Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE4] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 ottobre, 2015 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

5° puntata

#ANTIPODI (CPN3)

La puntata di Pinna e Roberto è principalmente incentrata su uno scazzo dovuto alle prime difficoltà nel loro rapporto di coppia, con Pinna che dichiara di “fare quello che può” e Roberto interpreta questo suo comportamento dicendo che in realtà “non gliene frega un cazzo”. L'astio fra i due non trova risoluzione, come ci si aspetterebbe, durante la puntata (Pinna dichiara che avrebbe preferito partire con la madre piuttosto che con Roberto, i due dormono separati durante la prima notte, Pinna lamenta il doversi riunire con Roberto dopo lo scioglimento dei terzetti), aprendo quasi all'archetipo familiare a tutti gli EDGICers di Pechino della “coppia che non funziona”. É difficile immaginarsi che il contrasto tra i due possa trovare risoluzione in una strada che porti alla vittoria, visto il modo in cui è stato presentato. Se la negatività indubbia di questa puntata rappresentasse i prodromi del motivo della loro futura eliminazione (anche potenzialmente in F3) non mi stupirei affatto.

#ARTISTI (MORP3)

La sostituzione di Tommassini con Piero Filoni ci permette di vedere in azione una Paola Barale molto più simile a quella che ci saremmo potuti aspettare prima dell'inizio del programma. É un po' una prosecuzione dell'episodio 3, con l'impressione che la sostituzione del compagno basti ed avanzi per fare emergere una versione di Paola più grintosa e determinata, quasi “liberata” dal peso del compagno (non necessariamente per via dell'infortunio, come già vedemmo durante la prova delle rose nella seconda puntata). Se il loro racconto cominciasse a prendere quota dal prossimo episodio, potrebbero ricalcare le orme degli Sportivi (già Olimpionici) di PE2, quasi invisibili prima dell'infortunio della Sensini ma poi vincitori una volta cambiato il passo con l'arrivo di Maddaloni.

#ESPATRIATI (OTTN4)

Senza dubbio l'editing preminente all'interno della puntata. Principalmente incentrato sul personaggio di Pascal, di cui viene messa in evidenza l'esagerata competitività e quella che il pubblico a casa percepisce come “scorrettezza” in occasione della divisione in terzetti quando pensa bene di ingannare l'autista del trio Paola-Pinna-Philippe (casualmente gli ultimi due compagni di coppia degli altri due membri del suo terzetto, che un po' si lamentano ma poi gli lasciano fare quello che vuole) facendo fermare il proprio allo scopo di lasciare i tre avversari a terra. La “bastardata” viene effettivamente presentata come tale dal montaggio: giudizi negativi da parte di tutti o quasi gli altri concorrenti si susseguono senza requie. Non mi sento di condannare gli Espatriati a una futura caduta visto l'editing paradossalmente simile a quello degli Sportivi di due anni fa, che fra una “bastardata” e l'altra andarono a prendersi il titolo (essendo molto meno positivi di Pascal e Kang) ma certo questo episodio, associato all'ENNESIMA vittoria, desta qualche preoccupazione nell'ottica delle loro chances di vittoria.

#FRATELLOESORELLA (MOR3)

Andrea e Naike non aggiungono molto a quanto visto finora: più o meno sempre nel gruppo dei favoriti, con Naike sempre sul verge dell'OTT (specie durante la prova del Desierto Desnudo), e la competitività di Andrea che viene messa in secondo piano rispetto a quella degli Espatriati per approfondire invece il suo legame con Laura (non secondario ai fini della narrazione, anzi). É da notare come la loro quasi-eliminazione non venga stigmatizzata dal racconto con un accento particolare sulla loro difficoltà, ma arrivi un po' a sorpresa per il pubblico, quasi “per caso”: forse perchè è necessario lasciare l'idea di una coppia “forte”, in previsione di un loro arrivo in F3?

#PERSIANE (OTTP2)

Editing totalmente opposto rispetto a quello delle prime quattro puntate - sempre OTT per Fariba e Giulia, ma stavolta atto a sottolineare la loro positività e il loro essere “guerriere”, ovviamente in previsione della loro vittoria alla prova immunità. Sempre fuori.

#PROFESSORESSE (MOR3)

Prima puntata in cui manca la rivalità con le Persiane (grazie alla vittoria di queste ultime nella prova, che ha il merito di estrometterle da buona parte della vicenda) e ciò permette di aprire anche a diversi elementi della loro personalità. A tratti OTT “ci piace muovere le chiappe”, affiliate a #FratelloESorella (specialmente ad Andrea e specialmente Laura, LOL), spesso narratrici, in linea di massima presenti nel grande schema della puntata ma quasi messe un po' da parte in attesa di sviluppi (lo showdown con le Persiane?)

#STELLATI (CPP3)

CPP dovuto essenzialmente a un confessionale di Ciccio assolutamente fuori contesto, dove attacca il compagno di terzetto Pascal che “vuole arrivare senza godersi il viaggio”, al contrario di lui che considera “godersi il paesaggio e questa gente straordinaria” come massima ambizione relativa alla sua partecipazione a Pechino Express. L'opposizione agli Espatriati (editati negativamente per tutta la puntata) deve per forza valere una P a Ciccio, che si pone in contrasto al cantante napoletano all'interno del proprio terzetto, rappresentando quell'insieme di valori tanto caro al pubblico del programma (quello che si sdilinquisce per gli abbracci di gruppo e i concorrenti che giocano con i bambini).

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

La quinta puntata si accanisce contro le due coppie che fin dall'inizio abbiamo segnato come nostre favorite, ossia #Antipodi ed #Espatriati. É necessario però distinguere fra le due: mentre Pinna e Roberto sembrano anticipare un contrasto di difficile risoluzione futura in chiave vittoria, Pascal e Kang piazzano un episodio negativo ma sempre piuttosto ascritto al filone Sportivi/Coinquilini che dovendo prendere in considerazione la storia dell'Edgic di Pechino sarebbe stupido ed inconsistente eliminare dalla contesa.

Tolte le due coppie summenzionate, l'unica alternativa plausibile è la vittoria di Andrea e Naike AKA #FratelloESorella, che finora hanno convinto abbastanza e fra le sette coppie in gara hanno registrato meno passi falsi dal punto di vista dell'editing. Per questo mi sento per ora di piazzarli in testa, davanti appunto agli Espatriati e ai redivivi #Artisti, cui fa gioco la sostituzione di Tommassini (visto fin da subito come la parte “negativa” e deleteria per l'editing della coppia) con Piero, di cui speriamo di conoscere qualcosa in più nel prossimo episodio.

 

RIASSUMENDO:

1. #FratelloESorella
2. #Espatriati

*gap*

3. #Artisti
4. #Antipodi

FUORI DALL'AGONE

5. #Stellati
6. #Professoresse
7. #Persiane

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 ottobre, 2015 - 22:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Trovare qualcosa da dire su questa edizione è sempre più difficile, ma ci proviamo lo stesso :)

6° puntata

#ANTIPODI (MOR3)

Lati positivi: lo scazzo di settimana scorsa è già dimenticato, tanto che non ne viene fatta menzione per tutta la puntata con Pinna e Roberto che sembrano andare d'amore e d'accordo. Gli unici accenni di scoramento avvengono durante la prova immunità, e comprendono più un sano ed innocente bickering che il livore dell'ultima puntata. A fare da contraltare a quest'improvvisa resurgence c'è la visibilità non altissima (raggiunge il fatidico 3 per un pelo) e una puntata dove Pinna e Roberto sono tutto fuori che protagonisti, in un momento in cui dovrebbero cominciare a spingere sull'acceleratore. Solo il tempo ci dirà se veramente sono in vittoria o meno.

#ARTISTI (UTR3)

Niente da fare per Paola e l'inutilissimo Piero, ai margini della vicenda in tutto e per tutto tranne che per la vittoria di tappa. É la coppia di cui sappiamo meno, sia a livello di gioco che di insight personale, e a questo punto mi sentirei di escluderla definitivamente dopo l'ennesima puntata in cui vengono volutamente nascosti.

#ESPATRIATI (MORM2)

Freno a mano tirato per l'editing degli Espatriati, a causa dell'ennesima immunità e relativo bonus. Christian e Pascal superano la metà di programma come la coppia da battere, la loro forza è sottolineata ed evidenziata ad nauseam da tutti i concorrenti in gara (mentre ad esempio con gli Sportivi si cercò di nascondere la loro dominanza fin quando non era più umanamente possibile), e non è che ciò venga stemperato positivamente mediante i commenti delle altre coppie, visto che non ci viene risparmiato il confessionale degli Antipodi che li definiscono “quegli sfigati di Nino d'Angelo de noantri e Sudoku” (cit.). Un accenno di insight sul padre di Pascal al momento del giro in elicottero, ma non riesco a farmelo bastare per un CP. Serve però a stemperare la negatività della “coppia che vince sempre e comunque”, al punto da iniziare seriamente a stufare. Chi non si aspetta di vederli tagliati da qui alla fine del programma?

#FRATELLOESORELLA (OTTP4)

Over The Top, più Naike che Andrea – logicamente – ma quasi solamente dovuto alla presenza della Grimaldi, che si guadagna il 50% dei miei appunti nella prima ora senza essere nemmeno in gara. Se l'editing dei fratelli sembrava da contenders fino a qui, è vero che ora sembrano voler superare il limite che li divide dall'essere considerati la distrazione dell'edizione, con due puntate da protagonisti assoluti nelle ultime tre (questa poi, in modo decisamente marchiano). Li vedo come finalisti o come possibili eliminati a sorpresa, non più come vincitori (anche se per richiamarli in causa basterebbe poco).

#PERSIANE (MORM3)

A tratti persino positive, Giulia e Fariba sembrano “staccarsi” dal resto del gruppo in una puntata che le vede isolate dalle altre coppie, ricalcando in certo punti quella stereotipizzazione da “guerriere” che avevamo già notato, a tratti OTT (la ricerca del padrone di casa Aurelio attraverso il paese disabitato). Sempre fuori.

#PROFESSORESSE (CPN4)

Ancora molto narratrici, Eleonora e Laura centrano un bel CP per il modo in cui ci espongono la loro strategia e il loro parere su ciò che accade attorno a loro e le altre coppie in gara. La negatività è una vibe di fondo difficilmente esprimibile a parole, per quanto il loro continuo sfottere chi non vuole dar loro un passaggio (e gli altri concorrenti in gara) non le renda certamente delle regine di simpatia. Sembrano avere più da dire rispetto alle #Persiane, la rivalità con le quali è accennata brevemente. A tratti questa puntata è sembrata rappresentare un anticipo di un imminente commiato, quasi a “portarsi avanti con il lavoro” nella rappresentazione di due concorrenti che bene o male hanno sparato tutte le loro cartucce o quasi. Se non escono alla prossima, anche se non come vincitrici, mi aspetto di vederle in F3.

 

ELIMINATI

#STELLATI (UTR2)

Io me l'immagino la discussione durante i brainstorming in vista di Pechino 4, con gli autori che scelgono di buttare dentro a metà la coppia più inutile possibile per evitare un outcry del pubblico pari a quello ricevuto da Amaurys Perez e consorte una volta entrati in gara in quel di Singapore. Obiettivo raggiunto, con Ciccio e Philippe che lasciano in settima posizione senza aver lasciato un segno tangibile, con un commiato decisamente buttato via (l'unico momento degno di nota è il foreshadowing elicitato dalla gomma bucata, quasi a sancire un presagio dell'imminente eliminazione) e un passaggio con Eva decisamente sprecato visto anche l'influenza avuta dalla Grimaldi sull'editing di #FratelloESorella. Magari l'anno prossimo evitiamo la busta nera e facciamoli partire direttamente in 10 coppie, che dite?

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Quasi quasi è il caso di tornare indietro di una settimana... #FratelloESorella, che la settimana scorsa avevo piazzato convintamente in testa, non mi convincono più tanto dopo l'ennesimo episodio sull'OTT-caciarone, con tanto di visibilità a un passo dal 5 (e parliamo di un programma di oltre due ore con sole sette coppie in gara!) e un percorso che ha voluto opporli ai favoriti Espatriati solo in occasione della loro tentata eliminazione da parte di questi ultimi. #Espatriati che, assieme agli #Antipodi, costituiscono il nostro parterre dei probabili vincitori, entrambi con un editing che si gioca puntata dopo puntata sul filo dell'OTT (M) e che adesso dovrà per forza di cose puntare verso la complessità. Di Pascal e Kang preferisco la storyline (malgrado l'eccessiva stigmatizzazione dei successi) ma non mi dispiace nemmeno la costanza del percorso di Pinna e Roberto, con l'unica pecca della lite che ha monopolizzato l'episodio 5 (e su cui torneremo?)

Fratello è terzo senza rimpianti, gli #Artisti quarti e loro invece da rimpiangere hanno veramente tanto, a partire dall'editing sacrificatissimo che ha glissato sulla sostituzione di Tommassini con l'inutile Piero Filoni, limitandosi a mostrarli lo stretto necessario per giudicare il cachet dell'attesissima (fin troppo) Paola Barale. Su Persiane e Professoresse il punto l'abbiamo già fatto, e io sono decisamente curioso di vedere il riaccendersi della loro rivalità – probabilmente ciò che ci ricorderemo di PE4 fra qualche anno.


RIASSUMENDO:

1. #Espatriati
2. #Antipodi

*gap*

3. #FratelloESorella

FUORI DALL'AGONE

4. #Artisti
5. #Professoresse
6. #Persiane

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
13 ottobre, 2015 - 14:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quant'è bello pubblicare un write-up direttamente il giorno dopo la puntata ? Tanto più se c'è da far discutere un po' heart

7° puntata 

#ANTIPODI (CPP4)

L'indisposizione di Pinna inibisce le chance di successo di tappa per la coppia, ma ha il merito di chiudere la storyline sul litigio fra lo stesso Pinna e Roberto (puntata 5) in quella che è effettivamente una rappacificazione al grido di “viva l'amicizia” una volta che i due si ricongiungono. É Roberto il vero protagonista della puntata, molto introspettivo una volta lasciato solo – la compagnia di Pinna, che due giri fa veniva da lui medesimo vituperato, adesso gli manca, sia come supporto nella prova di memoria che come conforto ed aiuto nella ricerca dei passaggi. Al ritorno del compagno di squadra, si pronuncia immediatamente raccontandoci di quanto Pinna sia migliorato nel corso del viaggio, in opposizione diretta al menefreghismo e al disfattismo della puntata 5. Per non farci mancare niente, viene pure un po' vittimizzato mediante i corsi e ricorsi della bandiera nera, che sembra sempre finire in mano sua, spesso e volentieri per mano degli Espatriati (che Pinna e Roberto continuano ad antagonizzare anche in confessionale – accenno di F2 o di eliminazione a sorpresa in prossimità?). Essendoci liberati dell'unico dubbio che gravitava attorno al loro editing, non ho dubbi nel chiamarli come favoriti principali alla vittoria finale. 

#ARTISTI (MOR3

Un po' più rilevanti del solito grazie alla storyline della bandiera nera e dello “screzio” compiuto prima dagli Espatriati poi dalle Professoresse ai loro danni. Rivela molto il fatto che non riusciamo ad ottenere la versione dei fatti di Paola e Piero, il che non consente al pubblico di schierarsi apertamente dalla loro parte. Inoltre Piero, se possibile, è quasi più inutile di Tommassini: se n'è accorto anche Pinna “la coppia degli Artisti è solo Paola” (cit.) 

#ESPATRIATI (OTTN3

Altra puntata di demolizione per Kang e Pascal, presi di mira ormai da tutte le altre coppie in gara e non solamente per motivi legati alla loro (indiscutibile) superiorità. Pascal non si accontenta di vincere, vuole stravincere e farlo a modo suo, anche a costo di inimicarsi tutti gli altri concorrenti con i suoi tiri “bastardi” allo scopo di metterli in difficoltà. Come già detto, l'editing è quello degli Sportivi di PE2: c'è la “cazzimma”, c'è il “dobbiamo vince' sta cacch'e gara”, c'è il voler strafare quando non ce n'è bisogno che appunto porta Pascal a storcersi la caviglia in un momento di relativa tranquillità del gioco. La differenza con Rosolino e Maddaloni è questo continuo rimando alla loro forza fisica e competitività, che non ci fu – almeno fino alla DICIOTTESIMA vittoria di fila – per gli Sportivi (ricordo una discussione molto accesa qui sul forum a tal proposito). Un parallelo più adatto si potrebbe costruire pensando forse ai Fidanzati della prima edizione (non so quanto coincida a livello di chart e/o write-up, @mariomatt forse potrebbe chiarire i miei dubbi). Resta il fatto che una vittoria degli Espatriati suonerebbe scontata e in più, per questo tipo di editing, decisamente poco apprezzata dal pubblico medio (che mal li sopporta). 

#PERSIANE (CPM3

Giulia e Fariba appaiono solo per metà episodio, ma in una veste decisamente diversa da quella che già conosciamo. É Fariba l'anima trainante della coppia, è lei che partecipa al gioco per sua figlia (makes no sense at all, ma dettagli), che è venuta per vincere e superare i suoi limiti e le difficoltà proposte dalla gara. Giulia è a tratti sottomessa a lei (tema ripreso dalle altre puntate), a tratti in conflitto, a tratti complice. Ed è proprio il suo volere dimostrare alla madre di “avere le palle” (seguito dalla vittoria del bonus Macchu Picchu) a farmi rivalutare il loro percorso, che ha certamente varie caratteristiche del racconto di formazione (con però certe picchiate che convincono poco, es. Giulia che gioisce pensando alle altre coppie fuori all'addiaccio mentre si gode il bonus) e sicuramente sta prendendo quota dopo l'introduzione un po' infelice delle prime puntate. É andato anche ad esaurirsi l'astio provato dalle Professoresse verso di loro all'inizio del gioco: c'è un accenno quando Laura ed Eleonora sostengono che le Persiane le abbiano copiate per essersi avviate verso la stessa cucina onde cucinare il pago a la tierra, ma il confessionale precedente (dove Giulia spiega come sia stata tutta un'idea di Fariba) sembra dare ragione a loro. Inoltre (assieme agli Antipodi) sono l'unica coppia mai a rischio finora, e c'è stata anche una certa esaltazione della loro competitività. In un campo favoriti così scarno, questo episodio rilancia decisamente le loro quotazioni: non mancano però le classiche red flags - mostrarcele come false e bugiarde ogni due per tre si potrebbe pure evitare per l'editing di un vincitore, in più la storyline del "malocchio di Fariba" è divertente ma decisamente poco lusinghiera nei confronti della madre di Giulia. 

#PROFESSORESSE (MORM4

A tratti positive (le scene con la popolazione locale, quando mungono il latte, si spupazzano bambini ecc.), a tratti inspiegabilmente negative e antagoniste nei confronti di Paola Barale, che sostituisce le Persiane nelle mire delle Professoresse (specialmente Laura). I motivi di questa animosità non vengono spiegati: sì, c'e là storia della bandiera nera alla quale le due non si fermano immediatamente, ma viene dopo nel racconto. In più c'è anche un bel litigio fra le due, che pure si risolve subito dopo in confessionale e non lascia strascichi. Temo non basti per un CP, vista la velocità con cui il montaggio sembra volere distaccarsene e passare ad altro. 

 

ELIMINATI 

#FRATELLOESORELLA (UTRP1

Eliminazione a sorpresa in effetti lo sono stati, certo non nella maniera che avevamo pronosticato. Chiudono con un bel commiato un'edizione in cui sono stati a lungo fra i frontrunners (perchè poi? Forse perchè veramente non c'era altro da dire) 

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS? 

Penso sia il momento di chiamarlo definitivamente – gli #Antipodi. Pinna e Roberto sono decisamente la most viable option a questo punto della gara, e l'unico problema che ostacolava le loro chance (il litigio irrisolto della puntata 5) trova due settimane dopo la sua sublimazione. La stereotipizzazione e l'OTTness iniziali sono andate via via scemando per raggiungere anche una certa dose di complessità, espandendo anche il personaggio di Roberto e offrendo un ritratto generale della coppia abbastanza lusinghiero (per gli standard di quest'edizione). 

Temo sia difficile continuare a sostenere gli #Espatriati dopo questa puntata dove sono stati sistematicamente demoliti dall'editing, volto a mettere in luce la loro estrema competitività (fin quasi a sconfinare nella disonestà) unita alla loro schiacciante superiorità sulle altre coppie in gara. Un taglio in F2, F3 o nella classica "posizione della vergogna" (il quarto posto) a questo punto sarebbe più che giustificato, visto che sappiamo benissimo come nessuno si farebbe scrupolo a tenerli in gara dovessero mai finire fra gli ultimi due. 

Ho messo invece le #Persiane seconde perché mi incuriosisce questa svolta che il loro editing ha avuto nelle ultime tre puntate, in parte volta esplicitamente a ripulire i personaggi di Giulia e Fariba dopo la negatività del primo terzo di gara, in parte atta a sottolineare la forza interiore specie di Fariba e la maturazione di Giulia. Non so fino a quanto possano essere concrete le loro chance, e sicuramente sono influenzato da quest'ultimo episodio, ma al momento le trovo la seconda migliore opzione fra le 5 disponibili. 

Ciò di cui non mi raccapezzo invece è l'editing delle #Professoresse, un ibrido fra le (peggiori qualità delle) Modelle di PE2 e le Immigrate di PE3. L'enorme visibilità mi fa pensare che possano o schiantarsi in terza posizione, o costituire la distrazione principale per questi ultimi due episodi che ci separano dalla finale. Sarà interessante vedere se la rivalità con le Persiane (o la Barale) porterà effettivamente a qualcosa o è stata proposta in quello che è un effettivo pour parler. 

Ora scrivetemi pure "gli Espatriati se vogliono possono vincere Pechino quando e come vogliono", su. 

RIASSUMENDO: 

1. #Antipodi (80%) 
2. #Persiane (15%)
3. #Espatriati (5%)

FUORI DALL'AGONE

4. #Professoresse
5. #Artisti

Image Enlarger

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
13 ottobre, 2015 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Gli Espatriati se vogliono possono vincere Pechino quando e come vogliono. LOL.

Ringrazio @ge_aldrig_upp per il solito lavorone.clap2clap2clap2Anche se io contino a far fatica a comprendere tutte le siglette: devo sempre andare al glossario.

Una sola domanda sulla bio degli Espatriati:

La differenza con Rosolino e Maddaloni è questo continuo rimando alla loro forza fisica

Forse mi è sfuggito, eh. Quando si è fatto riferimento alla forza fisica degli Espatriati? Sono due ragazzi agili, snelli, scaltri, ma non mi sembrano nè muscolosi e nè ad un livello tale da credersela...

Metterei in contro, in più a quanto tu hai giustamente riportato, che dopo essersi buscati le peggio ingiurie, gli Espatriati sono stati graziati dallo stesso Costantino: "Erano in buona fede". Cosa che sicuramente li ha messi ancor di più in cattiva luce al pubblico ma che sulla carta non è altro che un ceffone a due mani alla Barale, a Pinna e a Bertolini.

La Barale sarà la prossima ad uscire. La mia iattura gliel'ho mandata. #FaribaScansati

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
13 ottobre, 2015 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto

Forse mi è sfuggito, eh. Quando si è fatto riferimento alla forza fisica degli Espatriati? Sono due ragazzi agili, snelli, scaltri, ma non mi sembrano nè muscolosi e nè ad un livello tale da credersela...

Ovviamente intendevo "forza fisica" nel senso inteso all'interno del microcosmo di Pechino, dove quest'anno sono la coppia che si avvicina di più all'archetipo degli Sportivi PE1/PE2 (o in alternativa agli Eterosessuali di PE3). Non saranno forti come questi ultimi, ma stanno schiacciando la concorrenza quanto e più di loro, e gli avversari se ne sono accorti da un bel pezzo.

Se non altro questa edizione ha avuto di buono l'aver ridotto le prove fisiche e di conseguenza il divario che l'anno scorso separava Perez/Coinquilini da Cougar/Cattive/Sposini, e che alla prova dei fatti ha finito per decidere la gara. Non che gli Espatriati si facciano di questi problemi, visti i risultati... sadida

Spixon
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 41
Member Since:
25 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
13 ottobre, 2015 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Facciamo anche un po' di "Facegic" per agevolarti con le classifiche. (?)

Roberto degli Antipodi ha scritto un post su Facebook quest'estate: si trovava in aeroporto (Milano Linate mi sembra di ricordare) il 15 luglio scorso. Vi ricordo che Roberto ha anche postato la sua partenza da Milano nei giorni in cui le registrazioni di Pechino Express sono iniziate. Sappiamo che i viaggiatori hanno lasciato Puno il 4 luglio (oppure 7?), quindi facendo un po' di calcoli gli Antipodi dovrebbero essere arrivati in finale.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
13 ottobre, 2015 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Anche io inizio a notare un parallelismo tra l'editing delle Modelle e quello delle Persiane (anche se le Modelle erano molto più positive e infatti pensavamo avrebbero vinto loro). 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
13 ottobre, 2015 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

oh finalmente via gli espatriati dalle prime due posizioni di favoriti. l'ho detto e lo ripeto: verranno eliminati, andranno avanti, ma prima o poi se ne dovranno pure andare (il problema è capire quando)

ge questa volta concordo al 100% con tutto quello che hai detto, la penso uguale

 

ge_aldrig_upp ha detto

Se non altro questa edizione ha avuto di buono l'aver ridotto le prove fisiche e di conseguenza il divario che l'anno scorso separava Perez/Coinquilini da Cougar/Cattive/Sposini, e che alla prova dei fatti ha finito per decidere la gara. Non che gli Espatriati si facciano di questi problemi, visti i risultati... sadida

e anche con questoclap2rofl

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
14 ottobre, 2015 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp premettendo che non sto seguendo quest'edizione come si deve, devo dire che non vedo grosse corrispondenze tra i fidanzati della prima edizione e gli espatriati. 

SIMONE E MALVINA (FIDANZATI) CPN4 CPN3 CPN4 MORN2 MOR4 MOR4 MORM3 OTTN3 OTTN3

I fidanzati partirono immediatamente con toni negativi per poi diventare neutri nella parte centrale del programma e infine negativizzarsi poco prima della loro uscita. Inoltre quello che differenzia le due coppie è la forte componente CP dei fidanzati (che infatti terminarono con un CPN generale), ma qui magari si spiega col fatto che approfondire aspetti della personalità di una coppia di fidanzati viene quasi naturale rispetto agli espatiati che si saranno conosciuti il giorno prima della partenza.

Un punto in comune però è il virare verso l'OTTN quando ci si sta avvicinando alle ultime puntate, questo potrebbe essere un segnale eloquente sulla fine degli espatriati (talpa)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
22 ottobre, 2015 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

8° puntata

#ANTIPODI (CPM3)

La M è d'obbligo dopo il gigantesco scazzo iniziale, che però si risolve (definitivamente?) nella seconda parte di programma. Pinna e Roberto vivono svariate ragioni di contrasto, ma ne escono fuori sempre più o meno bene, senza fornire troppe ragioni per essere odiati (“vattene affanculo” di Roberto a parte). Conosciamo più cose sul loro privato che delle altre tre coppie messe assieme, né la loro visibilità è mai stata atta a bruciarne le chance.

#ESPATRIATI (CPN3)

La distruzione degli Espatriati non accenna a fermarsi: la strategia (prendere appunti sulle classiche scorecards à la The Amazing Race), unita a una riflessione di Pascal sul rapporto con la madre, la lontananza vissuta in Kazakistan (e quindi a PE) dalla classica famiglia del sud, vale a Kang e allo stesso Pascal il primo CP in otto puntate, ma per il resto gli spunti negativi si sprecano. Gli Espatriati sono maleducati con chi li carica per un passaggio troppo breve (“un cazzo ci hai aiutato”), si fermano per far salire le Professoresse ma le accolgono con apprezzamenti sul borderline provolone/sessista, vengono definiti da Roberto “la pareja màs fea de todas”. La loro storyline CHIAMA disperatamente una caduta finale, alternativamente in seconda o quarta posizione (approfondirò in seguito).

#PERSIANE (OTTM4)

Era tutto bello fino alla settimana scorsa, ma la complessità che aveva colpito lascia qui il posto alla character assassination delle prime puntate. Fariba è più OTT qui che ad inizio gara: cazzia sua figlia, dà il suo numero di telefono a mezzo Peru, la incorona Miss Italia al posto della Ventura, percula un passante che osa non ospitarla scagliandogli contro un anatema per la sola colpa di “essere troppo attaccato al dinero” (cit.), sul finale invoca Dio e asserisce che the powers that be sono dalla loro parte (ALLARME ROSSO per chiunque non si chiami Natalie White, che comunque è destinata ad essere un outlier fra gli outliers nella storia dei reality). C'è la positività derivante dalla vittoria nella prova vantaggio (che riprende con il tema di Fariba “guerriera”, non del tutto sbagliato visto che da sola sta tenendo la coppia in gara) a stemperare un po' il tutto, ma per la vittoria avevamo bisogno di altro. Tornano fuori.

#PROFESSORESSE (MOR3)

Un po' tirate indietro a questo giro dopo puntate e puntate di sovraesposizione. Sono le più amate da tutti, stanno giocando un social game di livello altissimo (già salvate QUATTRO volte!), basterebbe pochissimo per farle amare alla follia dal pubblico specie se maschile, eppure hanno convinto sempre poco fin dal giorno 1 – con un editing che non ha mai lesinato nel buttare elementi negativi nel calderone, un po' come già era accaduto l'anno scorso con le Immigrate e un po' pure con le Modelle di PE2, alle quali loro dovrebbero tecnicamente aspirare se in vittoria. Colpisce la frase di Laura dopo la prova vantaggio rivolta alle Persiane: “ci starete fra i c... fino alla fine”. Foreshadowing?

 

ELIMINATI

#ARTISTI (MORP3)

Si spinge un po' sulla positività del personaggio di Paola in quello che è effettivamente uno dei commiati più d'effetto di questa stagione. Per il resto poco da dire ed eliminazione ampiamente prefigurata dall'EDGIC (in realtà brevemente fra i contenders fra la terza e la quinta puntata, ma un po' per mancanza di alternative e un po' per la lezione impartitaci due anni fa dalla vittoria degli Sportivi).

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

“Così almeno le abbiamo dette tutte” (cit.) In realtà è il format dell'EDGIC che vuole il numero dei contenders rappresentare l'intero inferiore alla metà delle coppie in gara, forzandomi a scegliere un'altra coppia oltre a quella, ormai più che quotatissima, dei già celebrati #Antipodi. Non potendo limitarmi a piazzarne una ho scelto dunque, un po' ad esclusione, le #Professoresse, che in generale pur non avendo mai avuto – neppure lontanamente – un editing paragonabile a quello di una coppia vincitrice, sono coloro che suscitano meno dubbi fra le altre tre superstiti.

Partirei dalle due coppie che mi sento di escludere: gli #Espatriati sono ormai un incrocio fra gli Sportivi di PE1 e di PE2, incarnando tutte le peggiori caratteristiche di entrambe le coppie. I loro (pochi) sostenitori fra il pubblico sono quelli che supportano il gioco a tutti i costi (anche a costo di inimicarsi il resto del mondo, strategia che storicamente ha portato alla vittoria all'eliminazione prematura di chiunque non si chiamasse Marco e Massimiliano). Le #Persiane, pur diverse da qualsiasi altro concorrente visto nelle prime tre edizioni, sono troppo finte e troppo all over the place per risultare una minaccia credibile, anche se un loro arrivo in finale è molto probabile, finanche finale a 2 se il vento continuerà a spirare alle loro spalle.

L'idea è che la comeuppance che tutti ci aspettiamo venire subita dagli Espatriati possa arrivare in F2 contro gli Antipodi (rivalità sottolineata nella seconda parte del gioco) o ancor meglio in semifinale, lasciando Kang e Pascal in quella che è universamente conosciuta come “la posizione della vergogna”, ovvero l'ultimo eliminato pre-finale. L'editing preponderante delle Professoresse (anche a livello di numero di confessionali, classifica che hanno guidato fin dalla prima puntata) sembra volerle spingere verso il terzo posto, un po' come già era stato per Zio/Nipote, Laureati e Cougar – tutte distrazioni nelle loro relative stagioni. Resta da vedere se il duello fra loro e le Persiane avrà la sua sublimazione la prossima settimana con il taglio di queste ultime o durerà fino in finale (come già suggerito a questo giro) in questo caso con il successo “momentaneo” di Giulia e Fariba prima del duello finale con gli Antipodi.

RIASSUMENDO:

1. #Antipodi

FUORI DALL'AGONE

2. #Professoresse
3. #Persiane
4. #Espatriati

Image Enlarger

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
1 novembre, 2015 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Ma della semifinale niente Edgic?piango

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
1 novembre, 2015 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Ma della semifinale niente Edgic?piango

Lo sto scrivendo proprio ora, speravo di catturare l'attenzione facendolo uscire in vista della finaletoofunny3

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
2 novembre, 2015 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

9° puntata (SEMIFINALE)

#ANTIPODI (MORP3)

Semifinale in tono minore per Pinna e Roberto, meno protagonisti rispetto alle ultime puntate ma sempre virati verso il positivo. Si può leggere anche una certa deriva di Pinna verso l'OTT durante le coppie miste, ma più dovuta a Fariba che a lui (effettivamente sua spalla). Il pubblico li ama, da sconosciuti (e odiati dai pochi che conoscevano Pinna) sono schizzati in testa alle classifiche di gradimento, sicuramente sono i due concorrenti di cui conosciamo di più. BY MILES i contendenti più probabili alla vittoria.

#ESPATRIATI (OTTN3)

Con l'avvicinarsi della finale, aumenta l'ansia di Pascal, che ha paura di perdere un'edizione dominata e non esita a rendere Kang il principale bersaglio delle sue paranoie, col risultato che allo scambio delle coppie è proprio Kang il primo ad essere contento “finalmente non c'ho Pasquale fra i piedi”. La tappa prosegue sulla falsariga delle ultime fra battute simil-omofobe, OTT napoletano, “dobbiamo vince' 'sta cacch'e gara” e critiche da parte degli altri concorrenti. Se la loro tanto attesa caduta non arriverà durante la finale, sarà difficilissimo spiegarne il motivo.

#PERSIANE (CPM3)

Il problema del twist delle coppie miste è che come al solito rende difficile decidere una tonalità unica per due persone che hanno ricevuto editing completamente diversi mentre erano parte di coppie differenti. Ho preferito il CP di Giulia all'OTT di Fariba, specialmente per il modo in cui arriva (totalmente gratuito a metà puntata) quasi a voler rappresentare una sorta di conclusione al “percorso di formazione” di Giulia, presentata fin dalle prime puntate come una ragazzina viziata e qui riconciliata con l'ambiente circostante e la famiglia che la ospita e le strappa una sincera commozione.

#PROFESSORESSE (MORM3)

Presenti più come spalle dei rispettivi compagni (Kang per Eleonora, Giulia per Laura), poi non particolarmente incisive all'unificazione delle coppie. Paradossalmente la positività costruita durante la prima parte di puntata, quando gareggiavano in coppia con l'avversario, si smorza immediatamente una volta che le due tornano insieme. “Ti aiutiamo, ti aiutiamo...non è vero!” si lamenta Laura dopo l'ennesimo passaggio negato. Il loro salvataggio (l'ennesimo) non avviene esattamente a sorpresa, c'è pure un confessionale sul fatto che la finale sarà la loro “ultima ultima chance”, ma di certo non è un editing da candidate alla vittoria, specie con un percorso così strano: se veramente avessero vinto, era necessario presentarle sotto una luce molto migliore (e non era difficile, visto che a quanto sappiamo erano amate da tutto il gruppo), magari cercando di evitare di sottolineare per quanto possibile le loro difficoltà, un po' come avveniva ai Laureati quando ancora non erano competitivi.

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

É stata un'edizione lunga, combattutatoofunny3 ed emozionantesleep, ma come tutte le belle cose anche quest'anno l'EDGIC di Pechino Express è arrivato alle conclusioni finali. Prima di passare a tirare le somme ringrazio tutti coloro i quali ci hanno seguito anche quest'anno, permettendoci quasi di raggiungere i numeri della fortunata terza edizione. L'EDGIC non si ferma sugli allori e gli ottimi risultati ottenuti negli anni, ma proseguirà nella ricerca di un metodo perfetto da adattare ai reality italiani anche con la quinta edizione di MasterChef, e io non vedo già l'ora che arrivi il momentoexcited

Non c'è tanto da dire onestamente. Gli #Antipodi, entrati nel gruppo dei contenders dalla la prima puntata, non ne sono più usciti fatta eccezione per il quinto episodio (ma c'erano le ragioni per farlo, come spiegherò) fino ad assurgere definitivamente al rango di favoriti principali durante l'ultimo terzo di gara. Il loro editing era partito sulla linea costante dell'OTT (dovuto principalmente all'esuberanza ed effeminatezza di Pinna) ma ha trovato una sua evoluzione in ben quattro episodi di CP (complex personality), record assoluto dell'edizione. Il litigio fra Pinna e Roberto (puntata 5) sembrava aver compromesso definitivamente le chances degli Antipodi, ma si è rivelato negli episodi successivi essere l'elemento vincente del loro editing, la molla che unisce i due concorrenti e dà loro la motivazione per andare avanti, riconoscendo i propri limiti e le rispettive capacità.

Come abbiamo ampiamente descritto durante le ultime settimane, è difficile trovare un concreto avversario alla possibilità di successo degli Antipodi. Partiamo dalle #Persiane: editing principalmente OTT, spesso negativo, a tratti con possibilità di redenzione e di analisi interiore dei due membri della coppia (specie Giulia) ma sempre con mille dubbi e sensazioni che qualcosa effettivamente non torni: Fariba e Giulia non sono le classiche vincitrici OTT, ma più delle distrazioni che finiscono per arrivare molto avanti (magari addirittura al secondo posto), realizzando la crescita personale di Giulia nel frattempo (e quella storyline l'abbiamo chiusa) e presentando Fariba come una guerriera, una donna forte che merita l'arrivo in finale.

Le #Professoresse, Eleonora e Laura, sono state definite dalla stampa come “insipide” e guardando l'editing è molto facile capirne il perchè. Su nove puntate, otto presentano un editing MOR, spesso con tonalità neutra o vagamente tendente al negativo. Si salva la puntata numero 6, dove le due raggiungono l'unico CP – ovviamente negativo – in occasione di una bella e gratuita catfight, che certamente non aggiunge nulla alle loro chance di vittoria. La loro visibilità è sempre stata fra le più alte e ciò ci ha portato a considerarle possibili finaliste fin da metà gara, circostanza che poi si è effettivamente verificata – malgrado i continui salvataggi e colpi di culo avrebbero potuto suggerire altro.

Chiudono gli #Espatriati, i villain dell'edizione, su cui veramente c'è poco da dire. Partiti vagamente nell'ombra e positivi, caratterizzandosi soltanto per la vittoria di una serie infinita di bonus e vantaggi, sembravano dover fare la fine dei mai troppo compianti Sportivi di PE1, venendo sbattuti fuori non appena ce ne sarebbe stata l'occasione. In realtà nella seconda parte di gara Christian Kang e Pascal sono diventati sempre più negativi con ogni puntata trascorsa, presentati come ipercompetitivi (soprattutto Pascal), ai limiti della correttezza, spesso criticati dalle altre coppie in gara fino a diventare probabilmente il bersaglio principale degli avversari. La loro vittoria, per quanto improbabile, sarebbe accolta freddamente dal pubblico (cosa che non avvenne per gli editing più o meno paralleli di Sportivi e Coinqui).


RIASSUMENDO:

1. #Antipodi

FUORI DALL'AGONE

2. #Persiane
3. #Professoresse
4. #Espatriati

Image Enlarger

VISIBILITÀ

ANTIPODI: 1 zero volte, 2 zero volte, 3 sette volte, 4 due volte, 5 zero volte ---> media 3,22

ESPATRIATI: 1 zero volte, 2 una volta, 3 sei volte, 4 due volte, 5 zero volte ---> media 3,11

PERSIANE: 1 zero volte, 2 due volte, 3 sei volte, 4 una volta, 5 zero volte ---> media 2,89

PROFESSORESSE: 1 zero volte, 2 zero volte, 3 sei volte, 4 tre volte, 5 zero volte ---> media 3,33

Visibilità più o meno uniforme, ma per Pechino è abbastanza normale. Colpisce la sovraesposizione delle professoresse, al centro dell'episodio in 3 puntate diverse senza mai momenti degni di nota. Antipodi ed Espatriati sono i più costanti, e dunque quelli da tenere sott'occhio.

CATEGORIE

ANTIPODI: UTR una puntata, MOR due puntate, CP quattro puntate, OTT due puntate

ESPATRIATI:  UTR zero puntate, MOR quattro puntate, CP una puntata, OTT quattro puntate

PERSIANE: UTR zero puntate, MOR due puntate, CP due puntate, OTT cinque puntate

PROFESSORESSE: UTR zero puntate, MOR otto puntate, CP una puntata, OTT zero puntate

Troppi OTT per gli Espatriati: gli Antipodi sono sul filo, ma le quattro puntate di CP li redimono e soprattutto li rendono la coppia più complessa di tutte e 4 (in un campo finalisti decisamente scarno da questo punto di vista). Le Persiane sono un clusterfuck (gigantesco CP/OTT e per tutti i motivi sbagliati), le Professoresse non hanno quasi mai lasciato il segno.

TONI

ANTIPODI: P/PP due volte, M due volte, N/NN una volta, NEUTRO quattro volte

ESPATRIATI: P/PP tre volte, M una volta, N/NN quattro volte, NEUTRO una volta

PERSIANE: P/PP una volta, M cinque volte, N/NN tre volte, NEUTRO zero volte

PROFESSORESSE: P/PP zero volte, M tre volte, N/NN quattro volte, NEUTRO due volte

Sorpresa sorpresa: i più positivi sono gli Espatriati, con all'attivo tre episodi P contro i due degli Antipodi! Il catch qui sta nel fatto che gli Espatriati sono partiti positivi e hanno concluso negativi, mentre negli Antipodi c'è stata un'evoluzione che è andata dal misto/negativo al misto/positivo. Principalmente miste le Persiane (a confermare l'idea di un editing di difficile interpretazione), personaggi negativi per eccellenza le Professoresse, a pari merito con ancora gli Espatriati (LOL) con quattro episodi N.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
2 novembre, 2015 - 1:11
sp_Permalink sp_Print

Grandissimo @ge_aldrig_upp per il tuo solito enorme ed impeccabile lavoro, una delle punte di diamante di questo forum clap2

Buona finale a tutti! #TeamAntipodi #TeamPersiane

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
2 novembre, 2015 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

applausone per @ge_aldrig_upp, analisi impeccabile e molto accurata! clap

però non ce storia quest'anno ha vinto..

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
2 novembre, 2015 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Adesso ovviamente vinceranno Kang e Pascal e dopo la finale parleremo di tutt'altro. lmao

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
3 novembre, 2015 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp clap2clap2clap2

e Pechino si conferma il programma più edgic-linear di tutti. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
3 novembre, 2015 - 13:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

THE MORNING AFTER...

PUNTATA FINALE

VINCITORI: #ANTIPODI (CP4)

2° CLASSIFICATI: #ESPATRIATI (MORN3)
3° CLASSIFICATE: #PERSIANE (CPM3)
4° CLASSIFICATE: #PROFESSORESSE (OTTP2)

"Non sempre i più deboli sono quelli che se ne vanno per primi, magari danno anche quella zampata finale" (cit. Roberto Bertolini)

L'EDGIC ce l'ha fatta anche quest'anno! Devo ammettere che non credevo che gli Antipodi potessero recuperare dal fallimento della prova della filastrocca, e stavo già pensando a come giustificare la loro probabile sconfitta - ma grazie all'intercessione del tassista Ricardo (da oggi nominato ufficialmente Dio Supremo dell'EDGIC) gli Antipodi sono riusciti nel sorpasso e nel concludere la narrazione di PE4 nel modo più opportuno - o meglio, l'unico possibile.

É stato chiaro fin da metà programma che questa era la storia di Andrea Pinna e Roberto, e tutto il resto era una simpatica distrazione in attesa della punizione suprema per gli Espatriati, che si è puntualmente verificata e nel modo più dolce possibile. Sono sicuro al 200% che se Kang e Pascal avessero vinto, la scena del tassista sarebbe stata tagliata senza pensarci sopra due volte, ma onestamente - meglio così. La competitività ci sta sempre, la "cazzimma" pure, il fregarsene delle regole e dell'ospitalità ed aiuto gratuito dei locali un po' meno.

Tolta questa parentesi che con l'Edgic ha a che fare poco o niente, non c'è molto da dire su questa finale. Le #Professoresse, perculate per nove settimane di fila, nella decima diventano immediatamente contendenti credibili alla vittoria, con una fila infinita di winner quotes, "it's our time", "è la volta buona che vi facciamo il culo" #einvece. Chiudono al terzo posto le #Persiane, in quello che potrebbe essere l'ennesimo OTT ma ho deciso di lasciare CP un po' per l'accenno all'awakening e al racconto di formazione di Giulia, un po' al loro commiato con cui lasciano quella che è forse una delle lezioni di vita più belle della storia del programma. Vanno a vincere gli #Antipodi nello stesso modo in cui hanno conquistato la vetta dell'Edgic durante queste ultime settimane - per esclusione. Non sono positivi a tutti i costi, sono complessi al punto giusto per meritarsi un ultimo CP, senza celebrazioni postume à la Callegaro o forzate dall'editing come per i Coinquilini. Sono semplicemente lì, al posto giusto nel momento giusto, chiudendo il cerchio del racconto grazie alla caduta degli Espatriati (forse la storyline principale dell'edizione) e conquistando una vittoria decisamente poco pronosticabile alla vigilia, ma che osservando l'editing è apparsa abbastanza telefonata. Giusto cosìclap2

LA CHART FINALE!

Image Enlarger

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
3 novembre, 2015 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
@ge_aldrig_upp clap2clap2clap2

e Pechino si conferma il programma più edgic-linear di tutti. 

Visti i risultati, è chiarissimo il segno dell'impegno e della bravura di @ge_aldrig_upp l'edgic migliora di anno in anno...e quest'anno era sicuramente più difficile...quindi grazie e tanto di cappello a ge...clap2clap2clap2clap2

Cacciatore

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
3 novembre, 2015 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Adesso ovviamente vinceranno Kang e Pascal e dopo la finale parleremo di tutt'altro. lmao

#einvece

compliments! Questa volta l'editing è stato perfetto!

Forse però nell'edizione dei Laureati ha avuto qualche pecca

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, fool, Targaryen, anto1994, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, Going19, Manu
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364879

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account