Utente
7 agosto, 2013
Gli 883 sono stati un gruppo musicale pop rock italiano fondato e composto inizialmente da Max Pezzali e Mauro Repetto e successivamente da Pezzali e altri musicisti.
Con i primi due album, Hanno ucciso l'Uomo Ragno e Nord sud ovest est, gli 883 si sono distinti nel panorama pop italiano per i testi giovanili e originali diventati un manifesto sonoro e un'icona degli anni novanta italiani.
Qual è la vostra canzone preferita ? Che ricordi avete legati a queste canzoni ?
Utente
30 agosto, 2018
Sarebbe da fare un sondaggino vero e proprio
Ne ho davvero diverse legate x motivi differenti, sarà che nella loro semplicità son state davvero fotografia di un paio di generazioni, una simbolo su tutte non saprei sceglierla farei un podio senza ordine definito : Se tornerai, Ma perchè e Ti sento vivere
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 ottobre, 2018
Pur non essendo grande fruitore di musica italiana, il loro repertorio 'storico' lo conosco abbastanza bene. Probabilmente perché è una canzone che associo a un periodo e a un ragazzo specifici, la canzone che credo di avere vissuto con più intensità è Ti sento vivere, però meritano menzione speciale (parlando sempre degli 883 e non dei pezzi di Pezzali solista) anche Una canzone d'amore, Gli anni, Nessun rimpianto, Nord Sud Ovest Est.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Mamma mia mi viene da piangere solo a leggere i titoli, troppi ricordi bellissimi della mia infanzia legati a loro.Nessun rimpianto, Gli anni, Io ci sarò... impossibile scegliere.
Stessa cosa
ho però un rapporto particolare con Con un deca, descriveva perfettamente il mio paesino, Se tornerai e Tieni il tempo. È una insana passione per Non sei Bob Dylan.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Dabte02
327 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn