Utente
21 aprile, 2015
Questa può definirsi LA PUNTATA, per diversi motivi.
Intanto la novità principale ha portato alla formazione di nuove coppie che per alcuni è stato un bene, per altri no. Mi viene da pensare a Helena e Victoria che hanno firmato una tregua, oppure a Bugo che grazie a Sasha ha capito come si fa una gara. Per altri invece è stato un male, vedi Paride che senza Victoria non combina niente di buono, oppure a Natasha che con Fru era lei che trainava la coppia. Cristian no comment. Ma la coppia che ho adorato di più è stata senza dubbio quella composta da Aurora e Rita, così diverse ma allo stesso tempo così piacevoli. Rita distaccata da Cristiano è praricamente rinata. La scena dell'autista che non le ridà il gioiello con Aurora che gli imprecava "you are a bad man" mi ha fatto sbellicare dalle risate
Poi c'è stata la prova dei 7 mostri che è sempre garanzia di risate assicurate. Anche se me l'aspettavo più avanti, ma i cibi del posto evidentemente erano da provare rispetto a quelli della Giordania o degli Emirati Arabi.
#lesassyqueen NaSasha mi hanno fatto urlare quando hanno dato il malus a Nikita ed Helena con la seconda che era già infortunata: si vedeva che Natasha voleva vendicarsi delle ultime eliminazioni ad opera delle due ragazze. Il comportamento di Helena, che si rivela anche capricciosa, fa capire che la negatività la porta lei, perché Nikita almeno ragiona: ci vuole veramente pazienza a sopportare la brasiliana e a Nikita questa dote gliela riconosco. Poi lo spintone pieno di cattiveria a Sasha, brutto da vedere. Sulla scelta di eliminare i fidanzatini io credo a loro quando pensavano che la tappa fosse non eliminatoria, ma quando alla fine la busta diceva altro non mi sento di condannare, alla fine Rita si è rivelata un bulldozer in questa tappa e nonostante il carattere di Cristiano ha fatto buoni piazzamenti (vedi i complimenti di Enzo solo a lei mentre il fidanzato irrilevante), rispetto alla coppia de #imiracolati.
Unica nota negative per la NaSasha è stato il rimprovero di Enzo a Sasha sulle accuse che questa ha rivolto ad Helena durante la prova dei 7 mostri.
Bello il momento in cui Victoria si apre un po' nel parlare dei figli non avuti. Bello anche il momento in cui Aurora si commuove pensando alla nonna.
La prossima puntata ci sarà la bandiera nera
Ad ora penso che i prossimi eliminati saranno #imiracolati. Poi la F4 più bella di sempre sarà una bagarre senza esclusione di colpi.
Banned
14 aprile, 2022
Visto che non ho mai commentato questa edizione, prima di dare il mio giudizio sulla puntata do una rapida opinione su questa edizione nel complesso: il programma non mi è parso particolarmente cambiato rispetto all'ultima edizione di RaiDue. Le uniche migliorie apportate, sono a mio parere quelle relative alla regia e al montaggio, specie durante le riprese paesaggistiche, infatti trovo che l'edizione si collochi nel mezzo rispetto a tutte le altre: ci sono state sia edizioni migliori (tipo la scorsa, oppure quella con Eva Grimaldi e Alessandra Celentano), ma anche edizioni peggiori (tipo quelle in Sudamerica, a mio avviso penalizzate da cast poco riusciti e eccessiva facilità del gioco rispetto alle altre edizioni).
A livello di location, trovo che la Turchia e l'Uzbekistan si siano rivelati posti insospettabilmente bellissimi, specie l'Uzbekistan di cui non sapevo nulla. Addirittura non sapevo che tale paese avesse un'importanza rilevante nel commercio dei meloni. Wow...
Il cast non è tra i migliori di sempre, ma non è nemmeno pessimo: non siamo ai livelli della MITOLOGICA terza edizione, ma quantomeno le dinamiche non mancano e ci sono personaggi genuinamente simpatici, come ad esempio Fru, Bugo (anche se qui so di essere impopolare), Ciro Ferrara (di cui mi dispiace il fatto che sia stato eliminato) e i Pazzeschi. Siamo insomma a livelli più alti rispetto per dire all'edizione del 2018 oppure rispetto alle due edizioni in Sud America, che per quello che mi riguarda rappresentano il picco più basso di questo programma.
Trovo inoltre che Miccio sia migliore rispetto a Della Gherardesca come conduttore: lo vedo più ironico e più inserito nelle dinamiche del cast rispetto al suo predecessore, che rispetto alle scorse edizioni ho visto più spento. Aggiungiamoci, inoltre, che a me Della Gherardesca sta particolarmente antipatico al di fuori di questo programma e il gioco è fatto...
La puntata in sé per sé comunque è stata la migliore della stagione: alcune prove sono state originali e divertenti (tipo quella dei denti d'oro), ci sono state diverse situazioni divertenti (come ad esempio la prova dei sette mostri) e inoltre c'è stato il cambio di coppie, espediente che trovo sempre molto simpatico in quanto mette in luce altri aspetti e dinamiche del cast coinvolto: è stato bello per dire il momento di riappacificazione tra la Cabello e la Brasiliana, ed insospettabilmente la coppia Bugo - Sasha si è rivelata STRABOOM.
Personalmente, sto detestando ItaliaBrasile: sono le solite concorrenti da reality che piangono e litigano, di cui onestamente mi sono ampiamente stufato, e trovo inoltre che siano estremamente false ed ipocrite. Inoltre, fa ridere il fatto che loro accusino gli altri di essere falsi e manipolatori quando sono le prime a fare nomination strategiche fornendo motivazioni false (Ciro Ferrara abusante nei confronti del figlio? ma che davero?) e nonostante siano le uniche concorrenti a conti fatti ad aver barato nel corso della stagione.
Mi ha fatto abbastanza schifo, se devo essere sincero, il momento in cui la brasiliana ha spintonato Sasha. Sono inoltre rimasto deluso in quanto solitamente trovo lei meno peggio rispetto all'irritantissima concorrente italiana (purtroppo confondo i nomi, mi dispiace).
Ho molto hype per la prossima puntata (secondo me non eliminatoria), specie per la prova con i cammelli nel deserto.
Chiedo scusa per il papiro!
Utente
2 settembre, 2020
Ho recuperato la puntata ieri sera e sicuramente è stata una delle più "movimentate" viste negli ultimi tempi. Voto 9 riservandomi il 10 per qualche drama ancora più estremo!
Spersonalizzandosi dai concorrenti, questo programma non delude mai.
Di contro, tutte le coppie che simpatizzavo (in primis gli Scienziati) sono già state fatte fuori. Tra i concorrenti rimasti, oltre ovviamente ad Italia-Brasile, non digerisco nemmeno i Pazzeschi. Di madre e figlia apprezzo sicuramente l'agonismo, ma anche lì, non mi convincono fino in fondo. Sciacalli troppo trasparentini nelle dinamiche. Alla fine mi rimane di tifare Bugo per pura pietas .
A me personalmente la conduzione di Miccio non garba, preferisco nettamente Costantino, però alla fine sono stati bravi a montare il tutto in maniera che questo "shock" sia riuscito a passare in secondo piano.
Nel complesso, edizione ampiamente promossa!
Utente
16 gennaio, 2021
Recuperato anche io solo ora. Il fatto delle coppie miste mi è sembrato un buon espediente anche per mostrare un po’ di complessità in Victoria. Allo stesso modo è evidente, ma lo avevo già notato da un paio di puntate, che la negatività di Italia-Brasile viene interamente da Helena… ho apprezzato invece Sasha, ce ne vuole a portare Bugo primo.
Per me la top 4 dovrebbe essere blindata ma chi avrebbe detto che gli Indipendenti sarebbero arrivati in top 5? Quindi non mi sorprenderei di eventuali exploit.
Mi spiace per Rita perché è sempre stata in buone posizioni e con Aurora si è visto che era pure abbastanza competitiva.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Adoro troppo questo programma
Parto col dire subito quanto sia incredibile che quei due scarsoni si salvino ancora, però a livelli di gioco e strategia ci sta tenerli come coppia cuscinetto, sarebbe poco furbo mandar via loro per tenersi una coppia forte e più pericolosa.
I Fidanzatini alla fine hanno dato poco al programma, Rita aveva molto potenziale ma messa con il "simpaticone" Cristiano l'ha resa un po' insulsa.
La prova dei denti dorati mi ha fatto sbellicare, soprattutto Natasha che rincorre la signora per fotografarle la bocca
Come sempre simpatica anche la prova dei 7 mostri, le robe più schifose secondo me erano il sangue cotto e gli occhi ma ho avuto più conati gli anni scorsi con gli insetti.
Italia-Brasile sempre più insopportabili, specialmente Helena, di un'arroganza, pesantezza, cattiveria e antipatia allucinanti. A lei preferisco leggermente Nikita, che mi pare un po' trascinata dall'altra ma in realtà non mi pare così cattiveriosa.
Curioso di vederli in Giordania, secondo me ha posti spettacolari.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
270 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn