Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
sp_UserOfflineSmall Offline
861
18 novembre, 2025 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Io sono sorpreso di non veder citata a manetta Margherita Vicario.

Sappiamo che ci prova da anni, dovrebbe tornare a breve con un nuovo progetto discografico, dopo la pausa di quasi due anni per la promozione del suo film, che per inciso 6 mesi fa ha fatto manbassa ai David Di Donatello condotti proprio da Conti...

Fulvio0012
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
862
18 novembre, 2025 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Eddie Brock pure alle Iene, un po' troppo sovraesposto ultimamente...  

Io lo vedo con un piede all’Ariston. E ammetto di essere super felice della cosa nel caso succeda. Sono anni che lo seguo e questo successo se lo merita tutto 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
863
19 novembre, 2025 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Io sono sorpreso di non veder citata a manetta Margherita Vicario.

Sappiamo che ci prova da anni, dovrebbe tornare a breve con un nuovo progetto discografico, dopo la pausa di quasi due anni per la promozione del suo film, che per inciso 6 mesi fa ha fatto manbassa ai David Di Donatello condotti proprio da Conti...  

Anche io vedendo Joan Thiele l’anno scorso (che presumibilmente Conti aveva conosciuto per la vittoria ai David da lui condotti in coppia con Elodie di qualche anno prima) ho subito pensato che nel 2026 sarebbe toccato a Margherita, immaginando che avrebbe avuto i meritatissimi risultati che ha avuto per il suo film.

Peccato che l’anno scorso i David siano stati condotti da Mika e Elena Sofia Ricci

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
864
19 novembre, 2025 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Anche io vedendo Joan Thiele l’anno scorso (che presumibilmente Conti aveva conosciuto per la vittoria ai David da lui condotti in coppia con Elodie di qualche anno prima) ho subito pensato che nel 2026 sarebbe toccato a Margherita, immaginando che avrebbe avuto i meritatissimi risultati che ha avuto per il suo film.

Peccato che l’anno scorso i David siano stati condotti da Mika e Elena Sofia Ricci  

Vero, era stata una serata così cringe che l'avevo rimossa.

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5556
sp_UserOnlineSmall Online
865
19 novembre, 2025 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Come nome fuori dai radar attenzione a MILLE (ex frontwoman dei Moseek), dall'underground/indie sembra pronta a fare il salto verso il grande pubblico, a soli 40 anni (portati benissimo btw). Quest'anno è uscito il suo secondo album

Da Vanity Fair

A Sanremo si butterebbe?
«Certo, perché no? Vengo dall’inglese, ho sempre cantato in un’altra lingua perché da piccola – quando ho cominciato a scrivere – dividevo la camera con mio fratello e mi vergognavo a fargli capire di cosa parlassi. È una forma di pudore che mi sono portata avanti negli anni, anche a X Factor con i Moseek. Poi un giorno, per caso, ho cantato in italiano: una svolta, mi sono liberata di un peso».

Elisa ha dato tutto con quest’album, e la sua cifra al contempo ironica e profonda secondo me si sposa benissimo con quel palco, ma penso che i tempi non siano ancora del tutto maturi. Di gavetta ne ha moltissima, ma nel sottobosco indie quest’anno percepisco una concorrenza piuttosto serrata. Se si dovesse in ogni caso bissare il 2021 a tal riguardo, penso che il festival ne beneficerebbe parecchio, pur risentendone in popolarità del cast (non mi fido molto però di Conti btw).

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18113
866
19 novembre, 2025 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Ma io stavo pensando Holden? Lui ne avrebbe estremamente bisogno, dopo amici è finito un po' in sordina e il suo ultimo pezzo risale a giugno. Alla fine lui le certificazioni le ha e sarebbe la quota marta donà di quest'anno (tra l'altro adattissimo per non creare ulteriori polemiche su di lei visto che non credo in classifica possa ottenere chissà quale risultato). Chissà.

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15336
867
19 novembre, 2025 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Ma possibile che Carlo ancora non annunci la data precisa per i big di Sanremo?

Posto che sia chiaro a tutti che sicuramente si slitterà al 30 ma al momento non abbiamo uno straccio di comunicato o altro.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
868
19 novembre, 2025 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamento di Luisetto: sale al secondo livello (verde) California!

Noto la comparsa, seppur soltanto al sesto livello (ovvero l'ultimo degli artisti "possibili", il viola), di Nada, Bianca Atzei e addirittura Marco Mengoni ed Elisa!

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 118
869
19 novembre, 2025 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Aggiornamento di Luisetto: sale al secondo livello (verde) California!

Noto la comparsa, seppur soltanto al sesto livello (ovvero l'ultimo degli artisti "possibili", il viola), di Nada, Bianca Atzei e addirittura Marco Mengoni ed Elisa!  

tra gli altri movimenti salgono in giallo (3° livello) Arisa, Malika Ayane e Madame

Scendono (strano considerando che non avviene quasi mai la discesa per Luisetto) in arancione (4° livello) Blanco (!) e Francesco Gabbani. In arancione salgono Tredici Pietro e Marco Masini/Fedez

Salita in rosso (5° livello) per Coez, Diodato, Rkomi e Zero Assoluto. Scende al rosso, invece, Mahmood.

Nuove comparse tra i viola (6° livello) oltre ai citati da Carmelo anche Bresh, Subsonica e Trigno.

Nei neri (certamente assenti) compaiono Irama, Pinguini, Lucio Corsi e Olly

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
870
19 novembre, 2025 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Giuseppe Candela su X:

Un nome che circola con insistenza negli ultimi giorni è quello di Nada. Tornerebbe all’Ariston dopo diciannove anni.

Daniele
Utente

Utente
871
19 novembre, 2025 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Luisetto comunque ha annunciato un altro aggiornamento oggi alle 16:00

Ci avviciniamo ad aggiornamenti sempre più frequenti sorpresosorpresosorpreso

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
872
19 novembre, 2025 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

California e Madame sempre più certe e Nada verso l'Ariston? Solo buone notizie oggi! 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
873
19 novembre, 2025 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto
Luisetto comunque ha annunciato un altro aggiornamento oggi alle 16:00

Stamattina aveva detto che l'avrebbe fatto domani a mezzogiorno...

Ma forse non c'è da fidarsi troppo: ieri aveva anticipato un update per il pomeriggio, invece ha aspettato oggi: vuole che lo seguiamo pedissequamente?

Carmelo
Utente 2xP

Utente
874
19 novembre, 2025 - 14:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Daniele ha detto

tra gli altri movimenti salgono in giallo (3° livello) Arisa, Malika Ayane e Madame

Scendono (strano considerando che non avviene quasi mai la discesa per Luisetto) in arancione (4° livello) Blanco (!) e Francesco Gabbani. In arancione salgono Tredici Pietro e Marco Masini/Fedez

Salita in rosso (5° livello) per Coez, Diodato, Rkomi e Zero Assoluto. Scende al rosso, invece, Mahmood.

Nuove comparse tra i viola (6° livello) oltre ai citati da Carmelo anche Bresh, Subsonica e Trigno.

Nei neri (certamente assenti) compaiono Irama, Pinguini, Lucio Corsi e Olly  

Arisa-Malika-Madame le considero certe fin dall'inizio.

Discesa di Blanco non così strana: da quando è iniziato il totonomi i giornalisti mi sono sembrati sempre più freddi sul suo nome, proprio come l'anno scorso.

Masini-Fedez continuano a salire nonostante Marco abbia in qualche modo preso le distanze per l'immediato.

Coez potrebbe esserci, Trigno chissà, Mahmood dubito. I Subsonica ora hanno smesso di essere citati dal solo Donvito.

Qualora servisse una conferma, i Pinguini non ci saranno nemmeno quest'anno, del resto chi glielo farebbe fare?

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
875
19 novembre, 2025 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Leggendo questo topic, mi pare che sto Luisetto (non ho idea di chi sia) sia come i mercatari di calciomercato in estate che per due mesi sparano 100 nomi e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno lo azzeccano.

Daniele
Utente

Utente
876
19 novembre, 2025 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Leggendo questo topic, mi pare che sto Luisetto (non ho idea di chi sia) sia come i mercatari di calciomercato in estate che per due mesi sparano 100 nomi e per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcuno lo azzeccano.  

come tutti quelli che sparano nomi nel toto-sanremo smile

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
877
19 novembre, 2025 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Ci provo, e propongo un cast a metà tra quello che vorrei (soprattutto che credo possa non sfigurare completamente in relazione agli anni scorsi) e quello che credo sarà (con ahimé alcuni nomi che avrei evitato volentieri)

Parto con le DONNE SOLISTE, che mi sembra sia la categoria su cui ci sono meno dubbi in generale. L'unico nome in cui mi lancio è Elisa, che secondo i ragionamenti fatti da molti tendo a vedere dentro "in gran segreto". Ricordo che a ridosso dell'annuncio l'anno scorso anche Giorgia veniva data con le stesse percentuali e c'era parecchio dubbio attorno al suo nome. Poi mi butto anche abbastanza su Baby K (che sarebbe un po' la quota tormentone ignorante e comunque a mio modo di vedere anche abbastanza un bell'acchiappo visto che, nonostante non incontri affatto il mio gusto, è un nome che ha macinato certificazioni e conta un disco di diamante, e in più ci sarebbe il "fregio" del suo debutto in gara). 

1. EMMA

2. ELISA

3. MADAME

4. LEVANTE

5. PATTY PRAVO

6. CALIFORNIA

7. MALIKA AYANE

8. ARISA

9. SERENA BRANCALE

10. LA NIÑA

11. BABY K

12. SARAH TOSCANO

Mi sposto sulle COPPIE, confermando i rumours che ne vorrebbero diverse in gara quest'anno (Raige e Giulia Luzi o Nesli e Alice Paba gridano ancora vendetta lol)

13. FEDEZ E MARCO MASINI

14. ELODIE E RKOMI

15. EMMA NOLDE E MOTTA/DIODATO

Per quanto riguarda Elodie e Rkomi ero titubante all'inizio ma credo ci saranno nonostante Elo avrebbe bisogno di focalizzarsi sul cinema e di prendersi un periodo di pausa dalla musica. Però l'ho osservata ultimamente e dalla pubblicazione di "Ex" è praticamente sparita dai radar fino a veramente pochissimi giorni prima del tour, e anche la sua partecipazione a Tu Si Que Vales non l'ha nemmeno preannunciata sui social. Mi sembra che stia cercando, nonostante stia conducendo un tour di discreto successo nei palazzetti, di mostrarsi pochissimo in tv (diversamente fece con il tour autunnale del 2023 quando pubblicò Red Light e si espose moltissimo). Questi sono tutti indizi che mi fanno pensare che stia cercando di mostrarsi il meno possibile ora per non risultare indigesta a Febbraio. In più la partecipazione in coppia obiettivamente si porterebbe dietro molta meno promo post Sanremo (per motivi logistici, è più difficile incrociare due calendari) quindi secondo me non ci sarebbe nemmeno il rischio di risultare sovraesposta post kermesse. Mi immagino quindi che: andrà là con Mirko, farà il suo, al di là della classifica (che se il pezzo è La coda del diavolo 2 potrebbe riservare sorprese) avranno un buon successo radiofonico e poi in primavera sparirebbe e comparirebbe solo in quanto attrice per la serie Netflix accanto ad attori impegnatissimi come Ronchi e Favino. Per me è un piano che può funzionare alla grande.

E ora via con la sfilza di UOMINI SOLISTI

16. SETTEMBRE

17. TEDUA

18. ALFA

19. BLANCO

20. LUCHÈ

21. TROPICO

22. TREDICIPIETRO

23. TOMMASO PARADISO

24. NEFFA

25. ERMAL META

26. COEZ

27. FULMINACCI

28. SAL DA VINCI

Infine, due BAND

29. ZERO ASSOLUTO

30. SUBSONICA

n.b. Ho molti dubbi sulla terza coppia (Emma Nolde + accompagnatore) e credo che lei potrebbe pure rappresentare la quota Joan Thiele dell'edizione insieme a La Nina e spuntarla da sola. Credo che solo una coppia tra questa e Maria Antonietta e Colombre ci sarà. Quindi ho fatto un ragionamento a livello di discografiche: Maria Antonietta e Colombre sono della Numero Uno di Sara Potente, che negli ultimi anni ci ha sempre piazzato la proposta indie-chic (ColapesceDimartino, Rappresentante di Lista, Joan Thiele...) dunque credo che ci sarà anche quest'anno con qualcosa. Se non saranno Maria Antonietta e Colombre (più probabili) spero sarà Neffa (sempre Numero Uno ma molto meno probabile, e che rientrerebbe in quelle mie personali speranze di cui parlavo all'inizio).

Carmelo
Utente 2xP

Utente
878
19 novembre, 2025 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Luisetto ha aggiornato: mi pare che Colombre e Maria Antonietta siano al debutto nella sua lista, direttamente al quarto livello (arancione), mentre Nada e Noemi salgono al quinto (rosso).

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
879
19 novembre, 2025 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Eddie Brock ha firmato con Warner/Atlantic, direi che le sue quote si alzano di parecchio

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
880
19 novembre, 2025 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

È l'ex direttore di Recensiamo Musica che, ormai da anni, ci accompagna con le sue liste e no, dai, direi che spara molto meno di tanti altri

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, Bluex, Gennz, Olimpico85, nicholas black, calacolo, BlueBlau, Danieletw, ambobambo, Plasma, thatdamngigi, Going19, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
268 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48856

pesca: 34929

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27940

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23395

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account