla concorrenza. Non credo nelle vittorie a scatola chiusa..

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
39
30 novembre, 2015 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

OttoMusic ha detto

matteo.m ha detto

Gabriele1 ha detto
Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Prima deve vincerlo Sanremo. lol.

se ci va lo vince a mani basse proprio

Che parta avvantaggiata non ne dubito. Che lo vinca a mani basse al 100 percento non lo credo affatto. Dipende dalla canzone che porta e dalla concorrenza. Non credo nelle vittorie a scatola chiusa..

Se Emma è riuscita a vincere con "Non è l'inferno" contro "La notte" tutto è possibile wink

JohnnyGreg
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 40
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
30 novembre, 2015 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto

matteo.m ha detto

OttoMusic ha detto

matteo.m ha detto

Gabriele1 ha detto
Non manca molto, io sono convinto che sia un precorso tutto studiato a tavolino, Sanremo & Eurovision sono d'obbligo 

Prima deve vincerlo Sanremo. lol.

se ci va lo vince a mani basse proprio

Che parta avvantaggiata non ne dubito. Che lo vinca a mani basse al 100 percento non lo credo affatto. Dipende dalla canzone che porta e dalla concorrenza. Non credo nelle vittorie a scatola chiusa..

Se Emma è riuscita a vincere con "Non è l'inferno" contro "La notte" tutto è possibile wink

Come non quotarti? Ormai Sanremo, un po' in generale come per i talent show, fa molto il personaggio stesso piuttosto che la canzone... Inoltre Alessandra è avantaggiata di avere un repertorio che ci sta a pennello per il genere che si porta solitamente a Sanremo. Giusto per sapere (anche perchè ho pure fatto un papiro ahah), che ne pensate della mia analisi "Amoroso nel 2016" fatta sopra?laugh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, vincy, Giulio23, Princess Carolyn, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
247 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account