Utente
24 ottobre, 2013
Oggi mi sono ritrovata ad ascoltare una delle cantanti più amate su RH (vabbeh almeno da me) e mi è venuto da pensare se ci sarà un'altra era di una popstar di tale livello per quanto riguarda i singoli. Tutti i singoli estratti dall'album sono state hit, non semplice hit, ma proprio smash hit. Forse quella che ci è andata più vicina è stata Taylor con 1989, ma a mio parere (nonostante un tour e vendite dell'album migliori) a livello di singoli è meno memorabile. Inoltre TD ha un'immagine molto iconica, i video sono tutti bellissimi
Teenage Dream è inoltre l'unico album femminile con 5 #1 nella Hot100 della Billboard, record condiviso con Michael Jackson e il suo Bad.
Vi ricordo i singoli:
1. California Girls
2. Teenage Dream
3. Firework
4. E.T
5. Last Friday Night (T.G.I.F)
6. The One That Got Away.
Inoltre dalla riedizione sono stati estratti due ulteriori singoli.
1. Part of me (dopo i primi cinque singoli anche questo riesce a raggiungere la prima posizione nella Hot100)
2. Wide Awake
Secondo voi ci sarà un'altra era del genere? Inoltre, che ricordo avete di questo periodo?
smiley ha detto
Secondo voi ci sarà un'altra era del genere? Inoltre, che ricordo avete di questo periodo?
Bellissimo. Se penso alla musica pop degli ultimi 20 anni, quest'era è la prima cosa che mi viene in mente. Da Katy sulla nuvola di zucchero filato fino al labirinto di Wide Awake, tutto estremamente iconico e memorabile, sia a livello sonoro che visivo. TOTGA ed E.T. rimangono ad oggi le mie sue due canzoni preferite.
Prima o poi arriverà qualcuno che potrà fare qualcosa del genere di nuovo, è molto difficile e non sono cose che capitano tutti gli anni, ma why not? Camila e Dua le vedo come quelle più quotate in un futuro prossimo.
Utente
19 febbraio, 2018
smiley ha detto
Oggi mi sono ritrovata ad ascoltare una delle cantanti più amate su RH (vabbeh almeno da me) e mi è venuto da pensare se ci sarà un'altra era di una popstar di tale livello per quanto riguarda i singoli. Tutti i singoli estratti dall'album sono state hit, non semplice hit, ma proprio smash hit. Forse quella che ci è andata più vicina è stata Taylor con 1989, ma a mio parere (nonostante un tour e vendite dell'album migliori) a livello di singoli è meno memorabile. Inoltre TD ha un'immagina molto iconica, i video sono tutti bellissimiTeenage Dream è inoltre l'unico album femminile con 5 #1 nella Hot100 della Billboard, record condiviso con Michael Jackson e il suo Bad.
Vi ricordo i singoli:
1. California Girls
2. Teenage Dream
3. Firework
4. E.T
5. Last Friday Night (T.G.I.F)
6. The One That Got Away.Inoltre dalla riedizione sono stati estratti due ulteriori singoli.
1. Part of me (dopo i primi cinque singoli anche questo riesce a raggiungere la prima posizione nella Hot100)
2. Wide AwakeSecondo voi ci sarà un'altra era del genere? Inoltre, che ricordo avete di questo periodo?
Assolutamente no. Quello che ha fatto Katy è incredibile ed iconico, non vedo nessuno in grado di fare lo stesso.
Ricordi meravigliosi erano gli anni in cui le puttanpop dominavano la scena musicale. Quanto mi mancano quei tempi
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Secondo voi ci sarà un'altra era del genere? Inoltre, che ricordo avete di questo periodo?
Personalmente insomma, furono due anni di grandi cambiamenti ma l'estate di LFN la ricordo per essere stata torrida e una delle più noiose da che ne ho memoria.
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda dico di no , il mercato si é evoluto in una maniera tale che quasi nessuno vuole piu rischiare di trainare un album con i singoli post release, lo streaming ha diminuito il potere delle radio e del Digital Download e difficilmente le case discografiche investono sulle playlist a meno di remix improvvisati per provare a raccattare interesse su un singolo che i fan magari già conoscono.Risultati di quel era, così come quel tipo di successo che aveva Katy qualche anno fa rimarranno specchio di un periodo in cui la musica era percepita e consumata in maniera diversa rispetto a alla modalità odierna .
Utente
27 giugno, 2016
Che bella era Teenage Dream! Tutti i singoli sono stati delle hit mostruose con dei video iconici Ed è stata anche brava a confermare questo straordinario successo (vabbé non 5 #1 nella Hot100, solo 2 lol) con Prism! Che regina!
In realtà, non credo che ci potrebbe essere, nuovamente, un successo a questi livelli con un solo album. E' davvero difficile. Non vedo chi, fra le donne attuali, possa fare un'impresa del genere, onestamente.
Utente
24 agosto, 2015
Vabbè, dopo il topic sui Modà ecco un altro argomento a cui avevo pensato OGGI.
Ma mi leggete nel pensiero?
E comunque il mio pensiero di oggi, visto che mi è capitata l'iconica CG in ripro casuale sull'Ipod, è stato che la TD era sia stata tra le più iconiche di sempre, ma mi sa che rimarrà tale. Difficilissimo, oggi, tornare a tali livelli di popolarità e successo trasversale.
Banned
1 febbraio, 2017
È anche l’album con più copie di singoli vendute in assoluto!
Che ERA 3 anni di pura magia.
Poi il 2010 e 2011, che tempi d’oro.
Purtroppo non sarà più ripetibile ma rimarrà sempre un monumento nella storia del Pop, senza cui Dua Lipa, Halsey e compagnia bella non sarebbero esistite.
Utente
7 agosto, 2013
Io ai tempi ero un ragazzino e mi chiedevo come potesse una cantante tirare fuori 8 singoli uno più bello dell'altro.
E quell'album poteva pure essere potenzialmente spremuto ancora. Ai tempi ero proprio Katy-addicted.
Poi con Prism mi è leggermente scesa, sempre iconic ma con singoli che mi piacevano meno.
Poi è uscito Witness...
Comunque secondo me è ripetibile. Dua Lipa non mi pare abbia sbagliato una canzone che sia una quindi non vedo perchè non possa fare un disco solo di hit
Nicks Lannister
Banned
20 novembre, 2016
Lei no. Altre ci sono andate/possono andare vicine ma comunque, per vari motivi (tipo di canzoni che vanno oggi, video che all’epoca erano qualcosa di unico e straordinario ma che adesso sono normali o comunque non hanno lo stesso effetto di sette anni fa) Teenage Dream sarà irripetibile. Lo potrebbe fare Adele con il giusto hype per il futuro disco; le altre che ci possono andare vicino sono Sia (che però mi pare abbia concluso con gli album) Rihanna, Byonce e Dua
Utente
24 ottobre, 2013
Moly ha detto
Che bella era Teenage Dream! Tutti i singoli sono stati delle hit mostruose con dei video iconici Ed è stata anche brava a confermare questo straordinario successo (vabbé non 5 #1 nella Hot100, solo 2 lol) con Prism! Che regina!In realtà, non credo che ci potrebbe essere, nuovamente, un successo a questi livelli con un solo album. E' davvero difficile. Non vedo chi, fra le donne attuali, possa fare un'impresa del genere, onestamente.
Però sono due dei suoi singoli di maggior successo insieme a Firework! Peccato Birthday non abbia ottenuto molto, i maroon 5 con la stessa canzone e copiando il concept del video sono riusciti a ricavarne una smash hit. Quel video ha ucciso la canzone
La cover che sembra un quadro Comunque, per me l'unica che forse ci può riprovare è Taylor, ma per una serie di motivi la vedo difficile anche per lei. Camilla e Dua non le vedo possibili, ma anything could happen. Nessuno si aspettava un successo del genere da parte di Katy (per molti fu bollata come one hit era singer), quindi possono sorprenderci anche loro. Mi piacerebbe però "vivere" ancora un momento del genere, per gli amanti del pop in questi tempi è difficile
Utente
27 giugno, 2016
smiley ha detto
Però sono due dei suoi singoli di maggior successo insieme a Firework! Peccato Birthday non abbia ottenuto molto, i maroon 5 con la stessa canzone e copiando il concept del video sono riusciti a ricavarne una smash hit. Quel video ha ucciso la canzone
Certamente! Infatti scherzavo dicendo solo 2! Sono state due hit straordinarie, specialmente Dark Horse che è stata scelta dal pubblico come singolo e lei è stata "costretta" ad estrarla: è piaciuta fin da subito. Credo che in quell'album, Birthday (il cui video a me è piaciuto molto) non era da estrarre...avrei estratto Walking On Air, che è la mia preferita dell'album tra l'altro
Comunque, ritornando al topic, anche vedendo la top10 della Hot100, non ci sono artisti pop (a parte i Maroon 5 che però hanno il featuring della rapper Cardi B), quindi è proprio difficile, al momento, per gli artisti pop.
Che rabbia quando the one that got away non arrivò primo. Probabilmente fu boicottato solo per non farle superare Michael Jackson
Quell’album è un capolavoro, ogni canzone era un possibile singolo (i wanna see your ).
Difficile che qualcuno riesca a fare qualcosa come quell’era. Taylor con 1989 però ci è andata molto vicino seppur i numeri dei singoli siano stati minori. Taylor si è lasciata sfuggire questa possibilità. Dua e Camila non credo... but mai dire mai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
346 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn