Banned
7 agosto, 2013
Vabbè ragazzi, sbaglia la forma ma il contenuto è più che vero. Capisco che qui Alessandra piaccia (piace pure a me, ho tutti i suoi dischi) e venga vista come una dea per ciò che ha conquistato dopo il talent, a differenza di molti altri e senza mai cadute, però è davvero assurdo vederla come super-ospite. Monina magari è sempre eccessivo nei paragoni e colorito nel linguaggio, ma il discorso ha senso. L'Amoroso non ha i requisiti per essere super-ospite, anche solo per il fatto che non ha alcun legame con Sanremo.
Ed è ancora più scandaloso che lei possa andare a fare la marchetta al disco con il titolo di super-ospite, mentre altri che meriterebbero quel titolo debbano andare in gara (o addirittura essere scartati come la Bertè l'anno scorso).
Utente
23 dicembre, 2015
Anche la Venegoni dice la sua:
E’ l’autarchia, bellezza. Ma si fa molto male alla musica italiana se non si insegna alla gente a distinguere. Una caduta di stile per #Baglioni più rovinosa di quella dalle scale https://t.co/uUaRmIW0Uk
— marinellavenegoni (@venegunden) January 27, 2019
Utente
7 agosto, 2013
Comunque si sta esagerando, tutto sto caos per una mezz'oretta di ospitata.
Capisco che Amoroso superospite è troppo presto, e a differenza di Emma e di Marco lei non ha mai vinto sanremo.
Ma anche meno, sempre a cercare la polemica
Fatela cantare e poi al massimo la massacrate dopo
Utente
12 agosto, 2018
Da amante della discografia di Ale mi fa strano vederla superospite a Sanremo, avrei aspettato qualche anno e traguardo in più.
In fondo lei ad oggi non ha mai riempito uno stadio e non ha lanciato in radio grosse hit, fatta eccezione per Comunque Andare (colpa in parte delle radio stesse che l’hanno snobbata per tanto tempo, certo).
Poi se penso che, a fronte dei tanti suoi pezzi con cui avrebbe potuto cavalcare quel palco migliorando la sua immagine di artista e abbattendo i pregiudizi, lei andrà a Sanremo a cantare “Dalla tua parte”...
A questo punto spero in un medley dei suoi brani migliori, come fecero con l’ospitata di Tiziano Ferro nel 2015
Utente
7 agosto, 2013
A me non da fastidio il fatto che sia stata invitata come ospite a Sanremo (anche se, come hanno detto molti, non ne capisco il motivo), a me irrita e non poco il messaggio che ha lasciato lei su instagram. Mi chiedo: ma se ci tenevi così tanto ad andare a Sanremo, perché non hai presentato un brano e non sei andata in gara come tutti gli altri? Forse perché aveva paura di non vincere o addirittura di non arrivare sul podio? E qual è il problema?
Alessandra non è che devi essere sempre prima ovunque.
Io queste persone non le capisco proprio. Che vada in gara come tutti quanti! E' assurdo vedere Patty Pravo e Loredana Bertè in gara e lei invitata come "superospite".
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Questa divinizzazione di Alessandra Amoroso è veramente insopportabile.
Utente
24 aprile, 2015
Manca giusto Fegiz, che rispunterà con la storia che l'Amoroso gli ha tolto il lavoro perché ha successo nonostante lui la stronchi, così abbiamo completato il cerchio degli haters addetti ai lavori che cavalcano il nulla pur di creare caos e accanirsi a priori!
Addirittura una "caduta di stile rovinosa"...e che sarà mai? Ha invitato per caso un mafioso o un assassino? Qui si scade nella follia! Si sta perdendo completamente la misura e la concezione della realtà.
Utente
24 aprile, 2015
salvatorelaga8 ha detto
A me non da fastidio il fatto che sia stata invitata come ospite a Sanremo (anche se, come hanno detto molti, non ne capisco il motivo), a me irrita e non poco il messaggio che ha lasciato lei su instagram. Mi chiedo: ma se ci tenevi così tanto ad andare a Sanremo, perché non hai presentato un brano e non sei andata in gara come tutti gli altri? Forse perché aveva paura di non vincere o addirittura di non arrivare sul podio? E qual è il problema?Alessandra non è che devi essere sempre prima ovunque.
Io queste persone non le capisco proprio. Che vada in gara come tutti quanti! E' assurdo vedere Patty Pravo e Loredana Bertè in gara e lei invitata come "superospite".
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Questa divinizzazione di Alessandra Amoroso è veramente insopportabile.
Mi pare che la cosa più lontana da Alessandra e dalla sua immagina sia pubblica che privata sia proprio la "divinizzazione".
Il fatto che per lei come per qualsiasi cantante possa essere un sogno salire su quel palco da ospite, non la vedo una cosa strana. Vale per chiunque credo.
Quanta demagogia poi con la storia della Pravo e Bertè in gara mentre Amoroso ospite...sacrilegio!! Come se la Pravo fosse obbligata a partecipare ad un Festival...in realtà potrebbe benissimo fare tutt'altro visto che è un'icona della musica a prescindere, se va in gara è solo perché lei vuole andare evidentemente.
Se poi vogliamo nascondere il fatto che in gara oggi non ci vada di certo chi se la passa benissimo o chi non ha bisogno di affermarsi, nascondiamolo pure. Ma è un dato di fatto anche quello.
Sanremo è Sanremo, però è un dato palese il fatto che la gara sia diventata tutt'altra cosa rispetto ai fasti di un tempo. Altrimenti in gara ci sarebbero ben altri nomi e non di certo Federica Carta o Einar.
Chiedo a chiunque di fornirmi il nome di un'artista donna che ha partecipato in gara al Festival negli ultimi 10 anni che si possa permettere tour da 32 date con triplette al Forum di Assago, Palalottomatica, doppie in Arena di Verona, ere da oltre 550k copie e hit che fanno tripli, doppi platini senza manco la spinta eclatante delle radio. Se qualcuno li conosce sarei curiosa di saperli anche io, ma da quel che ricordo non ce ne sono, perché chi li fa non va in gara al Festival da molti anni. Sì, sono "numeri", ma quei numeri non arrivano da un fenomeno momentaneo qualsiasi, sono gli stessi che alimentano la musica.
I grandi nomi quali sono? Pravo, Bertè, Mannoia qualche anno fa, Vanoni....ma certo che sono grandi nomi, però sono più che altro un simbolo, loro al Festival ovviamente potrebbero non andarci, ma vanno in gara perché o invitate dal direttore artistico per dare lustro o perché evidentemente è una loro volontà, magari le tiene "vive", magari vogliono intercettare anche pubblico nuovo nonostante siano delle icone, evidentemente hanno questa urgenza ed è una cosa molto bella. Ma il resto? Di chi parliamo, con tutta sincerità, negli anni?
Cantanti appena uscite da un talent show, cantanti che partecipano un anno si e l'altro pure perché evidentemente non hanno possibilità di concretizzare progetti in altro modo, cantanti che vogliono affermarsi o rilanciarsi. Tutto ciò ovviamente in accordo con le case discografiche. Sono cose inventate? Ditemelo sinceramente, al di là dei gusti personali o dei fanatismi.
Sono tante e ovviamente non riesco a citarle tutte, ma seriamente vogliamo nascondere il fatto che la maggior parte ci vada più per esigenze commerciali che per loro volere?
Secondo voi vorrebbero far musica liberamente davanti al pubblico, facendo tour pazzeschi, ricevendo riconoscimenti, facendo ciò che amano in maniera più costruttiva possibile o andare quasi ogni anno in gara al Festival che il più delle volte non dà nemmeno i risultati sperati, con tanto di stress, attacchi di panico in alcuni casi come hanno raccontato alcune?!
Andiamo oltre le ipocrisie e il pensiero bigotto fermo a 30 anni fa...
L'appellativo "Super" all'ospitata dell'Amoroso è esagerato? Certamente, infatti il comunicato nemmeno lo riporta. Il fatto che, dopo 10 anni di successi e di conferme, record, collaborazioni illustri, di musica dal vivo nei posti più grandi e importanti, di esperienze all'estero, di progetti che al pubblico fruitore di musica qualcosa hanno lasciato visto ciò che fa e ha fatto, vada come ospite per fare un duetto con Baglioni e cantare una sua canzone, è una cosa scandalosa da generare addirittura diffamazioni, odio, invenzioni, accanimento assurdo ed esternazioni imbarazzanti anche da parte di addetti ai lavori che fanno il brutto e il cattivo tempo in base ad interessi, pregiudizi e antipatie? Non credo sinceramente.
Bisognerebbe ridimensionare un po' le cose!
Trovo tutta una polemica costruita sul nulla e noto che molti aspettavano solo l'occasione per poterle gettare addosso tutto ciò che non potevano a "causa" del percorso di Alessandra e dei fatti che hanno sempre dato delle risposte molto chiare. Quelli che le hanno sempre sparato contro sono stati, ad un certo punto, costretti dall'evidenza a tenere un profilo più basso e tacere a volte, mentre ora si stanno sfogando attaccandosi al "super" inesistente o a presunti complotti veicolati da bulli da tastiera che pensano di essere grandi giornalisti e vanno dove li portano i $ (ogni riferimento a Monina che lavora per RTL quando prima la definiva il male della musica italiana e Suraci il mostro che ha distrutto la qualità e che porta avanti una sorta di mafia radiofonica non è per nulla casuale...aspetto prossimamente una sua collaborazione con la F&P Group). Si sono tutti svegliati improvvisamente!
Banned
7 agosto, 2013
Meh... non sono tanto d'accordo.
E figuriamoci che la proposta incarnata da Alessandra per me è piuttosto inaffrontabile; il riscontro però è oggettivo.
In pratica, secondo la logica di Monina, il superospite italiano donna potrebbero solo farlo la Pausini e Giorgia - come ci regoliamo: un anno una, un anno l'altra, ad libitum anzi ad infinitum?
Già su Elisa storce un po' il naso.
Restano la Nannini e la Mannoia più, volendo volendo, qualche altra non esattamente giovane che rispetto alle due precendenti campi prettamente sul successo di 30 anni fa e ormai venga più che altro buona a far la giudice ad "Ora o mai più".
Insomma, nel 2019, superospiti giusto nel mondo "nostalgico" di RaiUno (oddio... in effetti va su RaiUno ed è programma fin troppo rainunista).
Per carità, 10 anni di carriera possono pure essere visti come un filo stretti, ma alla fine quando tu sia, da quei due lustri stessi, la seconda o terza donna a livello commerciale nel paese, prima tra le under 40-45, diventi una scelta che si possa pure fare.
Se mi dicessero, chessò, che ad un evento francese abbian chiamato quale superospite una cantante francese che da un decennio sia la under40 di maggior successo nel paese, oltre che sul podio in assoluto, non batterei ciglio.
Utente
7 agosto, 2013
Dai ragazzi va bene tutto e io adoro Giusy, ma la classifica ex talent va anche "pesata" e affiancata a tante altre cose (tour in primis). La carriera di un cantante va valutata nel complesso.
Giusy sta sopra in classifica ma penso che siamo tutti d'accordo nel dire che a livello di "peso" sia Alessandra, sia Emma (nonostante il gran calo dell'ultima era) le siano davanti.
Ad Alessandra, se si vuole proprio trovare il punto debole di una carriera straordinaria, è la scarsità di hit, anche radiofoniche, di quelle che bene o male tutti si ritrovano a canticchiare il ritornello. Giusy invece ha hit clamorose ma scarseggia in tutto il resto.
Utente
7 agosto, 2013
salvatorelaga8 ha detto
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Vabbè ma non è che mo il numero di copie certifica il peso di un artista. Tra il seguito di Alessandra e quello di Giusy non c'è proprio paragone.
Che poi a suo modo Giusy è entrata nella storia della musica italiana per i suoi record sono daccordo, ma oggi come oggi il suo essere ospite a sanremo sarebbe ridicolo.
Per quanto riguarda Alessandra è una scelta alla fine miope. La sua carriera avrebbe meritato un Sanremo da protagonista come partecipante in gara. Assurdo che il suo repretorio tolti i fan, molti, non lo conosca nessuno. Questa è una grande anomalia che andava colmata con un Sanremo da partecipante e protagonista. Ora farà quest'ospitata che non servirà a molte in termini di vendita, e le procurerà comunque delle critiche.
Ma sono scelte personali, amen. Si vede che non le interessa fare quel passo in più
Utente
12 agosto, 2018
Gennj931 ha detto Per quanto riguarda Alessandra è una scelta alla fine miope. La sua carriera avrebbe meritato un Sanremo da protagonista come partecipante in gara. Assurdo che il suo repretorio tolti i fan, molti, non lo conosca nessuno. Questa è una grande anomalia che andava colmata con un Sanremo da partecipante e protagonista. Ora farà quest'ospitata che non servirà a molte in termini di vendita, e le procurerà comunque delle critiche.
Esattamente, ricordo che fu Sanremo a rilanciare al grande pubblico Marco Mengoni, la Amoroso mettendosi in gioco con un brano potente avrebbe suscitato decisamente più interesse
E invece, andando da ospite con un repertorio sconosciuto a chi non la conosce, non solo la sua immagine non ne gioverà molto, ma sono pronto a scommettere che tante persone arriccieranno il naso vedendo che sarà superospite “la piagnona di Amici” (purtroppo è questo il pregiudizio su di lei)
Utente
24 agosto, 2015
salvatorelaga8 ha detto
A me non da fastidio il fatto che sia stata invitata come ospite a Sanremo (anche se, come hanno detto molti, non ne capisco il motivo), a me irrita e non poco il messaggio che ha lasciato lei su instagram. Mi chiedo: ma se ci tenevi così tanto ad andare a Sanremo, perché non hai presentato un brano e non sei andata in gara come tutti gli altri? Forse perché aveva paura di non vincere o addirittura di non arrivare sul podio? E qual è il problema?Alessandra non è che devi essere sempre prima ovunque.
Io queste persone non le capisco proprio. Che vada in gara come tutti quanti! E' assurdo vedere Patty Pravo e Loredana Bertè in gara e lei invitata come "superospite".
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Questa divinizzazione di Alessandra Amoroso è veramente insopportabile.
E' altrettanto oggettivo che da 10 anni Giusy vende solo con i singoli, e le due hit che da sole le procurano un terzo delle copie certificate totali sono delle collaborazioni in cui lei è l'artista duettante.
La Amoroso vende con singoli, album e tour. Non si può proprio fare il paragone e mi sembra evidente. (e io adoro Giusy, aperta e chiusa parentesi)
Gennj931 ha detto
salvatorelaga8 ha detto
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.Vabbè ma non è che mo il numero di copie certifica il peso di un artista. Tra il seguito di Alessandra e quello di Giusy non c'è proprio paragone.
Che poi a suo modo Giusy è entrata nella storia della musica italiana per i suoi record sono daccordo, ma oggi come oggi il suo essere ospite a sanremo sarebbe ridicolo.
Per quanto riguarda Alessandra è una scelta alla fine miope. La sua carriera avrebbe meritato un Sanremo da protagonista come partecipante in gara. Assurdo che il suo repretorio tolti i fan, molti, non lo conosca nessuno. Questa è una grande anomalia che andava colmata con un Sanremo da partecipante e protagonista. Ora farà quest'ospitata che non servirà a molte in termini di vendita, e le procurerà comunque delle critiche.
Ma sono scelte personali, amen. Si vede che non le interessa fare quel passo in più
Concordo, lei e Levante sono due artiste a cui manca proprio la grande hit (tolta CA) e l'affermazione presso un pubblico più vasto (ovviamente calibrando i numeri, diversi tra le due), sarebbe bello per noi e utile per loro gareggiare a Sanremo ma pare non lo vogliano proprio fare.
E nemmeno io ho apprezzato molto il post su Instagram in cui si dice felice di arrivare finalmente a Sanremo...poteva andarci in altri modi e in altri momenti, e non da ospite con in promozione un album mediocre.
Utente
12 agosto, 2018
Waves of Music ha detto
A Sanremo poteva andarci in altri modi e in altri momenti, e non da ospite con in promozione un album mediocre.
E quando, intervistata nel 2013 su Difendimi per sempre, le veniva chiesto perché non avesse portato a Sanremo in gara un brano del genere, e lei rispondeva che stava aspettando il momento e il pezzo giusto??
Davvero per lei questo è il modo, il momento, il disco giusto??
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Dai ragazzi va bene tutto e io adoro Giusy, ma la classifica ex talent va anche "pesata" e affiancata a tante altre cose (tour in primis). La carriera di un cantante va valutata nel complesso.Giusy sta sopra in classifica ma penso che siamo tutti d'accordo nel dire che a livello di "peso" sia Alessandra, sia Emma (nonostante il gran calo dell'ultima era) le siano davanti.
Ad Alessandra, se si vuole proprio trovare il punto debole di una carriera straordinaria, è la scarsità di hit, anche radiofoniche, di quelle che bene o male tutti si ritrovano a canticchiare il ritornello. Giusy invece ha hit clamorose ma scarseggia in tutto il resto.
E ma questo chi lo ha stabilito? Tu? Fammi capire. Il "peso" lo stabilisci tu e altri quattro ragazzi? Il peso corretto e oggettivo è solo ed esclusivamente uno: IL NUMERO TOTALE di copie vendute tra album e singoli. Stop! Quando verranno introdotti dalla FIMI nuovi parametri allora si che si potrà discutere. Per il momento è questa la situazione OGGETTIVA.
Poi possiamo anche inventarci che Emma è più importante di Giusy perché ha avuto più fidanzati. Su!
Non voglio andare off topic, ma vi posso assicurare che di Giusy Ferreri TUTTI sanno le sue canzoni più famose. Di Alessandra Amoroso le conoscono solo i suoi più cari fan. Penso che solo Comunque andare sia conosciuta ai più. Quindi, di cosa stiamo a parlare?
Poi ripeto: molti di voi dicono " e chi è che non sogna di andare a sanremo?" Bene. Allora che ci vada in gara. Che ci vada in gara! Che ha paura?
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
salvatorelaga8 ha detto
A me non da fastidio il fatto che sia stata invitata come ospite a Sanremo (anche se, come hanno detto molti, non ne capisco il motivo), a me irrita e non poco il messaggio che ha lasciato lei su instagram. Mi chiedo: ma se ci tenevi così tanto ad andare a Sanremo, perché non hai presentato un brano e non sei andata in gara come tutti gli altri? Forse perché aveva paura di non vincere o addirittura di non arrivare sul podio? E qual è il problema?Alessandra non è che devi essere sempre prima ovunque.
Io queste persone non le capisco proprio. Che vada in gara come tutti quanti! E' assurdo vedere Patty Pravo e Loredana Bertè in gara e lei invitata come "superospite".
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Questa divinizzazione di Alessandra Amoroso è veramente insopportabile.
E' altrettanto oggettivo che da 10 anni Giusy vende solo con i singoli, e le due hit che da sole le procurano quasi metà delle copie certificate sono delle collaborazioni in cui lei è l'artista duettante.
Ma dove sta scritto che si debbano vendere per forza gli album? Fatemi capire.
Sulla frase evidenziata da me mi hai fatto veramente sorridere. Stai parlando di Roma Bangkok dove lei canta per più di metà della canzone? O di Amore e Capoeira dove lei canta tutto il brano tranne 30 secondi? Dai!
Lo sai che il suo album Gaetana è disco di diamante? Quando lo raggiungerà qualche altro talent ne riparliamo!
Ripeto: SE CHIEDI al primo che incontri per strada di intonarti un singolo di Giusy, penso che te lo sappia dire. Non credo avvenga la stessa cosa per l'Amoroso. quindi
Utente
9 novembre, 2015
SabriS ha detto
salvatorelaga8 ha detto
A me non da fastidio il fatto che sia stata invitata come ospite a Sanremo (anche se, come hanno detto molti, non ne capisco il motivo), a me irrita e non poco il messaggio che ha lasciato lei su instagram. Mi chiedo: ma se ci tenevi così tanto ad andare a Sanremo, perché non hai presentato un brano e non sei andata in gara come tutti gli altri? Forse perché aveva paura di non vincere o addirittura di non arrivare sul podio? E qual è il problema?Alessandra non è che devi essere sempre prima ovunque.
Io queste persone non le capisco proprio. Che vada in gara come tutti quanti! E' assurdo vedere Patty Pravo e Loredana Bertè in gara e lei invitata come "superospite".
Non mi pare che Giusy Ferreri sia stata invitata come superospite a Sanremo. Eppure lei è la donna proveniente dai talent che ha venduto più copie (che vi piaccia o no, questa è LA VERITA OGGETTIVA). Lei ha partecipato a Sanremo e stop.
Questa divinizzazione di Alessandra Amoroso è veramente insopportabile.
Mi pare che la cosa più lontana da Alessandra e dalla sua immagina sia pubblica che privata sia proprio la "divinizzazione".
Il fatto che per lei come per qualsiasi cantante possa essere un sogno salire su quel palco da ospite, non la vedo una cosa strana. Vale per chiunque credo.
Quanta demagogia poi con la storia della Pravo e Bertè in gara mentre Amoroso ospite...sacrilegio!! Come se la Pravo fosse obbligata a partecipare ad un Festival...in realtà potrebbe benissimo fare tutt'altro visto che è un'icona della musica a prescindere, se va in gara è solo perché lei vuole andare evidentemente.
Se poi vogliamo nascondere il fatto che in gara oggi non ci vada di certo chi se la passa benissimo o chi non ha bisogno di affermarsi, nascondiamolo pure. Ma è un dato di fatto anche quello.
Sanremo è Sanremo, però è un dato palese il fatto che la gara sia diventata tutt'altra cosa rispetto ai fasti di un tempo. Altrimenti in gara ci sarebbero ben altri nomi e non di certo Federica Carta o Einar.Chiedo a chiunque di fornirmi il nome di un'artista donna che ha partecipato in gara al Festival negli ultimi 10 anni che si possa permettere tour da 32 date con triplette al Forum di Assago, Palalottomatica, doppie in Arena di Verona, ere da oltre 550k copie e hit che fanno tripli, doppi platini senza manco la spinta eclatante delle radio. Se qualcuno li conosce sarei curiosa di saperli anche io, ma da quel che ricordo non ce ne sono, perché chi li fa non va in gara al Festival da molti anni. Sì, sono "numeri", ma quei numeri non arrivano da un fenomeno momentaneo qualsiasi, sono gli stessi che alimentano la musica.
I grandi nomi quali sono? Pravo, Bertè, Mannoia qualche anno fa, Vanoni....ma certo che sono grandi nomi, però sono più che altro un simbolo, loro al Festival ovviamente potrebbero non andarci, ma vanno in gara perché o invitate dal direttore artistico per dare lustro o perché evidentemente è una loro volontà, magari le tiene "vive", magari vogliono intercettare anche pubblico nuovo nonostante siano delle icone, evidentemente hanno questa urgenza ed è una cosa molto bella. Ma il resto? Di chi parliamo, con tutta sincerità, negli anni?
Cantanti appena uscite da un talent show, cantanti che partecipano un anno si e l'altro pure perché evidentemente non hanno possibilità di concretizzare progetti in altro modo, cantanti che vogliono affermarsi o rilanciarsi. Tutto ciò ovviamente in accordo con le case discografiche. Sono cose inventate? Ditemelo sinceramente, al di là dei gusti personali o dei fanatismi.
Sono tante e ovviamente non riesco a citarle tutte, ma seriamente vogliamo nascondere il fatto che la maggior parte ci vada più per esigenze commerciali che per loro volere?Secondo voi vorrebbero far musica liberamente davanti al pubblico, facendo tour pazzeschi, ricevendo riconoscimenti, facendo ciò che amano in maniera più costruttiva possibile o andare quasi ogni anno in gara al Festival che il più delle volte non dà nemmeno i risultati sperati, con tanto di stress, attacchi di panico in alcuni casi come hanno raccontato alcune?!
Andiamo oltre le ipocrisie e il pensiero bigotto fermo a 30 anni fa...L'appellativo "Super" all'ospitata dell'Amoroso è esagerato? Certamente, infatti il comunicato nemmeno lo riporta. Il fatto che, dopo 10 anni di successi e di conferme, record, collaborazioni illustri, di musica dal vivo nei posti più grandi e importanti, di esperienze all'estero, di progetti che al pubblico fruitore di musica qualcosa hanno lasciato visto ciò che fa e ha fatto, vada come ospite per fare un duetto con Baglioni e cantare una sua canzone, è una cosa scandalosa da generare addirittura diffamazioni, odio, invenzioni, accanimento assurdo ed esternazioni imbarazzanti anche da parte di addetti ai lavori che fanno il brutto e il cattivo tempo in base ad interessi, pregiudizi e antipatie? Non credo sinceramente.
Bisognerebbe ridimensionare un po' le cose!
Trovo tutta una polemica costruita sul nulla e noto che molti aspettavano solo l'occasione per poterle gettare addosso tutto ciò che non potevano a "causa" del percorso di Alessandra e dei fatti che hanno sempre dato delle risposte molto chiare. Quelli che le hanno sempre sparato contro sono stati, ad un certo punto, costretti dall'evidenza a tenere un profilo più basso e tacere a volte, mentre ora si stanno sfogando attaccandosi al "super" inesistente o a presunti complotti veicolati da bulli da tastiera che pensano di essere grandi giornalisti e vanno dove li portano i $ (ogni riferimento a Monina che lavora per RTL quando prima la definiva il male della musica italiana e Suraci il mostro che ha distrutto la qualità e che porta avanti una sorta di mafia radiofonica non è per nulla casuale...aspetto prossimamente una sua collaborazione con la F&P Group). Si sono tutti svegliati improvvisamente!
Ah e volevo solo aggiungere, anzi piuttosto chiedere quando mai Alessandra ha voluto primeggiare in qualcosa, punto numero 1.
Punto numero due, se non ha mai presentato un brano per concorrere in gara ci saranno dietro dei motivi che noi non sappiamo, quindi il dare per scontato che Alessandra non vuole partecipare come concorrente per paura di non vincere o di non arrivare sul podio é follia.
Punto numero 3, non vedo il motivo per il quale non dovrebbe mostrarsi felice di essere stata INVITATA a sanremo, no perchè da quello che leggo da alcuni di voi: "se volevi andare a Sanremo" se volevi andare? Ma perchè Alessandra una mattina si è svegliata con la voglia di andare a Sanremo, chiama Baglioni e gli chiede l'invito? no davvero non capisco. È inutile che ci prendiamo in giro, Alessandra ad oggi, dopo la Pausini, è la cantante donna che riceve maggiori consensi, sia in vendite che in tour.
Poi paragonare le vendite di Alessandra con quelle di Giusy o mettere a paragone le carriere, altra follia. Boooh.
Detto questo, io concordo con tutti gli interventi di Sabri, come sempre.
Utente
7 agosto, 2013
Vittorio ha detto
E quando, intervistata nel 2013 su Difendimi per sempre, le veniva chiesto perché non avesse portato a Sanremo in gara un brano del genere, e lei rispondeva che stava aspettando il momento e il pezzo giusto??
salvatorelaga8 ha detto
E ma questo chi lo ha stabilito? Tu? Fammi capire. Il "peso" lo stabilisci tu e altri quattro ragazzi? Il peso corretto e oggettivo è solo ed esclusivamente uno: IL NUMERO TOTALE di copie vendute tra album e singoli. Stop! Quando verranno introdotti dalla FIMI nuovi parametri allora si che si potrà discutere. Per il momento è questa la situazione OGGETTIVA.
Poi possiamo anche inventarci che Emma è più importante di Giusy perché ha avuto più fidanzati. Su!
Non voglio andare off topic, ma vi posso assicurare che di Giusy Ferreri TUTTI sanno le sue canzoni più famose. Di Alessandra Amoroso le conoscono solo i suoi più cari fan. Penso che solo Comunque andare sia conosciuta ai più. Quindi, di cosa stiamo a parlare?
Poi ripeto: molti di voi dicono " e chi è che non sogna di andare a sanremo?" Bene. Allora che ci vada in gara. Che ci vada in gara! Che ha paura?
Ecco secondo me è proprio questo il punto. Non voglio andare eccessivamente ot ma io non so se voi vi ricordate Alessandra ad Amici...sclerava in continuazione, è obiettivamente una persona fortemente ansiosa e una situazione del genere la manderebbe in totale paranoia secondo me. Rimanda Sanremo in gara da anni con le solite storie del pezzo giusto, ha sempre rimandato le richieste di Maria di fare il direttore artistico ad Amici ed è intervenuta nel programma in un ruolo diverso da quello di ospite solo quando ha avuto la possibilità di non dover avere responsabilità sulle eliminazioni dei ragazzi e inoltre giudicava tutti positivamente. Le danno la possibilità di andare su quel palco senza l'ansia della gara e delle aspettative, ma chi avrebbe detto di no obiettivamente? A maggior ragione lei che secondo me ha una certa fragilità in questo senso.
Utente
7 agosto, 2013
salvatorelaga8 ha detto
Francesca Michielin pure è ansiosa. Lorenzo Fragola pure era Ansioso (e su questo posso garantire io). Quindi? Loro ci sono andati e si sono messi in gioco. Poi se vogliamo difenderla a priori sol perché è Alessandra Amoroso allora ok, evito proprio di argomentare.
Io non la sto giustificando infatti. Espongo il mio pensiero. Bravi e la Michielin ad esempio hanno voluto aspettare brano e momento giusto ma a un certo punto ci sono andati e le ansie se le sono fatte passare (per nostra fortuna visto che i brani furono bellissimi). Per lei questo momento giusto non è mai arrivato evidentemente perché non è né questione di momento né di brano (farebbe almeno podio con qualsiasi cosa, lo sappiamo), secondo me è proprio una sua paura che l'ha portata ad evitarlo. Per sua fortuna finora ha potuto permetterselo.
Utente
12 agosto, 2018
Mi spiace essere cinico ma è pur sempre il suo lavoro, è una cantante e l’ansia va accettata, altrimenti cambi mestiere
Sanremo poi non è un giocattolo, può rilanciare carriere ma può anche rovinarle, a lei un palco così importante servirebbe davvero tanto per farsi conoscere meglio dal pubblico che non compra i suoi dischi, ma solo se hai il disco/pezzo giusto, altrimenti è meglio stare a casa e aspettare la nuova Difendimi per sempre
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, tore, Olimpico85, Waves of Music, DIEL87, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Going19, kikketta, Sasuke99
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394238
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn