Utente
7 agosto, 2013
Laura Pausini bocciata e accusata dal famoso blogger Davide Maggio.
http://www.lanostratv.it/2015/.....-polemica/
Ha ragione secondo voi?
Admin
7 agosto, 2013
Le pagelle sono state date da Buonocore se non sbaglio, non ricordo un articolo non-Boom firmato da Maggio dai tempi in cui la Ventura doveva condurre l'Eurovision.
Han ragione, comunque, cos'altro vuol fare? Colombia's Got Talent? The Voice of Costa Rica? Tu Si Que Vales Palma de Maiorca?
Utente
7 agosto, 2013
Io non la vedo come Maggio (o chi per lui).
Sono tre programmi diversi, rivolti a tre pubblici diversi in tre nazioni diverse, Messico, Spagna e... se ho capito bene Stati Uniti d'America (con un target molto preciso) quindi non vedo perché "prezzemolina".
Ha scelto di partecipare a tre progetti televisivi in tre paesi, probabilmente per fidelizzare sempre più il pubblico latinoamericano/ispanico (ammetto che pare c'abbia l'ansia di mettere le radici ben salde in questo mercato, anche se in realtà è nota da tantissimi anni, non so quali analisi abbia fatto col suo team), quindi ci sta che si faccia notare in questo modo.
Alla fine è pari pari ciò che ha fatto Mika tramite The Voice in Francia e X Factor in Italia, fare in modo di mettere le radici nel mercato di questi paesi, ed ha avuto ragione (allo stesso modo è da sottolineare come al di fuori di questi paesi ormai se lo filino sempre meno e mi spiace un sacco, comunque non mi sembra sia il problema della Pausini, ma su di lei so poco e niente al di fuori dell'Italia).
Certo è che noi ne sentiamo parlare tantissimo perché è la Pausini ma non so se allo stesso modo in Spagna o in Messico ci sia il tam tam mediatico sulla Pausini a La Banda, o negli States (figurammose!) per lei che va a La Voz Spagna.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Le pagelle sono state date da Buonocore se non sbaglio, non ricordo un articolo non-Boom firmato da Maggio dai tempi in cui la Ventura doveva condurre l'Eurovision.Han ragione, comunque, cos'altro vuol fare? Colombia's Got Talent? The Voice of Costa Rica? Tu Si Que Vales Palma de Maiorca?
Evidentemente si trova meglio nei Paesi di lingua ispanica... O può darsi che il prossimo anno sarà coach ad Amici
Banned
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
...
Ha scelto di partecipare a tre progetti televisivi in tre paesi, probabilmente per fidelizzare sempre più il pubblico latinoamericano/ispanico (ammetto che pare c'abbia l'ansia di mettere le radici ben salde in questo mercato, anche se in realtà è nota da tantissimi anni, non so quali analisi abbia fatto col suo team), quindi ci sta che si faccia notare in questo modo. ...
Appunto, la Pausini si farà i suoi conti.
Quel che appare evidente è che a livello di suolo italico, Laura, più di così è difficile possa vendere. O quantomeno, ci sarebbero "diminishing returns" nel partecipare a certi programmi. Invece di 300K, toh, potrai arrivare a 325K.
Nel mercato latino, è vero che sia riuscita ad insediarsi più che bene, però dubito sia "LA Pausini" come da noi. E in ogni caso la grandezza del mercato latino, il nostro lo spernacchia.
E' un discorso simile del perché i veri Big difficilmente vadano a Sanremo:
costi-benefici ci sono vari motivi per non partecipare.
Utente
7 agosto, 2013
Oddio ho letto l'articolo.. povero Maggio...
Bocciata perché partecipa come giudice ad un nuovo show DI COWELL? IN USA?
La volpe e l'uva... quanti italiani possono solo sperare di entrare nella mente di Cowell per una trasmissione "latina" in USA? Oltre a lei, pluri grammy latin award, credo proprio NESSUNO.
So che sto per scrivere una banalità assoluta ma lo stesso è bene confrontare due numeri perché se no non percepiamo l'ABISSO, che non è solo una "differenza":
Digital sales Data in questo momento:
> Italia - WizKhalifa - #2 - copie 383
> USA - WizKhalifa - #1 - copie 29.786
Lo vediamo che ci sono 2 CIFRE, 2 ORDINI DI GRANDEZZA in più????
Posso dire Maggio rosicone?
Banned
7 agosto, 2013
Laura, di cui sono grande fan e di cui non ho perso un concerto quando è venuta ad Assago, è indubbiamente una delle poche reali BIG della musica italiana, ma va detto che non azzecca una canzone da tanto, probabilmente da Invece no. Vende benissimo e non ci piove ma non ricordo a quando risale l'ultimo suo vero tormentone, l'ultima sua canzone diventata veramente iconica e sulla bocca di tutti. Inedito è stato una vera schifezza, e per dirlo io che sono fan..
Anche per questo credo stia adesso investendo molte energie nei talent anche se, seppur lavorare con Cowell sia un pregio, girare il mondo nel ruolo di coach lascia un po' il tempo che trova.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Si Cowell sceglie "vecchie glorie" ma anche Demi Lovato e Paulina Rubio...
Laura mi sembra una via di mezzo.
Verissimo Stefy che non ha grandi hit negli ultimi 2-3 anni, ma resta in classifica album WWA:
LAURA PAUSINI 20 The Greatest Hits 3712 170140
guarda caso però con un "greatest hits" (pezzi del passato) e con "sole" 3700 copie nel 2015...
Insomma non è ancora una "ex carriera" ma neppure un momento pieno di novità, se è fuoco acceso sotto la cenere o un lento spegnimento ... non possiamo fare altro che aspettare e vedere
Si discute molto spesso del fatto che artisti italiani scappano all'estero a fare i talent. Ma il punto qual è? Perché scappano? Per un semplice e banale motivo, IMHO.
I talent/reality coi vip in Italia servono a riesumare personaggi che non lavoravano da tempo. Viene automatico il ragionamento che il concorrente vip di un è uno mezzo sfigato o un morto di fama. E di esempi ce ne sono a centinaia.
All'estero, invece, la partecipazione di un vip in un reality/talent è qualcosa di pregio. E anche qui, i nomi son tanti: da Nicki Minaj ad Adam Levine, passando per Will.I.Am o Britney Spears.
Ora, perché una Pausini deve auto-inserirsi nella lista degli sfigati? Io in primis, fossi un artista famoso a livello internazionale,non accetterei mai un Forte Forte Forte o un Music Farm. Ma che siete matti?! #LOL
Utente
24 marzo, 2014
Ma come? Se la Pausini fosse andata ad X factor nessuno l'avrebbe considerata sfigata e Fedez non mi sembra uno con carriera da rispolverare.
Per non parlare di Emma ed Elisa ad amici che si può dire tutto ma hanno una carriera solida. Quindi non credo proprio sia questo il motivo
credo che volesse cementificareti suo nome all'estero. Tra l'altro l'esperienza in Messico è stata molto positiva per la sua immagine e sono certo che i risultati si vedranno bene con il prossimo album.
Utente
7 agosto, 2013
alex8806 ha detto
@Razzo pensi veramente che possa fare il giudice ad Amici? Io non saprei come potrebbero reagire i fan sinceramente.
Come devono reagire???? Alla fine mica è un reato partecipare in quella trasmissione, anzi adesso vogliono riabilitarla come programma di qualità
Utente
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Si discute molto spesso del fatto che artisti italiani scappano all'estero a fare i talent. Ma il punto qual è? Perché scappano? Per un semplice e banale motivo, IMHO.I talent/reality coi vip in Italia servono a riesumare personaggi che non lavoravano da tempo. Viene automatico il ragionamento che il concorrente vip di un è uno mezzo sfigato o un morto di fama. E di esempi ce ne sono a centinaia.
All'estero, invece, la partecipazione di un vip in un reality/talent è qualcosa di pregio. E anche qui, i nomi son tanti: da Nicki Minaj ad Adam Levine, passando per Will.I.Am
o Britney Spears.Ora, perché una Pausini deve auto-inserirsi nella lista degli sfigati? Io in primis, fossi un artista famoso a livello internazionale,non accetterei mai un Forte Forte Forte o un Music Farm. Ma che siete matti?! #LOL
Sono d'accordo sulla "linea" del tuo post, ovvero che in USA o UK essere scelti a fare il giudice è una grande attestazione di stima ed un posto ambito per la visibilità; oltre ai nomi citati aggiungerei Shakira, Christina Aguilera, Pharrell Williams, la stessa Demi Lovato...
Qui dà una sensazione di un lavoro --- permettetemi il francesismo - un po'... sfigato Non direi per i personaggi, perché a parte Carrà, o Facchinetti senior, non si può dire che la maggior parte ovvero Arisa, Noemi, Pelù, JAx, FedeZ, lo stesso Elio e Ruggeri siano o fossero "sul viale del tramonto"... Abbiamo anche visto Bennato e Malika Ayane come vocal coach. Però resta il fatto che qui si pensa sempre al fatto di accettare un posto da giudice come un "rilancio" della carriera. E' indubbio.
Quello di Elisa è un precedente importante che aiuta anche a ridare un po' di lustro di "qualità" ad Amici, però... resta una "patina" di attività un po' di "serie B"
Utente
7 agosto, 2013
Per quanto mi riguarda non si può paragonare la carriera di Elisa a quella di Laura Pausini (e con questo non voglio dire che Elisa sia la feccia nel campo musicale). Ho dubbi sulla partecipazione della Pausini ad un programma qui in Italia come giudice perchè, come è già stato detto, questo ruolo viene rivestito ormai da cantanti un pò obsoleti e che non vendono tanto (è lo stesso ragionamento del perchè cantanti come Ligabue, Pausini, Ferro, Ramazzotti non partecipano come BIG in gara a Sanremo).
Utente
7 agosto, 2013
@Alex8806 Il discorso di Sanremo è diverso, big della musica italiana come la Pausini, Ramazzotti, Ferro ecc... non hanno più bisogno di vetrine eclatanti per presentare i loro lavori musicali, perché già il nome è così altisonante che non ha bisogno di alcuna spinta pubblicitaria. Mentre un talent show permetterebbe loro di mettersi in mostra come insegnanti senza mandare a frantumi anni di carriera e credibilità musicale, cosa che si potrebbe produrre con una brutta esibizione al Festival, senza rischiare tanto.
Elisa secondo me è l'esempio lampante: è brava, preparata, sa il fatto suo, ma non scende a compromessi con il gossip televisivo, per questo non perde credibilità.
Caso opposto Emma Marrone, la quale prima di far uscire un suo lavoro discografico qualche copertina gossip se la fa tranquillamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, matteo.m, allego, Targaryen, KassaD1, Gabbo
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386108
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn