Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Wind Music Awards 2016
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 giugno, 2016 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

Sul fb dei wma danno anche Negramaro e Capitani coraggiosi presenti

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
2 giugno, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Sul fb dei wma danno anche Negramaro e Capitani coraggiosi presenti

Grazie! Aggiorno subito il post! hug

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
2 giugno, 2016 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...

Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?

A volte fanno anche premiazioni all'ultimo minuto... in caso sarebbe parecchio sottostimato...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
2 giugno, 2016 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...

Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?

A volte fanno anche premiazioni all'ultimo minuto... in caso sarebbe parecchio sottostimato...

Sbaglio o Emma per Schiena fu premiata alcune settimane prima che arrivasse la certificazione? Potrebbe essere una situazione simile, con la casa discografica che forse ha più informazioni...Però non mi sembra giusto verso gli altri.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
2 giugno, 2016 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

matteo.m ha detto
Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...

Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?

A volte fanno anche premiazioni all'ultimo minuto... in caso sarebbe parecchio sottostimato...

Sbaglio o Emma per Schiena fu premiata alcune settimane prima che arrivasse la certificazione? Potrebbe essere una situazione simile, con la casa discografica che forse ha più informazioni...Però non mi sembra giusto verso gli altri.

No... non credo. Schiena fu certificato 3XP nella settimana 20 del 2014. Che corrisponde alla settimana che va dal 12 al 18 maggio di quell'anno. I WMA si tennero il 3 giugno. Quindi era già ampiamente nei termini.

Ricordo però che Emma annunciò il 3XP varie settimane prima della certificazione reale. Questo sì. Forse quindi confondi questo evento. Però non è così strano che sia successo. Perché le certificazioni vengono date in base ad un sistema abbastanza complesso. La società che fornisce a FIMI i dati di vendita non copre il 100 percento del mercato. Quindi i dati di FIMI sono "parziali". La casa discografica può fornire i dati mancanti. E quindi può capitare che ci voglia tempo prima che i dati arrivino con interezza. Perciò magari la casa discografico sa in anticipo queste cose, ma ci vuole tempo prima che FIMI certifichi il tutto.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
3 giugno, 2016 - 2:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)

Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
27
3 giugno, 2016 - 3:00
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)

Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.

:S

Che ridicoli...

Il suo premio per l'album l'avrebbe comunque avuto... quindi proprio tanto per pomparla un po'... bah.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
3 giugno, 2016 - 8:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)

Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.

Sì, mi ricordo benissimo il caso "Amami" e ci fu anche una querelle con la FIMI. Alcuni utenti andarono sul FB della FIMI a chiedere conferma sull'effettiva certificazione di Amami e la FIMI rispose stizzita che le certificazioni valide erano solo quelle annunciate da loro e che risultava solo oro, non platino (che poi arrivò 2/3 settimane dopo). Tipico caso in cui il produttore/manager fa fare una figura da pescivendola alla sua artista, primo perchè non si rispettano le regole, poi per rispetto agli altri e pure perchè i dirigenti del WMA ci fecero una pessima figura ad assegnarle un premio non dovuto.

Alla fine chi ci rimette è l'artista, perchè comunque il premio l'avrebbe ricevuto l'anno dopo, invece così rimane nella memoria del pubblico la palese scorrettezza. 

" Ah ... anche poeta ! "

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11483
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
3 giugno, 2016 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Anche Giovanni Caccamo...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
3 giugno, 2016 - 10:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbé pure Caccamo.. per cosa? Eddai eh.

Mo' mi metto pure io a twittare #VogliamoAnnalisaAiWMA

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
3 giugno, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

E' abbastanza imbarazzante infatti questo fiorire di ospiti invitati senza avere ricevuto alcuna certificazione valida. Poi posso capire se ogni anno oltre ai certificati ci fossero dei premi fissi stabiliti. Ma qui è evidente che ogni anno si inventano letteralmente di sana pianta dei premi ad hoc per invitare Tizio o Caio.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
3 giugno, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

A sto punto, dato che ci stanno andando tutti, perché non invitare pure Annalisa? La Warner potrebbe spingere un po di più :/

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
3 giugno, 2016 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

E Chiara allora? Si vede che lei e la rossa concorrente non sono seguite dalle giuste persone...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
3 giugno, 2016 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Non ho capito, siccome ci va Caccamo senza "meriti", allora dovremmo invitare pure altra gente ad catzum? Bisogna togliere quelli che non c'entrano, non approfittarne per sperare che il proprio idolo canti il singolo sul palco per recuperare 2 posizioni su iTunes. 
Ai fan, invece dei Trending Topic (dove oh, sono velocissimi e infallibili), consiglio la spesa di 99 centesimi per certificare i singoli. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
3 giugno, 2016 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non twitto e parlo giusto pour parler, ma fare una campagna #FuoriINonCertificati è molto più odioso di un #VogliamoPincoPallino. Pur che di principio hai ragione tu eh, assolutamente!

Detto questo:

- ovunque si trova la dicitura esatta "verrano premiate le canzoni che hanno raggiunto il platino da maggio 2015 a maggio 2016" e

- mai si cita il periodo di rilascio valido.

Quindi ha senso che la gente, non sapendo, ma sopratutto non avendo modo di sapere per mancanza di buona comunicazione da parte degli organizzatori (l'ha dovuto scrivere il boss della Warner per togliere i dubbi) si lamenti e faccia i suoi tweet.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
36
3 giugno, 2016 - 12:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dico solo questo:

[Impossibile trovare l'immagine]

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
3 giugno, 2016 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

A me pare scontato che la Finestra sia stata considerata per l'anno scorso e non avendo raggiunto i criteri di allora (singolo almeno multiplatino), non sia stata premiata.

Adesso perché dovevano riconsiderarla? Secondo me manco il boss ha capito come funziona. Nel 2015 sono stati premiati tutti i singoli certificati multiplatino da Maggio 2014 a Maggio 2015 e lei non ce l'ha fatta. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
3 giugno, 2016 - 12:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carpediem86 ha detto
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)

Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.

Ecco, ricordavo che c'era stata una polemica e pensavo fosse stata sull'album. Grazie hug

Io non ho mai capito perché bisogna premiare tutti, possono fare una cosa stile Billboard. Per quanto riguarda i cantanti ospiti può servire una vetrina del genere per promuovere perché da noi, oltre ai talent e qualche altro show, mancano proprio i programmi. Potrebbero migliorare ed essere più chiari nei criteri che usano per invitarli.

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
39
3 giugno, 2016 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Che poi Caccamo non ha MAI ottenuto nemmeno un disco d'oro, ma proprio zero.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
3 giugno, 2016 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

AndreaESC ha detto
Che poi Caccamo non ha MAI ottenuto nemmeno un disco d'oro, ma proprio zero.

Magari gli sommano tutte le copie di tutti i singoli ed i cd venduti e li moltiplicano per 10 lmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Evil, Alessandra92, Olimpico85, Mattos, Targaryen, KassaD1, Shadow, klyo, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, Going19, mentirosa, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account