Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La nuova sfida di Sanremo: RossoNoemi vs RossoAnnalisa
sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
17 gennaio, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

 Poi Nali mi piace e sono felice di rivederla, ma quando ci andò Emma (che non amo) per due anni di fila, fu criticatissimo (giustamente). Poi pure ad Emma andò di lusso, quindi ok.

Si ma se il tutto è legato al discorso di ouro, ok (che manco io condivido) ma se dobbiamo andare a monte son state mosse critiche non appena abbiamo saputo i nomi, eh. Che va bene tutto ma non è la prima ad essere andata più volte a Sanremo e non è manco la prima ad andarci due volte consecutive. E quest'anno rientrano diversi nomi fra le due opzioni. E così per i successivi anni nessuno dirà niente su alcuni meno su altri. Vedrai nel 2017. E' vecchia 'sta situazione. 145207627011084685_868187253224552_36734893_n.jpg

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11309
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
42
17 gennaio, 2016 - 16:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sabrina85 ha detto

matteo.m ha detto

 Poi Nali mi piace e sono felice di rivederla, ma quando ci andò Emma (che non amo) per due anni di fila, fu criticatissimo (giustamente). Poi pure ad Emma andò di lusso, quindi ok.

Si ma se il tutto è legato al discorso di ouro, ok (che manco io condivido) ma se dobbiamo andare a monte son state mosse critiche non appena abbiamo saputo i nomi, eh. Che va bene tutto ma non è la prima ad essere andata più volte a Sanremo e non è manco la prima ad andarci due volte consecutive. E quest'anno rientrano diversi nomi fra le due opzioni. E così per i successivi anni nessuno dirà niente su alcuni meno su altri. Vedrai nel 2017. E' vecchia 'sta situazione.

Infatti per me lo stesso discorso vale per Annalisa come per Lorenzo. Se lo potevano risparmiare entrambi.

Poi succederà di nuovo, lo sappiamo. Questo non significa che sia giusto, per me.

Le critiche sono state mosse, da alcuni. Ma molto più sommessamente rispetto a quelle che sarebbero state mosse a personaggi più scomodi e controversi nella stessa situazione (vedi Emma: lungi da me difenderla. Ma le cose vanno dette come stanno).

Io sono contro la sovraesposizione. Fai il tuo progetto, lo promuovi per un anno, un anno e mezzo. Poi ti dedichi al nuovo progetto e lasci un po' di pace. Giusto il tempo perché la gente possa sentire la mancanza. Puoi dedicarti ad altre cose nel frattempo. Mi sembra molto più professionale. Lo dico per Annalisa a maggior ragione perché mi piace. Splende è andato bene su tutta la linea: al Festival poteva tornarci benissimo l'anno prossimo con un disco ragionato su tutti i fronti. Invece così... bah... 

Poi oh, magari va tutto benissimo e si rivela la scelta della sua carriera. Mentre invece Noemi che ha aspettato, floppa come non mai e sparisce. Non voglio gufare su nessuno. Sto solo a dire come la penso.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
17 gennaio, 2016 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi non giriamoci attorno, chi va a Sanremo ci va per far conoscere la propria musica. Annalisa oltrettutto sti discorsi radical chic non li ha mai fatti (pur essendolo un po' come persona in altri ambiti, secondo me). Anzi, io quando la intervistai ad aprile fu chiarissima: mi ha detto di considerarsi una cantante pop, non certo Björk. Lei ama Björk, sicuramente le funge da ispirazione, l'ha ascoltata e forse l'ascolta tutt'oggi ma non lo è. E anche sul suo percorso non sempre lineare è stata chiara con me, dicendo che sono stati fatti degli errori in passato ma che non rinnega nulla perché le hanno insegnato molto. Forse non punterà a essere la nuova Laura/Giorgia/Elisa, ma una cantante pop per natura dev'essere un minimo popolare e commerciale. E lo stesso discorso vale per tutte: Noemi, Michielin e cose varie. Per quanto riguarda la Turci e la Rei, negli anni 90 comunque fecero il botto entrambe con un paio di canzoni, che poi abbiano fatto una svolta - in cui entrambe evidentemente si trovano a loro agio - è perché questo botto è svanito e non si è più ripetuto, a parer mio. Si sono semplicemente adattate. 

Io Annalisa la vedo in una fase ascendente perché di fatto il botto vero e proprio non c'è ancora stato (con tre canzoni si è fatta notare, ma finisce lì). Vedremo come andrà e se ci sarà, ma per il momento è chiaro che lo sta cercando! Noemi ha fatto decisamente meglio finora, ma non è detto che faccia 'la fine' di una Turci o una Rei fra dieci anni perché il botto passa e lei non riesce ad affermarsi sul lungo periodo come Pausini e compagnia. E attualmente è innegabilmente in una fase delicata, Made in London è stato un passo falso.

Continuo a non capire la critica a fare tanti Sanremo anche di fila, ci sono cantanti che hanno costruito intere carriere sul proprio legame con la Riviera.

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
369 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46600

pesca: 33306

KassaD1: 26748

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Luca

matteo carbone

donald marshall

barbara

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26984

Posts: 1394658

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22913

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account