Utente
24 agosto, 2015
Da Vogue:
Annunciata in occasione dell'ultima Giornata Internazionale della Donna e lanciata in grande stile proprio oggi, Equal viene presentata in 50 nazioni, dal Giappone all'Argentina passando per la Malesia e il Regno Unito. Un progetto che punta a sostenere musiciste e creator al fine di promuovere un'equità di genere nella musica accendendo i riflettori sulle artiste a livello locale, regionale e internazionale attraverso una serie di partnership, iniziative e - ovviamente - playlist. A Madame, Spotify ha dedicato la prima cover di Equal Italia e noi, per l'occasione, questa intervista: in attesa di ascoltarla live durante i concerti di Roma e Milano, abbiamo parlato con lei della sua generazione, ma anche di musica, moda e, ovviamente, di Spotify Equal. In una conversazione che fa riflettere su quanto, nel nostro paese, siano ancora molto indietro il dibattito e la consapevolezza su gender equality e sottorappresentazione, “Il primo passo per risolvere un problema è riconoscere che il problema esiste”: una presa d'atto che, a prescindere dalla dichiarata fortuna di Madame, fatica a delinearsi.
Nelle storie Insta di Spotify Italia, in maniera un po' sibillina e poco chiara, dicono che "Solo un'artista su 5 è donna: pensate a quanta musica ci stiamo perdendo". 1 su 5 dove? In classifica? In generale?
La playlist italiana:
La playlist globale:
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
mattodie ha detto
Chi sarebbe ?
Nella playlist globale è alla numero 29 con Boss(io&te) ed è italiana con origine congolesi
Edorf sempre sul pezzo.
Esatto, è un astro nascente della musica italo-francese, con sede a Torino.
Non male per una che ha 6k follower su ig e 50k views su YT però in radio già l'ho beccata quindi forse dovremmo tenere un occhio
Utente
4 agosto, 2020
rickyyg98 ha detto
L'hanno messa sotto Missi, Tami, Cecilia e la mia vicina del terzo piano sto male
Mortissimo
Comunque si effettivamente si riconferma il trattamento pessimo di Spotify verso Arisa. Tra l’altro con una canzone che non è è affatto andata male sulla piattaforma stessa.
Ritornando più in topic, bellissima iniziativa di Spotify e speriamo che possa restituire ,anche se in poca parte, un po’ più di visibilità alle artiste donne.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, leparole, vincy, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu, AjejeBrazorf
669 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386738
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn