Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl 2024 è stato un anno con il cast forse migliore del XXImo secolo (e se torniamo indietro pure di altri anni del '900), e ci hanno guadagnato un po' tutti. Annalisa e Mahmood non hanno vinto (lui è arrivato addirittura sesto), ma hanno piazzato due fra i pezzi più di successo della loro carriera come Sinceramente e Tuta Gold. Ma anche gente come Geolier, Ghali, Rose Villain ecc hanno straguadagnato da quell'edizione. Quindi la teoria di @Davidex è assolutamente corretta! Sanremo, come già detto più volte, è ormai una vetrina imprescindibile (merito di Amadeus)
Eppure...
...io fossi in Elisa ed Annalisa non andrei. Il discorso vale soprattutto per Annalisa. Due cantanti iper-mainstream come loro non dovrebbero esagerare con le partecipazioni: tornare sì, ma non troppo periodicamente. Io mi sono convinto che per Annalisa dovrebbe essere un no categorico: finisce che diventa la perdente di successo, non "eventizzando" la sua presenza e le sue partecipazioni, una specie di Tota Cutugna onnipresente negli anni '80 col rischio di arrivare a noia. Già è tornata relativamente presto dopo l'era del Vortice; mi farei quest'era tranquillamente che se lo può anche permettere, finalmente... e poi magari tornerei in futuro (specie se il riscontro dell'era del Fuoco sarà tiepido, ma non credo, dai). Ogni due anni ci poteva tornare quando non era una big e aveva vitale bisogno di quel palco (nell'epoca del "Mondo prima di te" e "Dieci" e prima): ora attenderei.
Io faccio questo discorso a mia sensazione, sicuramente voi siete più bravi e più addentro in dinamiche discografiche & co. Magari mi sbaglio completamente (è probabile).

Utente
28 maggio, 2018
OfflineChe l'hype intorno ad una eventuale partecipazione di Annalisa sia un po' calato è vero, non per il numero di Sanremo alla spalle ma perché negli ultimi anni è stata onnipresente sul mercato e negli eventi televisivi. Penso che il pubblico generalista non abbia neppure percepito lo stacco tra EPSCNV e il nuovo album dato che non c'è mai stata una vera e propria pausa.
Discorso diverso per Elisa. Il suo ritorno, anche se a stretto giro rispetto alla scorsa partecipazione, sarebbe ancora un evento dato che il pubblico in questi anni l'ha percepita un po' "in pausa" e aspetta da lei un nuovo progetto.

Utente
21 maggio, 2021
OnlineDavidex ha detto
Che l'hype intorno ad una eventuale partecipazione di Annalisa sia un po' calato è vero, non per il numero di Sanremo alla spalle ma perché negli ultimi anni è stata onnipresente sul mercato e negli eventi televisivi. Penso che il pubblico generalista non abbia neppure percepito lo stacco tra EPSCNV e il nuovo album dato che non c'è mai stata una vera e propria pausa.Discorso diverso per Elisa. Il suo ritorno, anche se a stretto giro rispetto alla scorsa partecipazione, sarebbe ancora un evento dato che il pubblico in questi anni l'ha percepita un po' "in pausa" e aspetta da lei un nuovo progetto.
Non sarebbe comunque una sorpresa nemmeno nel suo caso avendo partecipato di recente, il discorso cambierebbe se dovesse avere un pezzo che giustificherebbe la sua presenza lì (un po' come Giorgia lo scorso anno)
Con il papabile debutto di Tiziano non so quanto le convenga, gli occhi saranno tutti puntati su di lui
Fred ha detto
Il 2024 è stato un anno con il cast forse migliore del XXImo secolo (e se torniamo indietro pure di altri anni del '900), e ci hanno guadagnato un po' tutti. Annalisa e Mahmood non hanno vinto (lui è arrivato addirittura sesto), ma hanno piazzato due fra i pezzi più di successo della loro carriera come Sinceramente e Tuta Gold. Ma anche gente come Geolier, Ghali, Rose Villain ecc hanno straguadagnato da quell'edizione. Quindi la teoria di @Davidex è assolutamente corretta! Sanremo, come già detto più volte, è ormai una vetrina imprescindibile (merito di Amadeus)Eppure...
...io fossi in Elisa ed Annalisa non andrei. Il discorso vale soprattutto per Annalisa. Due cantanti iper-mainstream come loro non dovrebbero esagerare con le partecipazioni: tornare sì, ma non troppo periodicamente. Io mi sono convinto che per Annalisa dovrebbe essere un no categorico: finisce che diventa la perdente di successo, non "eventizzando" la sua presenza e le sue partecipazioni, una specie di Tota Cutugna onnipresente negli anni '80 col rischio di arrivare a noia. Già è tornata relativamente presto dopo l'era del Vortice; mi farei quest'era tranquillamente che se lo può anche permettere, finalmente... e poi magari tornerei in futuro (specie se il riscontro dell'era del Fuoco sarà tiepido, ma non credo, dai). Ogni due anni ci poteva tornare quando non era una big e aveva vitale bisogno di quel palco (nell'epoca del "Mondo prima di te" e "Dieci" e prima): ora attenderei.
Io faccio questo discorso a mia sensazione, sicuramente voi siete più bravi e più addentro in dinamiche discografiche & co. Magari mi sbaglio completamente (è probabile).
Condivido in pieno la tua riflessione

Utente
25 novembre, 2017
Offlinetore ha detto
Inoltre, non sono pronto a difendere di nuovo la sua canzone dai commenti pungenti di @KassaD1 che farà il diavolo a quattro per supportare Blanco o addirittura Sangiovanni
![]()
Io sono pronto anche a votare Renga, te lo dico!
Oddio, quindi Angelina è cosa seria? Io pensavo che fosse solo un parlottare della gente che la rivorrebbe sul palco, però, a quanto pare, non è un'utopia. Lei con una ballad che parla di ciò che ha passato dopo la vittoria di Sanremo... urgh, sarebbe una roba iconica.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineKassaD1 ha detto
Io sono pronto anche a votare Renga, te lo dico!
Oddio, quindi Angelina è cosa seria? Io pensavo che fosse solo un parlottare della gente che la rivorrebbe sul palco, però, a quanto pare, non è un'utopia. Lei con una ballad che parla di ciò che ha passato dopo la vittoria di Sanremo... urgh, sarebbe una roba iconica.
Lo è.

Utente
5 settembre, 2022
OnlineFred ha detto
Il 2024 è stato un anno con il cast forse migliore del XXImo secolo (e se torniamo indietro pure di altri anni del '900), e ci hanno guadagnato un po' tutti. Annalisa e Mahmood non hanno vinto (lui è arrivato addirittura sesto), ma hanno piazzato due fra i pezzi più di successo della loro carriera come Sinceramente e Tuta Gold. Ma anche gente come Geolier, Ghali, Rose Villain ecc hanno straguadagnato da quell'edizione. Quindi la teoria di @Davidex è assolutamente corretta! Sanremo, come già detto più volte, è ormai una vetrina imprescindibile (merito di Amadeus)Eppure...
Concordo con te.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineFred ha detto
Il tuo ragionamento ci può stare. Ma a questo punto quando dovrebbe andarci di nuovo? Cosa cambierebbe se al posto del 2026 ci va nel 2027? Assolutamente nulla. Mi spiego meglio, Annalisa non si è fermata mai si può dire, a parte una breve pausa tra Storie Brevi e Maschio in questi ultimi mesi.
Cosa dovrebbe fare? Come hai detto anche tu la sua era è come se non fosse finita mai, album e singoli uno dietro l'altro. Praticamente per farsi desiderare al Festival dovrebbe star ferma 10 anni e presentarsi nel 2034. Altrimenti non cambia nulla, senza Sanremo comunque tirerebbe fuori qualche singolo e/o album.
A meno che non voglia fermarsi totalmente, farà un bel Sanremo 2034
Comunque stiamo parlando di una cantante che ha 40 anni, se vuole andare ad Eurovision o vincere un Festival magari le interessa farlo ora.
Le non vittorie del 2018 e del 2024 sono archiviate, non si può fare nulla. Partecipare nel 2026 o 2027 per me non sposta nulla. Anche perchè ha già 6 partecipazioni (con 2 podi), l'album uscirà il mese prossimo e forse ha brani da parte. Se vuole farsi desiderare in gara allora andasse in Svizzera come Mina e tornasse a sorpresa quando compirà 50 anni 

Utente
14 maggio, 2018
OfflineMa infatti raga se non è quest'anno secondo me ci va comunque l'anno prossimo, lei vuole troppo quell'eurovision e la possibilità di farcela ce l'ha adesso, non è detto che tra qualche anno abbia la rilevanza che ha ora che da un paio d'anni è al picco di carriera. Poi se arriva bene, se non arriva pazienza ma credo che per lei valga la pena provarci.

Utente
31 ottobre, 2020
OnlineAll Music Italia adesso scrive così:
Uno dei ritorni più attesi e sperati sarebbe sicuramente quello di ANGELINA MANGO. La cantautrice, dopo l’Eurovision del 2024, si è fermata per pensare al proprio benessere fisico e mentale e, solo qualche giorno fa, è tornata ad esibirsi dal vivo insieme ad Olly. La Mango a quanto pare però NON prenderà parte al Festival di Sanremo nel 2026.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineVolevo anche aggiungere che non tutti hanno la fortuna di vincere 2 volte in pochi anni oppure di vincere al primo colpo. Mi riferisco a Mahmood e Mengoni nel primo caso mentre a Blanco, Maneskin e Angelina nel secondo caso, se vogliamo anche Olly (la prima partecipazione proveniva dai Giovani).
Poi il concetto di partecipare svariate volte a Sanremo non significa che l'artista non ha nulla di meglio da fare ma che ha un bel brano da proporre. Ogni volta ci si aspetta chissà quale artista in gara ma bene o male ci sono sempre novità e appunto ci devono essere anche artisti che ritornano.
Altrimenti facessero 30 artisti tutti esordienti così non leggeremo commenti del tipo "X ha affittato la stanza a Sanremo" oppure che un artista può partecipare una sola volta in 3 anni.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineFabri Fibra su Sanremo
Non credo che sia il mio posto. Anche nel caso dei rapper, spesso bravi, la formula che va all’Ariston è sempre la solita: musica rassicurante, che racconta il mondo meglio di com’è. Io sono fortunato, forse, perché ho intercettato un pubblico che non ha bisogno di quello, ma di essere turbato. Non è che “rifiuto Sanremo”: è che la mia musica è politicamente scorretta e lì, come in altri palchi, diciamo la grande maggioranza, non ha motivo di esserci.
https://recensiamomusica.com/sanremo-2026-fabri-fibra-non-credo-che-sia-il-mio-posto/

Utente
28 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
Fabri Fibra su SanremoNon credo che sia il mio posto. Anche nel caso dei rapper, spesso bravi, la formula che va all’Ariston è sempre la solita: musica rassicurante, che racconta il mondo meglio di com’è. Io sono fortunato, forse, perché ho intercettato un pubblico che non ha bisogno di quello, ma di essere turbato. Non è che “rifiuto Sanremo”: è che la mia musica è politicamente scorretta e lì, come in altri palchi, diciamo la grande maggioranza, non ha motivo di esserci.
https://recensiamomusica.com/sanremo-2026-fabri-fibra-non-credo-che-sia-il-mio-posto/
Certo, come se lui non lo prendessero di corsa anche con la canzone più scomoda che possa mai aver scritto in tutta la sua carriera
Essù Fibra buuuttati

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Non con Conti, ha rifiutato i Fuckyourclique proprio per i loro contenuti
C'è una leggerissima differenza di fama tra Fibra e questi qui
Conti (come d'altronde qualsiasi direttore artistico sano di mente) ha interesse a mettere su un Festival quanto più di successo possibile, sai quanto gli può interessare se Fibra fa il "politicamente scorretto". Figurati, piazzerebbe un colpo storico

Utente
16 settembre, 2022
Onlinethatdamngigi ha detto
Oddio i contenuti dei Fuckyourclique non credo siano proprio paragonabili a quelli di Fibra
Ma infatti ahahah, per chi non li conoscesse “consiglio” di ascoltare un paio di canzoni dal loro album, giusto per farsi 2 risate, non prendeteli troppo sul serio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Bluex, Gennz, Olimpico85, nicholas black, calacolo, BlueBlau, Danieletw, ambobambo, Plasma, thatdamngigi, Going19, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
268 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48856
pesca: 34929
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
david deo
Economics Tutor Singapore