Utente
2 marzo, 2014
Toppetta ha detto
La canzone "Silenzio" di Ambra Calvani era stata selezionata per la scorsa edizione del Premio Valentina Giovagnini come riportato sul sito ufficiale della manifestazione:Inoltre, nella pagina FB della cantante è riportato un post datato 15 luglio che attesta la sua presenza al concorso:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1912039322349459&id=1679153165638077
Sto cercando di capire se il brano sia stato effettivamente eseguito (per assurdo, la cantante potrebbe aver cambiato pezzo o essersi ritirata all'ultimo).
Detto questo, per ora:
Eva Henger >>>>> giornalisti
A Francesco Monte mess
No non è rientrata tra i 16 finalisti che si sono esibiti per accedere alla finale
Tra oltre duecento candidature provenienti da tutta Italia, sono stati scelti 16 semifinalisti che si esibiranno con un brano inedito. Di seguito i nomi, il titolo della canzone e la provenienza:
1) Clarissa Vichi “Un fiore” – Pesaro (PU)
2) Sara Borgogni “Senza paura” – Montevarchi (AR)
3) Roberto Pezzini “Il mondo alla rovescia” – Gubbio (PG)
4) Cristoforo Nania “Vorrei ma” – Ragusa
5) Pieruigi Aliberti “In cerca di me” – Baronissi (SA)
6) Rossella Fornaroli “Sempre contenta” – Robecco (MI)
7) Claudia Zinno “Sarrà” Casalnuovo di Napoli (NA)
8) Manuel Saraca “Ci balliamo su” – Roma
9) Francesco Sportelli “Come una moneta” – Avezzano (AQ)
10) Gloria Galassi “E sta vedere che hai ragione tu” – Forlì
11) Sara Magdalena “Non sono clandestina – Capaccio (SA)
12) Vito Palmisano “Uomo a metà” – Laterza (TA)
13) Saver “Libero da un’ora” – San Giorgio a Cremano (NA)
14) Raffaele Manfredonia “Una storia da raccontare” – C. Volturno (CA)
15) Fabrizio Sanna “Riconoscersi” – Sassari
16) Marc Lee “Ballare e danzare” – Firenze
Banned
Utente
6 giugno, 2017
cube ha detto
La Parietti su Raiuno ha appena sentenziato “eh vabbeh non sta scritto da nessuna parte che una canzone non può essere riproposta più e più volte, e poi sono due bravissimi cantautori non si può eliminarli”
La Parietti è capace solo di dar aria alla bocca certe volte !
Non comprenderò mai perchè ogni volta che c'è Sanremo lei ha di diritto un posto come opinionista o giurata delle kermesse...non mi risulta sia una cantante o che abbia lavorato quanto meno nella musica
Ricordo ancora quando era in giuria a Sanremo 2008 andando contro Nada rea di aver portato in gara una canzone anti commerciale come Luna Piena (peraltro bellissima )
Utente
2 marzo, 2014
Toppetta ha detto
Teolino, quella citata da te è la rosa dei semifinalisti dell'ottava edizione (2016), mentre la canzone avrebbe (uso sempre il condizionale) partecipato alla nona, andata in scena lo scorso luglio.
Hai ragione ho cercato ottava invece di nona edizione, comunque sia non è rientrata tra i finalisti
Moderatore
7 agosto, 2013
Pino Ricci ha detto
carpediem86 ha detto
Hanno mandato una intervista di ieri sera in cui Moro dice che non era loro intenzione portare il brano a Sanremo ...Bene, allora si ritirino.
Non l'hanno scritta appositamente per Sanremo, ma Baglioni li ha voluti fortemente. Tutto qua.
Ma oltre al rischio (ormai superato) di togliere il posto sul podio ai vostri preferiti, cosa vi hanno fatto 'sto due poveri ragazzi? Vi hanno ammazzato il gatto? Mamma mia.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Non l'hanno scritta appositamente per Sanremo, ma Baglioni li ha voluti fortemente. Tutto qua.
Ma oltre al rischio (ormai superato) di togliere il posto sul podio ai vostri preferiti, cosa vi hanno fatto 'sto due poveri ragazzi? Vi hanno ammazzato il gatto? Mamma mia.
Ma sei serio? Perdonami, ma a me non hanno fatto nulla. Anzi, ti posso dire che la loro canzone è quella che sto ascoltando di più e che secondo me meriterebbe di vincere il festival. PERO', quello che è stato fatto non è corretto. Il regolamento parla chiaro. Quel ritornello non è "inedito" ed è già stato eseguito LIVE. E questo viola il regolamento e basta per farli espellere. Ed è giusto così. Perché le regole, se fatte, VANNO rispettate. L'anno prossimo allora presentiamoci con il ritornello di REWIND. Tanto...
La verità è che erano TUTTI d'accordo e TUTTI consapevoli, Baglioni compreso. Hanno pensato: "speriamo che nessuno se ne accorga". E invece.
Moderatore
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Ma sei serio? Perdonami, ma a me non hanno fatto nulla. Anzi, ti posso dire che la loro canzone è quella che sto ascoltando di più e che secondo me meriterebbe di vincere il festival. PERO', quello che è stato fatto non è corretto. Il regolamento parla chiaro. Quel ritornello non è "inedito" ed è già stato eseguito LIVE. E questo viola il regolamento e basta per farli espellere. Ed è giusto così. Perché le regole, se fatte, VANNO rispettate. L'anno prossimo allora presentiamoci con il ritornello di REWIND. Tanto...
La verità è che erano TUTTI d'accordo e TUTTI consapevoli, Baglioni compreso. Hanno pensato: "speriamo che nessuno se ne accorga". E invece.
Ma Salvatore ho quotato un tuo messaggio, per caso?
Parlo dei commenti acidi che si leggono da 2 giorni su 'sti due poveri ragazzi, che sono stati corretti dal momento della presentazione del brano, dettagliando il tutto, facendo sentire l'altra canzone e, non solo sono stati rassicurati, ma voluti fortemente. Ora invece le stesse persone li sospendono. Io me la prenderei con l'organizzazione, senza dover scendere a certi livelli infimi di commenti (non solo qua, ma anche sui social).
Utente
11 novembre, 2016
latinista93 ha detto
salvatore92 ha detto
Parlo dei commenti acidi che si leggono da 2 giorni su 'sti due poveri ragazzi, che sono stati corretti dal momento della presentazione del brano, dettagliando il tutto, facendo sentire l'altra canzone e, non solo sono stati rassicurati, ma voluti fortemente. Ora invece le stesse persone li sospendono. Io me la prenderei con l'organizzazione, senza dover scendere a certi livelli infimi di commenti (non solo qua, ma anche sui social).
Solo applausi, condivido punto per punto
Utente
7 agosto, 2013
Avevo commentato su un altro topic ma qui mi sembra più attinente il mio discorso, quindi lo sposto qui. Ho un dubbio sulla conferenza stampa di ieri, cerco di spiegare.
Durante le domande sul caso Moro-Meta un giornalista ha chiesto: "Allora se Baglioni l'anno prossimo volesse presentarsi con il ritornello di Piccolo Grande Amore con il resto del testo cambiato la accettereste?". A questo punto il Capo-progetto o non so chi che era in conferenza ha risposto sostanzialmente: "Eh si, regolamento alla mano sarebbe regolare, se non supera il 30% del testo è Ok da regolamento".
Ora, se ad una cosa del genere rispondi così, non capisco perché scandalizzarsi quando un altro giornalista dice: " La canzone è stata eseguita in pubblico". In effetti il responsabile dopo questa domanda si è impaurito davvero e ha cominciato a balbettare, ma la mia domanda è: perchè?!
Hai appena detto che "questo piccolo grande amore", che è stata cantata in tutti i luoghi e in tutti i laghi, se adattata in quel modo andrebbe bene, perché adesso se Ambra Calvani e quell'altro hanno cantato "Silenzio" in pubblico sarebbe un problema?!
Per un attimo ho anche pensato che il responsabile avesse capito che Meta-Moro avevano cantato "Non mi avete fatto niente" in pubblico, altrimenti questa paura non si spiega. Infatti se si considera la prima risposta una squalifica del brano non avrebbe alcun senso!
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
salvatore92 ha detto
Visto che hai "quotato" un mio post. Io non ho fatto nessun commento acido è non ho nessun "beniamino" in questo festival. Il commento acido semmai l'hai fatto tu "... vi hanno ammazzato il gatto... mamma mia".
Io ho semplicemente detto che se non avevano intenzione di partecipare possono anche ritirarsi. Non entro nel merito della "correttezza/paraculaggine" ecc. Non mi interessa.
Utente
11 novembre, 2015
Sinceramente non vedo tutto questo accanimento.
Le ragazze dei lupi di Ermal stanno monopolizzando con i loro tweet i social.
In più col fatto che si parla di quello che ha scritto un pezzo contro la violenza sulle donne e di quello che ha scritto un pezzo contro la mafia ci stanno andando tutti con i piedi di piombo.
Lo avesse fatto qualche over lo avrebbero eliminato nel silenzio generale.
Se lo avesse fatto qualche ex talent o una Bianca Atzei, un Gigi D'Alessio o i Modà, allora sì che sarebbero partiti insulti, sfottó, raccolta firme e richiesta di crocifissione in sala mensa.
Gli attacchi più grossi e gli insulti più bizzarri li ho letti sì ma da parte delle fan di Meta, anche contro il povero Rubino che non c'entra niente ed è stato cornuto e mazziato
Utente
14 febbraio, 2015
Non capisco perché si sia generato tutto questo caos.
Se la canzone viola le regole DEVE essere squalificata, punto.
Dalle porzioni di regolamento postate in questa discussione appare evidente che la canzone non potesse essere eseguita dal vivo, e non potesse essere resa pubblica, neanche gratuitamente, e che queste due condizioni siano venute meno. Essendo la canzone pre-esistente praticamente uguale nel ritornello, sia testualmente che melodicamente, non doveva essere ammessa alla gara, non ci vedo nessun accanimento.
In un paese in cui ogni giorno, da parte della classe politica e non, traspare il messaggio che le regole devono rispettarle solo gli altri e possono essere cambiate alla nostra occorrenza, il programma più seguito di Italia non può far finta di niente e lasciar passare un messaggio così diseducativo e veramente di infimo livello: sono i favoriti e quindi si può, anzi, si DEVE chiudere un occhio.
Banned
7 agosto, 2013
darix10 ha detto
Non capisco perché si sia generato tutto questo caos.Se la canzone viola le regole DEVE essere squalificata, punto.
Dalle porzioni di regolamento postate in questa discussione appare evidente che la canzone non potesse essere eseguita dal vivo, e non potesse essere resa pubblica, neanche gratuitamente, e che queste due condizioni siano venute meno. Essendo la canzone pre-esistente praticamente uguale nel ritornello, sia testualmente che melodicamente, non doveva essere ammessa alla gara, non ci vedo nessun accanimento.
In un paese in cui ogni giorno, da parte della classe politica e non, traspare il messaggio che le regole devono rispettarle solo gli altri e possono essere cambiate alla nostra occorrenza, il programma più seguito di Italia non può far finta di niente e lasciar passare un messaggio così diseducativo e veramente di infimo livello: sono i favoriti e quindi si può, anzi, si DEVE chiudere un occhio.
ecco perche' ogni volta che penso di rimettere piede a casa, fortunatamente cambio idea mezzo millesimo di secondo dopo.
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Gli attacchi più grossi e gli insulti più bizzarri li ho letti sì ma da parte delle fan di Meta, anche contro il povero Rubino che non c'entra niente ed è stato cornuto e mazziato
Ma davvero? Ma povero Renzone!
Chi sono le ragazze dei lupi? Tipo le sue bimbe?
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Fred, zio cle, Gennz, Olimpico85, Totoro__, anto1994, Giulio23, Danieletw, Gabbo, TEBY, shoshie90, AjejeBrazorf
578 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn