Utente
13 marzo, 2014
Ho apprezzato L'amore esiste dopo parecchio tempo , non mi fa impazzire ma la ascolto volentieri
Battito di ciglia mi ha conquistato dopo il primo ascolto e al momento non posso farne a meno
Sperando che non si verifichi l'effetto contrario rispetto alla prima , preferisco Battito di ciglia
Utente
7 agosto, 2013
Per il momento L'amore esiste, senza dubbio. Credo sia un brano ai livelli dei massimi successi di quest'anno... quelli di Guerriero, di Magnifico... con una maggiore spinta mediatica sarebbe già al doppio platino e forse anche di più. Ovvero sarebbe a quei livelli anche come numeri (sta comunque tenendo tantissimo, non escludo i 20 milioni su you tube, i 4-5 milioni spotify etc.... vedremo).
Battiti di ciglia mi sta convincendo sempre di più, mi piace il video, mi è piaciuta la interpretazione di ieri sera (nonostante il playback).... anche questa canzone sta facendo "epoca" in un certo senso perché è una ulteriore faccia della "nuova" Michelin. Un po' Lorde, certo ma anche sonorità che qui da noi sono nuove, non ha concorrenza per ora. Proprio per questo va però "digerita", soprattutto dal pubblico; se avesse prima o poi una presa (intesa come volumi di vendite) vorrebbe però dire parecchio... forse il decollo di Francesca.
Come ho già scritto, al momento è però L'amore esiste il "traino"... sia verso l'album sia verso questo secondo pezzo, che da solo sarebbe stato o sarebbe "spiazzante" almeno per il suo pubblico storico. Conquista un pubblico nuovo, ma rischierebbe di perdersi per strada quello "vecchio". Certamente la coppia dei brani fa capire cosa ci possiamo aspettare dall' album, per cui sono già in "trepida attesa"
Utente
24 marzo, 2014
steph_z4 ha detto
Per il momento L'amore esiste, senza dubbio. Credo sia un brano ai livelli dei massimi successi di quest'anno... quelli di Guerriero, di Magnifico... con una maggiore spinta mediatica sarebbe già al doppio platino e forse anche di più. Ovvero sarebbe a quei livelli anche come numeri (sta comunque tenendo tantissimo, non escludo i 20 milioni su you tube, i 4-5 milioni spotify etc.... vedremo).Battiti di ciglia mi sta convincendo sempre di più, mi piace il video, mi è piaciuta la interpretazione di ieri sera (nonostante il playback).... anche questa canzone sta facendo "epoca" in un certo senso perché è una ulteriore faccia della "nuova" Michelin. Un po' Lorde, certo ma anche sonorità che qui da noi sono nuove, non ha concorrenza per ora. Proprio per questo va però "digerita", soprattutto dal pubblico; se avesse prima o poi una presa (intesa come volumi di vendite) vorrebbe però dire parecchio... forse il decollo di Francesca.
Come ho già scritto, al momento è però L'amore esiste il "traino"... sia verso l'album sia verso questo secondo pezzo, che da solo sarebbe stato o sarebbe "spiazzante" almeno per il suo pubblico storico. Conquista un pubblico nuovo, ma rischierebbe di perdersi per strada quello "vecchio". Certamente la coppia dei brani fa capire cosa ci possiamo aspettare dall' album, per cui sono già in "trepida attesa"
Concordo.
In radio si può dire che sia già decollato, perché è già #26 alla prima settimana nella classifica generale. Ora deve solo innamorarsi il pubblico del pezzo
Utente
7 agosto, 2013
L'amore esiste è un brano più vicino alla tradizione italiana nonostante la produzione Canova. Soprattutto è cantato in modo italiano. Battito di ciglia, che io preferisco, è più, diciamo, d'avanguardia e quindi anche difficile per il pubblico di Francesca. Dopo averlo ascoltato parecchie volte credo che si sarebbe potuto fare qualcosa in più, magari con due versioni; una long e una radio edit. Il bridge strumentale è molto bello per me, ma troppo breve. La parte vocale che lo precede forse andava più "effettata".
Infine il video. Si doveva investire di più in effetti speciali e magari prevedere anche un'intro senza musica dove Francesca si smarrisce nella foresta ecc. ecc.
La scelta di Francesca è intelligente. Cosa se ne farebbe la musica italiana di un'altra Annalisa o Chiara o Iurato ecc. ecc.
Utente
7 agosto, 2013
ho votato battito di ciglia. A mio parere l'amore esiste è una delle classiche canzoni che mette d'accordo tutti, di cui tutti possono innamorarsi cantandola e condividendone le parole, mentre battito di ciglia è senza dubbio più ricercata sia nelle sonorità che nei contenuti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alessandra92, NicksFactor, matteo.m, ambobambo, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, jackdol
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386120
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn