Utente
24 agosto, 2015
La mia classifica:
1)Born this way - capolavoro pop, per me. C'è di tutto, nella musica e nei testi. Born this way, You and I, The Edge of Glory, Americano, Government Hooker, Scheisse semplicemente iconiche e su un altro livello.
2)Monster - 8 canzoni, 8 potenziali singoli. Bad Romance è la sua signature song.
3)Joanne - Io in questa versione limpida e rock/country l'ho davvero amata, e i due (unici-sigh) singoli estratti sono nella mia top 10 tra le canzoni del 2016.
4)Artpop - Buono nelle intenzioni, meno nella realizzazione. Mi sembra molto artificioso, la produzione di molti brani non mi ha mai convinto, e, sopratutto, quasi tutte le versioni studio dei brani precedentemente presentati (Sex Dreams, Manicure, Aura, Swine...) li hanno rovinati, secondo me. Gypsy, Venus, Do what you Want e Applause molto belle però. Testi scarsetti rispetto al predecessore.
5)The Fame - Adatto al periodo in cui è uscito (ha fatto scuola infatti), ascoltato oggi non mi soddisfa molto. Una hit dietro l'altra nella prima metà, meno entusiasmante la seconda parte.
Il miglior album di Lady Gaga:
- Born This Way
- The Fame Monster
- Joanne
- Artpop
- The Fame
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Io riconosco la perfezione di The Fame Monster che praticamente non ha brutte canzoni (pure grazie al piffero essendo un EP), però sono troppo, ma TROPPO, legato a Born This Way. E' un album che ascolterò pure tra dieci anni, quando staremo dicendo "ma te la ricordi quella scema che cantava po po po poker face?"
Quindi
Born This Way >>> The Fame Monster >>>> Joanne >>>>> The Fame >>>>> ARTPOP
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
15 aprile, 2016
The Fame è l'album che ci ha fatto conoscere Gaga e mostrato il suo potenziale, il cd e singoli giusto rilasciati nel periodo giusto per quel tipo di suoni.
The Fame Monster è l'album/EP che l'ha lanciata definitivamente nell'Olimpo delle grandi Star della musica, uscito nel periodo a quel tempo d'oro del pop, con smash hit pazzesche.
Ma secondo me, Born This Way è il suo album/manifesto più iconico, anche qui sono presenti grandi hit che mostrano diverse sue sfaccettature,la più significativa è proprio il primo singolo omonimo.
Dopo di chè, un tentativo di evoluzione fallito, ArtPop un album mediocre gestito male, ma che aveva del buono non sfruttato, e poi il tentativo di riconquistarsi le masse con Joanne, mostrando un "nuovo" lato di se e della sua musicalità che le ha permesso di realizzare la più bella ballad della sua carriera e niente più.
Quindi: Born This Way - The Fame Monster >> The Fame >>>>> Joanne >>>>>> Artpop
La vera Gaga è quella dei primi tre album (non a caso i migliori appunto) deve soltanto capirlo di nuovo anche lei.
Utente
7 agosto, 2013
01) The Fame Monster perfetto (voto 10)
02) Born this way pure stupendo, tranne forse un paio di canzoni (voto 9)
03) The Fame l'ho amato da subito e ci sono affezionato perché l'ho amato davvero dal primo momento, quando alcuni dicevano "che roba è?" (voto 8/8.5)
04) ArtPop non mi dispiace ma non è un album che ascolto spesso (voto 7/7.5)
05) Di Joanne amo i due singoli, ma onestamente non l'ho mai neanche ascoltato tutto :-/ Io amo Lady GaGa ma purtroppo quest'evoluzione non l'ho seguita, si vede che sono rimasto fermo io (NC)
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, zio cle, SabriS, calacolo, shadow, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Pierdic95, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
345 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390317
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn