Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Mengoni ieri al TG1Marco: ritornare a Sanremooooo ... perchèèèè no!? Dipende sempre dal progetto. Sono sempre uno dell'ultimo momento. Quindi non lo so, mai dire mai, non so quello che succede.
Va bene essere "uno dell'ultimo momento", ma come si fa a dire "chissà" a soli 4 giorni dal termine ultimo per presentare i brani?!
Morale: o ha già provveduto in gran silenzio, o sta cazzeggiando di brutto.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNuovo aggiornamento del listone di Donvito (dura stargli dietro...): entrano nella top 30 Mr Rain
e Loredana Bertè (non so bene chi sia uscito dato che sono un po' sempre gli stessi che vanno e vengono), salgono all'80% Colombre & Maria Antonietta e al 70% Tredici Pietro.

Utente
6 agosto, 2015
OnlineWaves of Music ha detto
Marco secondo me l'ha detto per dire, non ci sarà.Rain e Bertè mi sembrano buttati dentro a caso, la seconda in particolar modo spero non ci sia, è perfetto chiudere la sua epoca in gara con una signature song che ha pure vinto il premio dedicato a sua sorella.
Concordo sulla Bertè anche perchè se iniziasse pure lei ad andarci un anno si e uno no diventerebbe stucchevole. L'unico caso in cui mi farei andare bene la sua partecipazione sarebbe solo quello del duetto con qualche cantante giovane o un duetto con un altro vero big.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineOlimpico85 ha detto
Concordo sulla Bertè anche perchè se iniziasse pure lei ad andarci un anno si e uno no diventerebbe stucchevole. L'unico caso in cui mi farei andare bene la sua partecipazione sarebbe solo quello del duetto con qualche cantante giovane o un duetto con un altro vero big.
Ricordiamoci che già nel 2019 disse di non volervi prendere più parte, credo abbia fatto un'eccezione l'anno scorso proprio per omaggiare la sorella puntando al premio della critica e perché a detta sua avrebbe voluto far parte dell'era Amadeus prima del suo abbandono, per cui non ci sarebbe proprio più motivo per lei di tornare nuovamente

Utente
5 maggio, 2022
OfflineMi fa quasi ridere pensare che noi a Febbraio supponevamo che la Donà, dopo la mezza shitstorm che le è arrivata, si sarebbe presa un anno “di pausa”, mandando al massimo Holden per stare schiscia, invece abbiamo la sua nuova protetta (che canta da un mese) in pole position per le Nuove Proposte e il rumor del ritorno di Mengoni (neanche secondo me ci sarà)… e in tutto questo Holden ancora non pervenuto 

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineNews
Fabrizio Moro: Sanremo? No, al momento non c’è tanta voglia. È cambiato molto il Festival: non basta più una bella canzone, non c’è più quello che arriva col pezzone e vince. Serve un’idea spettacolare. È più televisione che tradizione. Ne ho parlato anche con Conti: ci tornerei solo con un’idea musicale forte
Jovanotti: Ogni volta che vado a Sanremo me la godo ma quest’anno non ci sarò. Lo guarderò come tutti gli anni. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo Conti e a tutti gli artisti che parteciperanno.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
NewsFabrizio Moro: Sanremo? No, al momento non c’è tanta voglia. È cambiato molto il Festival: non basta più una bella canzone, non c’è più quello che arriva col pezzone e vince. Serve un’idea spettacolare. È più televisione che tradizione. Ne ho parlato anche con Conti: ci tornerei solo con un’idea musicale forte
Tutto questo per non dire che in questo momento gli scoccia, non gli interessa ecc...
Perché c'è andato qualche volta anche di recente, mica è da ora che il Festival è diventato uno spettacolo televisivo, anzi negli ultimissimi anni ci si è tornati a focalizzare sulla musica.
Con questa dichiarazione, oltre a trovare una "scusa", crea aspettative per il futuro: quando tornerà si penserà che abbia, per l'appunto, un "pezzone", ma magari sarà tipo "Non è una canzone" o "Sei tu"...

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineIeri sera altro aggiornamento del listone di Donvito con ben 4 avvicendamenti nella top 30: dentro Frah Quintale, BigMama, Fred De Palma ed Enrico Nigiotti, fuori Fulminacci, Carl Brave, Mr Rain e Baby K.
Artisti che salgono e scendono continuamente, indicazioni magari in contrasto con quanto detto da altri, vedi Fulminacci che secondo Luisetto è uno dei più quotati.
Intanto, preso atto delle rispettive smentite, Jovanotti e Fabrizio Moro vengono dati allo 0%.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
5 dicembre, 2020
OfflineNoto che quest’anno i rumors (che scarseggiano molto) non considerano molti artisti che possano riempire le quote dance-pop. Mi sembra strano visto che l’anno scorso il numero di canzoni così era alto (Sarah Toscano-Gaia-Elode-Rose Villain-Coma Cose-The Kolors). Mi sembra anche troppo strano che Conti faccia un cast con Malika, Arisa, Tatangelo, Meta, Nigiotti tutti insieme. Mi sembra alquanto anacronistico per il 2026. Ok che sono i suoi gusti, ma l’anno scorso non ha fatto un cast così. Se i rumors sono realistici, il rischio è quello di fare un cast sia troppo “alternative” che troppo “tradizionale”. Io credo ci saranno delle sorprese.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineGennz ha detto
Comunque sbaglio o a livello di rumors siamo ancora in alto mare?
Giustissimo...
Nel recente articolo Adnkronos sembra avere semplicemente buttato giù alcuni nomi fatti circolare dai giornalisti più altri probabilmente inventati, insomma sembra non essere farina del suo sacco, visto anche che manca un minimo di contesto eccetto che per Tedua e Neffa, oltre a Masini che però in pratica quasi smentisce. L'ultima lista di Longo è di quasi un mese fa (a questo punto la prossima arriverà probabilmente alla vigilia dell'annuncio), ancor più vecchia la diretta di Salerno che, si noti, non ha passato in rassegna i nomi più probabili secondo lui, ma solo commentato quelli citati in precedenza da Adnkronos, con la conseguenza che magari c'erano altri artisti a cui riconosceva discrete probabilità, ma sui quali nessuno gli aveva chiesto un parere.
Quindi restano i soliti Donvito e Luisetto, col primo che modifica compulsivamente con alcuni nomi che entrano ed escono a giorni alterni e Luisetto che invece è molto "cauto" (ripeto: di solito gli artisti non scendono mai di livello, ma sembrano salire man mano che aumentano i riscontri) e aggiorna meno di una volta a settimana.
Detto questo, si possono notare discrepanze del tutto evidenti, con qualche nome dato praticamente per certo da una o due fonti ma che lascia tiepide o indifferenti le altre...
Donvito dà addirittura all'80% Colombre & Maria Antonietta che sono del tutto ignorati dal resto della stampa, mentre considera fuori Alfa che gli altri considerano pressoché certo.
Luisetto si sbilancia su Blanco mentre gli altri sono piuttosto prudenti, e dall'altro lato quasi ignora La Nina che è assente dalla lista di Longo ma viene data al 70% da Donvito e addirittura al 99% da Salerno.
Longo citava ancora Angelina (al pari di Adnkronos pochi giorni fa), al pari di altri artisti più o meno ignorati da tutti gli altri come Gemelli DiVersi / Federica Abbate, Leo Gassmann (presente anche nelle sue due liste precedenti) e Tropico, mentre tace su Arisa ben quotata dal resto.
Salerno dava addirittura al 95% gli Eugenio in Via Di Gioia, Sarah Toscano e Tommy Cash, che secondo altri avrebbero probabilità scarse o nulle.
Infine Adnkronos, alquanto "originale" specialmente a proposito di alcuni "over" che (soltanto secondo la stessa agenzia...) sarebbero in corsa, su tutti Enrico Ruggeri e Donatella Rettore.
Poche le (presunte!) certezze...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, ambobambo, Simonluca, thatdamngigi, Francesco
360 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195