Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Dai Kris sono molto fiducioso invece io sulle nuove generazioni per fortuna, che queste storie sono davvero una piccolissima parte
Vorrei avere la stessa fiducia, Juve, a volte ho l'impressione in realtà che stiamo regredendo più che andare avanti. Mi basta aprire TikTok per avere fra i Per te video di ragazzini che fanno ragionamenti medioevali, considerano le donne in modo triviale e le trattano di conseguenza. Perché tutto parte sempre da lì, d'altronde. Differenza di trattamento uomo-donna, moglie-marito, figli maschi-figlie femmine. E ci sono anche ragazze che accettano la cosa e si fanno trattare in questo modo.
---
Cioè per dire, anche questi ragionamenti sulla differenza d'età, dettati da quello che noi ci ostiniamo a definire "buon senso", sono parte della stessa cultura eh. Questo perché, come si diceva prima, tendiamo a vedere le cose solo dal nostro punto di vista, pensando ai nostri bisogni e le nostre prospettive e aspettative. Che non sono quelle di tutti!
Utente
24 ottobre, 2013
Shadow ha detto
Padre padrone direttamente dal 1400
Tremendo. Che poi assurdo pensare come ancora oggi ci siano genitori che non hanno capito che più cerchi di controllare i figli peggio è.
Tornando alla storia invece è sicuramente una differenza d'età importante, ma sono entrambi maggiorenni quindi non capisco perché non parlare alla figlia per questo. Forse dureranno, forse no. Chi lo sa, intanto lasciala vivere se è felice. L'intervento sarebbe giusto se lei fosse minorenne (come la prima volta), ma qui no sense.
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Cioè per dire, anche questi ragionamenti sulla differenza d'età, dettati da quello che noi ci ostiniamo a definire "buon senso", sono parte della stessa cultura eh. Questo perché, come si diceva prima, tendiamo a vedere le cose solo dal nostro punto di vista, pensando ai nostri bisogni e le nostre prospettive e aspettative. Che non sono quelle di tutti!
Esattamente questo. Viene definita una normalità e se rientri nel range d'età, allora è ok, altrimenti vieni bollato. Questi bolli in alcuni contesti sociali fanno sì che l'orgoglio e l'onore famigliare prevalgono sull'amore dei cari.
Posso capire chi definisca una sfida la differenza d'età (sicuramente lo è, anche se personalmente io addirittura la preferisco), non concepisco chi la mette al bando o la stigmatizza.
Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Ma secondo voi come mai la ragazza, che ha un padre del genere, vuole vivere con uno 27 anni più grande di lei?
Mmm, intendi che dietro la sua volontà di stare con un uomo 27 anni più grande si possa nascondere il bisogno di rimpiazzare la figura paterna?
---
Sulla quotidianità io posso anche dire, dalla mia esperienza (a 21 anni sono stato otto mesi con un uomo di 48), che effettivamente può diventare un problema. Fu proprio la routine a uccidere tutto. Però naturalmente è stata la mia personale esperienza, per il tipo di vita che facevo io allora e quella che faceva lui, che cozzavano. Non riesco a farne un discorso generico.
Se ad esempio quest'uomo ha la stessa visione della vita, gli stessi gusti e le stesse abitudini della ragazza, nonostante la differenza d'età, ci sta che si trovino di più e si ritrovino l'uno nell'altra. Poi può essere che finisca dopodomani, ma la vita è fatta così.
Lui in ogni caso ha dimostrato tatto ed educazione, rispetto, quindi ben venga un uomo così piuttosto che magari un coetaneo che fa peste e corna e magari si comporta e ragiona come quel Davide.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, sparso, guardian22, Bluex, calacolo, Totoro__, allego, DIEL87, KassaD1, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
742 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn