Utente
25 novembre, 2017
OfflineInizio io dicendo 2026 > 2025, e manco di poco.
Okay, non abbiamo avuto un’altra La Cura, però, complessivamente, ho trovato un livello medio nettamente superiore. Poi, boh, credo che anche i brani stessi saranno più facili da ascoltare e sopportare nei prossimi mesi; al contrario, mi è bastato scorrere la playlist dell’anno scorso per avvertire un senso di fastidio verso le proposte. Madu, che cosa brutta abbiamo passato!

Utente
21 maggio, 2021
OfflineAnche per me alla fine il livello del 2026 si è rivelato discreto contro ogni pronostico iniziale, le canzoni non sono memorabili è vero, ma sono tutte molto godibili e piacevoli da ascoltare e soprattutto adatte a questi tempi, cosa che invece non ho riscontrato con molti pezzi del 2025 a parte qualche eccezione (Elodie, Gaia, Giorgia, Olly)
Direi:
- A livello di cast: 2025 >>>
- A livello di pezzi: 2026 >>>

Utente
2 dicembre, 2019
OnlineForse è presto per dirlo, ne sarò più sicuro valutando l'effetto che mi farà riascoltare ancora i brani di quest'anno, ma la sensazione è che il precedente sia stato meglio, e non di poco.
Tuttavia mi pare che anche l'edizione 2026 abbia assolto discretamente ad un "compito" che mi aspetto dal Festival: farmi conoscere artisti che non avevo ascoltato mai, o quasi.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineOddio mò mi tocca leggere che quest'anno è andata meglio 
Al di là della spudorata ombra destrorsa sul festival di quest'anno, ancor più dello scorso, della misoginia spudorata, della noia diffusa:
La cura per me, Eco, L'albero delle noci, Cuoricini, Fango in paradiso. Ma pure Dimenticarsi alle 7, La tana del granchio, Battito, Se t'innamori muori.
Praticamente ognuna di queste canzoni per me batte anche la mia preferita di questo 2026
Cioè, non c'è proprio storia con il livello medio delle canzoni imo

Utente
24 agosto, 2015
OfflineGoing19 ha detto
Waves of Music ha detto
Oddio mò mi tocca leggere che quest'anno è andata meglio![]()
Mamma mia che ansia però, si parla di gusti musicali e pareri assolutamente soggettivi, ora non si può nemmeno esprimere le proprie preferenze?
![]()
Ragaaa ma non potete sentirvi attaccati per ogni cosa, si è letto di TUTTO nell'ultima settimana, ho scritto un messaggio appena più frizzante del solito per argomentare, non passiamo sempre e subito al canonico "non si può più dire nulla" eddai 

Utente
17 marzo, 2019
OfflineIl ritmo delle cose, La cura per me, Dimenticarsi alle 7, La tana del granchio, Anema e core, Amarcord, Chiamo io chiami tu, Se t'innamori muori, Eco, Battito... ma anche Cuoricini e L'albero delle noci. Non saprei dire con convinzione se metterei la mia preferita di quest'anno davanti anche solo a una di queste 
Per me proprio un divario, sto già concentrando i miei ascolti su appena 5-6 pezzi di questo Festival e non sento la necessità di ritornare sugli altri

Utente
24 agosto, 2015
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Il ritmo delle cose, La cura per me, Dimenticarsi alle 7, La tana del granchio, Anema e core, Amarcord, Chiamo io chiami tu, Se t'innamori muori, Eco, Battito... ma anche Cuoricini e L'albero delle noci. Non saprei dire con convinzione se metterei la mia preferita di quest'anno davanti anche solo a una di questePer me proprio un divario, sto già concentrando i miei ascolti su appena 5-6 pezzi di questo Festival e non sento la necessità di ritornare sugli altri
Veeeero avevo scordato Anema e core e Il ritmo delle cose.
Rinforzo ancora di più quanto ho scritto sopra

Utente
21 maggio, 2021
OfflineCredo abbiate travisato il tema del topic, anche perché la domanda specifica era: "quale edizione avete preferito a livello di canzoni"?
Se poi avete la presunzione di pensare che i vostri siano la verità assoluta ben venga, ma ripeto che non era quello il focus del topic e non serve partire subito con le risposte piccate per dimostrare a tutti i costi di aver ragione 
Io penso ad esempio che pezzi come Per sempre sì, Tu mi piaci tanto, Che fastidio, Ossessione e via dicendo non abbiano nulla da invidiare a quelli dell'edizioni passate (ma rimane comunque un mio pensiero)
Se poi è un crimine dirlo mi taccio per sempre 

Utente
7 febbraio, 2018
OfflinePer me assolutamente 25 batte 26 a mani basse, tra l'altro ho avuto le stesse vibes che ebbi per le prime due edizioni di sanremo targate conti del 2015 e 2016, preferii di gran lunga la prima sia per canzoni che per atmosfera generale, mentre quella del 2016 la trovai spenta e con troppe ballad classiche e poco memorabili (tra l'altro anche quell'anno vinse quota over). Seguendo questa linea potremmo aver perso un sanremo 2027 bomba comu fu il 2017 

Utente
3 ottobre, 2017
OfflineGoing19 ha detto
Credo abbiate travisato il tema del topic, anche perché la domanda specifica era: "quale edizione avete preferito a livello di canzoni"?Se poi avete la presunzione di pensare che i vostri siano la verità assoluta ben venga, ma ripeto che non era quello il focus del topic e non serve partire subito con le risposte piccate per dimostrare a tutti i costi di aver ragione
Io penso ad esempio che pezzi come Per sempre sì, Tu mi piaci tanto, Che fastidio, Ossessione e via dicendo non abbiano nulla da invidiare a quelli dell'edizioni passate (ma rimane comunque un mio pensiero)
Se poi è un crimine dirlo mi taccio per sempre
![]()
Ma io ho parlato di canzoni infatti… ben venga che a molti di voi sia sembrato un livello medio alto rispetto allo scorso anno, ma non sono d’accordo e il mio “ragazzi non scherziamo” è ovviamente un modo di dire prettamente ironico per sottolineare il mio pensiero..
Comunque leggendo i commenti sulle serate di Sanremo, a me pare che il sentiment medio fosse comunque un’insofferenza verso le proposte di quest’anno, che faticavano a far presa (salvo eccezioni ovviamente).
Io quelle dell’anno scorso davvero è capitato di ascoltarle ancora qualche mese fa… Elodie, Giorgia, Gaia, Olly, Rkomi, Comacose, Bresh e sicuro me ne sto dimenticando tante..

Utente
25 novembre, 2017
Offlineshadow ha detto
Per me assolutamente 25 batte 26 a mani basse, tra l'altro ho avuto le stesse vibes che ebbi per le prime due edizioni di sanremo targate conti del 2015 e 2016, preferii di gran lunga la prima sia per canzoni che per atmosfera generale, mentre quella del 2016 la trovai spenta e con troppe ballad classiche e poco memorabili (tra l'altro anche quell'anno vinse quota over). Seguendo questa linea potremmo aver perso un sanremo 2027 bomba comu fu il 2017![]()
amore giù il bicchiere: per oggi hai dato abbastanza!
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Sushi, Phoedred, Ex davenport70, sparso, amers, NicksFactor, Rainbow93, Gennz, Vesuvius21, L'indovino, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, Manu, Thehumming, TrediciMotivi
373 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49785
pesca: 35474
KassaD1: 27932
Waves of Music: 25863
xello: 25469
Newest Members:
SpinGlowy
Ninfea
Warlen
Movavi