Please consider registering
Guest














Utente
10 agosto, 2016

Lo ammetto, qualche anno fa quando seppi dell'ascesa di B&F ritenevo inspiegabile tutto ciò.
In primis perché ritengo inutile un duo nel quale uno dei due membri è semplicemente un chitarrista. Infatti mi sono sempre detto: "Ma quando suoneranno su un grande palco e con un orchestra qual è il senso di uno che semplicemente accompagna con la chitarra, senza nemmeno fare mai la seconda voce?".
Poi non mi sembrava che il loro genere aggiungesse nulla al panorama musicale italiano, anzi mi sembravano tremendamente basic ed in voga solo per il fatto di essere due bei ragazzi.
Infine, ma questa è un po' una mia fissa, ho sempre un po' di puzza sotto il naso per quanto riguarda i nomi d'arte. A meno che non si tratti di artisti indie, che fanno della stranezza e del "casereccio" parte della loro cifra artistica e che quindi rispecchiano ciò anche nella scelta del nickname, rimango sempre un po' perplesso di fronte a nomi troppo basici/familiari/da sagra della salsiccia. Infatti ad esempio ad Amici15 mi piaceva molto Lele ma trovavo che il suo nome d'arte fosse una pecca che lo rendeva meno internazionale. "Benji&Fede" è la stessa cosa.
Sciorinato questo pippone iniziale, e dopo aver apprezzato nuovamente una loro canzone (DEQ è davvero piacevole e la differenza con i loro brani di inizio carriera è abissale) vi chiedo:
qual è il segreto di Benji&Fede? Discuss!


Utente
27 febbraio, 2018

credo che ci sia un mix sia di bellezza che appunto prende soprattutto le ragazzine, che di orecchiabilità dei brani; piacciono molto alla gente per il fatto che le loro canzoni hanno quasi sempre ritornelli martellanti, e poi li vedo persone molto con i piedi per terra. un riki ad esempio piace solo perché è carino, stop. le sue canzoni, se non due o tre, chi le conosce?


Utente
7 agosto, 2013

Personalmente "li apprezzo" nel loro essere assolutamente tranquilli, mi sembrano molto consapevoli delle ragioni di un successo in gran parte "estetico" e quindi "a termine", non ho mai sentito chissà quali proclami da parte loro. Si divertono, capitalizzano e almeno per il momento non si sono fatti invischiare in polemiche/lotte tra fan.
E poi oggettivamente sono alcuni anni che hanno uno dei tormentoni più forti dell'estate quindi se ha successo Baby K e nessuno storce il naso, perché non B&F ?


Utente
21 agosto, 2018

François ha detto
credo che ci sia un mix sia di bellezza che appunto prende soprattutto le ragazzine, che di orecchiabilità dei brani; piacciono molto alla gente per il fatto che le loro canzoni hanno quasi sempre ritornelli martellanti, e poi li vedo persone molto con i piedi per terra. un riki ad esempio piace solo perché è carino, stop. le sue canzoni, se non due o tre, chi le conosce?
Condivido. Secondo me erano partiti come i ragazzini già segnati dall’etichetta per cui sarebbero durati al massimo una stagione e via perché il successo dipendeva praticamente solo dalla bellezza e dal target adolescenziale. Invece, con il tempo, hanno saputo non solo mantenere il proprio pubblico di riferimento, ma anche farsi conoscere a un pubblico più ampio grazie ai pezzi estivi trasversali, quest’anno soprattutto. “Dove e quando” è davvero carina e super-martellante. C’è stata un’evoluzione sia musicale (rispetto agli inizi), sia nel modo di porsi e di raccontarsi che li ha resi più credibili.


Banned
7 agosto, 2013

Sono uomini, sono giovani, sono belli, sono simpatici, sono bravi e nei periodi giusti propongono musica orecchiabile e senza pretese che il pubblico accetta.
Nei periodi giusti, perche' anche loro soffrono un po' della stagionalita' tipo Baby K: Universale e' un pezzo molto carino e anche meno becero di Dove E Quando / pezzo estate 2018 di cui non ricordo il nome / Tutto Per Una Ragione, pero' non ha fatto molto..


Utente
10 agosto, 2016

marcop3 ha detto
Non ne ho idea. Ipotizzavo un cambio di staff rispetto agli esordi, ma mi riferivo principalmente alla creazione e alla produzione delle canzoni che negli ultimi tempi mi sembrano meno "caserecce" rispetto agli esordi.
Senza dubbio, troppo palese per non essere così.
Ma loro sono cantautori completi?
Musica e testi loro?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, shadow, Wasabi, Simonluca, Manu, AjejeBrazorf
268 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47776
pesca: 34013
KassaD1: 27194
xello: 25463
Waves of Music: 24108
Newest Members:
Home and Pharmacy
francesco
totaldrama
Kavin Sharma
BlognonianIt
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27360
Posts: 1413396
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23092
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn