Banned
Utente
7 agosto, 2013
Restless di Neja, Blue degli Eiffel 65 e tutta la compilation di Hit Mania Champion/FestivalBar.
Una delle più impresse è "Tell me why" di Prezioso feat Marvin.
Anni in cui perfetti sconosciuti sforn avano pezzoni, uno dietro l'altro, senza l'aiuto di Maria De Filippi, Rai e Sky.
Utente
7 agosto, 2013
Gli anni 90, bella musica, prime apparizione di grandi artisti italiani, qualche straniero, ed una puntatina da oscar nel mondo disney: :
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Allora... anni '90 si apre un mondo!!!
E' raro che la musica che ricordo di più e preferivo sia altissima in classifica.... più da seconda metà delle top 100 annuali o fuori da queste.
ITALIA
E' il decennio di Giorgia (e di Bocelli) e verso la fine del decennio esce Elisa. Prevalentemente - a parte loro - ricordo quello che suono e suonavo, ovvero cantautori ...
Venditti (Sara - del '91 se non sbaglio), De Gregori (il bandito e il campione), la seconda o terza fase di De André (Fiume Sand Creek / Don Raffaè), Finardi (uno di noi, ovvero One of us di J. Osborne in versione italiana, oppure quel gioiellino di Patrizia), Ivano Fossati - Mannoia (i treni a vapore e Il cielo di Irlanda).... e poi per qualche recondito motivo mi era entrata in testa - e salta fuori ancora - una canzone non certo grandissima... Amici come prima di Paola & Chiara ( )
INTERNAZIONALE
Il decennio certamente di Bodyguard di Whitney Houston, di Maria Carey, di Celine Dion (Titanic), ma anche di Innuendo dei Queen, di Michael Jackson (Scream, You are not alone, Black or white....)
Non ho mai considerato i fenomeni di massa inglesi tipo Spice, Oasis, Blur, ... di cui non mi viene da indicare nemmeno un titolo.
La musica che ricordo maggiormente sono piuttosto:
Tori Amos (Cornflake girl , con tutto il suo album e quelli del periodo), Elton John ed Eric Clapton - sia insieme con Runaway train chee separatamente - soprattutto con Tears in heaven (Eric C), e tutto the One, Can't you feel the air tonight e soprattutto Candle in the wind '97 al funerale di Diana che per vari motivi per me è una candidata ad essere "la" canzone del decennio.
Poi nella "mia" musica c'è Bruce Springsteen (Human touch, Better days, Lucky town, ...), i REM (Losing my religion), lo Sting di Fields of gold, gli Aerosmith (Dream On, Crying), i Metallica (Nothing else matters), Guns and Roses (use your illusion, Knocking on heaven door etc.etc.) , Phil Collins...
Per chiudere una menzione a Alanis Morrissette, Torn di Nathalie Imbruglia, Salvation dei Cranberries, Nothing compares to you (Sinead 'o connor), Why (Annie Lennox), What's up (4 non blondes).
"Riassumo" quello che ho scrritto con questi video:
Utente
7 agosto, 2013
cotacotchi ha detto
E nessuno che mi cita Vamos a bailar. Era il 2000, l'ultimo anno del decennio.
stiamo parlando di un decennio di vita! per una che ricordiamo ce ne sono 10 che tralasciamo.
Questi anno lanciano anche Pausini, 883, LunaPop con Cremonini. si afferma clamorosamente Jovanotti. di paola e chiara mi ricordo una colonna sonora con le bambine al cinema e con loro ancora sconosciute:
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, Olimpico85, Jo, shoshie90, Nikko23, Going19, Francesco, Sasuke99
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn