Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo dei singoli estivi 2023
raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
821
13 giugno, 2023 - 8:07
sp_Permalink sp_Print

Ma i boomdabash hanno già un bel pezzo ,non hanno fretta 

Niro
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1843
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
822
13 giugno, 2023 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Dite che i Boomdabash non faranno uscire il nuovo singolo nemmeno questo venerdì? Se oggi non lo annunciano, mi sa che uscirà il 23

Potenza
Utente

Utente
Forum Posts: 290
Member Since:
1 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
823
13 giugno, 2023 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Secondo me i Boomdabash stanno aspettando troppo, le canzone estive si stanno già radicando. Eccezion fatta per il trio che anche se esce a luglio sbancherà, gli altri rischiano di fare la fine di Federico Rossi che con quella mina di Non è mai troppo tardi poi è rimasto al palo.

Mahmood non esce con nulla, lo ha fatto capire al FHL dove ha detto che è in studio e sta lavorando per cose nuove e non vede l’ora di farle sentire tra un po’. Quindi non ha nessun singolo estivo pronto.  

Però, nello stesso anno di Fede, Ed Sheeran uscì il 25 giugno e la stessa cosa De Palma e Anitta; Ariete il 2 luglio ed anche i Goodboys con la voce di Caterina Valente ingranarono da luglio...eppure andarono abbastanza bene

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
824
13 giugno, 2023 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Boh, non so se sono io, ma già venivamo da un'annata "meh" per i tormentoni estivi e mi pare che quest'anno il livello sia ancora più basso. Non capisco se sia un filone che in un modo o nell'altro è stato spremuto all'impossibile e adesso stia andando verso una qualche conclusione (o ridefinizione) o se la canzone o le canzoni dell'estate 2023 debbano effettivamente essere ancora rilasciate.

Al momento c'è il rischio che Mon Amour si mangi un po' tutti i pezzi usciti finora sadida

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
825
13 giugno, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Boh, non so se sono io, ma già venivamo da un'annata "meh" per i tormentoni estivi e mi pare che quest'anno il livello sia ancora più basso. Non capisco se sia un filone che in un modo o nell'altro è stato spremuto all'impossibile e adesso stia andando verso una qualche conclusione (o ridefinizione) o se la canzone o le canzoni dell'estate 2023 debbano effettivamente essere ancora rilasciate.

Al momento c'è il rischio che Mon Amour si mangi un po' tutti i pezzi usciti finora sadida  

First come first served 

Dabte 02 ha detto
Secondo me i Boomdabash stanno aspettando troppo, le canzone estive si stanno già radicando. Eccezion fatta per il trio che anche se esce a luglio sbancherà, gli altri rischiano di fare la fine di Federico Rossi che con quella mina di Non è mai troppo tardi poi è rimasto al palo.

Beh ma ha un platino e non penso potesse aspirare a più di tanto, soprattutto quell'anno. Secondo me comunque è un mix di cose, l'annata di picco mi sembra il 2020 con il 2021 che segue a ruota per la quantità di roba e la varietà che uscì.
Per Fedez è il terzo anno con sonorità vintage, è chiaro che a na certa stanca e già l'anno scorso gli hanno dato del filo da torcere. Ma c'è comunque tempo

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3344
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
826
13 giugno, 2023 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Boh, non so se sono io, ma già venivamo da un'annata "meh" per i tormentoni estivi e mi pare che quest'anno il livello sia ancora più basso. Non capisco se sia un filone che in un modo o nell'altro è stato spremuto all'impossibile e adesso stia andando verso una qualche conclusione (o ridefinizione) o se la canzone o le canzoni dell'estate 2023 debbano effettivamente essere ancora rilasciate.

Al momento c'è il rischio che Mon Amour si mangi un po' tutti i pezzi usciti finora sadida  

più che altro ci sono troppi ma troppi brani, quindi la cosa è solo controproducente 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3782
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
827
13 giugno, 2023 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Non so se è già stato detto ma Obladi Oblada di Charlie Charles esce il 16 e dovrebbe avere 3 artisti in feat.

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
828
13 giugno, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

I boomdabash hanno caricato su youtube e tik tok 20secondi della nuova canzone con paola e chiara che si chiamerà Lambada, già lo sapevo ma finalmente ora si può dire 🤣

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
829
13 giugno, 2023 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Boh, non so se sono io, ma già venivamo da un'annata "meh" per i tormentoni estivi e mi pare che quest'anno il livello sia ancora più basso. Non capisco se sia un filone che in un modo o nell'altro è stato spremuto all'impossibile e adesso stia andando verso una qualche conclusione (o ridefinizione) o se la canzone o le canzoni dell'estate 2023 debbano effettivamente essere ancora rilasciate.

Al momento c'è il rischio che Mon Amour si mangi un po' tutti i pezzi usciti finora sadida  

Concordo, io sono stato super fan dei tormentoni estivi 2015-2021 ma negli ultimi due anni trovo che il trend sia in caduta libera. Era già successo più o meno dal 2007/2008 fino a Roma-Bangkok, penso sia naturale si vada un po' a ondate e probabilmente come dici tu si sta andando incontro a una ridefinizione del filone. Per me si è anche persa un po' la "magia", cioè quella sensazione di UN pezzo, magari non nato appositamente a quel fine, diventi virale e popoli spiagge e serate estive. Sta diventando tutto un po' troppo meccanico, per i miei gusti. Verso Maggio devono uscire i tormentoni, avranno un po' tutti due o tre sonorità similari sennò "non sa di tormentone", ci si butta dentro chiunque ecc. Quella di tormentone dovrebbe essere un'attestazione, data a posteriori, a uno o più brani che hanno dominato una stagione, non la definizione di un genere o di una routine imprescindibile e per questo estremamente prevedibile sennò è ovvio che, presto o tardi, la tendenza vada a esaurirsi.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1320
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
830
13 giugno, 2023 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Tedua manderà in radio “Red Light” a partire da questo venerdi

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9648
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
831
13 giugno, 2023 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Tedua manderà in radio “Red Light” a partire da questo venerdi  

Bah, il pezzo con Rkomi e Bresh si sarebbe prestato molto di più al periodo

HITT
Utente

Banned
Forum Posts: 74
Member Since:
3 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
832
13 giugno, 2023 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Frh quintale e Coez hanno annunciato il Joint Album

Uscirà un pezzo pre album?

Potenza
Utente

Utente
Forum Posts: 290
Member Since:
1 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
833
13 giugno, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Concordo, io sono stato super fan dei tormentoni estivi 2015-2021 ma negli ultimi due anni trovo che il trend sia in caduta libera. Era già successo più o meno dal 2007/2008 fino a Roma-Bangkok, penso sia naturale si vada un po' a ondate e probabilmente come dici tu si sta andando incontro a una ridefinizione del filone. Per me si è anche persa un po' la "magia", cioè quella sensazione di UN pezzo, magari non nato appositamente a quel fine, diventi virale e popoli spiagge e serate estive. Sta diventando tutto un po' troppo meccanico, per i miei gusti. Verso Maggio devono uscire i tormentoni, avranno un po' tutti due o tre sonorità similari sennò "non sa di tormentone", ci si butta dentro chiunque ecc. Quella di tormentone dovrebbe essere un'attestazione, data a posteriori, a uno o più brani che hanno dominato una stagione, non la definizione di un genere o di una routine imprescindibile e per questo estremamente prevedibile sennò è ovvio che, presto o tardi, la tendenza vada a esaurirsi.  

François ha detto

più che altro ci sono troppi ma troppi brani, quindi la cosa è solo controproducente   

Le stesse cose che intendevo qualche pagina fa. Per questo avrei preferito un brano Various Artists il più estivo possibile. Ci si faceva domande su Elisa...beh, lei e La Rappresentante di Lista potrebbero far parte delle regine dell'estate se solo il pezzo iniziasse a salire. Ma un tempo (2015/2016) tormentoni del tipo Roma-Bangkok Vorrei ma non posto o hit come L'amore eternit erano di quantità abbastanza moderata da andare tutto sommato bene specie tra la popolazione di ultima generazione, ora ne escono decine. Infatti mi chiedo pure se l'ultima di Francesca Michielin, super estiva, farà il botto nelle spiagge oppure no

Potenza
Utente

Utente
Forum Posts: 290
Member Since:
1 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
834
13 giugno, 2023 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

HITT ha detto
Frh quintale e Coez hanno annunciato il Joint Album

Uscirà un pezzo pre album?  

Speriamo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
835
13 giugno, 2023 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Non so se è già stato detto ma Obladi Oblada di Charlie Charles esce il 16 e dovrebbe avere 3 artisti in feat.  

Dovrebbero essere Ghali, Fibra e Thasup

 Nicks Lannister

muuuusica
Utente

Utente
Forum Posts: 81
Member Since:
7 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
836
13 giugno, 2023 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Levante uscirà il 23 giugno con il singolo Canzone d’estate 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22046
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
837
13 giugno, 2023 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Dovrebbero essere Ghali, Fibra e Thasup  

Ma la fonte qual è? Il trio in sé è pure interessante, ma al posto di Fibra ci sarebbe voluta una Madame/Mara/Rose

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1688
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
838
14 giugno, 2023 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma la fonte qual è? Il trio in sé è pure interessante, ma al posto di Fibra ci sarebbe voluta una Madame/Mara/Rose  

concordo, perchè per lui sarà il secondo trio estivo tutto maschile quest’anno

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1688
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
839
14 giugno, 2023 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma la fonte qual è? Il trio in sé è pure interessante, ma al posto di Fibra ci sarebbe voluta una Madame/Mara/Rose  

concordo, perchè per lui sarà il secondo trio estivo tutto maschile quest’anno

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9673
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
840
14 giugno, 2023 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma la fonte qual è? Il trio in sé è pure interessante, ma al posto di Fibra ci sarebbe voluta una Madame/Mara/Rose  

E' stato detto qualche messaggio sopra, io ho solo riportato

Sono i nomi che escono cercando Obladi Oblada Charlie Charles su Google lol

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
164 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45346

pesca: 32324

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26260

Posts: 1369259

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account