Utente
7 agosto, 2013
Il 94enne crooner newyorkese Tony Bennett ha rivelato che sta combattendo contro il morbo di Alzheimer. In un articolo pubblicato dal magazine bimestrale statunitense AARP Bennett ha annunciato che la malattia gli è stata diagnosticata per la prima volta nel 2016.
Sul suo account Twitter il decano degli interpreti statunitensi ha pubblicato questo messaggio: "La vita è un dono, anche con l'Alzheimer. Grazie a Susan e alla mia famiglia per il loro sostegno e ad AARP The Magazine per aver raccontato la mia storia."
Nonostante stia soffrendo di questa condizione, nell'articolo pubblicato da AARP viene riportato che il cantante ha continuato a lavorare sul sequel dell'album di standard jazz "Cheek to Cheek" inciso insieme a Lady Gaga nel 2014. I due avrebbero lavorato al nuovo disco "in sessioni, tra il 2018 e l'inizio del 2020" e se non ci saranno ritardi di qualche genere dovrebbe venire pubblicato questa primavera.
John Colapinto di AARP, che l'ha incontrato, ha scritto: “A Bennett, è stato diagnosticato per la prima volta nel 2016, finora gli è stato risparmiato il disorientamento che può spingere i pazienti a vagare per casa, così come gli episodi di terrore, rabbia o depressione che possono accompagnare lo spaventoso distacco dalla realtà dell'Alzheimer.".
"Ma c'erano pochi dubbi che la malattia sarebbe progredita. Anche i suoi sempre più rari momenti di lucidità e consapevolezza rivelano le profondità della sua debolezza. A un certo punto, mentre io e Susan stavamo chiacchierando, lui ha alzato improvvisamente lo sguardo dal libro che aveva in grembo e, sfoggiando quel sorriso familiare, mi ha chiesto con un sussurro sommesso, 'Com'è il tempo fuori?' Se non avessi saputo che lui e Susan erano appena tornati da una passeggiata con il cane nel parco, forse non avrei sospettato che qualcosa non andasse.".
Colapinto riporta anche di avere visto dei filmati di lui e Lady Gaga mentre sono al lavoro sul nuovo album e di avere visto tutta la difficoltà emotiva materializzarsi sul volto della popstar statunitense. "Il dolore e la tristezza sul volto di Gaga sono evidenti, soprattutto in una sequenza straordinariamente commovente in cui Tony (che lei definisce 'un incredibile mentore, amico e figura paterna') canta un passaggio di una canzone d'amore. Gaga lo guarda da dietro il microfono e il suo sorriso si spezza in un fremito, i suoi occhi sono pieni di lacrime, prima di mettersi le mani sul viso e singhiozzare."
Utente
7 agosto, 2013
"Il dolore e la tristezza sul volto di Gaga sono evidenti, soprattutto in una sequenza straordinariamente commovente in cui Tony (che lei definisce 'un incredibile mentore, amico e figura paterna') canta un passaggio di una canzone d'amore. Gaga lo guarda da dietro il microfono e il suo sorriso si spezza in un fremito, i suoi occhi sono pieni di lacrime, prima di mettersi le mani sul viso e singhiozzare."
Mamma mia io già ho pianto leggendola soltanto questa scena povero Tony.
Sono contento di questo album
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Lady Gaga and Tony Bennett are forging ahead with the spring release of their second joint album after news broke on Monday that Bennett has been quietly living with Alzheimer's disease since 2016.
During an interview with Gayle King for CBS This Morning, Bennett's wife Susan Benedetto, 50, revealed the pop star, 34, is aware of Bennett's diagnosis.
"Yes, but you know, Gaga is wonderful," Benedetto, 54, told the host, 66. And when asked whether the "My Favorite Things" hitmaker, 94, still recognizes Gaga, Benedetto said with a laugh, "Most definitely. Gaga is hard to forget."
18x-GRAMMY winner @ItsTonyBennett is battling Alzheimer's disease. His family revealed his 4-year battle in an @AARP article.
@GayleKing spoke w/ his wife, Susan Benedetto, who says music still plays a major role in his life & why the family decided to share his diagnosis now. pic.twitter.com/taSobf8mLd— CBS Mornings (@CBSMornings) February 1, 2021
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, shadow, Richard, ambobambo, Wasabi, TEBY, gatto miao, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
556 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn