Utente
7 ottobre, 2020
In una diretta Facebook Lisa si lancia a un duro sfogo facendo pure nomi e cognomi..
parla degli inizi pre-Sanremo con i noti produttori Rinalduzzi & Calabrese, del compianto produttore Elio Palumbo (unico vero signore) che credeva moltissimo in lei lasciandola libera di esprimersi.
Durante la stesura del primo inedito ''Con un amico non puoi'' venne notata e corteggiata artisticamente da un altro produttore sentendola incidere in sala di registrazione. Il brano venne mandato in poche emittenti minori e non le grandi radio. Poco tempo dopo asserisce che guarda caso sente in radio ''La regola dell'amico'' degli 883 ispirata al suo inedito con identico concept dove di mezzo c'erano persone comuni.
Su Amadeus, dice che lui dopo la vittoria a ''Ora o mai più'' disse che il brano gli piaceva ma con un messaggio whats app disse che non avrebbe fatto parte. Lei ci ha visto incoerenza perché secondo lei durante la trasmissione lui fece appelli ovunque affinché venisse presa. A maggior ragione non le andò giù che l'anno dopo il vincitore della seconda edizione Vallesi andò come ospite e lei mai.
Dopo Sanremo e Domenica In, il suo produttore di allora le mandò una lettera dicendo che non aveva mai creduto in lei e la piantò in asso.
Trovò nuovi produttori, dice anche i nomi (non gli ricordo), che le impedirono di fare ''Un attimo ancora'' con i Gemelli Diversi che volevano la sua voce per quel pezzo che poi andò a Jenny B. e per lei è stato un grande dispiacere.
Altre collaborazioni saltarono non per sua volontà, ha voluto dirlo perché spesso i colleghi pensano che siano gli artisti a non voler fare ma invece sono le persone che hai intorno che te lo impediscono.
Perse un accordo con una pubblicità di creme la Nivea, con uno stilista importante, brani che interpretò in origine ma poi vennero dati ad altre persone...come la canzone ''Al buio'' di Renato Zero che inizialmente a lui nemmeno convinceva ma sentito la demo cantata da Lisa se ne innamorò, lei però non fu felice.
Dopo Oceano, voleva rientrare in Italia e ci fu un incontro con Albero Salerno che le propose un accordo discografico ma lei era ancora con la Warner France, lei si fece abbindolare strappando il contratto ma riceve una proposta inaccettabile (diversamente da quanto preannunciato) e tutto salta, fingendo che nulla sia mai successo.
Allora lì se la prende con un video incriminato di Alberto Salerno che intervista sul canale youtube il produttore Maurizio Fabrizio e chiedendo di Lisa e su che fine avesse fatto fa lo gnorri che era stata gravemente malata. (mostra pure il loro video alla fine)
Quando Pasquale Mammaro le propose Ora o mai più, Lisa titubante gli chiese se qualora vincesse poi avrebbe potuta seguirla nel suo percorso cosa che poi non ha fatto..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Matisse2, Alessandra92, calacolo, Danieletw, klyo, Edwynivan, jackdol, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
473 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46570
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394218
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn