Utente
24 agosto, 2015
OfflineIo sono sorpreso di non veder citata a manetta Margherita Vicario.
Sappiamo che ci prova da anni, dovrebbe tornare a breve con un nuovo progetto discografico, dopo la pausa di quasi due anni per la promozione del suo film, che per inciso 6 mesi fa ha fatto manbassa ai David Di Donatello condotti proprio da Conti...

Utente
4 novembre, 2018
OfflineWaves of Music ha detto
Io sono sorpreso di non veder citata a manetta Margherita Vicario.Sappiamo che ci prova da anni, dovrebbe tornare a breve con un nuovo progetto discografico, dopo la pausa di quasi due anni per la promozione del suo film, che per inciso 6 mesi fa ha fatto manbassa ai David Di Donatello condotti proprio da Conti...
Anche io vedendo Joan Thiele l’anno scorso (che presumibilmente Conti aveva conosciuto per la vittoria ai David da lui condotti in coppia con Elodie di qualche anno prima) ho subito pensato che nel 2026 sarebbe toccato a Margherita, immaginando che avrebbe avuto i meritatissimi risultati che ha avuto per il suo film.
Peccato che l’anno scorso i David siano stati condotti da Mika e Elena Sofia Ricci

Utente
24 agosto, 2015
OfflineEdAlly ha detto
Anche io vedendo Joan Thiele l’anno scorso (che presumibilmente Conti aveva conosciuto per la vittoria ai David da lui condotti in coppia con Elodie di qualche anno prima) ho subito pensato che nel 2026 sarebbe toccato a Margherita, immaginando che avrebbe avuto i meritatissimi risultati che ha avuto per il suo film.
Peccato che l’anno scorso i David siano stati condotti da Mika e Elena Sofia Ricci
Vero, era stata una serata così cringe che l'avevo rimossa.

Utente
8 febbraio, 2020
OnlineDavidex ha detto
Come nome fuori dai radar attenzione a MILLE (ex frontwoman dei Moseek), dall'underground/indie sembra pronta a fare il salto verso il grande pubblico, a soli 40 anni (portati benissimo btw). Quest'anno è uscito il suo secondo albumDa Vanity Fair
A Sanremo si butterebbe?
«Certo, perché no? Vengo dall’inglese, ho sempre cantato in un’altra lingua perché da piccola – quando ho cominciato a scrivere – dividevo la camera con mio fratello e mi vergognavo a fargli capire di cosa parlassi. È una forma di pudore che mi sono portata avanti negli anni, anche a X Factor con i Moseek. Poi un giorno, per caso, ho cantato in italiano: una svolta, mi sono liberata di un peso».
Elisa ha dato tutto con quest’album, e la sua cifra al contempo ironica e profonda secondo me si sposa benissimo con quel palco, ma penso che i tempi non siano ancora del tutto maturi. Di gavetta ne ha moltissima, ma nel sottobosco indie quest’anno percepisco una concorrenza piuttosto serrata. Se si dovesse in ogni caso bissare il 2021 a tal riguardo, penso che il festival ne beneficerebbe parecchio, pur risentendone in popolarità del cast (non mi fido molto però di Conti btw).

Utente
14 maggio, 2018
OfflineMa io stavo pensando Holden? Lui ne avrebbe estremamente bisogno, dopo amici è finito un po' in sordina e il suo ultimo pezzo risale a giugno. Alla fine lui le certificazioni le ha e sarebbe la quota marta donà di quest'anno (tra l'altro adattissimo per non creare ulteriori polemiche su di lei visto che non credo in classifica possa ottenere chissà quale risultato). Chissà.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
25 agosto, 2018
OfflineCarmelo ha detto
Aggiornamento di Luisetto: sale al secondo livello (verde) California!Noto la comparsa, seppur soltanto al sesto livello (ovvero l'ultimo degli artisti "possibili", il viola), di Nada, Bianca Atzei e addirittura Marco Mengoni ed Elisa!
tra gli altri movimenti salgono in giallo (3° livello) Arisa, Malika Ayane e Madame
Scendono (strano considerando che non avviene quasi mai la discesa per Luisetto) in arancione (4° livello) Blanco (!) e Francesco Gabbani. In arancione salgono Tredici Pietro e Marco Masini/Fedez
Salita in rosso (5° livello) per Coez, Diodato, Rkomi e Zero Assoluto. Scende al rosso, invece, Mahmood.
Nuove comparse tra i viola (6° livello) oltre ai citati da Carmelo anche Bresh, Subsonica e Trigno.
Nei neri (certamente assenti) compaiono Irama, Pinguini, Lucio Corsi e Olly

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineDaniele ha detto
Luisetto comunque ha annunciato un altro aggiornamento oggi alle 16:00
Stamattina aveva detto che l'avrebbe fatto domani a mezzogiorno...
Ma forse non c'è da fidarsi troppo: ieri aveva anticipato un update per il pomeriggio, invece ha aspettato oggi: vuole che lo seguiamo pedissequamente?

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineDaniele ha detto
tra gli altri movimenti salgono in giallo (3° livello) Arisa, Malika Ayane e Madame
Scendono (strano considerando che non avviene quasi mai la discesa per Luisetto) in arancione (4° livello) Blanco (!) e Francesco Gabbani. In arancione salgono Tredici Pietro e Marco Masini/Fedez
Salita in rosso (5° livello) per Coez, Diodato, Rkomi e Zero Assoluto. Scende al rosso, invece, Mahmood.
Nuove comparse tra i viola (6° livello) oltre ai citati da Carmelo anche Bresh, Subsonica e Trigno.
Nei neri (certamente assenti) compaiono Irama, Pinguini, Lucio Corsi e Olly
Arisa-Malika-Madame le considero certe fin dall'inizio.
Discesa di Blanco non così strana: da quando è iniziato il totonomi i giornalisti mi sono sembrati sempre più freddi sul suo nome, proprio come l'anno scorso.
Masini-Fedez continuano a salire nonostante Marco abbia in qualche modo preso le distanze per l'immediato.
Coez potrebbe esserci, Trigno chissà, Mahmood dubito. I Subsonica ora hanno smesso di essere citati dal solo Donvito.
Qualora servisse una conferma, i Pinguini non ci saranno nemmeno quest'anno, del resto chi glielo farebbe fare?

Utente
25 agosto, 2018
Offlineguardian22 ha detto
Leggendo questo topic, mi pare che sto Luisetto (non ho idea di chi sia) sia come i mercatari di calciomercato in estate che per due mesi sparano 100 nomi e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno lo azzeccano.
come tutti quelli che sparano nomi nel toto-sanremo 

Utente
4 novembre, 2018
OfflineCi provo, e propongo un cast a metà tra quello che vorrei (soprattutto che credo possa non sfigurare completamente in relazione agli anni scorsi) e quello che credo sarà (con ahimé alcuni nomi che avrei evitato volentieri)
Parto con le DONNE SOLISTE, che mi sembra sia la categoria su cui ci sono meno dubbi in generale. L'unico nome in cui mi lancio è Elisa, che secondo i ragionamenti fatti da molti tendo a vedere dentro "in gran segreto". Ricordo che a ridosso dell'annuncio l'anno scorso anche Giorgia veniva data con le stesse percentuali e c'era parecchio dubbio attorno al suo nome. Poi mi butto anche abbastanza su Baby K (che sarebbe un po' la quota tormentone ignorante e comunque a mio modo di vedere anche abbastanza un bell'acchiappo visto che, nonostante non incontri affatto il mio gusto, è un nome che ha macinato certificazioni e conta un disco di diamante, e in più ci sarebbe il "fregio" del suo debutto in gara).
1. EMMA
2. ELISA
3. MADAME
4. LEVANTE
5. PATTY PRAVO
6. CALIFORNIA
7. MALIKA AYANE
8. ARISA
9. SERENA BRANCALE
10. LA NIÑA
11. BABY K
12. SARAH TOSCANO
Mi sposto sulle COPPIE, confermando i rumours che ne vorrebbero diverse in gara quest'anno (Raige e Giulia Luzi o Nesli e Alice Paba gridano ancora vendetta
)
13. FEDEZ E MARCO MASINI
14. ELODIE E RKOMI
15. EMMA NOLDE E MOTTA/DIODATO
Per quanto riguarda Elodie e Rkomi ero titubante all'inizio ma credo ci saranno nonostante Elo avrebbe bisogno di focalizzarsi sul cinema e di prendersi un periodo di pausa dalla musica. Però l'ho osservata ultimamente e dalla pubblicazione di "Ex" è praticamente sparita dai radar fino a veramente pochissimi giorni prima del tour, e anche la sua partecipazione a Tu Si Que Vales non l'ha nemmeno preannunciata sui social. Mi sembra che stia cercando, nonostante stia conducendo un tour di discreto successo nei palazzetti, di mostrarsi pochissimo in tv (diversamente fece con il tour autunnale del 2023 quando pubblicò Red Light e si espose moltissimo). Questi sono tutti indizi che mi fanno pensare che stia cercando di mostrarsi il meno possibile ora per non risultare indigesta a Febbraio. In più la partecipazione in coppia obiettivamente si porterebbe dietro molta meno promo post Sanremo (per motivi logistici, è più difficile incrociare due calendari) quindi secondo me non ci sarebbe nemmeno il rischio di risultare sovraesposta post kermesse. Mi immagino quindi che: andrà là con Mirko, farà il suo, al di là della classifica (che se il pezzo è La coda del diavolo 2 potrebbe riservare sorprese) avranno un buon successo radiofonico e poi in primavera sparirebbe e comparirebbe solo in quanto attrice per la serie Netflix accanto ad attori impegnatissimi come Ronchi e Favino. Per me è un piano che può funzionare alla grande.
E ora via con la sfilza di UOMINI SOLISTI
16. SETTEMBRE
17. TEDUA
18. ALFA
19. BLANCO
20. LUCHÈ
21. TROPICO
22. TREDICIPIETRO
23. TOMMASO PARADISO
24. NEFFA
25. ERMAL META
26. COEZ
27. FULMINACCI
28. SAL DA VINCI
Infine, due BAND
29. ZERO ASSOLUTO
30. SUBSONICA
n.b. Ho molti dubbi sulla terza coppia (Emma Nolde + accompagnatore) e credo che lei potrebbe pure rappresentare la quota Joan Thiele dell'edizione insieme a La Nina e spuntarla da sola. Credo che solo una coppia tra questa e Maria Antonietta e Colombre ci sarà. Quindi ho fatto un ragionamento a livello di discografiche: Maria Antonietta e Colombre sono della Numero Uno di Sara Potente, che negli ultimi anni ci ha sempre piazzato la proposta indie-chic (ColapesceDimartino, Rappresentante di Lista, Joan Thiele...) dunque credo che ci sarà anche quest'anno con qualcosa. Se non saranno Maria Antonietta e Colombre (più probabili) spero sarà Neffa (sempre Numero Uno ma molto meno probabile, e che rientrerebbe in quelle mie personali speranze di cui parlavo all'inizio).

Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Leggendo questo topic, mi pare che sto Luisetto (non ho idea di chi sia) sia come i mercatari di calciomercato in estate che per due mesi sparano 100 nomi e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno lo azzeccano.
È l'ex direttore di Recensiamo Musica che, ormai da anni, ci accompagna con le sue liste e no, dai, direi che spara molto meno di tanti altri
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Bluex, Gennz, Olimpico85, nicholas black, calacolo, BlueBlau, Danieletw, ambobambo, Plasma, thatdamngigi, Going19, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
268 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48856
pesca: 34929
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
david deo
Economics Tutor Singapore