Utente
6 agosto, 2015
Davide Maggio oggi ha postato un articolo con le prime novità della nuova edizione e Biccy le ha elencate insieme alle altre svelate da Tvblog e BlogTvItaliana.
1) La messa in onda
Da quando nel 2020 Il Collegio si è spostato dalla provincia bergamasca a quella romana al Convitto Nazionale Regina Margherita venivano trasmesse 8 puntate. La nuova edizione prevede un accorciamento: 6 puntate in onda da domenica 24 settembre a domenica 29 ottobre.
2) La location
Dopo quattro edizioni al Collegio San Carlo Celana nel bergamasco e tre al Convitto Nazionale Regina Margherita in provincia di Roma, quest’anno Il Collegio si trasferirà a Lodi più precisamente nel Collegio San Francesco.
3) La professoressa Petolicchio
La professoressa Maria Rosa Petolicchio tornerà dopo un anno d’assenza e una partecipazione (dimenticabile) a Pechino Express.
4) Saranno formate due classi: una linguistica e una scientifica
Il corso del linguistico studierà inglese, spagnolo e cinese, quello scientifico avrà a che fare con la fisica
5) Torna la figura del bidello
Visto solo nel corso della quinta e della sesta edizione, in quest’ottava tornerà la figura del bidello che amministrerà le merende e le varie punizioni
6) 2001
Gli alunni saranno catapultati di nuovo indietro nel passato, ma questa volta è un passato recente: il 2001. Fra i temi affrontati ci sarà quello della caduta delle Torri Gemelle.
7) Borsa di studio
Il collegiale che al termine delle riprese si diplomerà col voto più alto vincerà una borsa di studio dal valore di 15 mila euro: è la prima volta che il reality show mette un premio in palio.
8) L’esame di sbarramento
Nel corso della prima puntata ci sarà un esame di sbarramento: chi lo supererà entrerà ufficialmente nella classe, chi non lo supererà sarà eliminato.
9) Riprese già iniziate
Le riprese del programma sono iniziate lo scorso 4 luglio e termineranno a breve, al momento però non è trapelato nessuno spoiler.
Oltre che su Rai2, alcuni contenuti esclusivi saranno resi disponibili anche su RaiPlay e su YouTube.
Utente
6 agosto, 2015
Ecco i nuovi collegiali con i loro video di presentazione a partire da Carmelina Iannoni (con Carmen Di Pietro annessa).
Utente
7 agosto, 2013
Il Collegio non solo ha aperto le porte ai collegiali figli d’arte, ma ha anche arruolato qualche professore famoso che nella vita non fa l’insegnante.
In totale saranno cinque le celebrità che torneranno a vivere un’esperienza all’interno de Il Collegio ambientato nel 2001, nel dettaglio un ballerino, un attore, un cantante, uno scrittore e un imprenditore madrelingua inglese. Fra loro ci sono: Raimondo Todaro (che terrà una masterclass di latino americano); Antonio Orefice di Mare Fuori (che terrà una lezione di teatro); Leo Gassmann (che farà ai collegiali una lezione di canto); lo scrittore Barbascura X (che terrà una lezione di fisica) e infine Joe Bastianich, chiamato solo perché madrelingua inglese per una ripassata di english.
Biccy.it
Utente
6 agosto, 2015
Ma Leo Gassman aveva 3 anni nel 2021, cosa dovrebbe insegnare? Praticamente ci stanno dicendo che pure questo programma lo stanno buttando in caciara chiamando nomi "di richiamo" per sopravvivere visto che la puntata durerà anche molto meno del solito (dalle 21 alle 22.45).
Utente
6 agosto, 2015
Qualcuno ha seguito la prima puntata? Io non l'ho trovata malvagia, ho notato toni più soft rispetto alle ultime edizioni improntate sul fare casino da parte dei ragazzi; professori molto meno caricaturali di quelli dell'anno scorso (infatti hanno richiamato la Petolicchio e Carnevale e le due nuove di lingua non sembrano eccessive). Sembrano aver alzato anche il livello medio dei concorrenti ma soprattutto la durata limitata della puntata rende tutto più scorrevole e meno pesante.
Ah comunque io darei un posto fisso alla Di Pietro, il suo trash alla fine non è mai esagerato.
Utente
7 agosto, 2013
Ho intravisto qualcosina, ma vedo che non mi attira e appassiona come le primissime edizioni... Sempre più maleducati, e presuntuosi
La figlia della Di Pietro davvero anonima se non fosse della finta storiella...
Tutta la vita Alessandro che tra la madre e la sorella non sapeva cosa dire ieri
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393767
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn
A svelarlo è lei stessa sui social. Secondo la figlia della soubrette gli autori avrebbero sempre vietato alla progenie di volti noti di partecipare al docu-reality di Rai2, e per questo Perla Maria non ha mai pensato di iscriversi ai casting. Questa volta però la ragazza ha provato ad aggirare le regole inserendo il vero nome della madre, ovvero Maria Concetta La Rosa. Quando gli autori hanno capito che si trattava della Monsè hanno bocciato la candidatura della figlia: “Quando il mio agente gli è andato a comunicare che io mi ero iscritta a Il Collegio, gli autori gli hanno risposto ‘cosa si iscrive a fare se sapete che i figli dei vip non possono partecipare?’, così mi sono messa il cuore in pace”. Poi, però, è trapelata la notizia della presenza nel cast di due figlie vip, e l’agente di Perla Maria non l’avrebbe presa bene: “Il mio agente era arrabbiatissimo e ha richiamato gli autori de Il Collegio chiedendo spiegazioni e l’autore gli ha risposto ‘Abbiamo fatto questo cambiamento all’ultimo e abbiamo messo due figlie di vip’. Io non ne sapevo nulla, nessuno ne sapeva nulla”.