Utente
6 agosto, 2015
Riparte stasera la stagione dei talent/reality e ad inaugurarla anche quest'anno è Bake off Italia con l'edizione del decennale. A guidare la truppa di aspiranti pasticcieri ci sarà ancora una volta Benedetta Parodi affiancata da Ernst Knam e Damiano Carrara e dalla new entry Tommaso Foglia che prende il posto di giudice di Clelia D'Onofrio.
16 nuovi concorrenti si contenderanno la vittoria in un'edizione che a quanto pare sarà più incentrata su una pasticceria più classica e casalinga.
Buona visione.
PS: chiedo ai mod di aprire il forum di Bake off.
Utente
6 agosto, 2015
pesca ha detto
Sera carissimo Oli, mi hai preceduta...Posso dirlo zero Hype per questa edizione? Quasi sempre meno per un programma che perde sempre più a mio avviso
Diciamo che l'edizione dell'anno scorso è stata a mio avviso un pò confusa e non si capiva mai dove sarebbero andati a parare. A ciò aggiungo che a mio avviso il programma ha troppe puntate per quello che è il format che alla lunga finisce per essere ripetitvo soprattutto se non hai concorrenti all'altezza della situazione (alla fine l'anno scorso molti facevano più show che dolci buoni tanto è vero che capitava spesso che i vari concorrenti passassero da top a flop tra una puntata e l'altra).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 dicembre, 2021
Non penso sia il topic adatto,però una cosa mi sono sempre chiesto,ovvero quale fosse la differenza che vediamo tra Masterchef e Bake Off. Alla fine sono entrambi programmi culinari,a competizione con delle eliminazioni,eppure le dinamiche fra i concorrenti sono così diverse tra di loro. A Masterchef abbiamo visto più volte come il cast funzioni quasi sempre con i concorrenti che mostrano tutte le loro antipatie e non risparmiano commenti acidi verso altri concorrenti,potrei farne un sacco di esempi. Bake off invece tutt’altra cosa,i concorrenti si dimostrano un gruppo unito con pianti e abbracci da parte di tutti ad ogni eliminazione,i casi sono veramente rari,così tanto che faccio fatica a ricordare concorrenti che abbiano assunto un ruolo di Villain odiato che a Masterchef vediamo ogni anno. Secondo voi riguarda la struttura delle prove,la giuria? Forse Masterchef alle selezioni valuta anche la personalità del concorrenti riguardanti le dinamiche ? Non so sono curioso di un’opinione altrui.
Utente
6 agosto, 2015
Prima puntata un pò troppo veloce, anche nei giudizi dei dolci si è capito ben poco soprattutto nella prova tecnica.
Mi sembra comunque evidente su quali concorrenti puntano ossia Leo (già cocco di Knam) e Riccardo tra gli uomini (non ho ancora ben capito il ruolo di Alessio) e Ginevra, Margherita e Chiara tra le donne.
Tutti gli altri per vari motivi sembrano già concorrenti di seconda fila (ad esempio Davide e Stefano mi ricordano Pedro che nonostante avesse fatto molto bene nelle prime puntate comunque riceveva pochissima visibilità).
La villain dell'edizione sembra essere Ginevra.
Comunque non è difficile prevedere i prossimi eliminati che saranno tra Gianbattista, Giovanni, Gaia (mi ricorda fortemente Ilaria della terza edizione), Stefania.
Utente
31 ottobre, 2020
Eccomi dopo qualche giorno; Riccardo mi ha dato delle forti winning vibes, visto che quest'anno, dopo la tripletta femminile, penso vincerà un uomo.
Chiaramente gli altri personaggi a cui hanno dato visibilità sono Margherita, Ginevra (già villain) e Leonardo, oltre a Chiara per la vittoria della prova. Leonardo potrebbe diventare il journey character; non penso abbia le capacità e la consapevolezza giusta per vincere (ma non lo pensavo nemmeno di Daniela l'anno scorso, but still), ma si capisce già che andrà parecchio avanti.
Ginevra invece è stata capace di costruirsi e di distruggersi in pochissimo; si capisce sarà un osso duro, ma il fallimento nella prova della pastiera, nella quale era stata montata come "favoritissima" per il suo essere napoletana, è stato una batosta. E si è già presa le antipatie del pubblico...
Per quanto riguarda gli altri, probabilmente personaggi di contorno (a Bake Off si capisce subito chi saranno i personaggi rilevanti e chi i filler), sono rimasto sorpreso da Gianbattista (fino al dolce della prova sorpresa pensavo sarebbe stato eliminato), anche se è chiaramente un personaggio che serve a dare colore; credo una tra Maria e Stefania ci saluterà prestissimo (o forse entrambe in modo da lasciare un po' più di spazio a Paola che sembra molto più capace), così come uno tra Davide e Stefano (il primo ai limiti dell'INV).
Utente
4 settembre, 2022
Sì, è subito chiaro chi volerà via. Adoro guardare il programma sulla mia TV.
Utente
7 dicembre, 2021
Ieri ho visto la terza puntata di Bake off e mi viene da fare qualche considerazione:
Davide che prende il secondo grembiule blu consecutivo dimostra di essere quello da battere,che in 3 puntate non ha sbagliato praticamente niente;
Il livello non sembra essere basso come si pensava. Mi sembra superiore rispetto all’anno scorso,e mi sembra palese che ad andare avanti saranno Margherita,Paola e Ginevra tra le donne e Davide,Riccardo e Leonardo(cocco di Knam) tra gli uomini;
Su Twitter tutti hanno una forte antipatia per Ginevra che si conferma la Villain dell’edizione,ad oggi non è che una che sparla o che non va d’accordo con il gruppo,più che altro la sua presunzione non piace.
Utente
6 agosto, 2015
Fragozzi ha detto
Ieri ho visto la terza puntata di Bake off e mi viene da fare qualche considerazione:Davide che prende il secondo grembiule blu consecutivo dimostra di essere quello da battere,che in 3 puntate non ha sbagliato praticamente niente;
Il livello non sembra essere basso come si pensava. Mi sembra superiore rispetto all’anno scorso,e mi sembra palese che ad andare avanti saranno Margherita,Paola e Ginevra tra le donne e Davide,Riccardo e Leonardo(cocco di Knam) tra gli uomini;
Su Twitter tutti hanno una forte antipatia per Ginevra che si conferma la Villain dell’edizione,ad oggi non è che una che sparla o che non va d’accordo con il gruppo,più che altro la sua presunzione non piace.
Concordo su tutto e aggiungo che Gianbattista è il miracolato dell'edizione ossia il personaggio, spesso over, che ogni puntata meriterebbe di essere eliminato ma tra aiutini dei giudici (sfacciato quelli di Knam ieri sui brownies) e errori degli altri continua ad andare avanti.
Ieri sera pensavo fosse arrivato il momento dell'eliminazione di Gaia e non di Stefania ma cambia poco visto che a Gaia toccherà in una delle prossime puntate.
Paola sembra brava e può andare avanti in un'edizione come questa basata sui dolci tradizionali però non so se sarà in grado di reggere fino alla fine.
Il problema di Ginevra non è neanche tanto la presunzione quanto il fatto che parli sempre e su ogni cosa ha da dire la sua.
Non capisco invece il ruolo di Alessio a cui danno importanza come personaggio ma come pasticciere non si capisce quale sia il suo livello.
Ai nomi che hai fatto tu aggiungerei anche quello di Chiara la quale però fa lo stesso errore di Riccardo ossia vuole fare troppo.
Sul confronto con l'anno scorso bisogna dire che il fatto che nella prima metà della scorsa edizione non ci fosse la gara tutti contro tutti per la questione covid (e quindi neanche il grembiule blu) non permetteva di capire davvero il livello tanto che io per primo pensavo che Pedro e Patrizia potessero andare molto più avanti di Daniela.
Utente
31 ottobre, 2020
Concordo con quello che dite.
Nella prima puntata pensavo Davide fosse il più "invisibile", ma ora è decisamente diventato il favorito... L'unica cosa che mi preoccupa è la partenza troppo "forte" e la montatura del "favorito" che mai fa bene.
In seconda battuta continua a sembrarmi convincente anche Riccardo, seppur la volta scorsa sia finito tra i peggiori, è un personaggio molto lanciato e che sta ottenendo il suo spazio.
Tra le donne ovviamente la concorrente più forte sembra Margherita (mia preferita al momento), mentre Ginevra è sempre più villain, nonostante, come dite voi, non per una particolare opposizione ad altri pasticceri ma semplicemente per la sua attitudine all'autoelogio in confessionale. Mi sembra anche invisa ai giudici, specialmente a Knam;
Al contrario, Leo è decisamente il cocco del giudice tedesco e, per quanto non abbia PER NIENTE la "winning-confidence" (in quanto spesso si dispera per le sue prove nonostante non siano sempre male), questo ruolo lo colloca di diritto nei personaggi di spicco.
L'unico ruolo che riesco a intravedere in Alessio è quello della macchietta, per quanto non si sia ancora capito il suo livello come pasticcere. Come Leo non è mai contento di quello che fa, però lo esprime in maniera diversa girando nevroticamente attorno al bancone... poi può anche essere che ci stupisca, boh.
Utente
18 settembre, 2022
Dovesse veramente vincere una donna anche quest'anno si arriverebbe a 4 edizioni consecutive vinte da donne (eguagliando così la striscia di vittorie femminili delle prime edizioni di Ballando Con Le Stelle, risalenti ormai a più di 15 anni fa).
Secondo voi ci sono possibilità? se Sì, quali potrebbero essere del cast femminile le papabili vincitrici?
Utente
7 dicembre, 2021
Sasuke99 ha detto
Dovesse veramente vincere una donna anche quest'anno si arriverebbe a 4 edizioni consecutive vinte da donne (eguagliando così la striscia di vittorie femminili delle prime edizioni di Ballando Con Le Stelle, risalenti ormai a più di 15 anni fa).Secondo voi ci sono possibilità? se Sì, quali potrebbero essere del cast femminile le papabili vincitrici?
Considerata la puntata di ieri in cui sono rimaste 5 donne e 7 uomini con l’uscita di Gaia,penso che l’unica che potrebbe vincere sia Margherita.
Maria la vedo tra i prossimi eliminati,Ginevra secondo me può arrivare in finale ma non come vincitrice,così come Paola e Chiara che sono sicuramente capaci ma non le vedo vittoriose. L’unica che potrebbe fare il colpaccio è Margherita,anche se quest’anno la vedo difficile una vittoria femminile con Davide che non sbaglia mai e concorrenti come Leonardo e Riccardo che stanno raccontando molto,in aggiunta la sovraesposizione di Alessio che è onnipresente in ogni puntata.
Utente
31 ottobre, 2020
Diciamo che al momento Davide e Margherita sembrano i front-runners per bravura e racconto, con Leo e Riccardo subito dietro che hanno un buon racconto ma ancora non hanno vinto nulla; non c'è fretta però ancora non possiamo prevedere che piega prenderà il loro racconto. Alessio sovraesposto senza alcun motivo apparente, ce lo vorranno far piacere a forza oppure pensano che possa essere una buona quota OTT?
Comunque quest'edizione ha un cast decisamente migliore di quello degli scorsi due anni, perchè trovo tutti "riconoscibili" e in qualche modo utili al programma; il problema è decisamente l'abbassamento del livello delle prove, soprattutto la tecnica che si è ridotta al realizzare dolci comunissimi come i rotolini e la pastiera. Probabilmente i concorrenti di quest'anno sono anche di livello più alto rispetto a quelli dell'anno scorso e saprebbero reggere prove più complicate, ma il ritmo massimo che hanno preso è questo e perciò finiscono per sbagliare anche le cose più semplici.
Utente
6 agosto, 2015
Fragozzi ha detto
Alessio che si prende il grembiule blu, associato alla sua sovraesposizione fin dalla prima puntata me lo rendono favorito alla vittoria, soprattutto dopo una puntata dove ne Margherita ne Davide hanno brillato. Uscita di Maria prevedibilissima.
Non so se sarà Alessio a vincere ma almeno ora ha più senso la narrazione su di lui visto che fino a questo momento non si capiva il motivo per il quale avesse tutta questa esposizione.
Per Margherita e Davide puntata di flessione; Chiara è sempre lì, alterna buone puntate ad altre meno buone senza mai fare disastri; Riccardo sembra non riuscire a fare il salto di qualità così come Ginevra e Leo. Il vincitore penso che uscirà da questi nomi mentre Stefano, Gianbattista, Paola e Mukesh li vedo fuori dai giochi.
Utente
7 dicembre, 2021
In queste ultime 2 puntate abbiamo visto un Davide in caduta libera, mentre abbiamo visto un vero e proprio glow up di Leonardo che nella puntata di ieri non ha sbagliato praticamente nulla. Eliminazione di Gianbattista scontata, dei concorrenti rimasti mi sembra non ci sia nessun vincitore preannunciato, e stiamo a metà gara. Mi sento di escludere Mukesh(invisibile per quanto bravo), Paola(ultimamente tra i peggiori), Stefano(nonostante il grembiule blu ha 0 visibilità).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Waves of Music, DIEL87, Vesuvius21, kairos, Princess Carolyn, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
401 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394679
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn