Utente
25 novembre, 2017
Spotify non ti inserisce nelle playlist e non sai come superare questo problema?
Affidati alle playlist create dagli utenti che hanno usato eventi rilevanti (uscita dei singoli e album di cantanti importanti) per raccimolare followers e ascolti per le proprie playlist.
Qual è il trucchetto? Inserire come prima canzone quella riferita al nome della playlist, poi mettere anche altri brani dell'artista e tra uno e l'altro inserire la canzone a cui vuoi far aumentare gli streams.
La cosa curiosa da scoprire è: saranno playlist a pagamento? Pur avendo relativamente pochi followers, sembrano essere molto ascoltate perché alcuni cantanti che si basano solo su queste playlist sono riusciti ad accumulare dai 30-70mila ascoltatori mensili. Inoltre, vengono aggiornate quotidianamente ed esistono profili dedicati proprio all'apertura di queste playlist.
Alcuni esempi:
Utente
25 novembre, 2017
ouro ha detto
Ognuno può creare playlist e fare ascolti con i suoi followers.
Detto questo di cosa stiamo parlando di +10 ascolti in più per Giulia Molino?
È interessante sapere dell'esistenza di un approccio diverso, perché molti cantanti emergenti riescono a far conoscere le proprie canzoni solo con queste playlists. Ovviamente nel topic non ho potuto fare nomi, ma basta farsi un giro tra i profili Spotify per capire quanto lavoro ci sia dietro e io non penso manco che sia un solo utente a gestire tutto questo.
Comunque sarebbe interessante capire la mole di ascolti che parte da queste playlists che, per me, si basano principalmente sulla numerosità: si creano una playlist sul MIXTAPE di XF e prendono quel target di pubblico, poi ne creano un'altra sull'album di Sfera e acchiappano un altro target e cosí via.
Ovviamente non sono paragonabili a quelle ufficiale, ma rappresentano un'importante realtà per i cantanti per niente conosciuti.
Banned
7 agosto, 2013
Faccio l'esempio di Giulia Molino (e' un esempio descrittivo, non ha ipotesi) utilizzando Spotontrack, che traccia molte playlist, tutte le maggiori ma non tutte le minori / quelle degli utenti.
Chiu Fort ha 28 playlist in totale per 82mila followers.
Tra queste noto che le maggiori (stiamo parlando dell'ordine di 6k-16k quindi assolutamente briciole) sono di tali utenti Spotify Paolo Mantini e ClockBeats. Andando a cercare sembra che ci sia una relazione tra i due utenti, dato che tra le playlist di Paolo Mantini compare anche il nome clockbeats.
Al nome di Paolo Mantini risponde il profilo di un ingegnere del suono / produttore vedo da google.
Banned
7 agosto, 2013
Faccio una ricerca al contrario su i profili AA17, AK47 / AAmusic delle playlist che hai evidenziato tu Kassa, e noto che si seguono a vicenda - e che come dici tu creano playlist sugli album / eventi.
Ne ha pure una su Nuda di Annalisa, dove in mezzo ha inserito questo Dydo - la cui canzone Scegli Me da luglio ad oggi ha racimolato 600mila ascolti. Insomma non pochissimo devo dire!
Tale Dydo ha due canzoni con 500-600mila ascolti e poi sono quasi tutte sotto i 20mila.
Utente
7 ottobre, 2020
In questo topic si parla di utenti e secondo me dietro a questi presunti profili, non si celano solo i fans più sfegatati di questo o di quel cantante, ma addirittura etichette, manager e addetti ai lavori che cercano di spingere qualcuno.
Ogni piattaforma ha avuto i suoi raggiri (come dimenticare le classifiche itunes che e gli autobuy o le views di youtube..) ma alla fine secondo me lasciano sempre il tempo che trovano..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Alessandra92, DIEL87, kikketta
515 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn