Admin
7 agosto, 2013
Non sto seguendo quest'edizione, quindi volevo chiedervi se la cosa dà fastidio anche a voi che state guardando PEX5 o no.
Vi sembra normale che dopo cinque puntate di programma sia stata eliminata solo una coppia? Tre tappe non eliminatorie e un twist per non perdere subito i primi eliminati non sono un po' troppo? Siamo a metà programma con il cast intero.
Se poi ci aggiungiamo che le puntate sono infinite (circa 2 ore e mezza a puntata fanno 12,5 ore con una sola eliminazione), is this turning into Tale e quale show?
Utente
6 agosto, 2015
A me non sta piacendo quest'anno questa storia delle non eliminazione perché posso capire fare una settimana si e una no o anche due settimane di seguito non eliminatorie ma quest'anno stanno esagerando visto che comunque alla fine è pur sempre una gara.
A sto punto se vogliono avere sempre un cast quasi integro per metà programma possono cambiare meccanismo del tipo di fare le prime 4-5 tappe non eliminatorie ma attribuendo comunque un punteggio alle varie coppie tappa per tappa in modo da creare una graduatoria per poi iniziare a fare le eliminazioni altrimenti diventa un terno al lotto ed essere fortunati a non finire ultimi nella puntata sbagliata.
Io quest'anno lo sto registrando e il vederlo in differita ti sbatte proprio in faccia il fatto che questo programma sia un mezzo bluff. Tolti i commenti in diretta su Twitter, l'entusiasmo di seguirlo "in diretta" con tutto il pubblico social, di Pechino Express resta poco.
Non è (più) trash, non ti fa viaggiare con la fantasia per mete esotiche, non è agonistico (passa spesso l'idea che vado un po' tutto a c...fortuna). È caricaturale.
Tanto di cappello alla casa di produzione e alla redazione che sa creare un'ottima cornice ma, al netto, del programma resta poco.
Mi mancano le marchese che cadono in acqua, le veline che mettono per la prima volta nella loro vita delle scarpe senza tacco... Il fatto che non tutte le puntate siano eliminatorie ci sta però mi devi far vedere la fatica, il disagio, la "fame".
Se ci troviamo una Tina Cipollari a suo agio come quando sta sul trono, è evidente che c'è un problema.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Personalmente si,soprattutto quando ad essere salvati in 5 puntate è stata graziata 2 volte la Lory e l'unica coppia eliminata è stata quella delle "inutili "Naturali . Che si provi a salvaguardare o meno i personaggi che possono regalare momenti televisivi o meno,mi da noia che dopo 2 ore di programma la coppia che ha giocato male o ha avuto più sfortuna non venga punita.
Va bene una volta ogni tanto,ma alla terza non eliminazione di seguito perdi un po il gusto di seguirlo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Premetto che questa edizione mi sta appassionando molto meno delle precedenti. Quello che noto è comunque un'attenzione eccessiva al cast a discapito di altri elementi del format, come la componente prettamente "game".
Mi è sembrato che si stia cercando di preservare alcuni elementi del cast potenzialmente trash, finendo però per perdere di credibilità su altri aspetti: una sola eliminazione, una sola prova immunità, prove decisamente più facili (pensiamo al twist iniziale che si è risolto in una prova decisamente ridicola), in generale una minore attenzione alla competizione e quindi a quella che sarebbe la vera ossatura del format.
E infatti penso che sia anche per questo che questa edizione non mi convince come le precedenti e non mi stia piacendo. Non basta avere un cast fatto di personaggioni e di elementi sui generis per attirare l'attenzione della gente. Altrimenti mi guardo una sitcom o un docureality e non vengo a vedermi un adventure game.
Utente
6 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Io quest'anno lo sto registrando e il vederlo in differita ti sbatte proprio in faccia il fatto che questo programma sia un mezzo bluff. Tolti i commenti in diretta su Twitter, l'entusiasmo di seguirlo "in diretta" con tutto il pubblico social, di Pechino Express resta poco.Non è (più) trash, non ti fa viaggiare con la fantasia per mete esotiche, non è agonistico (passa spesso l'idea che vado un po' tutto a c...fortuna). È caricaturale.
Sul viaggiare con la fantasia credo sia dovuto anche al contesto nel senso che nelle prime tre edizioni in Asia si viveva in un mondo proprio del tutto diverso dal nostro e anche l'aspetto della lingua faceva la differenza tra l'essere viaggiatori e l'essere turisti come sembra nelle edizione sudamericane quando li senti parlare tranquillamente spagnolo.
Un'altra cosa che a me non piace dell'aspetto gara è la ripartenza dopo la prova immunità o il traguardo intermedio a distanza di poco tra una coppia e l'altra nel senso che io posso anche risparmiarmi per la prima metà tappa arrivando con ore di ritardo tanto poi comunque riparto con poco distacco dagli altri ma almeno non mi sono stancato inutilmente.
Utente
9 settembre, 2013
Non so se essere più disgustato da questa deriva "abbiamo mille personaggioni e li portiamo tutti in fondo" o sollevato che almeno non pensano più a mettere dentro coppie random alla sesta puntata su 10. É pur vero comunque che abbiamo già fatto quattro tappe non eliminatorie, ma se vogliono fare la finale a 4 come l'anno scorso (e vogliono, eccome se vogliono) ce ne dovrà essere un'altra prima della fine
A me onestamente quest'anno pare tutto sbagliato, anche la durata infinita delle puntate che viste in differita perdono ancora di più. Contiamo poi che su cinque tappe tre non hanno neppure avuto la prova immunità, e che comunque se devono fare delle missioni come quelle che abbiamo visto finora possono anche fare a meno di.
Tutto questo per dire che sì, magari saranno tutti contenti su Twitter, ma a mio parere come altri hanno detto la parte "game" (che del resto è quella che più mi interessa) veramente segna il passo a favore della parte trash ma di quello becero à la Tina Cipollari (che più puntate passano e più mi convinco che era l'unica cosa che non servisse a un programma così). In queste condizioni le vittorie di tappa vanno SICURAMENTE a fortuna, anche perchè come può essere altrimenti se la prova più rilevante fatta in cinque puntate è di sgranare un giro di pannocchie? Chi trova il passaggio migliore vince, stop. Poco male se non sa una parola di spagnolo come Simone e Tina.
A fine stagione farò una review molto più approfondita e molto più critica (anche perchè son già andato abbondantemente OT) ma Pechino 5, per quel che mi riguarda, per ora è un grandissimo NO.
Utente
9 settembre, 2013
Ah, voglio pure mettere su bianco che perdere due ore a vedere un programma che alla fine si conclude in un nulla di fatto perchè non si elimina nessuno per me É una mezza presa per i fondelli, anche se è previsto dal format originale. E questo lo dicevo pure durante le edizioni "piacevoli".
La cosa che veramente manca sono le prove immunità/vantaggio, non le eliminazioni.
Anche perché se ciò vuol dire non far entrare nessuna coppia nuova, ben vengano le non eliminazioni. Semmai, far durare il programma due puntate in meno, toh.
Ricorderei che il podio di PE3, senza coppie entrate in corsa, sarebbe stato Cougar, Cattive e Sposini.
Utente
7 agosto, 2013
Io invece lo seguo con la stessa passione di sempre e mi piace molto, e l'hanno anche visto dei miei colleghi che di solito non lo seguono e mi hanno detto che pure secondo loro è un programma fatto molto bene e in effetti io stesso resto di quest'idea.
È vero, solo una coppia è stata eliminata e io ne avrei eliminata almeno ancora una. Però è anche vero che nessuna coppia è stata inserita a gioco iniziato quest'anno, e secondo me a questo punto neanche accadrà. E questo perché il cast è forte secondo me e già inizialmente non hanno previsto di integrarlo proprio per questo motivo.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
BertoBarto ha detto
La cosa che veramente manca sono le prove immunità/vantaggio, non le eliminazioni.Anche perché se ciò vuol dire non far entrare nessuna coppia nuova, ben vengano le non eliminazioni. Semmai, far durare il programma due puntate in meno, toh.
Ricorderei che il podio di PE3, senza coppie entrate in corsa, sarebbe stato Cougar, Cattive e Sposini.
Ma infatti io partirei con 10 coppie (come Pechino 1) con finale a 3 e (SE PROPRIO) due non-elimination legs. Fare dieci puntate di cui cinque sono non eliminatorie onestamente lo trovo un attimo oltre il limite a livello di competizione, anche perchè ovviamente ogni anno c'è chi si salva mille volte (quest'anno gli Innamorati) e chi va fuori al primo passo falso.
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Ma infatti io partirei con 10 coppie (come Pechino 1) con finale a 3 e (SE PROPRIO) due non-elimination legs. Fare dieci puntate di cui cinque sono non eliminatorie onestamente lo trovo un attimo oltre il limite a livello di competizione, anche perchè ovviamente ogni anno c'è chi si salva mille volte (quest'anno gli Innamorati) e chi va fuori al primo passo falso.
Esatto perché poi io capisco se uno si salva sempre per strategia delle altre coppie vedi ciò che accadeva alle Immigrate due anni fa, diverso è invece se uno si salva perché ha la fortuna di andare a rischio sempre nella puntata non eliminatoria e poi la Celentano di turno, sempre tra i primissimi a fine tappa viene eliminata perché finisce ultima nella puntata sbagliata (e succederà pure a Tina quest'anno).
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
A me questa edizione sta appassionando grazie al cast, che insieme all'ambientazione e conduzione sono gli unici lati positivi.
La cosa che più mi ha infastidito è il fatto che agli innamorati è stata data la possibilità di tornare in gioco con una prova che difficilmente potevano perdere, mentre per le naturali non è stata data questa seconda possibilità... o fai fare la prova per il ripescaggio a tutte le coppie eliminate o non lo fai fare proprio a nessuno come è sempre stato, i possibili twist che possono introdurre sono infiniti, basta che siano corretti per tutti.
Se si fossero trovati gli spostati al posto delle naturali si sarebbe scatenato il putiferio suo social, cosa che non è accaduta per le naturali visto che erano relativamente meno apprezzate e famose rispetto ad altre coppie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, anto1994, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero
634 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392592
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn