Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo dei singoli estivi 2023
Potenza
Utente

Utente
Forum Posts: 286
Member Since:
1 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
901
26 giugno, 2023 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Del resto si sta difendendo bene anche Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè pur essendo uscita a febbraio. 

Anche l'altra di Shiva e Sfera, seppur non sia un singolo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
902
26 giugno, 2023 - 20:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quindi prima anno dal 2017 in cui Takagi & Ketra non compariranno come main artist in nessun pezzo, prima di Settembre almeno

Scelta strana 

 Nicks Lannister

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9561
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
903
26 giugno, 2023 - 23:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fred e Ana alla tappa di Radio Bruno stasera hanno spoilerato la data d'uscita del nuovo pezzo: Melodia Criminal uscirà il 7 luglio su tutte le piattaforme (già performata in anteprima anche ieri nella registrazione di Battiti)

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
904
27 giugno, 2023 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Fred e Ana alla tappa di Radio Bruno stasera hanno spoilerato la data d'uscita del nuovo pezzo: Melodia Criminal uscirà il 7 luglio su tutte le piattaforme (già performata in anteprima anche ieri nella registrazione di Battiti)  

così tardi???? noooo

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
905
27 giugno, 2023 - 0:47
sp_Permalink sp_Print

quindi gli assenti rispetto all’estate scorsa sono

Takagi & Ketra, Salmo (Bubble), Loredana Bertè, Franco 126 (Mare malinconia), Noemi, Carl Brave (Hula-Hoop), Geolier (Cuore), Lola Indigo (Caramello), Ultimo (Vieni nel mio cuore), Ditonellapiaga (Disco)

In teoria dovrebbe arrivare Rettore che ha rilasciato un’intervista annunciando che il 7 luglio uscirà il suo pezzo estivo 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9561
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
906
27 giugno, 2023 - 0:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto

così tardi???? noooo  

Che poi ora di venerdì prossimo la sapranno già tutti a memoria visto che la stanno presentando ovunque, probabilmente questo è un modo per far accrescere l'hype lol

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22027
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
907
27 giugno, 2023 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientro confused

Sinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino sadida

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
908
27 giugno, 2023 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientro confused

Sinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino sadida  

verissimo..

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
909
27 giugno, 2023 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientro confused

Sinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino sadida  

Beh dai, quella di Rosa la si sente in giro e nelle radio.

E' Ariete che ha fatto l'inspiegabile scelta di non presentarla praticamente in nessun festival

 Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22027
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
910
27 giugno, 2023 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Beh dai, quella di Rosa la si sente in giro e nelle radio.
E' Ariete che ha fatto l'inspiegabile scelta di non presentarla praticamente in nessun festival  

Mmmh no, non è nella top 20 italiana delle radio e "in giro" cosa vuol dire? E' assente sia da Apple che da Spotify. Direi che è una tua opinione soggettiva

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2624
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
911
27 giugno, 2023 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Mmmh no, non è nella top 20 italiana delle radio e "in giro" cosa vuol dire? E' assente sia da Apple che da Spotify. Direi che è una tua opinione soggettiva  

beh, io in realtà il singolo di Chemical lo becco molto spesso in radio. Stesso discorso per l'ultimo singolo di Ariete.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9660
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
912
28 giugno, 2023 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Mmmh no, non è nella top 20 italiana delle radio e "in giro" cosa vuol dire? E' assente sia da Apple che da Spotify. Direi che è una tua opinione soggettiva  

Ma in radio girano talmente tanti brani che essere in top 20 vuol dire tutto e niente, mi capita di sentirla spesso e appunto la sta presentando a diversi festival estivi (Battiti e co)

 Nicks Lannister

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1680
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
913
4 luglio, 2023 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.

Quale pezzo estivo state consumando? 

Quale pensate sarà il podio finale? (togliendo Mon Amour e Non litighiamo più uscite a marzo…)

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9561
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
914
4 luglio, 2023 - 12:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto
possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.

Quale pezzo estivo state consumando? 

Quale pensate sarà il podio finale? (togliendo Mon Amour e Non litighiamo più uscite a marzo…)  

Al momento la mia top 3 è formata da:

1. HOLLYWOOD

2. Lambada

3. Mon Amour

 

Vedo il podio finale abbastanza blindato da VETRI NERI, DISCO PARADISE E ITALODISCO per le hit assolute di questa stagione (anche se farei attenzione ad Angelina che è in costante crescita)

Su Fred e Ana a sensazione credo che non replicheranno i risultati della hit precedente, ma si manterranno su buoni numeri e faranno comunque il loro (anche se mi sto basando solo sullo forza dello snippet al momento)

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 283
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
915
4 luglio, 2023 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Emma Muscat ha messo un tiktok con uno spoiler d'una canzone in inglese.

 

https://vm.tiktok.com/ZGJXG9JUG/

Potenza
Utente

Utente
Forum Posts: 286
Member Since:
1 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
916
7 luglio, 2023 - 13:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto
possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.

Quale pezzo estivo state consumando? 

Quale pensate sarà il podio finale? (togliendo Mon Amour e Non litighiamo più uscite a marzo…)  

Sicuramente il trio Fedez-Annalisa-Articolo 31 ed il quintetto Drillionaire-Lazza-Blanco-Sfera-Michelangelo saranno protagonisti ovunque, così come I Kolors. Ma vediamo, ci sono brani che potrebbero nel frattempo avanzare. Vedo come sono riusciti a rispolverare Makeba di Jain, dalla quale mi aspetto molto 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1298
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
917
10 luglio, 2023 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Durante la terza data allo stadio Olimpico Ultimo ha cantato un inedito chiamato “Paura mai”, credo quindi uscirà a breve, ma mi sembra poco adatto per l’estate visto che è una ballad

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9561
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
918
19 luglio, 2023 - 9:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so se avete visto le IG Stories di Mara Sattei, ma sembra che oggi alle 14 annunci un nuovo singolo in collaborazione con Takagi & Ketra (altri non è che l'ennesimo campionamento del brano Better Off Alone di Alice Deejay)

Io inizio ad essere pieno di questa nuova tendenza, la cosa peggiore è che il sample è già stato utilizzato pochissimo tempo fa da Nicki Minaj e Kim Petras per la loro Alone, quindi questa mossa mi suona un po' come il riciclo del riciclo toofunny2

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1105
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
919
24 luglio, 2023 - 14:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io direi che i tormentoni estivi di quest’anno possano essere divisi in diverse “regioni”.

Ci sono le Big 3, ossia il trio di megahits ormai rodato e consolidato: sto parlando di ITALODISCO, VETRI NERI DISCO PARADISE.

Poi ci sono i tormentoni che rientrano nella fascia alta e sono Bon TonMon AmourRubami la notteCi pensiamo domaniHoeFragoleTaxi sulla lunaNon litighiamo più Pazza musica.

Poi, nella fascia media, ossia quelle canzoni che stanno andando bene ma potrebbero fare ancora meglio visti i nomi coinvolti, ci sono Lambada, Hollywood, Un milione di volte, Parafulmini, Un altro mondo, Alta marea, La fine del mondo e anche Mezzo Mondo.

Nella fascia media-bassa, che indica quelle canzoni che stanno andando discretamente, seppur basse in classifica, ma potrebbero presentare margini di crescita, ci sono Mani in alto e ARANCIATA.

Nella fascia bassa, ossia quelle canzoni che stanno andando male in classifica, ci sono La discoteca italiana, M’ama o non ama, Acquamarina, Mare Caos, Tasche e Melodia Criminal.
Ci sarebbe da mettere anche Destinazione mare, ma non la inserisco visto che quello di Ferro è un caso che va contestualizzato rispetto agli altri. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22027
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
920
24 luglio, 2023 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Baby K bene o male in qualche modo si era sempre difesa, quest'anno è proprio ASSENTE dalla gara sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26006

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367197

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account