Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
25 aprile, 2020
AMO ed ascolto ancora #inloop entrambi (o li metto in riproduzione senza volume, ascoltandoli in maniera "passiva", mentre sto facendo altro, mentre studio, ecc., pur di fargli aumentare le vendite ) , però trovo Elodie più a fuoco in quest'ultimo progetto discografico e si sentono i due anni di lavoro affinché venisse fuori come voleva lei, quindi il mio voto è andato a "This is Elodie"
Utente
7 agosto, 2013
Sono due album che adoro e che ho imparato ad apprezzare col tempo, con la differenza che uno è la strada giusta e esatta che deve continuare a percorrere Elodie, l'altro invece è tutto ciò che Francesca non deve più fare.
So...
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
13 dicembre, 2014
Senza dubbio voto per Feat della Michielin, ogni brano e' un ottima produzione ed ha ancora almeno 2 singoli che andrebbero pubblicati in questo periodo, mi riferisco a Yo no tengo nada feat.Elisa e Leoni feat. Giorgio Poi, sarebbero due hits estive al di sopra della qualità della programmazione radiofonica attuale, ma Sony per il momento dorme, meno radiofonici sono Riserva naturale con i Coma Cose o Ghange con Shiva. Feat non e' un album facile, per apprezzarlo va ascoltato piu volte magari anche in cuffia per coglierne gli arrangiamenti, non e' un album chewing gum come quello di Elodie che e' prevedibile e scontato in ogni nota, insomma, facile facile. Feat l'ho acquistato anche in vinile, Francesca e' sempre una garanzia, a volte non per tutti.
Utente
17 marzo, 2017
In generale non mi piacciono gli album i cui singoli vengono rilasciati anni prima della pubblicazione del CD stesso come successo con This Is Elodie (Nero Bali pubblicato un anno e mezzo prima ecc...) mentre FEAT. è stato totalmente gestito male a livello di singoli rilasciati.
Come gusto personale il mio voto va all'album di Elodie ma ascolto tuttora anche quello della Michielin.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
19 febbraio, 2018
This Is Elodie!
Un album pieno di bops, nel quale vediamo finalmente Elodie a fuoco. Anche musicalmente inizia a delineare quello che è il percorso giusto per lei. È sì una playlist, ma almeno dimostra una certa coerenza e l'identità di Elodie è vivida.
Su FEAT mi sono già espresso più volte nel topic. Non ho molto da dire sull'album peggiore di Francesca (Riflessi Di Me non esiste nnn). In linea generale non lo boccio neanche, perché 6 tracce mi piacciono e l'album lo ascolto con piacere, ma trovo in generale il progetto un po' scialbo e non all'altezza degli ultimi due lavori di Franca.
EDIT: ho fatto le mie ricerche. I voti per Francesca non provengono solo dagli utenti del forum, come sospettavo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
"Feat" l'ho apprezzato ultimamente (grazie BTO!), capisco il concetto dietro e mi piacciono diverse tracce, ma credo che Francesca abbia fatto un grande passo indietro dopo "2640", non è un disco che metterei in loop.
"This is Elodie" mi è piaciuto tanto, avevo paura potesse risultare un progetto poco omogeneo e confusionario, viste le produzioni diverse e i tempi di gestazione, invece credo sia venuto fuori un bel lavoro che mette ben in mostra la nuova strada di Elodie. Lo trovo convincente.
Utente
21 settembre, 2015
Leggo commenti di ogni tipo, premesso che sono un estimatore di Francesca,dire un passo indietro, progetto non a fuoco, credo denoti la non comprensione del lavoro , è evidente che si tratta di una parentesi, lo capisce chiunque segua seriamente un artista , il fatto stesso che sia uscito il 13 marzo lo conferma. Probabilmente con dei firma copie la storia sarebbe stata molto diversa.Francesca è un'artista a tutto tondo e lo dimostrano la qualità delle varie collaborazioni di questi anni, lei cura molto di più gli aspetti artistici, la fame di sperimentare di conoscere di approfondire, la continua voglia di imparare, conservatorio ecc. ha cominciato a scrivere colonne sonore vincendo anche il Cortina festival di quest'anno. Altri curano più aspetti estetici, le tendenze del momento. Ognuno ha i suoi gusti, c'è spazio per tutti ma se mi permettete evitate questi ridicoli confronti e magari focalizzatevi di più sulla vera essenza dei vari lavori.
Utente
7 agosto, 2013
Essere estimatori di un artista non equivale a ingoiare passivamente tutto ciò che l'artista produce, ma essere in grado di valutarlo criticamente.
Il talento nello scrivere colonne sonore e la voglia di migliorarsi artisticamente non vengono certo sminuite e centrano ben poco con il giudizio sull'album.
Tra l'altro perdonami, magari anche da questo si denoterà la poca comprensione dell'album uscito il 13 marzo, ma sfornare un disco di collaborazioni, molte delle quali con nomi di grido, forti nello streaming, si sposa alla perfezione con il ricercare le tendenze del momento, cosa che io non demonizzerei a prescindere.
Considerando il modo in cui si espone sui social, sono certo che lei stessa (che stimo e seguo da tempo immemore, quindi il commento mi fa sorridere) preferirebbe confrontarsi con opinioni anche discordanti e non necessariamente positive, invece che ricevere sempre e comunque complimenti e vuota adulazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
643 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn