Utente
24 aprile, 2015
Fob92 ha detto
Può darsi, può darsi. Mi stai offrendo un punto di vista molto interessante.
Certo che questo dualismo sarebbe dirompente: è una popstar ma, allo stesso tempo, si approccia al pubblico come fa un cantante di nicchia, instaurando solo con pochi eletti un rapporto di comprensione reciproca.
Forse se desse meno ma a tutti, sarebbe più impattante.
Molto interessante anche il tuo. Sarebbe bella un'analisi generale dei vari artisti inerente anche a questo aspetto!
Utente
24 ottobre, 2013
Stefy87 ha detto
pazzoreality ha detto
Pure per me Loredana Errore. Voce oscena, repertorio (esiste?) osceno eppure pare la mammasantissima ostacolatissima da tutto il mondo perché sennò vende pure più di Pausini, Ligabue e Rossi messi insieme.Nella sua edizione venne portata così da tutti (almeno fino al serale), inedito di Antonacci, il pubblico poi le preferì Emma e non si può dire che si siano sbagliati
La Tatangelo se la portò pure a Sanremo e ricordiamo tutta la figuraccia che fece.
Ci sta che non ti piaccia la voce ecc ma dire che non sia ostacolata è oggettivamente negare l’evidenza. Non esiste altra persona uscita da lì condannata allo stesso oblio. [Forse solo Scanu che però se l’è cercata avendo sbattuto forte la porta dopo anni di sostegno (che lei non ha avuto mai)]. Ho elencato dati oggettivi e quando, per esempio, uscì la storia del “sbagliato il premio della critica” ricordo bene che tu stesso scrivevi qui che era un’uscita gravissima.
Non venderebbe come la Pausini, Vasco Rossi e Ligabue ma in condizioni normali farebbe un normale percorso che fanno decine di altri cantanti che non vendono come la Pausini, Vasco Rossi e Ligabue. Senza essere la Pausini e senza essere esclusa da tutto. Al momento però nemmeno quello è possibile.
Ci sono moltissimi cantanti che hanno una carriera senza aver mai messo piede in tv . Inoltre, lei ha avuto una vetrina importante per farsi notare e attirare fan quindi non direi che le sia andata male.
Ma pure prendendo per buono il fatto che sia stata ostacolata, io trovo una grande discrepanza tra il suo repertorio e come viene descritta. Ricordo di aver ascoltato l'ultimo suo album perché se ne parlava tanto sul forum e di averlo trovato deludente. Non mi sembra abbia qualche canzone che uno non fan possa dire: "cavolo che bella, una delle migliori degli ultimi anni". Ragione per cui non capisco tutta questa esaltazione, che andrebbe bene nei topic dedicati a lei, ma viene inserita in discorsi che non la riguardano direttamente solo per affermare quanto sia superiore a chi è riuscito a fare di meglio commercialmente parlando.
Just for the record, il suo ultimo album fu presentato su witty tv nel 2016. Non sarà molto, ma è già qualcosa considerando che esce da un talent del 2010 e da allora non ha fatto grandi risultati
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Io proporrei di rinominare il topic in "strascini musicali"
Sulla questione L.Errore non arriveremo mai ad un punto comune mi sa (ma è pure giusto così eh)
Detto ciò...
sopravvalutate per il repertorio direi Annalisa e Beyoncè. Ma soprattutto, in generale, vari esponenti indie/rap di cui non si sa nemmeno pure l'esistenza
Utente
24 aprile, 2015
Gennj931 ha detto
L'emotività l'artista la deve dare sul palco, mica nella sala da tè.Non condivido nulla del vostro discorso.
Però Alessandra a me emoziona , soprattutto sulle cover
Assolutamente, condivido! Infatti gli artisti che mi piacciono mi emozionano artisticamente, poi arriva tutto il resto. Però l'analisi nata con Fob si estendeva anche ad un altro lato che, spesso, in chi non apprezza un artista e non lo segue direttamente, fa anche un po' la differenza. Esempio: se io non seguo Tizio, non mi piace e non so nulla che lo riguarda, continua a starmi indifferente (perchè già non mi colpisce per gusti miei); se io non seguo Tizio, non mi piace ma conosco un atteggiamento o cose (dalle più insulse alle più importanti) di lui che mi fanno entrare in empatia, quando lo sentirò cantare in quel minuto random, lo percepirò in maniera differente (può essere anche negativa, ma comunque ci sarà inevitabilmente un impatto diverso rispetto all'indifferenza). Ovviamente partendo sempre dal presupposto che, di base, quell'artista non ti piaccia o comunque non susciti il tuo interesse (cosa che ovviamente capita a tutti noi nei confronti di svariati artisti del panorama nazionale e internazionale).
Banned
7 agosto, 2013
Ma la Errore "più sopravvalutata su RH" da quante persone?
Per me, e forse altri, è sempre stato un discorso di comparazione del merito artistico che avrebbe potuto avere lei rispetto a gente come Scanu, la Iurato ecc. (es. Federica, se non c'era Baglioni quest'anno?), che comunque è arrivata a fare Sanremo ecc.; non tanto in assoluto.
E soprattutto troverei forzato, o almeno meno pregnante, e certamente meno succoso, tirare addirittura in ballo gente che in fondo ad un talent non ci sia mai arrivata.
Il primo Ep non era malaccio, il secondo cd, a parte i 2 singoli, più meh, l'ultimo non ricordo se lo avessi sentito.
Ma, insomma, il cd auto-prodotto con i soldi del panificio sotto casa come sponsor, non mi sorprenderebbe se non sia il massimo.
Da secoli non si hanno notizie di un nuovo cd di Pierdavide che doveva essere questo supercantautore puro prolificissimo cazzi e mazzi, e quindi agevolato, figuriamoci altri.
Nigiotti stesso, dopo Sanremo Giovani, è dovuto passare pure per XF.
I 4 di Amici9 avevano tutti un loro perché, con Loredana che doveva controllare la tarantola, Emma il camion, Pierdavide non so... boh, rifarsi i denti, e Enrico che verosimilmente era quello un passo indietro in quanto autorialmente non aveva ancora compiuto la maturazione necessaria.
Ma all'epoca erano tutti più accattivanti di tanti che poi siano arrivati 1-2° in altre edizioni, e fatto sanremi di sorta.
E Loredana, nella sua edizione, destò certo di più di quanto fece una Annalisa contro quasi il nulla ad Amici10, per non parlare nemmeno di altri (es. Lele; Amici11 manco lo conto).
Utente
7 agosto, 2013
Rispetto i pareri di tutti gli altri utenti di RH, sia sui gusti musicali, sia sui cantanti da noi, in certi casi idolatrati. Però ritengo che gli interventi di @smiley @Targaryen e @pazzoreality sembrano non aver tenuto conto del percorso televisivo e post talent di Loredana Errore. Non parlo solamente da fan, ma da appassionato del mondo dello spettacolo e di televisione. Loredana, può tranquillamente non piacere, essere ritenuta sopravvalutata, scarsa, stonata, tarantolata, ma di sicuro non si può dire che sia mai e poi mai stata agevolata o le sia stata data la stessa possibilità di altri ex talent. Affermare ciò significa o che non avete avuto mai interesse nel conoscere l'artista Loredana Errore, o non avete visto il suo percorso dentro il programma Amici 9.
Loredana Errore non solo non è stata agevolata. Non ha ricevuto lo stesso trattamento di altri pseudo artisti, è stata oggetto di scherno e di violenza mediatica che le ha rovinato la reputazione artistica, le ha sbarrato la possibilità di crearsi una carriera artistica vera ed autentica. Ha successivamente vissuto momenti difficili, è stata vittima di un grave incidente stradale, è viva per miracolo, però ha deciso non darsi per vinta.
Purtroppo ha vissuto per molti versi lo stesso calvario di Mia Martini. Sentire ancora oggi osservazioni poco intelligenti su questa ragazza mi rattristano, perché significa che il martirio mediatico subito da Mia Martini prima, di Marco Masini successivamente, non ci hanno insegnato nulla.
Banned
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Ma la Errore "più sopravvalutata su RH" da quante persone?Per me, e forse altri, è sempre stato un discorso di comparazione del merito artistico che avrebbe potuto avere lei rispetto a gente come Scanu, la Iurato ecc. (es. Federica, se non c'era Baglioni quest'anno?), che comunque è arrivata a fare Sanremo ecc.; non tanto in assoluto.
E soprattutto troverei forzato, o almeno meno pregnante, e certamente meno succoso, tirare addirittura in ballo gente che in fondo ad un talent non ci sia mai arrivata.Il primo Ep non era malaccio, il secondo cd, a parte i 2 singoli, più meh, l'ultimo non ricordo se lo avessi sentito.
Ma, insomma, il cd auto-prodotto con i soldi del panificio sotto casa come sponsor, non mi sorprenderebbe se non sia il massimo.
Da secoli non si hanno notizie di un nuovo cd di Pierdavide che doveva essere questo supercantautore puro prolificissimo cazzi e mazzi, e quindi agevolato, figuriamoci altri.
Nigiotti stesso, dopo Sanremo Giovani, è dovuto passare pure per XF.I 4 di Amici9 avevano tutti un loro perché, con Loredana che doveva controllare la tarantola, Emma il camion, Pierdavide non so... boh, rifarsi i denti, e Enrico che verosimilmente era quello un passo indietro in quanto autorialmente non aveva ancora compiuto la maturazione necessaria.
Ma all'epoca erano tutti più accattivanti di tanti che poi siano arrivati 1-2° in altre edizioni, e fatto sanremi di sorta.
E Loredana, nella sua edizione, destò certo di più di quanto fece una Annalisa contro quasi il nulla ad Amici10, per non parlare nemmeno di altri (es. Lele; Amici11 manco lo conto).
Grazie Tanakka, un po' di verità.
E venendo da te che non sei suo fan ma semplicemente osservatore oggettivo questa disamina assume ancora più valore.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Rispetto i pareri di tutti gli altri utenti di RH, sia sui gusti musicali, sia sui cantanti da noi, in certi casi idolatrati. Però ritengo che gli interventi di smiley targaryen e pazzoreality sembrano non aver tenuto conto del percorso televisivo e post talent di Loredana Errore. Non parlo solamente da fan, ma da appassionato del mondo dello spettacolo e di televisione. Loredana, può tranquillamente non piacere, essere ritenuta sopravvalutata, scarsa, stonata, tarantolata, ma di sicuro non si può dire che sia mai e poi mai stata agevolata o le sia stata data la stessa possibilità di altri ex talent. Affermare ciò significa o che non avete avuto mai interesse nel conoscere l'artista Loredana Errore, o non avete visto il suo percorso dentro il programma Amici 9.Loredana Errore non solo non è stata agevolata. Non ha ricevuto lo stesso trattamento di altri pseudo artisti, è stata oggetto di scherno e di violenza mediatica che le ha rovinato la reputazione artistica, le ha sbarrato la possibilità di crearsi una carriera artistica vera ed autentica. Ha successivamente vissuto momenti difficili, è stata vittima di un grave incidente stradale, è viva per miracolo, però ha deciso non darsi per vinta.
Purtroppo ha vissuto per molti versi lo stesso calvario di Mia Martini. Sentire ancora oggi osservazioni poco intelligenti su questa ragazza mi rattristano, perché significa che il martirio mediatico subito da Mia Martini prima, di Marco Masini successivamente, non ci hanno insegnato nulla.
Vostro onore, non ho altro da aggiungere.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
11 novembre, 2016
anch'io ritengo che Loredana qui su RH non sia sopravvalutata o almeno non esageratamente ...
Sicuramente come hanno detto alcuni Giusy qui è sopravvalutatissima, le si giustifica ogni mancanza attribuendo un valore al suo repertorio che non si merita.
Fa talmente male e Partiti adesso sono tutto fuorchè capolavori ma qui sono stati presentati come brani meravigliosi..
Appena sotto ci sono Annalisa, Noemi e Francesca. Per quanto di quest'ultima in particolare io sia fan, mi rendo conto che se ne parla come fosse la salvatrice della musica italiana.
Ancora sotto metto Arisa e Mengoni.
Utente
7 agosto, 2013
E comunque aldilà dei brani radiofonici e famosissimi, e aldilà delle carenze live, esiste tutta una parte sconosciuta ai non fan della discografia di Giusy in cui lei è cantautrice.
In particolare l'album l'attesa in cui, a parte i singoli sanremesi e un paio di canzoni, è tutto suo. E sono pezzi veramente veramente singolari e intensi.
Quest'aspetto manca a quasi tutti i cantanti usciti dai talent. Già solo l'anima e Victoria sono due piccole perle
Utente
7 agosto, 2013
Come fate a definire sopravvalutata Loredana non lo so
Lo dico senza cattiveria alcuna ma solo come dato di fatto: per essere sopravvalutata ti devono valutare. Se non ci fosse RH non saprei nemmeno se sia ancora viva. Viene (purtroppo, dai, non lo auguro a nessuno) nominata solo da quei tre o quattro fan che ha quindi il termine è proprio sbagliato a prescindere.
Io dico Mengoni. Ragazzi, quanto me lo pompate sto uomo. Il più bravo, il più bello, il migliore, il più talentuoso, il più geniale, il re del marketing. Ma anche basta, sinceramente
Non dico che non sia bravo, da #prontoacorrere, sono anche io diventato un suo fan, diciamo, ma trovo che si tenda troppo ad esaltarlo quando negli ultimi mesi non sta imbroccando un singolo che sia uno (sì, anche Come Neve la trovo carina ma niente più).
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Io ho sentito cantare giusy dal vivo esattamente un anno fa...avevo il timore di quello che tutti dicono...stonata non regge un concerto ecc...ed invece è stato tutto il contrario detto questo...ma non la difendo a tutti i costi come fanno altri con altre cantanti...dovrebbe prendere lezioni tutti i giorni...e cmq chi cita partiti adesso e fatalmente male il repertorio di giusy non è SOLO QUELLO...ci sobo tante perle che magari non conoscete...
Per me sopravvalutati sono Mengoni ed Emma ma non solo su rh ma in generale...che ogni cosa che sfornano diventa oro...
Banned
7 agosto, 2013
Loredana Errore ed Alessandra Amoroso (sopravvalutatissime in genere, seppur la prima non si sente più in giro) non le sento parlare qui su RH, almeno per il tempo che ci sto.
Condivido anche su chi dice che Emma e Mengoni hanno ori facili solo perchè "Emma e Mengoni". Anche loro meno enfasi, please.
A mio parere invece siete esageratissimi su Annalisa, Fragola e Michielin (specialmente quest'ultima perchè almeno su Annalisa compensate con molti commenti negativi). E le due donne le ascolto volentieri, eh. Lui no.
Della Top10 se proprio devo preferisco Noemi, meglio quella dei tempi. A seguire Giusy che si è costruita una carriera con tanto di ostacoli evidenti e sbandierati.
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, BB, Fred, zio cle, Gennz, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, Totoro__, anto1994, Giulio23, Danieletw, Gabbo, TEBY, Going19
661 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390160
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn