Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wind Music Awards 2018
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
1 giugno, 2018 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Sulla base di cosa Annalisa non verrà premiata per il platino di Il Mondo prima di te? E' forse arrivato troppo tardi? C'è gente lì davvero a caso, Annalisa avrebbe anche da prendere il Multiplatino di Tutto per una ragione che non è di certo tutto merito di Benji & Fede.  

Si ecco, rispetto a Lo Stato Sociale veramente non capisco cos'abbia di meno, ha in più un multiplatino, in compenso sadida

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
1 giugno, 2018 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Due anni fa ricordo che Bernabei raggiunse il Platino l'ultima settimana di Maggio e lo premiarono. Annalisa dovrebbe rientrare perfettamente nei tempi. Il regolamento dice da Maggio 2017 a Maggio 2018.
Spero che sia dovuto a impegni personali a cui non può rinunciare, perchè è assurdo non averla invitata.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
1 giugno, 2018 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro quest'anno quelli di Amici non hanno neanche il tempo di beccarsi un oro perché il programma finisce il giorno prima dei WMA. Negli anni passati ricordo che dopo il programma erano già lì a ritirare il premio per il disco d'oro (l'anno scorso penso ci fossero Riki e Thomas).

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
44
1 giugno, 2018 - 18:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
1 giugno, 2018 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Tra l'altro quest'anno quelli di Amici non hanno neanche il tempo di beccarsi un oro perché il programma finisce il giorno prima dei WMA. Negli anni passati ricordo che dopo il programma erano già lì a ritirare il premio per il disco d'oro (l'anno scorso penso ci fossero Riki e Thomas).  

Tra l'altro Riki l'anno scorso fu ugualmente premiato nonostante raggiunse l'oro il primo giugno, quindi fuori dai tempi previsti. Ho appena controllato.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
1 giugno, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...  

L'oro per i singoli non viene premiato... credo, solo gli album oro vengono premiati.

Alessio_96
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
1 giugno, 2018 - 18:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...  

Gli Oro dei singoli non vengono premiati purtroppo, anche per una ragione di tempi. 

Invece Tutto per una ragione non verrà premiata perchè fa parte di un disco uscito nel 2016. Infatti l'anno scorso non vennero premiate Vivere a Colori e Sul ciglio senza far rumore perchè il disco di Alessandra non era uscito nel periodo Maggio 2016 - Maggio 2017, ma a Gennaio 2016.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
48
1 giugno, 2018 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

L'oro per i singoli non viene premiato... credo, solo gli album oro vengono premiati.  

Ah ecco, comunque sia il Platino è arrivato entro maggio, quindi deduco che non possa lei. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
1 giugno, 2018 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Nell'elenco manca anche Francesca che ha il platino di Vulcano, no?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
1 giugno, 2018 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Levante e' invitata per l'oro dell'album? ma l'album e' uscito ad aprile 2017, no?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
1 giugno, 2018 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Levante e' invitata per l'oro dell'album? ma l'album e' uscito ad aprile 2017, no?  

Per il platino di Pezzo Di Me, mi sa. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
1 giugno, 2018 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Alessio_96 ha detto

Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...  

Gli Oro dei singoli non vengono premiati purtroppo, anche per una ragione di tempi. 

Invece Tutto per una ragione non verrà premiata perchè fa parte di un disco uscito nel 2016. Infatti l'anno scorso non vennero premiate Vivere a Colori e Sul ciglio senza far rumore perchè il disco di Alessandra non era uscito nel periodo Maggio 2016 - Maggio 2017, ma a Gennaio 2016.  

Davvero? Che sciocchezza in tal caso!

Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi Oro (oltre le 25.000 copie), Platino (oltre le 50.000 copie), e Multi Platino (in particolare doppio platino oltre le 100.000 copie, triplo platino oltre le 150.000, quadruplo platino oltre le 200.000, 5 volte platino oltre le 250.000 e diamante oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Molto nebuloso il passaggio sui singoli...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
1 giugno, 2018 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Levante e' invitata per l'oro dell'album? ma l'album e' uscito ad aprile 2017, no?  

Ma poi è assurdo, metti che con l'album avesse fatto pure il platino a fine 2017 , non sarebbe stata premiata in quanto uscita nel periodo precedente al conteggio?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
54
1 giugno, 2018 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

ouro ha detto
Levante e' invitata per l'oro dell'album? ma l'album e' uscito ad aprile 2017, no?  

Ma poi è assurdo, metti che con l'album avesse fatto pure il platino a fine 2017 , non sarebbe stata premiata in quanto uscita nel periodo precedente al conteggio?  

Ma non si premia in base alla data di certificazione? Per dire Oronero è uscito nel 2016 eppure Giorgia risulta tra i premiati. O magari in questo caso fa fede la ristampa...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
1 giugno, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Ma non si premia in base alla data di certificazione? Per dire Oronero è uscito nel 2016 eppure Giorgia risulta tra i premiati. O magari in questo caso fa fede la ristampa...  

Eh, penso di si ma il dubbio di Ouro non mi era chiaro

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
56
1 giugno, 2018 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Per dire lo scorso anno è stato premiato Rocco Hunt per l’oro dell’album Signor Hunt che è uscito ad ottobre 2015 e ha raggiunto la certificazione solo a fine 2016. Se avesse fatto fede la data di uscita dell’album non avrebbe dovuto essere premiato. Quindi credo proprio che le premiazioni vengano fatte in base alla data di certificazione, cosa che mi sembra anche logica.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
1 giugno, 2018 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

Potrebbe essere una questione di impegni.

Non sono molto chiari per quanto riguarda le regole, ma in teoria dovrebbero essere premiati singoli e album uscito nel periodo di riferimento (maggio 2017 - maggio 2018). Però non sono così rigorosi quindi se Levante avesse ottenuto la certificazione con l'album penso sarebbe stata premiata.

Inoltre, non si possono invitare TUTTI quelli certificati, penso che l'organizzazione scelga in accordo con le case discografiche. Così solitamente ci va chi ha bisogno di una vetrina per promuovere.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
1 giugno, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Ma non si premia in base alla data di certificazione? Per dire Oronero è uscito nel 2016 eppure Giorgia risulta tra i premiati. O magari in questo caso fa fede la ristampa...  

Credo che Giorgia la stiano premiando per il platino di Come neve con Mengoni.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
59
1 giugno, 2018 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Sì l'assenza di Annalisa fa ridere. Lei quest'anno è La rappresentate del pop al femminile, non si può negare.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
60
1 giugno, 2018 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Credo che Giorgia la stiano premiando per il platino di Come neve con Mengoni.  

Lo scopriremo settimana prossimakiss

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chino, Alessandra92, rege, Princess Carolyn, iamplet
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account