Utente
24 agosto, 2015
"È carina, ma il testo è debole", dice, "offro a Mahmood una borsa di studio al CET", la scuola per autori fondata proprio da Mogol, "gli facciamo gratis un corso, scriverebbe con più attenzione".
Il presidente della Siae approva l'iniziativa del leghista Morelli per riservare un terzo della programmazione delle radio alla musica italiana: "Non è una barriera, è una difesa".
Utente
1 maggio, 2016
Waves of Music ha detto
https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/sanremo-mogol-non-l-ho-visto-c-era-la-partita-soldi-di-mahmood-ha-testo-debole/328138/328736"È carina, ma il testo è debole", dice, "offro a Mahmood una borsa di studio al CET", la scuola per autori fondata proprio da Mogol, "gli facciamo gratis un corso, scriverebbe con più attenzione".
Il presidente della Siae approva l'iniziativa del leghista Morelli per riservare un terzo della programmazione delle radio alla musica italiana: "Non è una barriera, è una difesa".
Quanta maleducazione!
Tanto sono vanagloriosi i vecchi big, quanto sono umili i giovani artisti.
Tra Mogol, Marcella, Berti e simili, la spocchia abbonda.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Che il testo sia debole non si può sentire.
Giusto uno che l'ha ascoltata superficialmente può dirlo.
Capirei dicesse che non gli piace il genere, non gli piace la voce di Mahmood, ma il testo è moderno ed è anche un discreto pugno nello stomaco, non parla di flirt estivi, affronta un argomento delicatissimo e doloroso e autobiografico, è perlomeno da persone superficiali dire che poi scriverebbe con più attenzione...
Banned
15 febbraio, 2018
E anche qui, come nei casi su citati da @Signorina Silvani ( Marcella Bella, Berti e compagnia bella) poco mi stupisco.
Piuttosto tanta rabbia poiché questi casi vengono presi come sentenze definitive da 9 lettori su 10.
“È Mogol!” grideranno, dunque sempre verità assoluta.
E invece no, non significa un bel niente. L’Intelligenza emotiva/sociale dei suddetti è praticamente assente.
non hanno nemmeno lontanamente idea della ricchezza della capacità di adattamento al cambiamento, della flessibilità, delle diversità, dell’essere aperti a più soluzioni.
Tutto deve essere concepito secondo le loro doti migliori e tutti devono seguirle. Sennò sei Zero.
Peccato che l’ultimo testo che a mio parere splende della bellezza della sua fama è “Dormi amore” cantata da Celentano nel 2007.
Ora non so se qualcuno di voi la conosce, ma ve la immaginate cantata da Mahmood?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Vabbeh ma manco avrà fatto caso al testo, si sarà soffermato sul soldi soldi soldi e basta (almeno lo spero per lui).
Detto ciò, mi fa ridere che si dica d'accordo con la proposta della lega quando lui non è riuscito a vedere neanche una serata del festival (non credo ci fossero partite durante tutte e cinque) e sostiene di ascoltare poca musica perché impegnato. Ammazza che interesse per la musica italiana
Utente
14 febbraio, 2014
Ragazzi Mogol ha scritto le canzoni più belle della musica italiana.
Per quanto potesse avere un po' più tatto, la critica ci sta tranquillamente. Il messaggio che vuole trasmettere soldi è forte, ma liricamente non è questo grande capolavoro (ma neanche hola se è per questo).
Se avete davvero il coraggio di paragonare i giardini di marzo, io vorrei non vorrei ma se vuoi, la collina dei ciliegi etc a queste canzoni, è la FINE davvero.
Utente
1 maggio, 2016
Gabriele1 ha detto
Ragazzi Mogol ha scritto le canzoni più belle della musica italiana.Per quanto potesse avere un po' più tatto, la critica ci sta tranquillamente. Il messaggio che vuole trasmettere soldi è forte, ma liricamente non è questo grande capolavoro (ma neanche hola se è per questo).
Se avete davvero il coraggio di paragonare i giardini di marzo, io vorrei non vorrei ma se vuoi, la collina dei ciliegi etc a queste canzoni, è la FINE davvero.
No, non si sta paragonando nulla. Ti parla una ex-ragazza del 1970 che ha tutti i dischi di Mogol-Battisti e che conosce i testi a memoria.
Qui si sta discutendo (almeno io), sui toni e sui modi, estremamente maleducati, che hanno queste vecchie glorie. Il panorama musicale è cambiato, ciò che funzionava ieri oggi non funziona più e loro fanno orecchie da mercante su questo, non vogliono accettare che il loro mondo sia sorpassato.
Ieri parlavo della Berti. Mi è tornata in mente una sua frase: "Io ho venduto milioni di dischi, oggi vieni ritenuto importante se di dischi ne vendi 100.000!"
Che ragionamento é? Questa è ipocrisia, perchè la Berti sa benissimo che oggi, per un cantante italiano, è difficilissimo vendere milioni di dischi, cosa che nel 1960-1970 era all'ordine del giorno, perchè oggi c'è lo streaming, c'è youtube, c'è la pirateria, ci sono tante cose che all'epoca erano inimmaginabili. La voglio vedere la Berti, oggi, a vendere milioni di dischi...
Quello che io discuto è la spocchia con cui queste vecchie glorie pretendono di insegnare un sistema vecchio e sorpassato a gente che invece, per età e mentalità, è perfettamente inserita nel mercato odierno.
Non è un confronto artistico (tutto ciò che si ascolta oggi è zero in confronto alla produzione musicale 60-70-80), ma di toni e di aderenza alla realtà.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Krispo, Going19, Manu, AjejeBrazorf
450 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388539
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn