Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE7] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 ottobre, 2018 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso per l'edizione in iper ritardo e in forma ridotta, dalla prossima settimana farò il possibile per tornare ai soliti standard noparty

EPISODIO 2

#MANNEQUIN MORP3

Sempre positive, costanti, anche vincitrici, con un certo afflato di positività costante che le caratterizza e le rende interessanti da seguire a differenza delle precedenti iterazioni del loro archetipo (salvo forse le Modelle di PE2). Affiliate agli Scoppiati, anche a livello di editing - sono il duo positivo per cui siamo supposti tifare - e immediatamente messe in conflitto (vero o presunto) coi negativi Promessi. Avanti così.

#PROMESSISPOSI MORN3

Villain designati dell'edizione che però intelligentemente non stanno sparando subito tutte le cartucce, ma rimangono abbastanza in attesa degli eventi. C'è qualche accenno CP della Giarrusso, ma buttato in ridere (e cancellato dalla sua schizzinosità e di come si lamenta nella prova dell'urina)

#RIDANCIANI OTTM3

Inizia (Paola) già a stufare. Si pone un po' l'accento sul suo non essere esattamente un mostro d'intelligenza, la sua lamentosità continua/a tratti OTT e la sua paraculaggine e competitività "sbagliata", anche se il dualismo con Tommaso la redime un po' (specialmente quando se ne va e Tommaso resta da solo ban ). Lo so che è il suo carattere e il personaggio che anche gli autori si aspettavano di avere con la sua presenza in gara, ma al momento non mi sento di considerare i Ridanciani come potenziali vincitori.

#SCOPPIATI MORP4

Esposti ma non troppo, al centro delle dinamiche ma con ancora apparentemente molto da dare. Puntatona per Tommy e Fabrizio che stanno reggendo davvero bene l'affiliazione a un compagno diverso da quello originale, passando comunque per una combinazione "giusta" e giustificata anche dall'editing. Sicuramente i favoriti #1 per quel che abbiamo visto finora.

#SIGNOREDELLATV OTTP3

Onestamente meglio al primo giro: troppo OTT e troppo esposte Patrizia e Maria Teresa, partite sì per ricoprire quella quota ma già un po' inflazionate e ridotte al ruolo di GIF makers. Bello l'accenno di CP della Ruta sulle cartoline, ma passa subito senza spiegazione (mentre sarebbe stata un'ottima occasione per spingere sulla loro complessità se si fosse voluto)

#SURFISTI MOR3

Poco da dire, Surfisti sempre dimessi e un po' svogliati come nell'episodio precedente. Andrea è presentato come l'elemento trainante del duo (bravo anche con le lingue straniere) mentre Porcella è un po' la "palla al piede". Non sembrano essere forti e competitivi come altre coppie M/M che abbiamo avuto in passato.

ELIMINATI: #MATTUTINI CPM3

Commiato in chiave CP per la Volpe e Cirillo che salutano con una bella panoramica del loro percorso, della relazione con gli abitanti del Marocco, i bambini, anche gli altri concorrenti. Marcello ne esce un po' come succube di Adriana, ma l'eliminazione è in un certo senso giustificata dall'editing: coppia abbastanza competitiva ma un po' moscia e male assortita.

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Anche se siamo ai margini dell'entrata in gara di una nuova coppia (e ce ne sarà almeno un'altra prima della fine) io provo a sbilanciarmi e a ridurre il campo alle due possibilità che vedo più probabili dopo questi due episodi: #Scoppiati (candidati ovvi e per certi versi quasi scontati) e #Mannequin. Queste sono le due coppie che sembrano essere partite con la spinta migliore e che mi aspetto di vedere durare sul lungo termine.

Nel secondo gruppo di merito individuo i #Surfisti e le #SignoreDellaTv, ma non ci sono tante altre possibilità. I #Ridanciani sembrano già abbastanza compromessi, mentre è difficile immaginare che i #PromessiSposi (unici personaggi negativi dell'anno) possano costituire una minaccia seria alla vittoria ora o più avanti.

Riassumendo:

1. #Scoppiati
2. #Mannequin

*gap*

3. #Surfisti
4. #SignoreDellaTV

*gap*

5. #Ridanciani

FUORI DALL'AGONE

6. #PromessiSposi

TDO2Bj7.pngImage Enlarger

FAVORITO DEL PUBBLICO

vxESRt0.png

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 ottobre, 2018 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

interessante che dopo 2 puntate ci siano tutte visibilità 3 tranne una, era così anche gli altri anni?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 ottobre, 2018 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto
interessante che dopo 2 puntate ci siano tutte visibilità 3 tranne una, era così anche gli altri anni?  

Per Pechino è abbastanza normale che la visibilità sia abbastanza uniforme, perché ci sono poche coppie in gara spalmate su due ore e più di programma.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 ottobre, 2018 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

Da sei coppie in gara saliamo a 8, ma ho sempre bisogno delle vostre top5 e delle vostre opinioniexcited

#MANNEQUIN
#MATTUTINI
#PROMESSISPOSI
#RIDANCIANI
#SARE
#SCOPPIATI
#SIGNOREDELLATV
#SURFISTI

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 ottobre, 2018 - 1:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco la mia TOP5

1 - #Scoppiati - Per me ce l'hanno proprio scritto in fronte che vinceranno questa edizione... Ne sono sempre più certo, e il montaggio di puntata in puntata non fa che convincermi di ciò! Fabrizio e Tommy rappresentano il meglio delle 2 coppie IMHO meno interessanti tra quelle del cast iniziale ma, nonostante questo, si sono resi subito protagonisti della narrazione in maniera estremamente positiva (adorabili le imitazioni di Alberto Angela da parte di Colica). Si tratta di un editing in linea con quello di altre coppie vincitrici, e mi permetto di aggiungere che sicuramente un loro eventuale trionfo sarebbe apprezzabile, ma forse alla trasmissione servirebbe una coppia vincitrice più d'impatto (uso il condizionale perché, come ben sappiamo, gli ascolti sono in caduta libera e ormai PE è un reality abbandonato a se stesso...)

2 - #Mannequin - Tra le 2 coppie più agonistiche, scelgo quella al femminile composta da Linda e Rachele, competitive e positive, ma senza strafare. Peccato che, come i #Surfisti (i quali stanno pure facendo molta più fatica nel gioco), le ragazze non siano però ancora emerse del tutto, mostrando solo il lato sportivo e vivace tipico della loro età. A me poi fa strano che Rachele non abbia ancora menzionato il padre, tanto più in un contesto di viaggio e avventura come quello di PE. Ad oggi, le vedrei bene come seconde classificate (quindi, senza confessionale riassuntivo).

3 - #Signore della TV - Tra tappe non eliminatorie e salvataggi in extremis (dopo la recente proposta di eliminazione, dubito che le voteranno ancora), potrebbero andare avanti, rischiando però di cadere alla prima occasione nella quale conterà solo la competitività. Al momento, però, non posso non evidenziare il montaggio stupendo riservato a Maria Teresa e Patrizia, uno degli editing più belli della storia di questo programma. La coppia regala momenti di simpatia e di tenerezza in maniera spontanea, contribuendo ad alleggerire e ad arricchire la narrazione. Tra le 2 coppie più sopra le righe, non ho dubbi e preferisco le Signore della Tv ai Ridanciani.

4 - #Promessi Sposi - Pur adorando Adriana, tra le 2 coppie di "villain" (designate come tali dal montaggio e dal pubblico), prevedo vita più lunga per la coppia composta da Roberta Giarrusso e (futuro) consorte. Di certo, dovranno impegnarsi perché il rischio di essere fatti fuori alla prima occasione è grande. L'editing è quello di una coppia estremamente competitiva, talmente competitiva da arrivare allo scontro come nella scorsa tappa.

5 - #Ridanciani - Sono partiti come la coppia simpatica per definizione, ma puntata dopo puntata si sono rivelati anche molto combattivi. L'editing ha messo bene in evidenza la bravura di Paola nel trovare passaggi e questo, unito ai risultati ottenuti nelle prove (sempre salvi), ha contribuito a rinforzare l'immagine della Caruso, mai così concreta e positiva, nonostante non siano certo mancati i suoi tipici momenti di ilarità; di contro, Tommaso è rimasto un po' in disparte, e persino quando ha corso da solo non è emerso un granché (anzi, mi sa che è pure arrivato ultimo in quella tappa). Si tratta di una coppia a due facce, ma a mio avviso troppo fragile: l'atteggiamento di Paola può iniziare a stancare in qualsiasi momento (non certo noi amanti del trash ehehehe) e di Tommaso si è intravisto un certo atteggiamento snob nell'apprezzare in maniera eccessiva il resort nel quale erano finiti nella scorsa puntata. Da "sopra le righe" a "villain"? O nessuna delle due, visto che nella narrazione i ruoli sono già degnamente ricoperti da altre coppie?

Per quanto riguarda gli altri, i #Surfisti li vedo troppo poco concreti nella competizione (per questo ho preferito i Ridanciani come quinti classificati della mia Top5) e poco partecipi della narrazione, le #Sare non si sono praticamente viste e non mi stupirebbe una loro eventuale eliminazione già nella prossima puntata (come Figlia e Matrigna lo scorso anno, uscite a metà puntata in quanto ultime in classifica), mentre i #Mattutini vengono da un ripescaggio e si trovano in una posizione troppo fragile (a dire il vero, più Adriana che Marcello) per riuscire a proseguire serenamente la loro gara: in altre parole, gli altri non vedono l'ora di rispedirli a casa, questa volta definitivamente.

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
8 ottobre, 2018 - 17:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) SCOPPIATI
Mostrati sempre il giusto ed in maniera positiva. Riescono bene nella gara senza eccedere nella competizione come altre coppie. Hanno (sin dalla prima puntata) il profilo perfetto dei vincitori. Staremo a vedere.

2) MANNEQUIN
Dopo aver rischiato l'eliminazione nella prima puntata ed essersi riprese nella seconda, la terza tappa le vede vincitrici. Il racconto è quello di due ragazze combattive (ma non troppo), simpatiche, amiche di altre coppie, più brave di tante coppie al maschile. Subito dopo gli scoppiati le possibili vincitrici dell'edizione. 

 

*
big gap

*

 

3) SURFISTI
Da questo punto in poi mi viene parecchio difficile questa volta continuare nello stilare la classifica. Le coppie sono nuovamente 8, tra cui una di cui ancora sappiamo poco e nulla, e tutto potrebbe ribaltarsi dalla prossima puntata che sappiamo già essere eliminatoria.
Metto al terzo posto i surfisti per il solito discorso: credo che per loro ci sarà una risalita. Sono stati 2 volte su 3 a rischio eliminazione, a livello di gara sono paragonabili alle Signore della TV ma, a differenza del duo Ruta/Rossetti che potrebbe stancare presto il pubblico, Andrea e Francisco ci non hanno ancora spiccato in nulla. Oltre ad aver stretto un legame d'amicizia con due delle coppie attualmente più forti e in mostra (Scoppiati e Mannequin) per ora li vedo neutri, incolori. Per loro vedo ancora i giochi aperti e chissà che col passaggio dal Marocco alla Tanzania non riescano a imporsi maggiormente nella gara e nel racconto.

4) SARE
Quarto posto (ad esclusione) alle sorelle di Simona Ventura e Caterina Balivo giusto perché su di loro c'è ancora poco materiale da analizzare. Nè bene nè male, nè promosse nè bocciate. 
Rimandate

5) PROMESSI SPOSI
Forti, temuti ma anche rispettati dal resto del gruppo. Hanno avuto la loro occasione di salvezza, se dovesse ricapitare verrebbero fatti fuori all'istante. I villain non vincono mai e spesso e volentieri si fermano anche prima di finale e semifinale. 
Loro, appunto per il rispetto che hanno guadagnato, sono dei "cattivi" diversi da altre coppie di villain che abbiamo visto nelle precedenti edizioni. Potrebbero essere le nuove Caporali battute alla corsa finale.
O magari tutto si ribalta, le Sare o le Mannequin diventano le nuove villain e la coppia dei Promessi Sposi vincerà l'edizione. Poco probabile ma siamo ancora alla terza puntata.

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 ottobre, 2018 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp aspetto come sempre con ansia la tua analisi! excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 ottobre, 2018 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 3

#MANNEQUIN MORP3

Continua il bel percorso di Linda e Rachele, ormai stabilmente avviate sull’onda di un MORP costante e affiliate agli Scoppiati anch’essi positivi in quella che rischia già di essere un’alleanza potenzialmente destinata a durare molto. Sembrano generalmente amate dal resto del gruppo e sufficientemente sveglie a capire che il nuovo meccanismo premia l’onestà e l’aiuto reciproco (salvano i Surfisti e ricordano loro che dovranno restituire il favore)

#MATTUTINI UTRP2

I Mattutini rientrano in gioco, ma tutto lascia presagire che se ne poteva fare tranquillamente a meno: la loro missione viene seguita (un po’) ma non c’è un grande trasporto nel loro racconto – nel senso che sì, sono positivizzati, ma se fossero gli eventuali vincitori penso se ne sarebbe parlato molto di più. Resta da vedere quanto l’essere già stati eliminati in precedenza possa aiutarli, visto che il criterio con cui mandare le coppie al patibolo per ora sembra essere “una volta a te, una a me”.

#PROMESSISPOSI MORN2

Puntata di sottoesposizione per Roberta e Riccardo (anche se quest’ultimo emerge di più nella fase a coppie mixate). La Giarrusso continua la sua villain streak, il fidanzato è anch’esso negativo (dichiara che a parti invertite non ospiterebbe a casa sua i marocchini, litiga con la compagna) e in generale c’è l’idea di una coppia che sta passando molto più negativamente nel montaggio di quella che effettivamente è stata durante le riprese, forse proprio perché è quella che si vuole portare il pubblico ad “odiare”

#RIDANCIANI OTTM4

Sarò io, ma Paola e Riccardo (oltre a rappresentare l’unica quota “milanocentrica” di quest’edizione) mi convincono sempre meno nel loro OTT forzato e poco naturale, a tratti negativo (“ci dispiace tantissimo…degli altri non ce ne frega un cazzo”) e volutamente votato ai momenti giffabili e alla meme-ticità (ma yawn). La Caruso è interessante giusto nella prova attoriale, Tommaso ci prova ma si è già abbastanza adattato al ruolo di spalla comica. Peraltro avvantaggiatissimi dal pongo durante la prova del “recupera cinque oggetti” (dove il loro errore viene punito con cinque miseri minuti di penalità)

#SARE UTR3

Ingresso in corsa, per quel che s’è visto finora, sostanzialmente inutile e che non smuove minimamente le acque.

#SCOPPIATI MOR4

Puntata decente per Fabrizio e Tommy, non positivizzati ma presenti soprattutto a livello narrativo. C’è l’affiliazione con le Mannequin di cui abbiamo già detto, una partnership che per ora sembra funzionare molto bene (meno nella prova recitativa, ma per come ce l’hanno mostrata avrebbero potuto benissimo averla vinta) e che rischia di dare i suoi frutti molto presto. Sicuramente ricoprono il profilo dei perfetti vincitori di Pechino: forti fisicamente, scaltri, sgamati, competitivi al punto giusto ma anche generosi e disponibili.

#SIGNOREDELLATV OTTP4

Per un po’ ci ho voluto credere ma alla terza puntata di OTTP credo sia venuto il momento di alzare bandiera bianca riguardo alle chances di Patrizia e Maria Teresa, che vedo più destinate a un percorso simile a quello delle Cougar di PE3 con tanto OTT, poca complessità e sicuramente la palma di coppia più amata dell’edizione. Vederle in vittoria è molto difficile (principalmente per la loro età, ma anche per la scarsa competitività dimostrata finora)

#SURFISTI MOR3

Terzo MOR di fila per Francisco e Andrea, che stanno ormai viaggiando con il pilota automatico ma faticano davvero a smuovere i cuori. C’è un po’ di CP sul compleanno di Francisco, ma si risolve un po’ in una bolla di sapone e comunque sbiadisce di fronte alla mosceria e svogliatezza che i due hanno mostrato finora. A salvarli e a porre l’accento su una probabile rinascita potrebbe essere l’affiliazione con Mannequin e Scoppiati, che potrebbe permettere loro di progredire nella competizione oltre quanto sembra possibile in questo momento.

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Dopo la terza puntata l'alleanza di maggioranza che sembra destinata ad andare avanti nella competizione ed è stata ritratta in maniera più positiva è quella formata da #Mannequin, #Scoppiati e (meno) #Surfisti: anche per questa settimana non vedo motivi per inserire altre coppie nella mia top3, forse passerei avanti le Mannequin dopo questo terzo episodio ma siamo veramente lì lì.

Fra le altre coppie in gara, riconoscendo che la ship delle #SignoreDellaTv has sailed e che quella dei #Ridanciani sia in procinto di, trovo difficile giudicare concretamente le possibilità delle #Sare - che comunque ritengo siano destinate a non avere un grande impatto sulla storia dell'edizione, un po' come Marito e Moglie di PE1 - e invece dubito che i #Mattutini, i quali hanno pure una chart abbastanza decente fin qua, siano stati positivizzati abbastanza da giustificare una loro vittoria dopo l'eliminazione (tanto per rimanere in tema, Attori say hi).

Riassumendo:

1. #Mannequin
2. #Scoppiati

*gap*

3. #Surfisti

*gap*

4. #Sare
5. #Mattutini

*gap*

6. #Ridanciani

FUORI DALL'AGONE

7. #SignoreDellaTV
8. #PromessiSposi

qisuWcX.pngImage Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 ottobre, 2018 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Quarto round del FAVORITO DEL PUBBLICO! Questa settimana faccio qualcosa di diverso e cerco di scrivervi la mia review ASAP, voi continuate a mandarmi le vostre top5!

#MANNEQUIN

#PROMESSISPOSI

#RIDANCIANI

#SARE

#SCOPPIATI

#SIGNOREDELLATV

#SURFISTI

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
17 ottobre, 2018 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

1) SCOPPIATI:
Sempre loro due in pole position per la vittoria. Non sono eccessivamente esposti come altre coppie, quel che basta a farli continuare ad amare dal pubblico. Nella gara, immunità della prima puntata a parte, si classificano sempre secondi o terzi, dimostrando determinazione, "sana competitività" e riuscendo dunque a portare i risultati senza arrivare sempre primi e passare quindi da perfettini. Hanno stretto un rapporto di amicizia/alleanza con altre due coppie forti (Mannequin e Surfisti) con cui spesso si ritrovano a trascorrere momenti e tratti di gara assieme. 

2) MANNEQUIN:
Nel loro percorso di gara sino ad ora sono passate dal rischio eliminazione della prima puntata, con risalita nella seconda al terzo posto, dalla vittoria di tappa nella terza puntata e nuovamente a (quasi)rischio eliminazione nell'ultima.
Se la gara per Linda e Rachele finora ha funzionato tra alti e bassi, molto più lineare è il racconto che si evince dall'editing: due belle ragazze, sveglie, che non parlano mai male degli altri, amiche con quasi tutte le altre coppie e anche capaci di vincere qualche tappa. 
Editing molto positivo e, nonostante le mie impressioni iniziali, diverso da quello delle Clubber: rispetto alle vincitrici di PEX6 le Mannequin risultano meno "colorite" negli atteggiamenti e nel linguaggio, non hanno per il momento una coppia antagonista da battere (no, la Giarrusso non ha la stessa "villain force" della Elia) e se la spassano ma con più garbo ed eleganza.
Un diverso profilo di coppia femminile, che non perché si discosta da quello delle vincitrici in uscita, non potrebbe rivelarsi vincente, anzi.
Ricordiamo che le Clubber oltre ad avere parecchio pubblico dalla loro parte, avevano altresì (dall'inizio!) una buona parte di detrattori, cosa che attualmente non può essere detta delle Mannequin. 

3) SURFISTI:
Praticamente assenti ed inutili nella gara nelle tappe in Marocco, riescono invence a vincere la tappa eliminatoria di passaggio tra Marocco e Tanzania (sicuramente complice la prova delle canoe che li vede avvantaggiati e gli permette di iniziare a cercare passaggio prima di tutti gli altri). Potrebbe essere il preludio alla rimonta verso la parte finale del programma o un bluff bello e buono. Se dovessero esserci più prove fisiche in Tanzania potrebbero arrivare lontano.

 

*big gap*

 

4) SARE:
Se avessero vinto l'edizione penso che l'editing ce le avrebbe mostrate maggiormente: scarseggiano di confessionali e di momenti degni di nota in coppia tant'è che fino ad ora è emerso maggiormente "l'amicizia" creatasi durante le coppie miste tra la Balivo e una delle Mannequin e le avventure della Ventura con la Ruta, sempre nelle coppie miste.
Nonostante non stiano facendo male nella gara, non credo siano destinate a durare a lungo.

5) SIGNORE DELLA TV:
Ancora meno probabile una loro vittoria. Sono il cuore dell'edizione, la strana coppia che piace e per cui fai il tifo nonostante arrivino (quasi) sempre ultime.
Potrebbero, tramite pongo o voto strategico di altre coppie o un mix di entrambi i fattori, arrivare in semifinale o addirittura finale, ma non vinceranno mai.

