È notizia di pochi minuti fa: l'EBU ha ufficializzato la nascita dell'EUROVISION ASIA Song Contest, ovvero la versione asiatica del più grande concorso musicale al mondo. Qui in alto, il video di presentazione.
Banned
7 agosto, 2013
la Corea del Sud parte avvantaggiata perché la sua musica è già popolarissima ovunque in Asia.
Però non significa molto ora che ci penso, UK e Spagna floppano sempre.
Terribile la scelta di mantenere la parola Eurovision, anche se capisco che per motivi di brand possa servire per incuriosire.
Utente
9 settembre, 2013
Io starei molto cauto coi proclami. É da quando seguo l'ESC che periodicamente viene fuori la voce dell'imminente realizzazione di una versione asiatica, prima doveva chiamarsi Asiavision Song Contest, poi Our Sound (che era stato programmato prima a Macao, poi a Mumbai, poi cancellato indefinitamente), poi c'è stata la poverata dell'ABU Song Festival di cui hanno pure fatto qualche edizione (inutile, con poca partecipazione e ancora meno seguito).
Adesso vediamo che viene fuori, il fatto che comunque ci sia il marchio Eurovision mi fa sperare che comunque in qualche modo questo non debba per forza essere l'ennesimo fuoco di paglia. Vedo che Australia e Singapore son già pole position per il debutto, speriamo bene
ge_aldrig_upp ha detto
Io starei molto cauto coi proclami. É da quando seguo l'ESC che periodicamente viene fuori la voce dell'imminente realizzazione di una versione asiatica, prima doveva chiamarsi Asiavision Song Contest, poi Our Sound (che era stato programmato prima a Macao, poi a Mumbai, poi cancellato indefinitamente), poi c'è stata la poverata dell'ABU Song Festival di cui hanno pure fatto qualche edizione (inutile, con poca partecipazione e ancora meno seguito).Adesso vediamo che viene fuori, il fatto che comunque ci sia il marchio Eurovision mi fa sperare che comunque in qualche modo questo non debba per forza essere l'ennesimo fuoco di paglia. Vedo che Australia e Singapore son già pole position per il debutto, speriamo bene
Ho fatto un po' di ricerchine e pare che già lo scorso anno già quattro Paesi fossero pronti a partecipare, in una manifestazione nomenclata proprio "Eurovision Asia Song Contest" annunciata a metà 2016 che si sarebbe poi svolta questa estate. I Paesi citati: Australia, Cina, Giappone, Corea del Sud. I rumor di questo sito parlavano di una adesione minima 12 / massima 20 partecipanti.
Chissà se questi rumor in quanto tempo si concretizzeranno...
Io nel frattempo voglio sognare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, chanel, Totoro__, allego, jackdol, L.W., Manu, kikketta, AjejeBrazorf
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390255
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn