Utente
16 settembre, 2022
OfflineDavidex ha detto
AjejeBrazorf ha detto
- I 4/5 big big, parole testuali “quelli che formeranno la top 5” devono capire il livello del cast per dire sì
Bene, per me da escludere a priori
![]()
Però hanno precisato che parteciperebbero con un cast di buon livello e invece resterebbero a casa in caso sia un po’ scarsino, quindi presumo che non siano big big che puntano alla vittoria non appena li chiami

Utente
28 maggio, 2018
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Però hanno precisato che parteciperebbero con un cast di buon livello e invece resterebbero a casa in caso sia un po’ scarsino, quindi presumo che non siano big big che puntano alla vittoria non appena li chiami
Ma non ha comunque senso, su 26/30 nomi anche gli anni scorsi erano 4-5 i nomi di un certo peso (e neanche sempre), gli altri gente normalissima. Se tutti i presunti "biggoni" si mettono a giudicare la lista del direttore artistico non se ne esce più 
In più aggiungo che artisti che fanno questo tipo di pensiero probabilmente non hanno un pezzo di cui sono particolarmente convinti ma sono "spinti" a partecipare perché in una fase di carriera non più brillantissima. E mi vengono in mente nomi come Tiziano Ferro, Ramazzotti, Nannini o gente analoga.

Utente
7 agosto, 2013
Quindi vogliono prendersi il rischio di arrivare 26°? 🤔
Il cast sarebbe più bello anche con la loro presenza
Nicks Lannister

Utente
28 maggio, 2018
OfflineIncuriosito di capire meglio sono andato ad ascoltare il podcast e queste sono altre informazioni:
- quest'anno nessuno nasconde più di aver mandato il pezzo. Le case discografiche ormai fanno trapelare che quasi tutti i loro artisti si presentano perché è ritenuta prestigiosa anche la sola candidatura
- Noemi è in ballo per fare il suo decimo festival
- Angelina Mango e Sangiovanni sono nomi fatti da Dondoni
- Arisa e Malika sono nomi fortemente voluti e attesi da un pubblico che vuole rivederle dopo diverso tempo
- in attesa di ricevere il sì ci sono La Nina e Fast Animals and Slow Kids, questi ultimi con canzone scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini
- Piero Pelù non ci va. L'anno scorso Conti non l'ha preso e quest'anno pare che non abbia intenzione di accettare l'invito di Conti con i Litfiba
- Tommaso Paradiso ha cambiato idea e potrebbe andare a Sanremo con grandi ansie
- Ermal Meta è un nome sicuro del cast, l'anno scorso è stato uno degli ultimi esclusi da Conti
- altre donne in corsa sono Levante e Emma Nolde
- Settembre, Serena Brancale, Sarah Toscano dovrebbero essere i ritorni (insieme a Noemi)
- la partecipazione di Tatangelo e Michielin viaggia su onde sinusoidali, alcuni dicono di sì altri assolutamente di no
- Patty Pravo aspetta il risarcimento per non essere stata presa, Conti era andato addirittura a casa sua a comunicarle l'esclusione. Fausto Leali un'altra vecchia gloria in corsa.
- Donatella Rettore si è proposta da sola. Se ci fosse anche la Bertè sarebbe uno scontro tra prime donne
- Fedez e Masini è una coppia sicura a Sanremo quanto il fatto che ci sarà Carlo Conti
- Luchè può essere la quota urban, Sal da Vinci dicono voci molto vicino all'Ariston, Geolier non va
- Tropico (Davide Petrella) potrebbe partecipare, in ogni caso non resterebbe a secco tra i diversi pezzi che firmerà
- The Kolors sicuramente non partecipano

Utente
18 settembre, 2018
OfflineQuindi in quota over mi pare di capire che quest’anno salti il maschio e ci saranno due Dive (giusta mente, a chi interessano Leali o Zarrillo nel 2025, persino Ranieri e’ passato del tutto inosservato).
Chi salta quindi tra Patty, Nada e Loredana?
Secondo me questa ultima nel senso che non si è presentata.
ps ovviamente usciranno almeno 4 nomi non fatti da nessuno.
Io spero in Santi Francesi, Tropico e Giorgio Poi.
E mi pare strana l’assenza dei Boomdabash.

Utente
16 settembre, 2022
Offlinecalacolo ha detto
Siamo sicuri che questi 4-5 BIG BIG vogliano capire il cast?Cioè se è forte ci vanno altrimenti no? In teoria se il cast è "scarso" conviene che vadano, così non rischiano di rimanere fuori dalla top5 e magari con il solo televoto ce la fanno.
![]()
Ma infatti secondo me non sono big big, ma loro li han chiamati così

Utente
5 maggio, 2022
Ma infatti secondo me non sono big big, ma loro li han chiamati così
Infatti hanno anche detto che questo sarà un cast, a differenza degli anni precedenti, senza "big big", appunto un anno di transizione ed è quello che mi aspetto (secondo me si riferivano a Blanco ed Elisa che è quelli su cui anche io ho un punto di domanda)

Utente
16 settembre, 2022
Offlinekikketta ha detto
Domanda: siccome con la Gavino a MD' non è andata bene, dite che tirerà fuori l'artiglieria pesante (Marco o Angelina), tenterà con Holden (sparito da mesi) o quest'anno salta?
Direi che se le manca così tanto andare in Liguria a Febbraio può comunque prenotarsi un hotel in zona

Utente
1 febbraio, 2020
Offlinecalacolo ha detto
Cioè se è forte ci vanno altrimenti no? In teoria se il cast è "scarso" conviene che vadano, così non rischiano di rimanere fuori dalla top5 e magari con il solo televoto ce la fanno.![]()
Ho pensato lo stesso. Forse, se il vincitore rientra tra questi Big, non vuole passare come quello che ha vinto con gli "scarsoni".
Va anche detto che l'anno scorso, tutto pensavamo, tranne che Brunori Sas fosse il primo in classifica al televoto ogni sera (cover a parte).
Comunque, potrebbe essere un'annata con una vittoria non pronosticabile, stile Maneskin e forse anche il cast potrebbe profilarsi sulla linea del 2021 (vedi Arisa, Malika e Noemi).

Utente
6 agosto, 2015
OnlineIo leggo nuovamente il nome di Angelina e continuo a sperare per lei che non ci vada perchè solo al pensiero di una sua nuova vittoria finendo di nuovo al centro di quel trambusto che le ha fatto malissimo sto male per lei (una sua vittoria in un cast senza grandi nomi e grandi favoriti non sarebbe da escludere soprattutto qualora si presentasse con un brano in cui racconta le sue sofferenze).

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineMolto, molto, mooolto interessante... 
Davidex ha detto
Incuriosito di capire meglio sono andato ad ascoltare il podcast e queste sono altre informazioni:- quest'anno nessuno nasconde più di aver mandato il pezzo. Le case discografiche ormai fanno trapelare che quasi tutti i loro artisti si presentano perché è ritenuta prestigiosa anche la sola candidatura (pregheranno Conti di sciorinare la lista dei bocciati?)
- Noemi è in ballo per fare il suo decimo festival (mi risulta che come concorrente sia "solo" il nono, in ogni caso se continua così all'età della Vanoni ne avrà collezionati non meno di 30-35)
- Angelina Mango e Sangiovanni sono nomi fatti da Dondoni (e quindi? Vuol dire che sono probabili?)
- Arisa e Malika sono nomi fortemente voluti e attesi da un pubblico che vuole rivederle dopo diverso tempo (e a me garbano, se hanno il pezzo giusto)
- in attesa di ricevere il sì ci sono La Nina e Fast Animals and Slow Kids, questi ultimi con canzone scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini (sulla prima Salerno si è sbilanciato tempo fa ma gli altri non paiono ancora convintissimi, ghiotta l'indiscrezione sui FASK che negli scorsi anni sono stati dati in più occasioni assai vicini all'Ariston)
- Piero Pelù non ci va. L'anno scorso Conti non l'ha preso e quest'anno pare che non abbia intenzione di accettare l'invito di Conti con i Litfiba (sinceramente non credevo che a Piero si potesse dire di no, avrà presentato una mega ciofeca? La reunion dei Litfiba avrebbe avuto un enorme richiamo)
- Tommaso Paradiso ha cambiato idea e potrebbe andare a Sanremo con grandi ansie (quindi quest'altro "irriducibile" si sarebbe convertito, votandosi al mio... santo preferito?)
- Ermal Meta è un nome sicuro del cast, l'anno scorso è stato uno degli ultimi esclusi da Conti (questa news è sullo stile de "prevista nebbia in Val Padana"...)
- altre donne in corsa sono Levante e Emma Nolde (anche questo ormai è quasi di dominio pubblico)
- Settembre, Serena Brancale, Sarah Toscano dovrebbero essere i ritorni insieme a Noemi (la seconda finora è stata l'unica citata con insistenza, di Sarah si sono un po' "perse le tracce" dopo i primi articoli)
- la partecipazione di Tatangelo e Michielin viaggia su onde sinusoidali, alcuni dicono di sì altri assolutamente di no (di Anna farei a meno, la seconda si sarà ripresa dai riscontri assai modesti dello scorso febbraio?)
- Patty Pravo aspetta il risarcimento per non essere stata presa, Conti era andato addirittura a casa sua a comunicarle l'esclusione. Fausto Leali un'altra vecchia gloria in corsa. ("povera" Patty se rimane fuori per la terza volta di fila mentre aveva la valigia pronta, che Fausto possa essere l'over lo dicono diversi giornalisti, al riguardo rimango piuttosto indifferente)
- Donatella Rettore si è proposta da sola. Se ci fosse anche la Bertè sarebbe uno scontro tra prime donne (non ci si dimentichi di sottolineare "se"... A me sembra più probabile che mancheranno entrambe)
- Fedez e Masini è una coppia sicura a Sanremo quanto il fatto che ci sarà Carlo Conti (con buona pace del depistaggio di Marco dei giorni scorsi?)
- Luchè può essere la quota urban, Sal da Vinci dicono voci molto vicino all'Ariston, Geolier non va (nomi che non mi "scaldano")
- Tropico (Davide Petrella) potrebbe partecipare, in ogni caso non resterebbe a secco tra i diversi pezzi che firmerà (mi piacerebbe vedere in gara alcuni autori di successo degli ultimi anni, come lui e la Abbate)
- The Kolors sicuramente non partecipano (e mi pare anche giusto saltare il terzo di fila, eh)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
Incuriosito di capire meglio sono andato ad ascoltare il podcast e queste sono altre informazioni:- quest'anno nessuno nasconde più di aver mandato il pezzo. Le case discografiche ormai fanno trapelare che quasi tutti i loro artisti si presentano perché è ritenuta prestigiosa anche la sola candidatura
E questo è un enorme passo in avanti, se ripenso al Festival nei primi anni 2000...
- Noemi è in ballo per fare il suo decimo festival
Porterà una "Dieci" anche lei? "Diesci" alla romana? Io vi devo dire la verità, siccome mi piace tanto, tendo sempre ad aspettarla anche se torna spesso. Però per me non ci sarà. Tante donne in corsa
- Angelina Mango e Sangiovanni sono nomi fatti da Dondoni
La pancia mi dice che non ci saranno nessuno dei due: la prima spero proprio di no, il secondo sarà uno degli esclusi all'ultimo
- Arisa e Malika sono nomi fortemente voluti e attesi da un pubblico che vuole rivederle dopo diverso tempo
Concordo completamente: fra le "middle women" (vi piace questa definizione a ca..o di cane?) loro hanno da tornà, le voglio rivedere fortemente dopo diverso tempo
- in attesa di ricevere il sì ci sono La Nina e Fast Animals and Slow Kids, questi ultimi con canzone scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini
I Fask sono 15 anni che sono in predicato di entrare. Me lo auguro per loro porelli, ma secondo me non entrano neanche quest'anno. La Niña sarebbe bello che fosse del cast.
- Piero Pelù non ci va. L'anno scorso Conti non l'ha preso e quest'anno pare che non abbia intenzione di accettare l'invito di Conti con i Litfiba
Piero s'è offeso
- Tommaso Paradiso ha cambiato idea e potrebbe andare a Sanremo con grandi ansie
L'altra sera a XF m'ha fatto venì l'ansia, quindi io me sento male per lui per quando salirà sul palco. Dai Tommaso!
- Ermal Meta è un nome sicuro del cast, l'anno scorso è stato uno degli ultimi esclusi da Conti
Lui a volte gigioneggia, però è un bravo autore tutto sommato, dai. Che torni ci sta. Il target delle giovani mamme romantiche in attesa dei figli fuori da scuola lo attendono
Settembre, Serena Brancale, Sarah Toscano dovrebbero essere i ritorni (insieme a Noemi)
4 ritorni sono troppi. Per me non ci saranno tutti. Due al massimo (la Brancale in pole, è solo un mio pronostico alla pene di segugio)
- la partecipazione di Tatangelo e Michielin viaggia su onde sinusoidali, alcuni dicono di sì altri assolutamente di no
- Patty Pravo aspetta il risarcimento per non essere stata presa, Conti era andato addirittura a casa sua a comunicarle l'esclusione. Fausto Leali un'altra vecchia gloria in corsa.
Voglio bene a Fausto entrambi ma una coppia di over in gara interessante sarebbe proprio PATTY e NADA
- Donatella Rettore si è proposta da sola. Se ci fosse anche la Bertè sarebbe uno scontro tra prime donne
La Bertè non la vedo per niente proprio
- Fedez e Masini è una coppia sicura a Sanremo quanto il fatto che ci sarà Carlo Conti
E allora rassegniamoci (sì, mi rassegno, a me non piacciono)
- Luchè può essere la quota urban, Sal da Vinci dicono voci molto vicino all'Ariston, Geolier non va
Sal è il nome ultrapopolare per le donne appassionate di FB, Conti è proprio fortemente tentato, ce lo vedo. Geolier si porta appresso casini di classifica, Luchè ci sta
- The Kolors sicuramente non partecipano
E vabbè

Utente
21 maggio, 2021
OnlineMa veramente Noemi sarebbe alla decima partecipazione? 
Vederla lì è sempre un piacere per carità, ma secondo me farebbe bene a fermarsi un attimo e soprattutto provare a costruire qualcosa di solido al di fuori di quel contesto (l'ultima è andata benissimo tra l'altro, non ne ha bisogno)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
457 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo