5 giugno, 2013
Pechino Express 4 è finito e voglio cogliere l'occasione per provare una cosa nuova: date un voto (da 1 a 10, si accettano anche i mezzi voti) e magari anche una breve recensione di questa edizione appena conclusa.
Cosa ha funzionato? Cosa no? Dite tutto quello che vi passa per la testa.
C'è tempo fino a lunedì prossimo, dopodiché faremo una media dei vostri voti.
Utente
20 aprile, 2015
Voto 8 solo perchè molti del cast non erano al livello dei cast degli altri anni per spunti trash ..per il resto autori fenomenali , conduzione sempre perfetta del mitico Costa ( senza di lui addio Pechino ) e immagini sempre suggestive..poi il tocco finale dello stadio di Maracanà geniale a dir poco
Il programma meriterebbe sempre 10, ma dovendo giudicare l'edizione:
Cast, come ampiamente detto, più debole, ma finale assai migliore rispetto alle ultime due edizioni (e questo per me conta tanto).
Prove, Costantino, trovate varie, emozioni sempre al top.
Quindi, forse ancora un po' preso dall'emozione post finale, mi sento di dare un bell' 8
Utente
7 agosto, 2013
Non ci sono stati i personaggioni della terza edizione, ma penso sia difficile replicare. Eppure mi ha preso tantissimo proprio come gara, per cui io dò comunque un voto alto: è diventato in assoluto il mio programma preferito e sono già triste per i lunedì a venire.
Voto 9!
Utente
13 gennaio, 2015
Pechino è sempre Pechino e meriterebbe il massimo a prescindere!
Come luoghi e percorsi forse l'edizione migliore (spettacolare l'arrivo al Maracanà!), l'unica nota stonata il peggior cast di tutte le edizioni svolte finora, in ogni caso credo che un 8 si possa dare tranquillamente!
Voto a Costantino: 10!!!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Pollice in su: Costantino, la regia, le prove (divertenti ma spesso anche dure), i passeggeri misteriosi, semifinale e finale
Pollice in giù: il cast (più debole delle scorse edizioni), le integrazioni (il compagno della Barale e gli stellati), l'ambientazione (l'America del Sud ha paesaggi meno caratteristici/più occidentali delle scorse ambientazioni), puntate spesso noiose
Voto finale: 6,5
Utente
7 agosto, 2013
Parto dal presupposto che per quanto riguarda il concetto di viaggio, a Pechino fanno sempre il meglio che possano fare, mostrando paesaggi e raccontando storie e culture. Il cast però è stato televisivamente più debole degli altri anni. Solo Fariba e Naike spiccavano un po' di più ma nell'unica puntata in cui c'è stata Evona Grimaldi se l'è mangiate entambe.
A livello di conpetizione la gara però e stata molto più aperta.
Costantino è sempre sul pezzo e riesce a divertire e coinvolgere allo stesso tempo.
Nel complesso, però, la scelta della maggior parte del cast, che in alcune puntate è stato noioso, compromette un po' il voto finale.
Per concludere quindi, direi 7.
Cacciatore
Utente
9 settembre, 2013
6,5.
Partenza discreta, ultime due puntate dei BOOM, parte centrale DRAMMATICA.
Cast veramente non al livello degli ultimi anni, non ho mai supportato nessuno se non #FratelloESorella finchè è durata, e in finale gli #Antipodi per via dell'EDGIC. La Barale, voluta a tutti i costi, è stata una delusioncina; tanti concorrenti si sono rivelati essere troppo noiosi ed inutili per la televisione, o per questo tipo di televisione (Scialpi e Roby, gli Stellati, ma su tutti PierWHO Filoni); in fondo sono arrivati i migliori, ma per un motivo o per l'altro l'editing aveva già pensato bene a demolire tutto e tutti tranne quelli che poi hanno vinto (sfido che adesso il pubblico è tutto contento)
Costantino ha salvato tutta la baracca come al solito, ma se non corrono ai ripari l'anno prossimo si rischia il bagno di sangue.
Utente
19 ottobre, 2015
Ma Pechino express è fuori gara.
Programma (tecnicamente) ben fatto e ben pensato. Costantino il migliore in tutti i luoghi e tutti i laghi.
Il cast...ha ingranato col tempo. Le ultime puntate sono state spassose e le dinamiche molte.
Antipodi, Persiane, FratelloeSorella (ma anche Espatriati e Professoresse) sono coppie riuscite.
Voto 8.
Utente
14 marzo, 2015
Io darei un 6.5.
Paesaggi bellissimi, prove interessanti, Costantino miglior presentatore di sempre forever.
Puntate intermedie piuttosto noiose, ma semifinale e finale col botto. Cast deludente, è mancata La coppia da tifare e La coppia da odiare. Le quattro finaliste mi erano assolutamente indifferenti e tendenti all'antipatico, avrebbe potuto vincere chiunque e mi sarebbe importato poco. Questo ha tolto un po' il gusto per il finale, che comunque è stato bellissimo.
Cast disastroso: chi poteva dare, non ha dato (la Barale ma anche Fratello e Sorella che si ritirano a caso); chi ha dato si è reso antipatico a più della metà del pubblico (da Fariba a Pinna passando per le Prof); chi non poteva dare ha addirittura tolto (potete farmi i NOMI di chi ha voluto gli Stellati nel cast?).
Costantino l'ho trovato dimagrito ma fuori forma.
La narrazione secondo me mancava anche di quella buona dose di aneddoti, di quegli elementi autoctoni, made in Pechino che gli altri anni arricchivano le puntate e che quest'anno ho visto solo in queste ultime due serate (penso alla prova delle telenovelas).
Nemmeno le guest star riescono ad arricchire il menù. Tolto Magalli e la Grimaldi (che ha vissuto di REN-DI-TA) gli altri sono stati dei veri e propri handicap.
Visto che si parla di voti, quest'anno Pechino è bravo ma non si applica.
Per stimolarlo, gli do quello che per me era il voto più inutile di tutti: 6,5
Utente
11 marzo, 2015
Edizione gayssima con una vittoria altrettanto gayssima.
Non me la sento di dare un voto perché ho seguito pochissimo questa edizione, e non mi ha entusiasmato praticamente nessuno dei concorrenti. C'erano delle personalità discrete a mio avviso (persiane, barale).
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
7 agosto, 2013
magicaemy ha detto
Io a questa edizione darei un bel 7, ma meriterebbero un 10 l'ambientazione e i paesaggi pazzeschi e un bel 10 a Costantino che è sempre grandissimo!
quoto ogni singola cosa.
anche se il cast non era fortissimo però c'è da dire che alcuni personaggi hanno dato grandi soddisfazioni
Utente
7 agosto, 2013
io lo guardo sempre con piacere, anche se il cast non era dei migliori..
mi ha fatto piacere che hanno deciso di cambiare continente e spero che l'anno prossimo (se ci sarà) continuino con l'esplorazione di posti nuovi.
la bandiera nera è sempre un meccanismo poco chiaro che secondo me dovrebbe essere rivisto seriamente, anche se a sto giro ha regalato sketch carini..
poi del programma non mi piace l'idea che entrino personaggi nuovi a gara iniziata (ma questo è un'idea generale mia che va oltre Pechino), soprattutto se parliamo degli abbastanza inutili Stellati..
Boh darei la sufficienza sicuramente, ma sento che mi è mancato quel qualcosa rispetto alle altre edizioni quindi resto su un 7
Utente
7 agosto, 2013
pechino di per sé è un programma fantastico. potrebbe essere da 10 e invece si accontenta di un voto nella media
paesaggi, popolazioni,... sono tutti punti a favore del programma, indipendentemente dal risultato finale
il cast invece è un argomento a sé e quest'anno è stato abbastanza deludente (soprattutto visto che lo scorso era una bomba). aggiungiamoci inoltre che in ecuador, perù e brasile la comunicazione era più facile e gli alloggi nettamente migliori, la differenza tra pechino in asia e pechino nel nuovo mondo accresce sempre più
quest'edizione vanta però un finale di una crescita impressionante che riporta tutto il programma nella rotta giusta
per concludere 6 1/2 penso sia il giusto voto
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io nel complesso darei un 8.
E' vero che il cast non era paragonabile a quello di altre edizioni, ma trovo anche che sia stato visto come inferiore per mancanza di un personaggio di spicco, come potevano essere Eva, Angelina, la Marchesa, ma anche come poteva essere una coppia come le modelle.
Nonostante ciò, ci sono state coppie che hanno regalato momenti divertenti e coppie che hanno funzionato bene in termini di gioco. Trovo che le prime cinque coppie arrivate (sei con fratello e sorella e senza contare quello che stava con la Barale di cui non ricordo manco il nome), fossero delle buone coppie, protagoniste in più occasioni, controverse (come si è notato dai pareri contrastanti del pubblico) e per lo più alcune di loro erano abbastanza equilibrate (mi riferisco in particolare a Antipodi e Prof in cui entrambi i membri spiccavano e non emergeva solo uno come in altri casi). Ovviamente non siamo ai livelli dei personaggi sopracitati, ma penso che questo equilibrio tra le coppie, senza un personaggio che sovrasta tutti, sia stato comunque positivo. Poi la parte di me che ha bisogno costante di trash ovviamente si annoiava, ma non ci si può lamentare.
La finale, e anche la semifinale, sono state davvero due belle puntate. Per il resto rimane il solito Pechino, con un montaggio eccezionale, una narrazione unica, una carrellata di paesaggi indescrivibili, prove molto belle e con l'immancabile sagacia e l'ottima conduzione di Costantino.
Insomma, Pechino Express rimane uno dei programmi migliori, se non IL migliore, della televisione italiana. In poche parole, nonostante questa edizione non abbia convinto tutti, io sono sempre dello stesso parere:
Utente
7 agosto, 2013
Pechino resta un ottimo programma, ma quest'anno, anche per il paragone era con la riuscitissima terza edizione, qualcosa ha funzionato meno.
La competizione è stata molto aperta, ma il cast era più debole degli anni passati. Fariba e Naike erano i personaggi di quest'anno ma non possono certo essere paragonate a Marchesa, Eva, Angelina, ecc.
Da evitare l'ingresso in corsa di nuove coppie, soprattutto se inutili e se non aggiungono niente come gli Stellati (ma anche Piero degli Artisti), spero che sia servito di lezione.
Ci sono stati troppi momenti morti e noiosi, ma non è un'edizione da bocciare. Sempre ottimo Costantino.
Voto 7
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Scio16, klauz_star, Alessandra92, Olimpico85, BlueBlau, allego, KassaD1, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, kikketta, TrediciMotivi
512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn