
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Le supermenti tornano nel venerdì sera di Rai 1. Domani sera Paola Perego darà il via alla quarta edizione di Superbrain, lo show incentrato sulle straordinarie abilità della mente umana. Quattro puntate previste, con l’attore e comico Francesco Paolantoni al fianco della conduttrice, padrona di casa fin dall’edizione inaugurale del 2012.
In ogni puntata si alterneranno sei diverse prove, nelle quali sarà dimostrata la capacità mentale dei partecipanti. Dalla memorizzazione pura al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla sfida che richiede anche una grande preparazione fisica, le supermenti daranno ampio sfogo al loro talento. Si vedranno prove di velocità, prove che coinvolgeranno grandi strutture o un grande numero di persone e oggetti in studio e prove più curiose e divertenti. Ogni venerdì, tra i sei sfidanti, verrà proclamato il vincitore, che si porterà a casa i 20.000 euro in gettoni d’oro in palio.
-Superbrain 2019: la giuria e la votazione
La giuria è formata da tre personaggi famosi, che cambieranno ogni settimana. Alla prima puntata sono attesi Elisabetta Canalis, Enrico Brignano e Cesare Bocci. A loro il compito di scegliere, tra le sei prove, le tre che considerano migliori per difficoltà, creatività, velocità di esecuzione, gradimento, spettacolarità e anche per il proprio gusto. A questo punto toccherà al pubblico presente in studio, rappresentato da 250 persone, proclamare il vincitore di puntata.
-Superbrain 2019: la novità Italia vs Resto del Mondo
La novità di Superbrain 2019 è rappresentata dalla gara internazionale Italia vs Resto del Mondo. Ogni venerdì, un concorrente italiano sfiderà in una prova già vista nelle precedenti edizioni un concorrente straniero, che nel suo paese (Superbrainvanta quattordici differenti versioni) si è misurato nella medesima prova. Il vincitore della sfida sarà colui che avrà completato la prova nel minor tempo o ha dato il maggior numero di risposte corrette. Il vincitore verrà certificato dal notaio e riceverà un premio simbolico con la dicitura World Champions Superbrain. Questa sfida e altre due mini prove sono fuori dalla gara vera e propria tra le sei supermenti.
-Superbrain 2019: anticipazioni prima puntata
Nella prima puntata di venerdì 11 gennaio, il pubblico vedrà lo studio di Superbraintrasformarsi prima in Piazza di Spagna per una prova di memoria fotografica all’ultimo dettaglio e poi in un negozio di giochi per una prova di calcolo, sui prezzi dei giocattoli, a opera di una bambina di 12 anni. Ci sarà, poi, una prova di straordinaria difficoltà che richiederà al concorrente grandi capacità non solo mentali ma anche fisiche, visto che dovrà memorizzare una sequenza di numeri dopo essere stato immerso in una tonnellata di ghiaccio. E ancora, una prova di enigmistica particolarmente complicata, una prova di memoria visiva all’insegna del varietà, durante la quale un concorrente dovrà memorizzare il volto e il foulard di 20 ballerine, truccate e vestite da Raffaella Carrà, mentre si esibiscono in un balletto. Infine, una prova che avrà per protagonista 100 cubi di Rubik, che per l’occasione rappresenteranno la foto di uno dei giurati che il concorrente dovrà ricomporre.
Per quanto riguarda la prova internazionale, la sfida sarà Italia vs Portogallo, con l’italiana Ilaria Bombelli e la portoghese Tania Domingues che si affronteranno bendate in un labirinto di fasci laser. Una gara che prevede precisione e velocità. E poi le due mini prove, più ironiche e divertenti, supportate da Paolantoni: un ‘direttore d’orchestra’ davvero particolare proverà a riprodurre una melodia senza utilizzare strumenti musicali ma strumenti da cucina, mentre un uomo dimostrerà di essere capace di trovare il punto di equilibrio di qualsiasi cosa e di realizzare composizioni con oggetti piccolissimi o molto grandi.
DavideMaggio.it
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Alessandra92, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48871
pesca: 34931
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440152
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




