Sono incappato in un video della durata di 22 minuti che si presenta così:
The rankings in this video are taken from Media Traffic's United World Chart. They collect sales and airplay from countries across the globe and combine these into one chart. Find more charts and information on their website http://www.mediatraffic.de/
Ed io ovviamente me lo son guardato tutto per capire come sia cambiata la musica ed il gusto delle persone negli anni della mia vita... ma soprattutto perché qualche mese fa guardai un video dove agli adolescenti di oggi venivano fatte ascoltare canzoni del 2000 [x] e loro si chiedevano chi fosse Avril Lavigne!
COME FAI A NON CONOSCERE AVRIL LAVIGNE?! Ma poi ho pensato: effettivamente non ha fatto più dei grandi successi recenti... e le mie cugine del 2001... nel 2001 non erano ancora nate per sentire Complicated.
Che mondo difficile.
Ok... questo per dire che il mio intento era vedere se riuscivo a ricordarmi tutte le canzoni... magari alcuni canzoni che furono dei successi mondiali da noi non ebbero così tanta presa... alla fine, nel 2000, avevo 10 anni.
ed invece io me le ricordo tutte
SPOILER SUL VIDEO:
Si può notare come Madonna sia riuscita a cavalcare gli anni 2000 con alti e bassi, salvandosi dal dimenticatoio a differenza di altri che fatta una canzone tormentone siano ritornati nel loro ristretto gruppo di fan (ok non così ristretto...) ma gli Evanescence, i Green Day &co. non fanno più i numeri di una volta...
Grandi assenti invece TayTay o alcuni tormentoni perché le vendite furono spezzate fra 2 anni (tipo 2009-2010) e quindi nelle classifiche globali di fine anno risulteranno magari entrambe in top 10, ma fuori dalla top 5.
Fa impressione come i BEP siano presenti in numerosi anni ed ho notato che negli ultimi anni le canzoni siano diventate 'più tristi'.
Non so se siano affidabili, però... chissenefrega
ve le ricordavate tutte?
I nati post 1996 sono bannati da questo topic
Utente
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
Questo video mi ha fatto capire che gli anni passano velocemente e sto invecchiandoComunque strano che non ci siano Try di Pink e Someone Like You di Adele
magari erano spezzati nei due anni anche loro come bad romance. non so
peccato perché si sono perse molte canzoni iconiche in questo modo
Utente
15 dicembre, 2015
dede_91 ha detto
Le classifiche di fine anno sono così purtroppo. Anche quella della FIMI è così
Io quando parlavo di affidabilità mi riferivo alla fonte
cercherò un video delle canzoni che hanno venduto di più nel mondo indipendentemente dall'anno
Ti ringrazio per la precisazione ma so leggere, l'avevo già capito. Ho soltanto voluto sottolineare che per me fosse strano.
Aderus ha detto
Ti ringrazio per la precisazione ma so leggere, l'avevo già capito. Ho soltanto voluto sottolineare che per me fosse strano.
Stavo semplicemente constatando quello che tu hai detto dicendo che la classifica può essere sbagliata (visto che Someone Like You è uscita a gennaio 2011) e la mia risposta non era legata alla tua ma più che altro a quella di pazzo (avevo iniziato a rispondere prima che tu postassi e poi non ho aggiornato la pagina).
Quindi direi che aveva ragione pazzo ed il video non è affidabile, va beh.
Era per ricordare alcune delle canzoni che hanno venduto di più negli ultimi anni (?)
Utente
7 agosto, 2013
Quello che mi salta all'occhio (o all'orecchio?) guardando questo video è come, col passare degli anni, mi riesca sempre più difficile collegare un ricordo preciso della mia vita alle hit.
Un botto di canzoni del decennio scorso hanno fatto da reale colonna sonora alla mia vita (si parte subito con It's my life dei Bon Jovi che ricordo benissimo venir fuori a volume mastodontico dalle casse del jukebox del lido in cui alloggiavo a Margherita di Savoia xD), ultimamente invece la musica, forse perché viene offerta in altro modo, molto da fast food, è diventato un sottofondo. Musica da attesa. Le ascolto e mi piacciono anche molto ma non le collego a episodi reali, non c'è l'emotività ad accompagnare l'ascolto.
Fob92 ha detto
Nelly Furtado assente con Maneater
Io sinceramente me l'aspettavo nel 2006 con Promiscuous/All good things, ma alla fine Say it right è tipo la sua più venduta e visualizzata su yt quindi ci sta
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Alessandra92, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
464 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn