Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
sp_UserOfflineSmall Offline
921
20 novembre, 2025 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Comunque nè nel podcast nè in questo articolo hanno mai fatto riferimento ad Emma. Ma credo sia solo una dimenticanza 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2120
922
20 novembre, 2025 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamento Donvito... Secondo lui, sia Masini-Fedez che Colombre-Maria Antonietta hanno già la stanza prenotata: 90%!!

Discorso simile per Emma Marrone e Sal Da Vinci, che raggiungono Ermal Meta, Luchè e Serena Brancale all'80%.

Tedua e Coez salgono al 70%.

Fanno capolino al 60% le già citate altrove Elisa e Nada, che prendono il posto di Loredana Bertè ed Elodie-Rkomi.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
923
20 novembre, 2025 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Se si riuscisse ad avere

Elisa, Antonacci, Nada, Salmo, Tedua e Blanco più nomi abbastanza di peso già vociferati come Elodie e Fedez (nei rispettivi duetti), Emma e Patty Pravo non sarebbe per nulla da meno rispetto agli altri anni

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
924
20 novembre, 2025 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Comunque la lista attuale di Donvito al netto di qualche nome non sarebbe per niente male 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
925
20 novembre, 2025 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Ecco Antonacci è il tipico nome da cui mi aspetto il comportamento di cui hanno parlato nel podcast facendo il prezioso fino all'ultimo

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4616
926
20 novembre, 2025 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Madonna del Carmelo non ti scordar di me, gente come Antonacci e Meta è già in top 5 anche con dei ruttini al microfono grazie al target femminile sognatrice 35-50

Carmelo
Utente 2xP

Utente
927
20 novembre, 2025 - 14:32

E aggiorna anche Luisetto!

Alfa schiaffato "in nero" ovvero sicuro assente, ma California non rimane certo da sola al secondo livello, venendo raggiunta da 4 colleghe: Arisa, Levante, Madame e Malika Ayane! Niente di molto nuovo, per la verità...

Colombre-Maria Antonietta e Patty Pravo approdano al terzo livello, Ermal Meta e Nada al quarto.

Sommando il numero di artisti citati nei livelli fino all'arancione si arriva solo a 18, ma aggiungendo il successivo quinto livello si supererebbe di sicuro il numero di artisti che verranno effettivamente ammessi: 38, fra i quali le "new entry" FASK e Rettore.

Davidex
Utente 5xP

Utente
928
20 novembre, 2025 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Luisetto inserisce anche nuove informazioni nelle sezioni di commento. Arisa con due brani, uno di cui è autrice e uno dalla firma importante, Malika con la nuova casa discografica BMG (non era Carosello Records?) ma forse nuovamente con un pezzo di Sangiorgi.

Le certezze del cast di Sanremo 2026 arrivano, innanzitutto dalla componente femminile a cui si è fatto riferimento data la latitanza di candidature maschili forti. Un quintetto importante ricopre le quote rosa di maggior prestigio dell’edizione. Attesissime, dopo ben 5 anni di latitanza, due habitué della kermesse degli anni ’10 come Arisa,che ha proposto una canzone dalla firma importante oltre ad un brano firmato da lei stessa, e Malika Ayane, già da un anno al lavoro con BMG (sua nuova etichetta discografica) per dar forma ad un progetto adeguato al suo ritorno. Tra i diversi brani proposti da quest’ultima potrebbe essercene uno firmato dal suo ‘padrino’ Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4410
sp_UserOnlineSmall Online
929
20 novembre, 2025 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Davide Maistrello (il nostro ge_aldrig_upp) sostiene con convinzione su Twitter che Alfa abbia mentito spudoratamente e che "tutti sanno che ha presentato una canzone"

Carmelo
Utente 2xP

Utente
930
20 novembre, 2025 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Davide Maistrello (il nostro ge_aldrig_upp) sostiene con convinzione su Twitter che Alfa abbia mentito spudoratamente e che "tutti sanno che ha presentato una canzone"  

"Tutti" tranne Donvito e Luisetto...

Aspetto con trepidazione (come sempre) l'ultima lista di Longo...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12702
931
20 novembre, 2025 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Forse si è tirato indietro dopo aver mandato il brano? Anche perché annunciare ad un tuo concerto che non sarai al festival mi sembra una cosa importante, e credo anche vera. Altrimenti non faresti questa figuraccia 1 settimana dopo. 

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5557
932
20 novembre, 2025 - 14:48

Carmelo ha detto
Aggiornamento Donvito... Secondo lui Colombre-Maria Antonietta hanno già la stanza prenotata: 90%!!

Fanno capolino al 60% le già citate altrove Elisa e Nada, che prendono il posto di Loredana Bertè ed Elodie-Rkomi.  

Notizie favolose entrambe smitten, che nel caso si realizzassero mi farebbero perfino sopportare un cast con gente come Sal Da Vinci, Masini/Fedez, Luchè o Ermal Meta.

Colombre-Maria Antonietta due carriere super avviate, entrambi tra l'altro nomi noti nella sezione dei contest musicali di RH dei tempi d'oro, ma non è un male il fatto che il grande pubblico li approcci per la prima volta in coppia come successo con Colapesce e Dimartino, a patto che appunto nell'immaginario comune poi possano comunque parallelamente coesistere i loro progetti solisti, e magari possa essere uno spunto per riscoprirli.

Elisa un grande sì, e personalmente ho sempre trovato lei molto più interessante di Giorgia come nome "Big-Big", nonostante canzoni recenti magari non tutte all'altezza del suo repertorio. Però a Sanremo non ha mai cannato: in 2 partecipazioni, anche a distanza di 20 anni l'una dall'altra, ha sempre portato delle perle di rara bellezza, per cui nel caso aspettative alte.

Nada ormai è un nome d'avanguardia nel nostro panorama, non è più quella di Ma che freddo fa ormai da un po' e lo testimonia il fatto che l'ultima volta che ha calcato quel palco è stato, credo, in una serata cover con Motta (serata peraltro vinta da loro), ed è uscita dal teatro tra i fischi e l'incredulità generale... Anche l'album che ha rilasciato quest'anno, non è proprio di facile assimilazione (io l'ho amato). Quindi, se dovesse davvero esserci e portare avanti il suo percorso ricercato degli ultimi anni, la sua canzone potrebbe scontentare parecchi, però non escludo che Conti, se l'ha invitata, le abbia anche fatto provinare delle canzoni più sanremesi. Resta da capire lei in che veste voglia proporsi.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
933
20 novembre, 2025 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Dice anche che probabilmente si è tirato indietro 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
934
20 novembre, 2025 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Letto l'articolo di Luisetto, secondo cui era stato espressamente invitato ma poi è stato convinto a declinare dai suoi collaboratori: quindi potrebbe essere vero sia che abbia presentato il brano sia che, alla fine, non ci sarà...

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 118
935
20 novembre, 2025 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Sommando il numero di artisti citati nei livelli fino all'arancione si arriva solo a 18, ma aggiungendo il successivo quinto livello si supererebbe di sicuro il numero di artisti che verranno effettivamente ammessi: 38

Non mi sorprende si arrivi a questo numero. D'altronde il cast non è chiuso e trovo sia giusto che anche i rumors mantengano una certa soglia di incertezza a livello numerico tenendo un po' più ampio il bacino.

Ammesso e non concesso che effettivamente Luisetto voglia portarci a sommare i numeri dei vari livelli per avere una sua lista...

Davidex
Utente 5xP

Utente
936
20 novembre, 2025 - 14:59

Sempre Luisetto parla di un duetto "costruito" Diodato-Emma Nolde che hanno però anche delle proposte soliste.

Rkomi ha un duetto nel cassetto da tempo ed Elodie è solo una delle possibili voci femminili (è il famoso duetto con Noemi degli anni scorsi?)

Anche Bresh vorrebbe fare il bis dopo lo scorso anno

Carmelo
Utente 2xP

Utente
937
20 novembre, 2025 - 15:02

Daniele ha detto

Carmelo ha detto
Sommando il numero di artisti citati nei livelli fino all'arancione si arriva solo a 18, ma aggiungendo il successivo quinto livello si supererebbe di sicuro il numero di artisti che verranno effettivamente ammessi: 38

Non mi sorprende si arrivi a questo numero. D'altronde il cast non è chiuso e trovo sia giusto che anche i rumors mantengano una certa soglia di incertezza a livello numerico tenendo un po' più ampio il bacino.

Ammesso e non concesso che effettivamente Luisetto voglia portarci a sommare i numeri dei vari livelli per avere una sua lista...  

Ma infatti, io ho calcolato e messo i risultati proprio per sottolineare che gli artisti citati sono parecchi, come dovrebbe notare chi magari parla di "lista Luisetto" includendo gli artisti fino al livello rosso o perfino al viola, che attualmente ne comprende addirittura altri 24...

Per questo io, quando metto insieme i dati di diversi giornalisti, tendo a ragionare in termini di "percentuali", ma purtroppo Longo e Adnkronos non lasciano capire più di tanto chi è praticamente certo e chi invece "aspira legittimamente"...

EDIT: da quanto avevo scritto si evinceva che gli artisti al livello rosso fossero 20, ma in realtà manca l'immagine di Serena Brancale, della quale l'autore ha però parlato in quella parte dell'articolo, anche se, in base a quanto dichiarato da altri giornalisti e dall'artista stessa, il ritorno dopo il grande successo dello scorso Festival sarebbe ben più di un'eventualità.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12702
938
20 novembre, 2025 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Annalisa oggi ospite a Radio 101

Lucilla Agosti: Sanremo 2026 si o no? 

Annalisa: io ti direi di no (con vocina da bambina). Ma 2026 è questo prossimo? Io non so più che giorno è, che data è! Tra 2 mesi è un no. 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10376
939
20 novembre, 2025 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Annalisa oggi ospite a Radio 101

Lucilla Agosti: Sanremo 2026 si o no? 

Annalisa: io ti direi di no (con vocina da bambina). Ma 2026 è questo prossimo? Io non so più che giorno è, che data è! Tra 2 mesi è un no.   

Sappiamo giá quando uscirá il capitolo 2 lol

Nicks Lannister

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7509
940
20 novembre, 2025 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Madonna del Carmelo non ti scordar di me, gente come Antonacci e Meta è già in top 5 anche con dei ruttini al microfono grazie al target femminile sognatrice 35-50  

Mah.

Io ricordo che i Negramaro sono arrivati diciannovesimi pure dietro a Il Tre, Alfa, i The Kolors e i Santi Francesi. Antonacci ha una pessima resa live.

Meta si troverà a partecipare contro un cast molto più competitivo delle sue precedenti esperienze. Come Gabbani, non lo vedrei così lanciato verso il podio. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
461 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48858

pesca: 34931

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27941

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account