Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
20 novembre, 2016
OfflineFrancofranco ha detto
Secondo me tra le tre solo il conforto.L'amore si odia è bellissima ma secondo me non sarà considerata un classico
È molto più cult Noemi/Mannoia che Ferro/Consoli (anche perché Noemi è stata la prima ex-talent ad esplodere insieme a Giusy e mi ricordo (ed avevo 8 anni, quindi ben lontano da oggi) dello scalpore che fece appena uscita da X Factor)

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineSophia ha detto
Francofranco ha detto
Secondo me tra le tre solo il conforto.L'amore si odia è bellissima ma secondo me non sarà considerata un classico
È molto più cult Noemi/Mannoia che Ferro/Consoli (anche perché Noemi è stata la prima ex-talent ad esplodere insieme a Giusy e mi ricordo (ed avevo 8 anni, quindi ben lontano da oggi) dello scalpore che fece appena uscita da X Factor)
Tra le tre quella che preferisco è l'amore si odia (per mettere in chiaro che non ce l'ho con la canzone o le cantanti), però secondo me per essere un classico come prima cosa deve essere ricordata e secondo me dai più è stata rimossa. Per il conforto probabilmente è presto per giudicare perché è molto più recente, infatti lì ho dato si ma ero abbastanza incerto

Utente
4 febbraio, 2018
OfflineL'amore si odia per me è un SI, in quanto è già considerato un classico da molti. Si tratta penso, di uno tra i duetti più significativi degli ultimi 10 anni, oltre che del brano che ha elevato Noemi nella categoria big, come primo punto di unione tra vecchia scuola (pilastri musica italiana) e nuova scuola (talent). Il video stesso è pure molto iconico e la canzone ha ricevuto tanti riconoscimenti. Troverei complesso decretare i futuri possibili classici, se anche questa non fosse riconosciuta come sufficiente a diventarlo, se lo intendiamo come canzoni che rimarranno ricordati negli annali per me è sì.
Irraggiungibile per me è un NO, sicuramente si è fatta notare quando è uscita, ma visto comunque il pubblico di riferimento che gli ha dato il successo, e comunque la non particolare iconicità della cosa, penso che possa rimanere ricordata piacevolmente dai fan club degli artisti in questione e basta.
Il conforto forse è troppo presto per esserne sicuri in quanto attualmente per me è nel limbo: ha avuto il suo clamore, ed è un duetto molto importante tra due artisti di calibro , in questo momento lo conosce molta gente in maniera vivida, però ho paura non possa rimanere perché il suo percorso si distanzia un po' da quello di canzoni che reputerei certamente futuri classici e non mette tutti d'accordo.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineFrancofranco ha detto
Tra le tre quella che preferisco è l'amore si odia (per mettere in chiaro che non ce l'ho con la canzone o le cantanti), però secondo me per essere un classico come prima cosa deve essere ricordata e secondo me dai più è stata rimossa.
Ragazzi non scherziamo, L'amore si odia non sarà un classico perché lo è già. Appartiene a quella gamma di pezzi usciti nell'ultimo decennio che ormai sono conosciuti e coverizzati da chiunque.

Utente
9 settembre, 2013
Offline
Utente
27 giugno, 2016
OfflineL'amore si odia già lo è.
Irraggiungibile, secondo me, non lo è ma poco ci manca...è stata ovunque per 1 anno praticamente e i giovanissimi (sotto i 16) di oggi probabilmente la ricorderanno come "classico" fra qualche anno.
Il Conforto...non mi ricordo neanche come fa
ma credo sia un problema mio.
Comunque non penso sia un classico.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBoh, però comunque Irraggiungibile ha venduto veramente tanto, tutti i ragazzi sotto i 16 anni la conoscono, quindi mi sembra difficile in futuro non possano ricordarla come classico generazionale.
E non mi dite che i classici devono per forza saperli tutti perchè allora non sarebbero classici nemmeno le canzoni dei Blink-182 visto che difficilmente un 40-50enne le conosce 
Nicks Lannister

Utente
11 novembre, 2015
OfflineMa da vendere un botto ora a rimanere dei classici conosciuti dai più nel futuro ce ne passa.
E sì, secondo me devi essere un po' trasversale per poter essere un classico, altrimenti rimani un pezzo molto conosciuto o amato dai fan.
Per me un grande classico è un pezzo che o è riuscito ad attraversare con successo diverse stagioni, o magari usato anche per scopi sociali, magari ha vinto Sanremo ufficialmente o come vincitore morale, usato nei film anche anni dopo la sua uscita, usato in pubblicità, con frasi parole o video iconici magari entrati nell'uso comune, o uno di quei pezzi che canti davanti a un grosso pubblico non solo tuo, e lo cantano comunque tutti, il re dei karaoke o dei matrimoni, coverizzato spesso, il primo che ti viene in mente quando nomini un cantante o un autore, le cui frasi più filosofiche e profonde sono utilizzate come sottotitolo a foto artistiche di influencer wannabe di instagram.
Cose così, ovviamente non tutte insieme 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Gabbo, Going19, Manu, TrediciMotivi
315 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440183
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







