Utente
7 agosto, 2013
Sottoscritto ha detto
Ricordo, l'aveva presentata Daniele Magro, esatto? La domanda a mio avviso importante è: "Al posto nel mondo", prima che la eseguisse Chiara Civello a Sanremo, era ascoltabile online nella versione di Daniele Magro?
Se sì, direi che la situazione di "Non mi avete fatto niente" è identica e quindi il brano è in regola. In caso contrario, la situazione mi pare si presti a contestazioni regolamentari.
Se non ricordo male era disponibile, sempre negli archivi RAI, poi non appena uscì il "fattaccio" sparì immediatamente. Penso succederà lo stesso per questa traccia, appena la cosa si espanderà a macchia d'olio. Vedo che anche su Facebook qualche mio contatto ha condiviso la traccia.
Banned
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Vorrei dire ai fan di annalisa che non devono avere paura di loro due, ma di
Mi piace questa capigliatura su Nina Zilli
-
Comunque magari Meta ha scritto il testo sulla base delle mail delle fan, e non la musica, quindi ancora "genuina" sarebbe la proposta.
Utente
10 ottobre, 2014
Siete incredibili
Lo ha detto Moro in un'intervista l'altro ieri che questo era un pezzo che Andrea Febo (suo collaboratore da tempo) aveva nel cassetto da anni ma che parlava di altro. Quando ha avuto l'idea di scrivere una canzone sul tema del terrorismo lui e Andrea lo hanno ritirato fuori e hanno coinvolto Ermal.
La canzone non è mai stata distribuita quindi è un inedito. L'autore era Febo quindi mica l'hanno rubata a qualcuno.
Pensate di aver scoperto chissá cosa ed invece lo hanno detto loro stessi.
Admin
7 agosto, 2013
Dani84 ha detto
Siete incredibiliLo ha detto Moro in un'intervista l'altro ieri che questo era un pezzo che Andrea Febo (suo collaboratore da tempo) aveva nel cassetto da anni ma che parlava di altro. Quando ha avuto l'idea di scrivere una canzone sul tema del terrorismo lui e Andrea lo hanno ritirato fuori e hanno coinvolto Ermal.
La canzone non è mai stata distribuita quindi è un inedito. L'autore era Febo quindi mica l'hanno rubata a qualcuno.
ouch, a fail
Moderatore
7 agosto, 2013
Adoro i massacri ai primi della classechissà perché sono sempre così bersagliati?
Ora si giudica pure che il testo non sia veramente una richiesta dei fan, quando è OGGETTIVAMENTE diverso, anche perché tre anni fa come facevano a scrivere degli attentati. Ma vi leggete? Ermal e Fabrizio parlavano di aver scritto un testo per i fan, di sicuro non hanno ricevuto mail con richieste di una base musicale.
Detto ciò la base è quella, ci sarà un regolamento e decideranno in base a quello, senza dover fare delle raccolte firma per cercare di portare i propri beniamini in top10. "Tanto sono le vendite che contano" (cit.).
Moderatore
7 agosto, 2013
Dani84 ha detto
Siete incredibiliLo ha detto Moro in un'intervista l'altro ieri che questo era un pezzo che Andrea Febo (suo collaboratore da tempo) aveva nel cassetto da anni ma che parlava di altro. Quando ha avuto l'idea di scrivere una canzone sul tema del terrorismo lui e Andrea lo hanno ritirato fuori e hanno coinvolto Ermal.
Utente
26 ottobre, 2017
Che esagerati che siete Io non ci vedo nulla di irregolare in questa storia, e non vedo perché dovrebbero avere la coscienza sporca
La canzone non era mai stata rilasciata, il testo è nuovo, quindi può essere considerato un inedito.
Spero che non speriate nella loro squalifica solo per far avere più possibilità di vittoria al vostro preferito, perché oltre ad essere una cosa triste dimostrereste anche poca fiducia in esso
Piu che altro, semplicemente googlando sembra che il brano sia stato esibito più volte live ad eventi minori e al premio Valentina Giovagnini.
Non e questione di primi della classe, e questione di correttezza, dato che diversa gente in passato e stata esclusa per molto meno. Come Sinigallia che si esibì davanti a quattro gatti e per questo squalificato.
PS: Sorry, non sono analfabeta ma non mi fa gli accenti, boh!
Moderatore
7 agosto, 2013
scio16 ha detto
Piu che altro, semplicemente googlando sembra che il brano sia stato esibito più volte live ad eventi minori e al premio Valentina Giovagnini.Non e questione di primi della classe, e questione di correttezza, dato che diversa gente in passato e stata esclusa per molto meno. Come Sinigallia che si esibì davanti a quattro gatti e per questo squalificato.
PS: Sorry, non sono analfabeta ma non mi fa gli accenti, boh!
Sinigallia si esibì esattamente con la canzone sanremese, nella mia città tra l'altro. Stesso testo, stessa base quindi il brano non era più inedito. Al premio Giovagnini è stato cantato lo stesso brano, con lo stesso testo? Se fosse così, andrebbero squalificati; ma non è così.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, guardian22, vincy, Alessandra92, calacolo, BlueBlau, Totoro__, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Anti-Hero, Nexit1, Manu, kikketta, TrediciMotivi
768 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn