Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
sp_UserOfflineSmall Offline
1061
23 novembre, 2025 - 21:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1992587919144763546

Per un cast del genere ci metterei la firma col sangue: finalmente un cast fortemente femminile, senza un vincitore annunciato e con tanti nomi indie. Farei giusto 2-3 aggiustamenti e poi il nirvana

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7508
1062
23 novembre, 2025 - 21:47

Attendiamo la prossima domenica, ma non mi sorprenderebbe affatto se il cast finale fosse quello che circola. A mio avviso, l'ondata di "nomoni" che abbiamo visto negli ultimi anni era una bolla destinata a esplodere.

​Il post-COVID e l'effetto propulsivo della vittoria dei Måneskin all'Eurovision hanno creato un clima favorevole alla costruzione di cast importanti. Artisti che erano "resistenti" al Festival sono stati convinti a tornare:

Pensiamo a giganti come Elisa, Giorgia, Morandi, Ranieri, Negramaro, che hanno interrotto decenni di assenza. Oppure nomi come Ultimo, Mengoni, Lazza, Emma, Fedez, Amoroso, Blanco, Mahmood, Ghali, Il Volo, J-Ax/Articolo31 ecc., hanno debuttato o sono tornati pur con carriere già solidissime.

​Il punto è proprio questo: se altri BIG storici continuano a rifiutare la gara, non possiamo realisticamente aspettarci che i nomi citati qui sopra (che hanno fatto la "fatica" di tornare) lo rifacciano ogni due o tre anni.

​Prima o poi, l'edizione più "scarica" e di transizione doveva arrivare.

A 'sto punto potremmo pure pensare di rivedere Irama in gara. Vedendo il cast che si prospetta, avrà mandato un brano all'ultimo provando il colpaccio che tanto desidera.talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12694
sp_UserOnlineSmall Online
1063
23 novembre, 2025 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Partendo dal fatto che mi sembra strano che Carlo Conti dica ad artista X “ecco tutto i nomi in gara, vuoi partecipare o no?”

Ma quantomeno ogni casa discografica saprà chi propone, quindi ogni artista di quella casa discografia saprà con chi dovrà fare i conti. Poi molti artisti si conoscono tra loro anche se di Case discografiche diverse, alla fine sapranno chi potrebbe esserci e chi non ha proposto niente. 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
1064
23 novembre, 2025 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Vandoni di RadioItalia (?)

Lui di solito non ci prende abbastanza? 

Sarebbe un cast sgonfio ma allo stesso tempo non così brutto, salvo alcuni nomi veramente meh (Boro e Virginiowhat)

Io personalmente mi divertirei a seguirlo

Nicks Lannister

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5555
1065
23 novembre, 2025 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

calacolo ha detto
Vandoni di RadioItalia (?)

Lui di solito non ci prende abbastanza? 

Nel 2025 ne ha presi 18/28

Mara Sattei, Virginio, Venerus, Ermal Meta, Luchè e Patty Pravo li ha nominati sia per il 2025 che per il 2026

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
1066
23 novembre, 2025 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

I presunti ripescaggi di Nina Zilli e Virginio mi fanno piacere, ma appunto non sono convinto che si concretizzeranno. J-Ax non è roba per me. Diversi artisti li conosco sì e no di nome, in particolare "Boro ed Eddie Brock chi?". I FASK dovrebbero andare con un brano di Zanotti dei Pinguini quindi almeno posso farmi un'idea. Il cast mi andrebbe anche bene, senza qualche Geolier che potrebbe catturare tutta l'attenzione...

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
1067
23 novembre, 2025 - 23:10

Io intanto aspetto l'articolone di recap a bocce fermissime di AMI, non penso non pubblichino una lista finale

L'ultimo loro totonomi è addirittura del 22/10 (!!)

Nicks Lannister

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15336
1068
23 novembre, 2025 - 23:11

Domani aggiorno la tabellina, ho aggiunto Vandoni ma devo aggiornare ancora con gli ultimi movimenti di Donvito e Luisetto, oltre ad aver tolto Alvise dato che la sua lista era vecchia di un mese fa 

Gennz
Caserta

Utente
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
1070
24 novembre, 2025 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Un paio di considerazioni:

- Il 2024 di Geolier ha creato oggettivamente un precedente: se lui è in gara, con il regolamento attuale, è pressocché impossibile (non difficile, impossibile) che chiunque altro vinca.

Una patata bollente per Conti, anche perché dall'altro lato è anche un nome oggettivamente fortissimo anche fuori dalla sua bolla, un big che non puoi lasciare fuori se vuole partecipare. Spero fortemente non ci sia, oppure si, così almeno vivo la settimana sanremese senza stress di classifica.

- Vandoni di solito ci prende parecchio: incoraggiante che inserisca nomi piacevoli e non così nominati altrove, a partire da Elisa, passando poi per Venerus, Mara Sattei e soprattutto MADAME: ma davvero rischia di non esserci nemmeno quest'anno??? Spero proprio che gli ultimi rumors siano falsi.

Sarei contentissimo per il comeback di Nina Zilli, l'ho sempre amata e stannerei tantissimo una sua resurrezione. J-Ax e Bertè sarebbero ritorni inaspettati, lui ci starebbe pure, lei spero di no perché "Pazza" è stata una chiusura troppo bella per la sua carriera sanremese, per me.

Boro e Virginio nomi super random, o sa qualcosa che non sappiamo o li ha sparati un po' a caso.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1071
24 novembre, 2025 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Riguardo Geolier, faccio notare che al momento è stato ipotizzato da un solo giornalista. Inoltre ricordo cos'è successo negli ultimi anni: alcuni artisti sembravano piuttosto probabili, segnalati dai giornalisti che evidentemente scoprivano che c'erano stati vari contatti tra gli artisti stessi, od i loro rappresentanti, e la direzione artistica del Festival, salvo scoprire che tali artisti non erano nella lista dei gareggianti, ma si sarebbe visto che al Festival ci sarebbero stati comunque, seppure in altra veste: ospiti per una sera o anche più, interpreti di qualche sigla, addirittura co-conduttori... Insomma, vediamo cosa succede nei prossimi giorni, prima di sentenziare che Geolier sarà effettivamente ai nastri di partenza e "ucciderà" la gara.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
1072
24 novembre, 2025 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Riguardo l'ultimo articolo di iMusicFun che avete postato, leggendolo ci ho trovato dentro delle castronerie talmente macroscopiche che me lo fanno considerare totalmente inaffidabile. Come si fa a scrivere nel 2025 che Marta Donà sta lavorando per portare sul palco la sua assistita Francesca Michielin? sick(alludendo persino al fatto che Lea Gavino sia stata fatta fuori per assicurare il posto alla Michielin ahh_gif)

La dimostrazione che una buona parte degli articoli con "notizie" su Sanremo sono fatti senza alcuna cognizione di causa, sparando nomi e numeri per lo più casuali, con l'unico obiettivo di generare click.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
1073
24 novembre, 2025 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Riguardo l'ultimo articolo di iMusicFun che avete postato, leggendolo ci ho trovato dentro delle castronerie talmente macroscopiche che me lo fanno considerare totalmente inaffidabile. Come si fa a scrivere nel 2025 che Marta Donà sta lavorando per portare sul palco la sua assistita Francesca Michielin? sick(alludendo persino al fatto che Lea Gavino sia stata fatta fuori per assicurare il posto alla Michielin ahh_gif)

La dimostrazione che una buona parte degli articoli con "notizie" su Sanremo sono fatti senza alcuna cognizione di causa, sparando nomi e numeri per lo più casuali, con l'unico obiettivo di generare click.  

Bisogna sempre vedere le penne dietro gli articoli, iMusicFun è un'ottima fonte quando ha gli articoli a firma Zani o Donvito, sul resto bisogna andare coi piedi di piombo

Nicks Lannister

Gennz
Caserta

Utente
1074
24 novembre, 2025 - 14:20

Ecco la grafica aggiornata:

https://i.postimg.cc/43btbNz5/IMG-8719.jpg

Ho eliminato la lista di Alvise che era vecchia di un mese fa e dobbiamo considerare che nella lista di Luisetto ne ho inseriti 38.

In tutto sono 80 artisti che sono nominati in almeno in una sola lista, se sommiamo tutti quelli presenti in almeno 3 liste allora arriviamo a 33 (considerando però che Diodato e Emma Nolde sono inseriti sia in duetto che singolarmente) e ve li metto sotto spoiler:

Ermal Meta 
Levante 
Malika Ayane
Marco Masini e Fedez
Patty Pravo
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Arisa
Emma
Luchè
Madame
settembre
Blanco 
Colombre e Maria Antonietta
Diodato & Emma Nolde
Emma Nolde
Fulminacci
Sangiovanni
Tommaso Paradiso
Zero Assoluto
Tedua
Anna Tatangelo
California
Diodato
Donatella Rettore
Enrico Nigiotti
Frah Quintale
Fast Animals
La Nina
Mara Sattei
Nada
Tredici Pietro
Venerus

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
1075
24 novembre, 2025 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Gennz ha detto
Ecco la grafica aggiornata:

https://i.postimg.cc/43btbNz5/IMG-8719.jpg

Ho eliminato la lista di Alvise che era vecchia di un mese fa e dobbiamo considerare che nella lista di Luisetto ne ho inseriti 38.

In tutto sono 80 artisti che sono nominati in almeno in una sola lista, se sommiamo tutti quelli presenti in almeno 3 liste allora arriviamo a 33 (considerando però che Diodato e Emma Nolde sono inseriti sia in duetto che singolarmente) e ve li metto sotto spoiler:

Ermal Meta 
Levante 
Malika Ayane
Marco Masini e Fedez
Patty Pravo
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Arisa
Emma
Luchè
Madame
settembre
Blanco 
Colombre e Maria Antonietta
Diodato & Emma Nolde
Emma Nolde
Fulminacci
Sangiovanni
Tommaso Paradiso
Zero Assoluto
Tedua
Anna Tatangelo
California
Diodato
Donatella Rettore
Enrico Nigiotti
Frah Quintale
Fast Animals
La Nina
Mara Sattei
Nada
Tredici Pietro
Venerus

Anche All Music però ormai ha un mese o sbaglio?

Credo che entro venerdì ne esca una definitiva

Comunque 33 nomi che non mi dispiacciono, potrebbe essere un Sanremo bello imprevedibile

Nicks Lannister

Gennz
Caserta

Utente
1076
24 novembre, 2025 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Anche All Music però ormai ha un mese o sbaglio?

Credo che entro venerdì ne esca una definitiva

Comunque 33 nomi che non mi dispiacciono, potrebbe essere un Sanremo bello imprevedibile  

Sisi anche se l'ho lasciata per aspettare, si spera, una nuova.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1077
24 novembre, 2025 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Gennz ha detto

Sisi anche se l'ho lasciata per aspettare, si spera, una nuova.  

Non occorre "sperare": Longo la pubblicherà di sicuro, tra venerdì e sabato come al solito.

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5555
1078
24 novembre, 2025 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

I miei adorati Baustelle non ci saranno neanche quest’anno, e a quanto fa capire Francesco, non è questione di canzone giusta o meno, manca proprio l’interesse a monte. Un po’ si sapeva, ma qualora servisse una conferma:

https://www.instagram.com/reel/DRb8zR-DUeO/?igsh=MXIxeHgyZXZmdm1qbA==

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1079
24 novembre, 2025 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto
I miei adorati Baustelle non ci saranno neanche quest’anno. Un po' si sapeva.

Allora diciamoglielo a Donvito, che al momento li quota ancora al 50%, ma prima sono stati pure al 60%...

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
1080
25 novembre, 2025 - 7:13
sp_Permalink sp_Print

Lista definitiva All Music Italia

Arisa

Big Mama

Carl Brave

Dargen D'Amico

Eddie Brock

Elettra Lamborghini

Emma

Emma Nolde &...

Ermal Meta

Fast animals and slow kids

Fred De Palma

Fulminacci

J-Ax

Leo Gassmann

Levante

Luché

Madame

Mara Sattei & Thasup

Marco Masini e Fedez

Michele Bravi

Nada 

Nayt

Patty Pravo

Sal Da Vinci

Serena Brancale

Tredici Pietro

Tommaso Paradiso

Venerus

Zero assoluto

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
472 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27939

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account