 

*gap*

6) PROMESSI SPOSI:
Odiati dal pubblico e temuti dai compagni d'avventura.
Mi sono rassegnato. Non vinceranno mai e dopo tutti i salvataggi in extremis potrebbero fare la stessa fine dei Mattutini. 
Oppure no, ma non vinceranno comunque.

7) RIDANCIANI:
La coppia mi ricorda a tratti quella degli Spostati (Cipollari con l'autore del suo libro): lei personaggio trash abbastanza conosciuto, lui che si limita a fare da spalla e deve subire gli scleri e ordini della compagna. Parte bene per loro il racconto ma man mano che vanno avanti le puntate emergono tutte le intemperanze di Paola, che riesce ad andare avanti solo per la capacità di trovare subito passaggio grazie alla sua avvenenza fisica. L'ultima tappa è stata vinta poiché come accadde nella prima puntata (in cui la coppia ridens arrivò seconda) la seconda parte di gara ha avuto durata brevissima, priva di missioni e prove, e con il solo autostop come discriminante di gara.
Alla prima occasione utile la coppia verrà fatta fuori.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
18 ottobre, 2018 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso per l'ennesima volta perché pure 'sta settimana mi son ridotto all'ultimo rip voglio comunque ringraziare pubblicamente @L'indovino per i suoi commenti sempre puntuali e particolareggiati, che questa settimana han davvero detto quasi già tutto clap2

#MANNEQUIN MOR3

Meno positive delle scorse settimane ma continuano ad avere un loro perché (in un campo favoriti già abbastanza delineato). Linda e Rachele ricalcano un po’ l’archetipo delle donne alla riscossa, giovani, grintose ma senza emergere al punto da risultare stereotipate. Sono sulla breccia e palesemente temibili (almeno se fossi in gara questa sarebbe la mia impressione) ma non ancora considerate tali dagli altri concorrenti.

#PROMESSISPOSI CPM3

C’è un accenno di pulizia su Roberta quando un locale regala a lei e a Riccardo (giuro che son dovuto andare a controllare il nome) un anello, il che porta a un accenno di CP sul loro rapporto di coppia e sulla generosità del popolo marocchino. Il tutto mediato però dalle solite uscite acide di Roberta (“meno male che fai la suora” a una locale che non li carica in Tanzania) e dal fatto che sembrano essere già stati puntati un po’ da tutti. Potrebbe salvarli ancora un po’ l’essere andati già a rischio (oltre al fatto che un editing non del tutto negativo sembra voler suggerire un percorso di più ampio respiro per Roberta e Riccardo, magari addirittura con chance di F3)

#RIDANCIANI OTTN3

Sempre peggio Tommaso e Paola, con accenni di contrasti interni fra i due e lacrime e capricci (di lei) che vengono fuori in modo tutt’altro che positivo. Sono le macchiette di quest’edizione, funzionano bene dal punto di vista televisivo ma ci vengono raccontati come una coppia che non funziona (anche perché non si conoscevano prima di cominciare il viaggio) e che sembra destinata ad avere un epilogo tutt’altro che buono. Potrebbero essere i primi eliminati a sorpresa, tipo l’eliminazione che scuote tutto il gruppo (ce n’è una ogni anno)

#SARE UTR2

Volevo scrivere tutto un pistolotto sulle difficoltà di Sara (o Sarah, ancora non le distinguo) con le ciabatte ortopediche, ma frega davvero qualcosa a qualcuno di queste due? Finora un ingresso davvero buttato via (il che mi fa pensare che la loro rilevanza all’interno dell’edizione sia destinata ad essere nulla o quasi)

#SCOPPIATI OTTP3

Senza mezzi termini, la coppia che sembra destinata alla vittoria dopo queste quattro puntate. Né Fabrizio né Tommy sono personaggi dotati di grande attrattiva sul pubblico, ma messi assieme stanno uscendo benissimo entrambi (soprattutto il secondo, una di quelle figure larger than life che la televisione italiana non propone abbastanza) e in questa puntata questo emerge ancora di più grazie sempre alle qualità di entertainer di Tommy (a tratti, a onor del vero, un po’ la caricatura di sé stesso) ma in un modo che a piccole dosi ci può stare, tanto più pensando che ci rivolgiamo al mercato italiano.

#SIGNOREDELLATV OTT3

Le amiamo tutti e son destinate ad arrivare molto più avanti di quello che meritano effettivamente (forse l’ultima coppia a salvarsi dall’alleanza Mannequin/Scoppiati/Surfisti) ma in vittoria proprio non riesco a vederle. A questo giro meno positive del solito anche se esposte.

#SURFISTI CP3

È la puntata della tanto attesa riuscita di Francisco e Andrea, che vincono la prova intermedia e conquistano il super bonus del volo sul Kilimangiaro (come da tradizione di Pechino foriero di complessità e riflessioni sull’ospitalità locale, tanto più per una ricompensa che vista da fuori sembrava davvero figa). Se durerà lo scopriremo già stasera, ma sembrano avviati a un percorso molto interessante (fin quando la loro alleanza tiene) e vanno sicuramente tenuti d’occhio.

ELIMINATI: #MATTUTINI MORM2

Eliminati per la seconda volta, ma sarebbe bastata la prima. Coppia che da subito non ha funzionato bene e una mezza delusioncina viste le premesse (anche se tanti, pure qua su RH, ci avevano creduto decisamente troppo chissà poi perché)

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

È chiaro ormai che l’alleanza fra Mannequin, Scoppiati e Surfisti stia un po’ monopolizzando la gara e il racconto (anche perché con tutti i dovuti crismi, si tratta di qualcosa di mai visto all’interno di questo programma) e che queste coppie siano destinate a raggiungere in un modo o nell’altro la volata finale verso Città del Capo. Avvisaglie del crollo di questa collaborazione finora non se ne sono viste, con i membri di quest’alleanza che dalla prima puntata in poi han sempre votato con la maggioranza (decidendo in questo caso il salvataggio delle Mannequin in favore dei Promessi Sposi); le coppie al di fuori di questo gruppo son quelle che l’editing ci presenta come negative (Ridanciani, Promessi Sposi), senza speranza (Signore della Tv) o inutili (Sare).

Al netto di un’ulteriore entrata in gara che so per certo esserci da qui alla fine, mi sento di continuare a puntare sull’Alleanza e in particolare sugli #Scoppiati, che per come sono nati avrebbero potuto essere i nuovi Emiliani PE5 eppure più passano le puntate e più è chiaro che non è così e che ce li portiamo fino alla fine (oltre ad essere chiaramente i più amati dal pubblico). Bene le #Mannequin ma meno (anche se a tratti son sembrate avere le potenzialità per un racconto simile a quello delle Clubber, pur con i dovuti caveat) mentre nei #Surfisti continuo a crederci un po’ per affiliazione e un po’ perché devo fare un terzo nome rip

Riassumendo:

1. #Scoppiati
2. #Mannequin

*gap*

3. #Surfisti

FUORI DALL'AGONE

4. #SignoreDellaTV
5. #PromessiSposi
6. #Sare
7. #Ridanciani

h9ZFx9j.pngImage Enlarger

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 ottobre, 2018 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp ogni settimana è per me un piacere ritagliarmi uno spazio di tempo da dedicare a questa analisi, anche se magari a volte scrivo castronerie lollol

E adesso abbiamo anche una nuova coppia! grimilde

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
25 ottobre, 2018 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Giro di boa andato, siamo giunti alla seconda metà del programma e le coppie in gara sono ancora 7.

Da appassionato di Pechino mi rendo conto che non stiamo parlando dell'edizione della vita, ma non lasciamo morire questo bellissimo topic. Anche perché è una responsabilità che non mi sento di prendermi quella di rappresentare da solo il pensiero del "pubblico". Quindi @DGS @BB @matti @Sophia @Sushi @Toppetta (taggo voi che avete scritto in questo topic le vostre classifiche nelle scorse settimane) che fine avete fatto?

Detto questo, ecco la mia classifica dopo il quinto episodio:

1) SCOPPIATI: Non vedo altre coppie così lanciate verso la vittoria. Il discorso è sempre lo stesso: sempre presenti tra confessionali e momenti di viaggio ma non troppo; Sono mostrati sempre in maniera positiva: allegri, simpatici, amichevoli, competitivi il giusto e anche abbastanza bravi nella gara. 

2) MANNEQUIN: Se non dovessero vincere gli scoppiati, sarà la coppia delle donne più giovani a salire sul gradino più alto del podio. Belle, determinate, simpatiche e forti. Anche per loro due editing mai negativo.

*gap*

 

3) ALIENI: Se butto dentro una coppia dopo metà percorso le opzioni sono due: o mi serve per fare numero, avere più puntate eliminatorie, giustificare il nuovo meccanismo di eliminazione e menate varie, o ci punto tanto! E io nel dubbio, viste le altre coppie in gara, li metto nella mia top 3.

4) SIGNORE DELLA TV: A parte Scoppiati e Mannequin non vedo nessun'altra coppia favorita alla vittoria. Nonostante siano effettivamente scarse, Maria Teresa e Patrizia, in un modo o nell'altro (ossia tramite pongo) in semifinale o addirittura in finale ci arriveranno.

5) SURFISTI: La fiducia che ho sempre riposto nei Surfisti mettendoli sempre in top3 è andata scemando: sino ad ora ce li hanno mostrati amici ed alleati di Scoppiati e Mannequin ma molto meno brillanti, e scarsi come le Signore Della Tv ma meno divertenti e propensi a creare dinamiche e/o momenti di spettacolo. 

6) SARE: Nella gara sembrerebbe stiano andando bene ma ci vengono mostrate poco e nulla (e anche in maniera neutra) nel racconto.

7) RIDANCIANI: Sono la nuova coppia da odiare dopo l'eliminazione di Mattutini e Promessi Sposi. Hanno le ore le puntate non eliminatorie contate!

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
34
25 ottobre, 2018 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Hai ragione Indovino   piango2  Purtroppo ho poco tempo! Ecco la mia classifica:

1) Scoppiati, sempre più vincitori

2) Mannequin, competitive ma non sono ancora emerse a livello di personalità

3) Signore della Tv, l'anima di questa edizione  smitten

4) Surfisti: la coalizione con le Mannequin potrebbe aiutarli

5) Alieni

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
25 ottobre, 2018 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

@L'indovino sono io che sto lasciando cadere un po' tutto lmao però approfitto di questo topic per lanciare urbi et orbi la notizia che tutto il mondo sta aspettando e cioè che ho finalmente stampato la mia tesi di laurea excitedexcitedexcited e da domani conto di riprendere, qui ed altrove, a pieno regime excited

EPISODIO 5

#ALIENI UTR4

Un po’ buttato via l’ingresso in corsa di Roberto e Simon, che entrano in gara affiliati a due coppie e contribuiscono pochissimo alle dinamiche (salvo Roberto, che con le Mannequin accede ad una ricompensa totalmente a random). Se sono destinati a un percorso di più ampio respiro dovremmo scoprirlo già stasera.

#MANNEQUIN MOR3

Linda e Rachele hanno un po’ perso la positivizzazione forzata (ma non spiacevole) delle prime puntate: son sempre le giovani donne alla riscossa, competitive, determinate ma anche allegre e solari al punto giusto. Manca al loro racconto un accenno di introspezione, ma stanno ricevendo un bell’editing da cinque puntate e sono pure amate dal popolino – il che per una coppia F/F è sempre un plus enorme.

#RIDANCIANI OTTN4

Tolti di mezzo i Promessi Sposi, Paola si candida ad essere la nuova villain dell’edizione e l’editing non fa nulla per nascondere questa svolta: ci vengono mostrati tutti i pianti, tutte le lamentele, il “fanculo” alla Giarrusso, la scelta finale con Paola che esulta all’eliminazione dei compagni e ostentatamente non applaude la loro dipartita: per una coppia che sulla carta ambiva al ruolo di personaggioni dell’anno (che però le Signore della TV hanno portato via) è decisamente un pessimo segno.

Viene sottolineato ANCORA il contrasto con l’Alleanza che sta decidendo il destino di questa edizione (Mannequin/Scoppiati/Surfisti/(Signore?)), oltre al fatto che vincendo due tappe e un’immunità si stanno costruendo un target mica da ridere.

#SARE MOR3

Leggermente più esposte delle ultime volte, però che inutilità (tanto che pensavo che le avrebbero fatte fuori). Sarah ci crede forse un po’ di più, ma non è l’editing di una coppia destinata a tenerci compagnia fino alla fine.

#SCOPPIATI MORP3

Sempre positivi, sempre esposti, ma mai sopra la linea che porta a quell’OTT-forza fisica che ha contrassegnato una quantità di coppie M/M nella storia di Pechino. C’è addirittura l’idea che siano più forti di quel che effettivamente sono, un po’ come per le Clubber dell’anno scorso (e all’atto pratico finora han vinto solo la sfidina 30 secondi dopo essere entrati). Resta un po’ il dubbio se questo percorso possa effettivamente esplodere in un po’ di sana complessità, ma per ora non credo ci siano dubbi sul fatto che siano i favoriti #1 alla vittoria.

#SIGNOREDELLATV OTT4

Non c’è tanto da dire: OTT, sovraesposte, esplosive nei confessionali ma abbastanza meh per quel che riguarda la gara vera e propria. L’apparentamento all’Alleanza potrebbe comunque condurle più avanti di quel che effettivamente meritano, specie considerato che da un certo punto in poi tutti faranno di tutto per tenerle dentro.

#SURFISTI CP3

Continuano ad emergere Francisco ed Andrea, anche in questa puntata deputati al ruolo di personaggi complessi dell’edizione con un accenno di CP sui bambini tanzaniani e uno sull’”angelo” italiano Nicola che li ospita presso casa sua. Viene mostrato anche un po’ il conflitto fra i due (specie sulla prova della preparazione dell’ugali) ma in generale sembra trattarsi di un editing destinato a durare fino alle ultime battute.

ELIMINATI: #PROMESSISPOSI MORN3

Dopo le premesse scoppiettanti della premiere i Promessi Sposi escono in ottava posizione risultando dei villain un po’ deludentini, specie per colpa di Riccardo il cui concetto di “strategia” (fare di tutto per bloccare gli altri dall’accedere ai passaggi e metterseli contro) ha un po’ distrutto le sue velleità e quelle di Roberta. Resta un’eliminazione preventivabile, anche se da quel che si era visto finora era lecito aspettarsi una loro esplosione da qui alla fine.

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

La stagione è bella e (a tratti) prende, ma per quanto riguarda l’editing è tutto un po’ un bagno di sangue per come ci stanno dicendo e ripetendo che l’alleanza Mannequin/Scoppiati/Surfisti tirerà in fondo senza opposizione alcuna. Forse si potrebbero infilare nella corsa al titolo le Signore o una delle new entry, ma chi ci crede? I Ridanciani poi sono un taglio “a sorpresa” così scontato che la sorpresa è già andata a farsi benedire.

Per questa settimana continuo ad insistere sulla top3 evidenziata finora, con Scoppiati, Mannequin e Surfisti i sicuri favoriti d'obbligo e potenzialmente tutelati fino in F5 (e oltre?) dalla loro partnership che sta risultando la vera mossa vincente dell'edizione. Speranze residue sicuramente per i neoentrati Alieni, ma quando una coppia entrata in corsa arriva alla fine di norma parte con ben altro editing (citofonare Compositori PE6).

Fuori dall'agone, ormai quasi senza possibilità di appello, Sare, Signore e Ridanciani.

Riassumendo:

1. #Scoppiati
2. #Mannequin

*gap*

3. #Surfisti

*gap*

4. #Alieni

FUORI DALL'AGONE

5. #Sare
6. #SignoreDellaTV
7. #Ridanciani

WT4jugz.pngImage Enlarger

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
25 ottobre, 2018 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Io con stasera ho 4 puntate di pechino da recuperare, sono indietrissimo, plsnotplsnotplsnotplsnot

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 novembre, 2018 - 8:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco la mia classifica settimanale dopo la sesta tappa:

1) SCOPPIATI:
Settimana dopo settimana sono sempre più accreditati alla vittoria finale, specialmente dopo l'ultima che li ha visti vincitori di prova immunità e di tappa.
Anche la strategia usata sul finale (salvare le Signore sapendo che tra Surfisti e Sare il gruppo avrebbe eliminato le ultime) ci viene mostrata in maniera rapida (tramite un'ammissione in un confessionale) e comunque come una cosa lecita (e finalmente!).

2) MANNEQUIN:
Inizio a pensare che potrebbero lasciare il secondo posto a qualche altra coppia ed accontentarsi del bronzo, ma per questa volta le lascio ancora seconde.

3) SARE:
Nonostante le mie perplessità nelle scorse settimane, ho notato una maggiore presenza nel racconto della scorsa tappa.
Lo sento un po' un azzardo metterle al terzo posto dopo diverse puntate in cui hanno fatto i fantasmi, ma dopo la scorsa e con una buona puntata questa sera potrebbero rivelarsi delle nuove rivali da battere (sia per Scoppiati che per Mannequin). Il fine puntata, tra i confessionali di ammissione di strategia nel volerle fuori da parte degli Scoppiati e il loro promettere vendetta, potrebbe essere un buon punto di partenza per l'ascesa della coppia. Staremo a vedere.

4) SIGNORE DELLA TV:
Da questo punto in poi della classifica nessuno ha possibilità di vittoria. Non che le Sare al momento possano averne più delle Mannequin o le Mannequin più degli Scoppiati, ma da questo punto in poi si parla proprio di utopia.
Metto quindi al quarto posto le Signore perché essendo i personaggi dell'edizione penso che in una ipotetica finale a quattro ci starebbero benissimo.

5) SURFISTI:
Deludenti in quasi tutto il loro percorso, i Maschi 2.0 vanno avanti solo grazie alle alleanze strette e al loro essere "innocui" nella gara. 

 

 

6) ALIENI:
Non li abbiamo ancora visti alle prese nel viaggio vero e proprio. Potrebbero anche scamparsi le prossime eliminazioni e arrivare in fondo, ma non vinceranno mai.

7) RIDANCIANI:
Cadranno stasera o nella prossima? O in semifinale? O..? 
Cadranno comunque. Si evince da TUTTO quello che ci viene mostrato.
Possibilità di vittoria per me mai avute e, specie adesso, proprio sotto lo zero.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 novembre, 2018 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

ALIENI MORN3

Puntata transitoria per gli Alieni, che per la seconda settimana consecutiva rimangono fuori dalle dinamiche di gara vincendo subito il megabonus di giornata AKA la visita al parco naturale del criterio Ngorongoro. Questo porta diverse altre coppie a criticare il fatto che siano gli ultimi arrivati a prendersi le maggiori ricompense e a paventare già possibili ritorsioni future (!). All’atto pratico è una cosa un po’ senza senso, visto che la vittoria è arrivata per merito di Simon e non per altro (in una prova che peraltro è stata tirata per le lunghe ben oltre il consentito dalla DECENZA) – ma l’inclusione nel racconto di questa idea di “Alieni contro tutti” (ancora prima di un loro vero e proprio ingresso in gara fa comunque alzare più di un sopracciglio.

MANNEQUIN CP2

Meno presenti del solito, in un trend che va avanti ormai da diverse puntate (e in corrispondenza con la loro quasi-vittoria di tappa, il che non è un bene). Latrici di un accenno di CP sui bambini tanzaniani, che per carità ci sta pure all’interno del racconto ma ho trovato un po’ buttato lì (come tutta la complessità di queste ultime stagioni di Pechino). Sicuramente in corsa per un posto in finale.

RIDANCIANI OTTN3

Puntata un po’ in tono minore per Tommaso e Paola, assurti al ruolo di villain dell’edizione e destinati a una botta sui denti che sembra ancora lontana dall’arrivare. La loro negatività dipende principalmente da Paola (“mamma come puzza” rivolto a un’anziana signora che li ospita) e dal loro contrasto (strategicamente ben poco illuminato) con Scoppiati e Surfisti.

SARE MORM3

È la puntata delle Sare, finalmente combattive e al centro delle dinamiche, salvate dal twist della busta nera che sembra poterle lanciare verso una potenziale rivincita e una nuova consapevolezza di cosa significhi questo gioco dopo diverse puntate dove han fatto le fantasmine (ma verosimilmente finirà solo per spingerle fra le braccia dei negativi Ridanciani). Bella è l’interazione delle due col pastore Freddy e la panoramica fatta del loro rapporto.

SCOPPIATI OTTP4

Sempre più la coppia da battere e beccano pure un editing TOP in occasione della loro vittoria. L’OTTP abbiamo visto spesso che ci sta, tanto più nel racconto di una coppia M/M un po’ atipica ma neppure troppo (e dove Tommy è riuscito, dopo le iniziali perplessità, ad emergere anche più di Fabrizio nel ruolo di breakthrough character dell’edizione – more of these, please!). La loro strategia non è ancora completamente a fuoco ma almeno sembra ragionata un minimo, sia in occasione della consegna della bandiera nera (giocata per una volta in maniera un minimo intelligente) sia per quanto riguarda l’eliminazione delle Sare (che se ci fosse stata avrebbe rappresentato l’ennesimo successo della santa alleanza). Avanti così.

SIGNOREDELLATV CPP4

Ho insistito sul CP in ossequio al momento di riflessione durante l’ultima notte di gara, quando Maria Teresa e Patrizia rimangono colpite dall’apparente povertà dei locali e tracciano un paragone tra il loro chiedere ospitalità e quello dei migranti che arrivano in Italia. Per il resto è il solito OTTP con tanto di scene ad hoc (una sequenza à la “film horror” totalmente fuori luogo) e soliti momenti giffabili come quello del rossetto.

SURFISTI UTR3

Avulsi dal contesto e delle dinamiche, ormai stanno navigando a vista (pur scampandola per l’ennesima volta grazie alle alleanze ormai consolidate). A questo punto non mi stupirebbe una loro eliminazione a sorpresa prima della F3 (o – temo – F4)

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Siamo sempre lì, il dualismo Scoppiati/Mannequin persiste ma vedo sempre più avvantaggiati i primi (per una vittoria che vedo ormai non scontata, ma sulla via di diventarlo). Passo però al terzo posto le Sare, che rispetto ai Surfisti sembrano almeno aver qualcosa da dire da qui alla fine (e possibilmente potrebbero ancora riuscire a svoltare l’edizione se riuscissero a mettere assieme Ridanciani ed Alieni contro le coppie che hanno sin qui dominato).

Chances pressoché finite, infine, per le Signore della TV.

Riassumendo:

1. #Scoppiati

*gap*

2. #Mannequin

*gap*

3. #Sare

FUORI DALL'AGONE

4. #Surfisti
5. #SignoreDellaTV
6. #Alieni
7. #Ridanciani

rCRDp5t.pngImage Enlarger

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
39
2 novembre, 2018 - 1:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa volta ho deciso di stilare la mia classifica subito, fresco di puntata.

La settima tappa si conclude con la terza eliminazione dell'edizione: gli Alieni escono di scena dopo sole tre puntate dal loro ingresso e lasciano invece continuare la gara alle 6 coppie veterane.

In rigoroso ordine alfabetico concorrono ancora alla vittoria:
MANNEQUIN
RIDANCIANI
SARE
SCOPPIATI
SIGNORE DELLA TV
SURFISTI

In questa puntata più che mai abbiamo assistito a una gara più combattuta e al palesarsi di alleanze, strategie e simpatie/antipatie.

Scoppiati e Surfisti si votano più volte a vicenda come coppie preferite;
Le Sare puntano invece sui Ridanciani che ricambiano assegnando alla coppia delle sorelle di 5 punti in seguito al malus ricevuto dalla perdita della prova svantaggio e votando gli Alieni nel ballottaggio finale;
Le Signore della Tv ottengono il punteggio più alto venendo votate più volte da quasi la totalità delle coppie (solo le Sare non le hanno mai votate avendo assegnato i loro punti ogni volta ai Ridanciani, i quali non finiscono nella parte bassa della classifica avendo ricevuto tutti i voti dalle due ragazze);
Le Mannequin sono state le meno votate assieme ai Surfisti.

Simpatie e antipatie emerse attraverso confessionali e commenti random durante la gara:
Scoppiati e Surfisti non si elimineranno mai fra loro ed entrambe le coppie di soli uomini rimasti temono le Sare e poco sopportano i Ridanciani;
l Ridanciani contraccambiano l'antipatia verso Scoppiati e Surfisti mentre ripongono fiducia e simpatia in Signore e Sare (e, anche se in maniera nettamente minore, nelle Mannequin);
Le Signore possono dormire sonni tranquilli essendo simpatiche e risultando poco temibili agli occhi di tutte le altre coppie;
Le Mannequin sono forse le più imprevedibili ed enigmatiche sotto questo punto di vista, inoltre pare non essere così forte come sembrava l'alleanza/amicizia stretta con Scoppiati e Surfisti.

Se proprio si dovessero cercare due fazioni direi troveremmo da un lato Scoppiati e Surfisti e dall'altro Sare e Ridanciani, con Mannequin che tendono al quartetto maschile pur proseguendo "per la loro strada" e le Signore non schierate.

Dopo tutti questi preamboli procedo con la classifica:

1. SCOPPIATI
La loro vittoria la reputo ormai scontata. Ci è stato mostrato un percorso lineare, sempre positivo, privo direi di sbavature. Anche quando sono in difficoltà o ci sono degli "screzi" fra i due (vedi stasera quando Fabrizio chiamava ripetutamente Tommy per dirgli che era riuscito a trovare passaggio e alla fine la Colica "cazzia" il Poeta) il tutto viene smorzato con delle musiche in sottofondo che te li fanno percepire come innocui incidenti di percorso. Avessero avuto altra sorte tali momenti sarebbero stati più accentuati e accompagnati da melodie più "tragiche" e negative.
Sempre bravi nella gara, iniziano ad attuare le proprie strategie e a manifestare le proprie antipatie e -guarda caso- proprio nei confronti delle coppie che non godono di un editing proprio positivo.

2. MANNEQUIN
Sempre le più accreditate alla vittoria dopo gli Scoppiati. Considerando le varie prove, i traguardi di tappa e le posizioni in classifica sono indubbiamente la coppia più brava nella gara. 

3. SURFISTI
La settima puntata li ha visti molto protagonisti: parecchi confessionali, combattivi, motivati, sembrano recuperare quello sprint che mancava nelle prime puntate e finalmente riescono a non finire a rischio eliminazione (oltre a classificarsi terzi nella scalata iniziale e quindi scamparsi la prova svantaggio). Ridanciani e Sare a parte sono comunque ben voluti dal resto del gruppo e hanno stretto una forte alleanza con gli Scoppiati. 
Le anticipazioni della prossima puntata ci fanno capire che saranno previste diverse prove fisiche e in quello non dovrebbero avere problemi come dimostrato anche nel passaggio dal Marocco alla Tanzania.
Insomma il biglietto per la semifinale già lo hanno. Quello della finale non ancora, ma hanno ottime probabilità di arrivarci.

4. SARE
Anche in questa puntata come nella scorsa sono state abbastanza presenti nel racconto: difficoltà nelle prove, perdita della prova svantaggio, rivalità-antipatia con gli Alieni, confessionali in cui si raccontano, rischio eliminazione, salvezza, vendetta annunciata.
Se riescono a non farsi eliminare nelle prossime puntate potrebbero essere delle degne avversarie da battere in finale. Sono diventate, assieme ai Ridanciani, la coppia da far fuori il prima possibile. Devono per forza fare bene.

5. SIGNORE DELLA TV
Vista la simpatia e stima ricevuta dal resto del gruppo hanno ottime probabilità di arrivare in fondo, ma anche se dovessero arrivare in finale (dove si gioca con le sole proprie forze senza votazioni) credo che più del 3°/4° posto non potrebbero ambire.

6. RIDANCIANI
E' arrivata la puntata della scoperta gravidanza della Caruso. Nonostante lo si sapesse tutti, ho sempre evitato di menzionarlo onde evitare spoiler a quei pochi che non hanno letto o sentito le vicissitudini della showgirl dalle registrazioni del programma in poi. 
Li ho sempre messi ultimi perché davo per scontato un loro ritiro in seguito allo stato interessante della Bonas, ma tale ritiro non c'è stato. O perlomeno non ancora. O comunque anche se proprio non dovesse esserci e non avessi mai saputo della faccenda, avrei potuto assegnargli delle posizioni più alte alla prima, massima seconda puntata.
Per pura utopia potrebbero vincere le Signore, ma non i Ridanciani. Anche se non è lo stesso editing della Giarrusso, è comunque un editing altalenante tra parecchi momenti negativi intervallati da qualche bell'episodio. Niente di più.

