Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE7] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
8 novembre, 2018 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto

P.S. Volevo inoltre chiedere a @ge_aldrig_upp se qualche indizio sui vincitori -o comunque su cosa aspettarsi da ciascuna coppia- possa essere presente anche nella sigla.
Probabilmente sono tutti viaggi miei, ma qualche "indizio" sulla vittoria degli Scoppiati lo ritrovo anche nella sigla (quando vengono elencate le varie coppie del cast, gli Scoppiati appaiono esultanti appena dopo la frase "un solo obiettivo: essere i primi" e con la sigla che proprio in quel momento raggiunge il suo "apice").
Stessa cosa per le Sare, che sembra vengano mostrate forti, tenaci e con la voglia di arrivare nel loro lanciarsi con foga nel tappeto rosso.  

Tecnicamente può essere tutto, ma in Italia cercherebbero più di "nascondere" una cosa del genere che insisterci in modo subliminale rip lo dico perché è già successa una cosa simile, in passato mi raccontarono che un produttore tolse un vincitore di un reality registrato dall'ultima posizione nella sigla solo per evitare che qualcuno "pensasse male" sadida

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
9 novembre, 2018 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Ma una vittoria degli Scoppiati, ormai certa, come sarebbe recepita dal pubblico? Sono apprezzati oppure no, passano nell'indifferenza? Non riesco a farmi un'idea...

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
14 novembre, 2018 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Ma una vittoria degli Scoppiati, ormai certa, come sarebbe recepita dal pubblico? Sono apprezzati oppure no, passano nell'indifferenza? Non riesco a farmi un'idea...  

Credo che, nonostante le Signore della TV siano le preferite dal pubblico, la vittoria degli Scoppiati sarebbe comunque ben vista.
Forse i Surfisti non sarebbero ben visti come vincitori. 

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
44
14 novembre, 2018 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Dopo l'ottava puntata restano quattro coppie a giocarsi semifinale e finale:

-MANNEQUIN
-SCOPPIATI
-SIGNORE DELLA TV
-SURFISTI

Tutte le quattro coppie arrivate alla nona puntata hanno goduto di un editing tutto sommato positivo:

-le Mannequin rischiano l'eliminazione in prima puntata ma si riprendono alla grande già dalla seconda, dimostrandosi le più brave nella gara. Non hanno mai avuto diverbi con nessun altra coppia e ci sono state raccontate come donne determinate, forti, simpatiche;

-gli Scoppiati nascono in seguito al ritiro di due elementi di due diverse coppie nella prima puntata e sin da subito si mostrano uniti, combattivi e scherzosi ma mai esagerando. E' la classica coppia che vuole vincere ma divertendosi, non dando troppo peso alla gara, alle rivalità e alle antipatie;

-le Signore della TV sono sicuramente l'anima dell'edizione. E' la coppia più esuberante e sopra le righe, con dei ruoli ben precisi: Maria Teresa è quella istintiva, di cuore, casinista, emotiva, imbranata, logorroica mentre la Rossetti è quella che deve ""subire"", più razionale e a tratti "burbera". Sono le Caporali dell'edizione con molta meno competitività e "aggressività";

-i Surfisti sono una coppia sulla carta forte ma che nei fatti si dimostra sfigatella e sotto le aspettative -almeno nella prima parte del programma- per poi riprendersi nelle battute finali.

CLASSIFICA:

Credo ci siano pochi dubbi sul fatto che la F2 dell'edizione saranno Scoppiati e Mannequin a giocarsela, con vittoria finale altamente probabile per la coppia maschile.

1. SCOPPIATI
2. MANNEQUIN

Nessuna delle altre coppie ha possibilità di vittoria. Le Signore sarebbero delle ottime terze classificate mentre per i Surfisti è già tanto aver agguantato la semifinale.

3. SIGNORE DELLA TV
4. SURFISTI

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
15 novembre, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 8

#MANNEQUIN MORM5

Le protagoniste assolute, quasi al punto dal farcele ingollare a forza, di questa ottava puntata sono indiscutibilmente le Mannequin – ma al prezzo di qualche piccola crepa nella positività che finora ha contraddistinto il loro editing. Questo avviene in particolare durante la prova della pulizia dei bianchetti (dove criticano la pignoleria della donna che deve aiutarle) e soprattutto nel segmento in cui si trovano sull’autobus e cercano di far fretta all’autista per guadagnare tempo (finché Rachele non si spazientisce ed esce dal finestrino, cosa che si risolve tipo SUBITO e per l’intervento dello Spirito Santo)

#SCOPPIATI OTTP4

Altra puntatona per gli Scoppiati, sempre più positivi e sempre più in vittoria. Tommy è sempre a più agio nel ruolo di personaggio larger than life che monopolizza effettivamente buona parte delle dinamiche, Fabrizio gli fa un po’ da spalla comica ma ha il suo spazio ed è funzionale agli equilibri della coppia. Anche l’affiliazione coi Surfisti in quella che è una sorta di alleanza maschile contro le coppie femminili non li negativizza.

#SIGNOREDELLATV MORP3

Meno presenti e meno OTT del solito, malgrado la ricompensa propizi un po’ la loro caciara (meno il twist della “zavorra”, che io avrei tranquillamente evitato). Il tutto diventa un po’ uno spaccato del bel rapporto che si è creato fra Patrizia e Maria Teresa, della loro amicizia e del voler godersi l’esperienza finché dura. Nominate peraltro dalle Sare eliminate a fine puntata come preferite in chiave vittoria (finirà per essere il loro bacio di Giuda?)

#SURFISTI MORN3

Finora un po’ nell’ombra e svogliati, Francisco e Andrea si svegliano in questa ottava puntata per dominare la prova acquatica (bella per come si è sviluppata ma ideata malissimo) e creare un’alleanza maschile contro Mannequin e Sare, mossa osteggiata dalle altre coppie in gara (ovviamente) e presentata come negativa e vagamente sessista.

ELIMINATE (5° CLASSIFICATE): #SARE MOR3

Avevamo detto che avrebbero potuto arrivare in fondo come potenziali villain, ma ci credevamo sul serio? Tolte queste ultime due puntate (e la busta nera della 6 che le ha salvate) son state l’ennesimo ingresso buttato via, e con gli Alieni fan due. Capisco che 1) partire con 10 coppie sia improponibile per questioni di costi e 2) stessero già raschiando il fondo del barile per via di tutti i ritiri pre-game, ma davvero non si poteva inserire qualcuno più disposto a smuovere le dinamiche (vedi i Compositori l’anno scorso o i Figli di PE3)

ELIMINATI (6° CLASSIFICATI): #RIDANCIANI CPP1

Non una sorpresa perché eliminati, ma una sorpresa in come arriva l’eliminazione. Più che di veri e propri villain, l’impressione che resta è quella di una coppia male assortita e generalmente unpleasant (principalmente per colpa di Paola).

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Gli Scoppiati aumentano ancora il vantaggio sulle Mannequin, l’unica altra alternativa viabile rimasta in corsa. Posto che il destino di Signore e Surfisti sembra scritto da mò, penso che l’affiliazione fra questi ultimi e gli Scoppiati sottolineata soprattutto nell’episodio di Zanzibar possa essere il preludio a una potenziale F2 (avallata anche dalla scarsa esposizione di Francisco e Andrea, a questo punto perfetti secondi classificati), con le super esposte Mannequin al terzo e le Signore al quarto.

Peraltro questa stagione si sta caratterizzando anche per aver portato in fondo quattro coppie tutte abbastanza amate dal pubblico, forse la vittoria che sarebbe recepita peggio sarebbe quella delle Mannequin (ma solo perché donne giovani, belle e determinate) e quindi mi potrei immaginare pure una loro svolta in negativo per quest'ultima doppia. Ma non succederà mai lmao

Riassumendo:

1. #Scoppiati

*huge gap*

2. #Mannequin

FUORI DALL'AGONE

3. #SignoreDellaTV
4. #Surfisti

qG27bFx.pngImage Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
22 novembre, 2018 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 9

#MANNEQUIN CPP3

Bella puntata finale con uno spaccato del rapporto fra Linda e Rachele, dell’esperienza vissuta fin qua e di come Pechino sia servito ad entrambe come opportunità di crescita interiore. Un accenno di winner edit a un passo dalla finale (anche se continuano un po’ a passare a tratti come inopportune, soprattutto quando chiedono i passaggi)

#SCOPPIATI OTTP3

Fabrizio e Tommy, partiti in sordina dopo l’evacuazione dei rispettivi compagni, si son ritagliati puntata dopo puntata il ruolo di personaggioni dell’edizione (dopo le Signore, chiamate a ricoprire l’insostituibile quota pseudo-trash/dispensatrice di meme) e continuano anche in questa semifinale sulla falsariga di un OTTP comunque non becero e che funziona davvero bene, soprattutto per come ha rivelato il personaggio di Tommy (un big boy simpatico e bonaccione diverso da tutti quelli che vediamo in TV) e la sua spalla Fabrizio (che comunque continua ad avere ottimi spunti narrativi, specie quando associato alle Mannequin). Sempre la squadra da battere, ma ormai ci siamo pure stufati di dirlo.

#SIGNOREDELLATV MORP3

Spero avrete notato come si è evoluta la narrazione delle Signore in questi ultimi due episodi: meno OTT e più attenzione al legame fra le due, un po’ per giustificare il loro arrivo in finale e presentarle come una coppia un minimo credibile (missione riuscita in tal senso, anche più di quanto successe ad esempio con le Cougar di PE3). Ci sta che anche per le fan favorites dell’edizione si apra ad un accenno di complessità – specie quando durante la “sorpresa” del libro di foto Patrizia riflette sull’evoluzione del suo legame con Maria Teresa. Terze classificate scontatissime, ma considerate le premesse è decisamente un successo.

ELIMINATI (4° CLASSIFICATI): #SURFISTI MOR3

Fino all’ultimo la copia carbone dei Maschi dell’anno scorso: spenti, senza velleità, poi sembra quasi che ce la facciano e all’ultimo si schiantano nella posizione della vergogna (il quarto posto). Salvo più Montovoli che Porcella, a mio parere più piacione che interessante oltreché inserito in un contesto che palesemente non era il suo. La grande sfida futura di Pechino sarà trovare coppie di maschi alfa competitivi e allo stesso tempo televisivi (senza bisogno di edulcorare tutte le prove fisiche, come successo in questa edizione, per svantaggiarli).

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Lascio un po’ i commenti finali all’analisi post-finale che arriverà temo sabato (ma per buoni motivi heart ) e mi concentro sulle due coppie che sembrano giocarsi la vittoria finale in questa settima edizione di Pechino Express: gli Scoppiati (soprattutto) e le Mannequin, nostri candidati alla vittoria finale fin dalla primissima puntata. È stata sicuramente una narrazione molto lineare (per certi versi pure troppo) e che ha fatto piazza pulita di tutti i candidati alternativi alla vittoria dalla puntata 5 in poi: non c’è mai stato un villain credibile (tolti i Ridanciani, che ad onor del vero avevamo identificato fin da subito come probabili non finalisti) e anche il twist potenzialmente decisivo delle nomination finali è stato sublimato in queste ultime puntate nel più classico dei “volemose bene”.

A decidere l’edizione non è stata l’originale Santa Alleanza fra Mannequin/Scoppiati/Surfisti ma quella tutta femminile fra Mannequin e Signore, che l’editing ha iniziato a farci annusare dalla puntata 8 con lo svantaggio assegnato dai Surfisti a Mannequin e Sare (e stigmatizzato un po’ da tutti) per poi proseguire nella prova delle meringhe in questa puntata 9 dove i due schieramenti son stati messi in chiara luce (Scoppiati/Surfisti vs. Mannequin/Signore). A questo punto gli Scoppiati partono per la finale come i chiari outsider, ma siccome all’atto pratico l’ultima puntata non prevede grandi decisioni da parte delle coppie in gara potrebbero non risentire di questo ruolo (per quanto sia fondamentale per loro il trovarsi nella posizione di assegnare vantaggi e non riceverne).

Le Mannequin hanno recuperato terreno in quest’ultima puntata, ma all’atto pratico mi convincono meno a livello di editing: sicuramente hanno incarnato appieno il ruolo di portatrici dello SpiritoDiPechinoTM, ma sono passate anche un po’ come le “professorine” che in realtà non sono e soprattutto sono donne forti, determinate e con pochi svarioni emotivi (non esattamente il tipo di vincitrici che piacerebbero in Italia, specie se non declinate in chiave OTT come le Clubber dell’anno passato). Molto meglio gli Scoppiati, una cui vittoria rappresenterebbe un po’ il ritorno alle prime edizioni e ai trionfi della coppia M/M di turno – in questo caso sicuramente più OTT-caciarona che OTT-competitiva, ma in un modo che comunque ci sta e che ho trovato azzeccato a livello di narrazione. Forse un po’ tutto troppo scontato, ma non si può avere tutto dalla vita sadida

Riassumendo:

1. #Scoppiati

*gap*

2. #Mannequin

FUORI DALL'AGONE

3. #SignoreDellaTV

YgLnSHl.pngImage Enlarger

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
22 novembre, 2018 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

E siamo giunti alla finale di Pechino. 

Le Mannequin, gli Scoppiati e le Signore della TV sono le 3 coppie che stasera si contenderanno la vittoria della settima stagione. Chi vincerà?

Le due coppie che se la giocano sono sicuramente Scoppiati e Mannequin, con le signore destinate.a classificati terze. Sono state sicuramente la coppia più amata dell'edizione, sopra le righe, poco competitive, simpatiche e poco temute dal resto del gruppo: forse per questi motivi sono riuscite a scampare più di una volta l' eliminazione e ad avere la meglio su altre coppie al loro stesso livello.

Sebbene la semifinale sia stata una puntata Mannequincentrica, e si possa dunque avere un dubbio in più su quale delle due coppie più forti riuscirà a scamparla, resto della mia idea e metto al primo posto della mia classifica gli Scoppiati. I due ragazzi sono sempre risultati forti e simpatici senza per forza essere al centro dell' attenzione. Sono emersi pian piano, puntata dopo puntata e stasera riusciranno a battere nell'ultima corsa la coppia più forte dell'edizione.

Per certi versi potremmo paragonare i finalisti di quest'annata a quelli della scorsa: le Signore come i Compositori hanno poche possibilità di vittoria di fronte a due coppie ben più forti quali Mannequin/Caporali e Scoppiati/Clubber. Ci starebbe benissimo la vittoria di entrambi, ma alla fine saranno i più "alla mano" a vincere battendo la coppia forte e vincitrice di numerose tappe (semifinale compresa).

Ergo:

1. Scoppiati

2. Mannequin

3. Signore della TV

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
24 novembre, 2018 - 15:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A POST-MORTEM.

EPISODIO 10

VINCITRICI: #SIGNOREDELLATV CPP3
2° CLASSIFICATI: #SCOPPIATI MORP3
3° CLASSIFICATI: #MANNEQUIN CPP3

9mHQQqb.pngImage Enlarger

Ho titolato come "post-mortem" perché è come tale che ho vissuto la fine di questa edizione dell'EDGIC di Pechino, che chiunque sia entrato in questo topic nell'ultimo mese e mezzo avrà potuto intuire si sia trascinata con uno sviluppo ai limiti del CATATONICO. Questo per vari motivi (le ultime battute del mio percorso universitario - finito ufficialmente ieri party - in primis, ma anche la sovrapposizione dei reality al giovedì sera e la solita, annosa difficoltà a valutare puntate dalla durata media di oltre due ore) ha portato a un risultato finale che sembrerebbe un fallimento assoluto, ma all'atto pratico ho considerato fin dalla proclamazione di Patrizia e Maria Teresa come una svista dettata più dal pregiudizio nei loro confronti che dall'editing in sè.

Partiamo da un presupposto: se abbiamo considerato le #SignoreDellaTV fuori dall'agone già da metà percorso in poi non lo abbiamo fatto per motivi legati all'editing, ma perché il case history e le esperienze pregresse ci hanno obnubilato nel pensare che due signore di 60 e 58 anni non potessero chiudere vincitrici una competizione così dura e sfiancante come quella proposta dal format. Anche perché il loro editing finale è sì OTTP, ma lo è pure quello degli Scoppiati secondi classificati (che noi avevamo dato vincitori dal giorno 1 o quasi) e Pechino in passato ha coronato più vincitori OTT che non (praticamente tutti tranne Attori e Clubber).

A noi sicuramente è mancato un po' il passo successivo, quello che svelava la vittoria delle Signore come una sublimazione di un rapporto partito come complicato e conflittuale - anche se all'acqua di rose - ed evoluto puntata dopo puntata in quella che alla fine è stata la loro forza, oltrechè (a livello di gioco) i buoni rapporti mantenuti un po' con tutti e l'essere passate in sordina rispetto ad altri perché percepite anche dai concorrenti stessi come poco competitive (ma se ci fate caso, il racconto non ha MAI insistito su questo tasto - tanto che più volte avevamo già alluso a un loro possibile featuring fino alle ultime battute sudafricane). Ha fatto tanto anche il fatto che PE7 è stata un'edizione molto positiva, con le tre coppie più positive di tutte giunte in finale - comprese le due che avevamo dato come favorite dal giorno 1, il che paradossalmente ha nascosto ancora di più quello che sarebbe stato il risultato finale.

Questo per dire che se un errore va trovato in questa indagine, sicuro ha molto poco a che fare con l'editing e molto con la nostra (mia) "pigrizia" e appunto col pregiudizio che un po' tutti avevamo nei confronti di un esito che guardando ai dati non era da scartare lmao anche perché 'sta cosa sicuramente me la sono fatta e me la sono detta in buona parte da solo (tolto l'inestimabile contributo de @L'indovino) ma le Signore erano un po' le favorite di tutto il forum e non è che si siano alzate le LEVATE DI SCUDI per riportarci sulla strada giusta, quindi sadida

Tutto sommato è stata una bella edizione e soprattutto un finale che ci ha ricordato che tutto può succedere e che noi EDGICers dobbiamo farci trovare pronti anche a queste eventualità, perché gli anni passano ma questa indagine resta quanto mai attuale (partendo dal semplice presupposto che dopo la prima puntata avevamo già in mano nei favoriti l'eventuale top3 talpa ). Spero di riuscire a coinvolgervi fra circa un mese per un appuntamento che non potrei perdermi per nulla al mondo, ovvero la prima e unica, iconica, atomica edizione di MasterChef All-Stars excitedexcitedexcited e soprattutto spero che tolti i miei contributi (ché già sul forum di cose che mi dico e faccio da solo non ce ne sono poche) continuerete a seguirmi e ad offrire il vostro contributo in quello che malgrado tutto penso sia uno degli spazi più alti ed interessanti di tutto RH party

Aldrig out!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
24 novembre, 2018 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Io ho davvero partecipato il nulla per questo edgic sicuramente perchè per varie cose mi sono ritrovato a dover recuperare 4 puntate di pechino nell'arco di 1-2 settimane....però ho sempre letto tutto e lo continuo a ribadire: tolta la settimana santa di Sanremo, qualche diretta di X Factor, questo rimane il topic migliore di tutto il forum.

 clap2clap2clap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
24 novembre, 2018 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace non essere riuscito a stare al passo con l'EDGIC, ma la mia assenza è dovuta al fatto che ho praticamente visto solo una puntata di questa edizione di pechino piango2 per quanto mi riguarda rimane uno dei topic piú interessanti che ha cambiato totalmente il mio modo di guardare i reality e le analisi di Ge sono sempre puntuali e calzanti, oltre che piacevoli da leggere... Non vedo l'ora di riattivarmi con la prima stagione di MC all' stars, quella sicuramente non me la perderò..

Condivido ció che ha detto Ge in merito alla vittoria delle Signore! Sicuramente la piú auspicata da tutti, ma a parer mio non prevedibile perché nessuno si aspettava, visti i precedenti, una coppia femminile avanti negli anni vincere il programma. Tra l'altro anche qui ogni settimana tutti ci aspettavamo che quella sarebbe stata l'ultima per le signore, quindi per quanto si desiderasse la loro vittoria, non ci sono stati segnali incontrovertibili su un loro trionfo

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
24 novembre, 2018 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Bravo Ge per il lavorone che hai fatto come sempre (e per l'uni xD)

Io quest'anno non ho partecipato perché ho preferito godermi il programma in tv e basta ma in effetti tutto lasciava presagire una vittoria degli Scoppiati (che avrei comunque amato).

Come hai detto giustamente tu però, da un certo punto in poi - e comunque anche molto col senno di poi - una vittoria delle Signore non era definitivamente da escludere a priori, come all'inizio del programma.

All'anno prossimo, speriamo!

Freedom comes when you learn to let go

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
52
25 novembre, 2018 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

E se la produzione avesse deciso di equilibrare le puntate in modo da non auto-spoilerarsi?

Cioè, se l'errore di GE fosse dovuto al fatto che la produzione è stata più attenta nel non dare indicazioni sul risultato finale?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
25 novembre, 2018 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Alive ha detto
E se la produzione avesse deciso di equilibrare le puntate in modo da non auto-spoilerarsi?

Cioè, se l'errore di GE fosse dovuto al fatto che la produzione è stata più attenta nel non dare indicazioni sul risultato finale?  

I wish I was this relevant sadida no, a parte gli scherzi la maggior parte del pubblico è ancora troppo poco sgamata per ragionare in modo diverso da "faranno vincere Rachida!!!!1!1!1"

Per me più che altro la sterzata verso il "volemose bene" c'è stata un po' in generale, nel senso che un po' le coppie in gara si volevano davvero tutte bene e un po' quelle che potevano catalizzare un minimo di drama (Promessi Sposi, Ridanciani) ci hanno lasciato ben prima dell'epilogo. Quindi era un po' fisiologico che le coppie finaliste sarebbero passate tutte come positive, visto che nella narrativa l'alleanza Mannequin/Scoppiati/Surfisti/(Signore) era quella dei good guys (i Surfisti meno dopo lo svantaggio comminato alle coppie F/F)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
25 novembre, 2018 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

la maggior parte del pubblico è ancora troppo poco sgamata per ragionare in modo diverso da "faranno vincere Rachida!!!!1!1!1"

Ma secondo me questo per il pubblico di Pechino è un po' meno vero... Non stiamo dicendo che si tratta di un milione e mezzo di intellettuali, ma attira un po' meno ragazzini per dire, secondo me

Concordo sul fatto che stavolta siano arrivati alla fine quelli dell'alleanza buona. I Ridanciani si stavano delineando come i villain forti (ma simpatici) e da battere dell'edizione, ma la Caruso è rimasta incinta lol

Freedom comes when you learn to let go

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
25 novembre, 2018 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
la maggior parte del pubblico è ancora troppo poco sgamata per ragionare in modo diverso da "faranno vincere Rachida!!!!1!1!1"

Ma secondo me questo per il pubblico di Pechino è un po' meno vero... Non stiamo dicendo che si tratta di un milione e mezzo di intellettuali, ma attira un po' meno ragazzini per dire, secondo me
 

no certo, però è pur vero che l'idea di editing comunque non è ancora fissa nella mente del pubblico medio come ad esempio in America. L'anno della Cipollari molti temevano una sua vittoria perché "raccomandata" e spinta non si sa bene in che modo da non si sa bene quali logiche televisive, quando guardando al suo percorso era abbastanza facile capire come sarebbe andata a finire sadida

C'è da dire che quest'anno i montatori hanno seminato (non so quanto consapevolmente) un tot di false flags in giro per le puntate e hanno effettivamente reso l'editing degli Scoppiati come quello più "scontato" (anche in finale, con i riferimenti al fatto che Fabrizio e Tommy rappresentassero la multietnicità del Sudafrica) per quanto nelle puntate precedenti c'erano riferimenti alla vittoria delle Signore talmente ovvi che io per primo volli vederli come depistaggi (le Sare che alla loro uscita proclamarono il loro sostegno a Maria Teresa e Patrizia e dissero di tifare per loro in ottica vittoria finale)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
220 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account