N.B. Le posizioni su cui sono convinto al 100% sono solo due: Scoppiati vincitori ormai quasi sicuri e Ridanciani con nessuna probabilità di indossare la medaglia finale. Per il resto mi è riultato difficile stilare le altre posizioni (giusto un minimo di sicurezza in più sul secondo posto delle Mannequin) dato che reputo ci sia una gara ancora molto aperta per tutte le altre coppie.

E come sempre, staremo a vedere!

P.S. Volevo inoltre chiedere a @ge_aldrig_upp se qualche indizio sui vincitori -o comunque su cosa aspettarsi da ciascuna coppia- possa essere presente anche nella sigla.
Probabilmente sono tutti viaggi miei, ma qualche "indizio" sulla vittoria degli Scoppiati lo ritrovo anche nella sigla (quando vengono elencate le varie coppie del cast, gli Scoppiati appaiono esultanti appena dopo la frase "un solo obiettivo: essere i primi" e con la sigla che proprio in quel momento raggiunge il suo "apice").
Stessa cosa per le Sare, che sembra vengano mostrate forti, tenaci e con la voglia di arrivare nel loro lanciarsi con foga nel tappeto rosso.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 novembre, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 7

#MANNEQUIN MORP4

Linda e Rachele son tornate quasi del tutto loro: ironiche, determinate, competitive e soprattutto esposte in una puntata che è abbastanza una loro celebrazione. Conosciamo particolari di loro che ci mancavano (tipo che Linda sia fidanzata di Alonso) e non viene fatta particolare leva sul loro essere poco votate nella “prova dell’amicizia” (anche perché a mio parere, come ha fatto annusare anche L’indovino, è avvenuto un po’ per caso). Positivizzate anche nella scena in cui vengono invitate da dei locali ad un barbecue.

#RIDANCIANI MOR2

Con la scoperta dello stato di gravidanza di Paola, questa poteva essere la puntata dell’esplosione dei Ridanciani ma finisce per essere quella in cui i due spariscono dalla scena. Del test di gravidanza si fa tutto tranne che un caso di Stato, Paola annuncia brevemente i risultati a Tommaso poi viene visitata da un dottore di produzione ma la cosa finisce tutta lì, non se ne fa menzione per tutta la puntata e neppure alla riunione delle coppie per i risultati. Usciranno a questo punto prima della finale (o per ritiro – non da escludere – o per eliminazione)

#SARE MORN3

Negative per affiliazione forzatissima ai Ridanciani, ormai assurte al ruolo di villain senza aver fatto nulla o quasi per meritarselo. Sono competitive e presentate come forti (pur essendo andate a rischio quasi in ogni puntata). Peraltro l’affiliazione che avevo pronosticato con Signore ed Alieni contro il terzetto Mannequin/Scoppiati/Surfisti non si è decisamente avverata, anzi addirittura a questo giro è stata montata un po’ una rivalità con gli stessi Alieni (anche per colpa della prova svantaggio). Potrebbero essere l’ultima coppia fuori dall’Alleanza a sopravvivere, ma non penso possano vincere.

#SCOPPIATI CPP3

Altra puntata di beatificazione per la coppia che sembra ormai sempre più lanciata verso la vittoria di quest’edizione. Il CP arriva grazie a una riflessione, sottolineata da un accompagnamento musicale particolare, suscitata dall’incontro con una bambina di nome Sasha che “intercede” presso il padre e permette loro di trovare ospitalità per la notte. C’è anche uno spaccato del privato di Tommy, della sua riluttanza ad invitare a casa gli amici italiani per paura di essere giudicato e di come questa esperienza abbia cambiato il suo punto di vista. Sono positivi ma non troppo, preponderanti ma non troppo, strategici al punto giusto e a questo punto del gioco pressoché imbattibili.

#SIGNORE DELLA TV OTTP4

“Non ce la possono fare” (cit.) ma intanto Maria Teresa e Patrizia portano a casa una vittoria di tappa, un altro bell’editing e ormai il titolo indiscusso di fan favorite dell’edizione. Il racconto è quello che piace allo spettatore medio, un po’ à la volemose bene di Jean Claudiana memoria ma non al punto da risultare irritanti (tipo quando Maria Teresa chiede a Patrizia di votare un po’ per tutti nella “prova dell’amore). La loro competitività le sta tenendo in gioco e potrebbe addirittura valere a loro (GASP) un posto nei primi quattro.

#SURFISTI MOR3

La cosa più interessante della puntata è la conferma della loro affiliazione agli Scoppiati, che sta portando Andrea e Francisco decisamente più avanti delle aspettative. Litigano per un passaggio coi Ridanciani (un po’ senza senso, ma ad essere nel torto era decisamente Paola), hanno alcuni momenti che fan pensare a una potenziale riuscita/redenzione dopo tante difficoltà ma all’atto pratico restano sempre una coppia di contorno. Non saprei prevedere una loro posizione in classifica ma credo rimarranno fino alla fine abbastanza esclusi dalle dinamiche che contano.

ELIMINATI (7° CLASSIFICATI): #ALIENI OTTN3

Buttati dentro alla quinta e tenuti a bagnomaria per una puntata, poi vincitori di un bonus gigante nella successiva ed eliminati alla prima occasione utile. Non saranno stati personaggi imperdibili (anzi ‘sta partecipazione mi ha fatto persino odiare Roberto, uno dei miei idoli eurovisivi dal 2007 in poi) ma potevano essere gestiti decisamente meglio.

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Poco da aggiungere rispetto al punto che abbiamo fatto nelle scorse settimane: i favoriti numero uno restano gli Scoppiati, che hanno saputo giocarsi dalla prima puntata in poi un editing lineare e quasi perfetto. Non manca niente al loro racconto e sarebbe anche una vittoria ben recepita dal pubblico, dopo quella delle Clubber che finì per storcere qualche naso (anche su RH).

Un’alternativa alla vittoria di Tommy e Fabrizio sarebbe il trionfo delle Mannequin, potenzialmente la seconda coppia F/F di fila a vincere Pechino. Linda e Rachele son state raccontate molto bene (in parte anche per affiliazione agli stessi Scoppiati) e in generale sono apprezzate dal pubblico (pur con i soliti caveat dovuti al loro archetipo di “donne forti” che in Italia è particolarmente inviso al pubblico)

Dietro, oggettivamente, c’è poco da dire: negativi Sare e Ridanciani, improponibili le Signore della TV, troppo inutili per questo mondo i Surfisti. C’è da pensare che con un editing più equilibrato la situazione potrebbe essere diversa, ma con i dati che abbiamo in mano da qui non si scappa sadida

Riassumendo:

1. #Scoppiati

*gap*

2. #Mannequin

 

FUORI DALL'AGONE

3. #Surfisti
4. #Sare
5. #Alieni
6. #SignoreDellaTV

sX8ZVUj.pngImage Enlarger

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, chanel, ale94, DIEL87, Princess Carolyn, Paul, thatdamngigi, Weamar, Manu, TrediciMotivi
342 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363989

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account